Somewhere in the pages we forgot
di absinthenyc

24/09/15, ore 07:15

Io mi sto leggendo tutte le tue fanfiction. A parte la prima che credo sia la mia preferita in assoluto, (davvero, l'ho letta un casino di volte) mi sono innamorata anche di tutte le altre; solo che questa aveva quel qualcosa in più che boom. (molto mature le mie recensioni ^^)
Sono contenta che Harry non sia caduto ai piedi di Louis dopo nemmeno un giorno, detesto quando accade così, per me toglie molto alla credibilità..
E grazie perché finalmente non trovo due ragazzi perennemente mestruati che strillano ogniqualvolta vola una mosca, ma due persone mature. :)
Ho davvero amato la loro storia e sentito le emozioni che provavano: la passione e il bisogno durante la notte di fuoco, il vuoto che attanaglia entrambi quando si lasciano di nuovo, l amore con cui i ragazzi hanno accolto Louis comunque dopo troppo tempo.. e infine le emozioni di questo nel trovarsi Harry davanti alla porta. wao.
Cose che io non so descrivere nemmeno a voce, tu sei riuscita a descriverle rendendomi partecipe.
È stato letteralmente un piacere leggere questa mini-long, grazie:) e ora con permesso torno alle altre tue fanfiction, mi hai rapita ahah

un bacio, wendy

23/05/15, ore 18:34

Non so cosa dire, risulterei ripetitiva.
Questa storia è... boh, tutto, credo.
C'è gioia, dolore, amore, odio, sofferenza, delusione, dedizione, egoismo, coraggio, codardia... tutto, e io non so davvero come giudicarla.
Mi sono piaciute entrambe le parti e le citazioni che ho notato in questa seconda soprattutto, mi è piaciuto come ci sia stato un lieto fine anche per il povero Liam mollato all'improvviso, come Harry abbia detto fanculo all'egoismo e come Louis abbia fatto lo stesso.
Niall lo adoro, è sempre troppo Niall e niente, se vuole lo accudisco io!

Questa recensione non ha senso, me ne rendo conto, ma non so davvero cosa dire, sono sconvolta, intenerita e tra poco affogo nel diabete.
Grazie, forse è questo che meriti di sentirti dire.
xxx

10/05/15, ore 12:45

No Gaia, così proprio non va! Capiamoci, io ogni singola volta che leggo una tua os (precisamente, ogni volta che riesco a riprendermi dai feels) mi dico "si, questa è assolutamente la mia preferita" ma poi tu puntualmente te ne esci con qualcos'altro e io annego nelle lacrime e nei sentimenti! Perfetta, questa minilong è perfetta e io sono impazzita per le tue storie, letteralmente *__* sei in assoluto la mia fanwriter italina preferita, e te lo assicuro perchè come sai, essendo da poco nel fandom, sto facendo una full immersion nelle ff di tutti i tipi e credo che nel mio cuore tu sia al pari di Zahara (e lei è il top per me tra le fanwriter inglesi) <3 Ormai sai quanto io ami ami ami straami le AU e tu non mi deludi MAI!!! Nel mondo delle AU ho la fissa per i Larry che si separano per anni e poi ritornano schiacciati dai sentimenti e che fanno finta di odiarsi cercando di nascondere quanto in realtà si amino ç___ç non ti dico come stavo quando Haz bussa alla porta di Lou e gli dice di amarlo, o quando nel letto gli dice "te lo giuro amore, ora dormi"!!! Devo dire la verità, Perrie non mi fa impazzire, ma vedere Zayn così felice è una meraviglia!
Adoroooo invece i Sophiam *__* sono così belli anche nella realtà e quell'orsetto di Liam in questa storia è qualcosa di stupendo (poi non puoi dirmi che fa il vigile del fuoco daiii, io mi sento male, dove si compra un Liam Payne pompiere??)
Ok ti lancio una sfida, io non ho mai letto una storia con i personaggi supereroi (nemmeno nel fandom di Glee, a cui originariamente appartengo) perchè penso non mi piacciano, cioè non ho mai visto un film su quel genere o cose così...c'è un MA....ma ti do più che volentieri una possibilità e leggo anche l'ultima che hai pubblicato e ti sfido a farmela piacere (sai di aver già vinto vero?? =P)
Detto ciò sta sera comincio la gangster!larry (e ti giuro se già non ti conoscessi, ho visto/sentito/letto questa storia essere consigliata ovunque tra blog, facebook, siti e video di fic rec) quindi me la sono tenuta per ultima perchè a parere di tutti è una perla rara e io sono sicura sia così!!!
Quindi non ti libererai presto di me ;)
PS: torna presto con un AU parents!larry pleeeease perchè ho leggermente la fissa per quei due con bambini
A presto, Miky :*

23/03/15, ore 02:54

Leggendo questa seconda parte, mi sono domandata se solo io mi sono accorta della citazione di Debbie, presa da Queer as folk.
Molto bella anche questa OS, come tutte le altre.

27/02/15, ore 16:45

Ciao!!
Finalmente sono riuscita a trovare un momento di pausa dallo studio e così posso mantenere la promessa di recensire anche la seconda parte della fanfiction! Scusami tanto se non sono riuscita a scrivere prima ma l'anno della maturità non lascia abbastanza attimi liberi per fare altro oltre a studiare per tutte le prove (sono appena uscita dalla prova del tema ma se non scrivo adesso la recensione, probabilmente non riuscirò a inviarla per altri 10 giorni...).
In ogni caso, l'inizio è carino: con Niall, Liam e Zayn che giocano a fare le veci di Cupido per tenersi stretti Louis sono adorabili...
Non mi sarei mai immaginata che Lou potesse avere un rapporto del genere con Eleanor, in particolare per come si comporta nei suoi confronti quando è davanti alle telecamere, ma vederla nei panni di collega saggia è fantastico. Molto bella è anche l'idea della casa come famiglia, affetti e amore!
Sono davvero felice che tu abbia inserito la citazione di Forrest Gump dei cioccolatini come massima di vita di Louis: è una delle mie preferite e mi ha fatto davvero piacere leggerla anche qui =)
Proseguendo, quando il medico, già in viaggio per New York, ha deciso di tornare indietro per parlare con Harry e scongiurarlo di chiedergli di restare mi sono commossa, quasi: lui che capisce l'errore e cerca di rimediare è stupendo, peccato solo che si renda conto di aver fatto questa mossa troppo tardi...
Il vero momento in cui ho capito (sì, non sono troppo sveglia e temevo davvero che tu concludessi la storia con un finale negativo oppure con uno aperto) che le cose sarebbero volte al meglio è stato quando Harry si è presentato alla porta dell'appartamento di Louis, ma ho iniziato a sciogliermi davvero è stato alla frase "Il guaio è che una persona non diventa quella giusta solo perchè tu lo desideri. Lo deve essere basta". Con questa mi hai steso, davvero. E da quel momento è iniziata la commozione vera e propria: Harry che finalmente ammette di non aver mai smesso di amare il suo ex è stato cruciale, per non parlare di quando fanno l'amore di nuovo e Louis scongiura il suo ragazzo di rimanere con lui...
Il finale è troppo bello: all'inizio ho pensato (non chiedermi perché) che fosse il matrimonio di Louis ed Harry... Appena ho capito che era quello di Zayn e Perrie mi sono rallegrata anche perché questo vuol dire che tu potresti quasi fare una one shot anche sulla loro proposta di matrimonio e il loro giorno del "Sì", vero?! (*inserire faccina carina con gli occhi da cucciolo qui*)
Detto questo, spero di leggere presto qualche tua nuova storia perché adoro il tuo modo di scrivere! Lo amo, praticamente.
A presto (spero), un abbraccio
A.

20/02/15, ore 00:56

Bellissima davvero!!l'ho letta tutta oggi..tra le varie pause di studio xDxD
sono stanchissima!non riesco a formulare qualcosa di decente o quantomeno all'altezza di ciò che hai scritto!
sappi solo che ho amato questa storia e ho apprezzato il modo in cui è scritta e soprattutto l'attenzione per i particolari!!
Tupton, amo il modo in cui l'hai descritta....
sono riuscita ad immaginarmi davvero tutto quanto!
complimenti!!

questa è la prima tua storia che leggo, ma sicuramente recupererò tutte le altre :)

17/02/15, ore 08:12

Ciao! Scusa se recensisco solo la prima parte della storia (almeno per adesso) ma sono convinta che se finisco la fanfiction, non riesco ad essere obiettiva su questo capitolo.
Finora posso dire che adoro la storia. Capisco che l'inizio sia turbolento ma è scritto davvero bene, così tanto che tutte le emozioni di Louis riescono a trascinare violentemente dentro la storia e non si riesce più a smettere di leggerla..
Per quanto riguarda la trama, mi piace veramente l'idea di non seguire il classico ordine cronologico ma mostrare i vari eventi man mano, a strati. Sinceramente mi è sembrato strano leggere di un Louis medico ma il fatto che non viene mostrato praticamente mai nel suo lavoro fa quasi dimenticare questo dettaglio. L'unico appunto che, mio malgrado, potrei farti riguarda la scuola frequentata da Louis: Se è vero che è stato via dalla cittadina natale per soli sei anni, allora non può aver compiuto il suo percorso di studi alla Columbia, perché in tutti gli Stati Uniti per prendere una laurea in medicina sono necessari otto anni, divisi in due quadrienni.
Per quanto riguarda il comportamento di Harry, posso dire che sia comprensibile nonostante faccia decisamente arrabbiare. È ferito e spaventato che ciò che gli è capitato possa risuccedere: il binomio è una bomba ad orologeria per la sua 'storia' con Nick e ancora peggio per quello che potrebbe succedere con Lou.
Anche gli altri personaggi sono, a mio parere, ben caratterizzati: tra Niall che sembra la caricatura di un cucciolo eccitato per un giocattolo nuovo e Liam versione supereroe perché è stato ferito non so decidermi chi è più adorabile.
Mi dispiace che non ci siano dinamiche amorose tra Zayn e Liam e mi sembra di intuire che non ci saranno neanche nel resto della storia...
Appena posso continuo la lettura e cerco di recensire.
Un abbraccio,
A.

24/01/15, ore 08:00

Ehii. Volevo recensire ancora ieri sera ma era tardi e mi sono addormentata lol. Mi ricordo perfettamente quello che volevo dire però: awwwww *-*
Allora inizialmente mi sono stupita della testardaggine di Harry. Non era pronto a lasciarsi alle spalle il passato e non ha capito che Louis era serio e determinato a mantenere la sua promessa. Hanno sofferto entrambi tantissimo e per questo per loro non è facile fidarsi ancora delle persone.
La stessa cosa vale anche per Lottie, che finalmente, dopo aver saputo dell'imminente partenza del suo fratellone, si è aperta con lui iniziando finalmente a confidarsi. È una ragazza forte, e sono felice che i due Tomlinson abbiano sistemato le loro divergenze.
Poi ci sono Liam, Zayn e Niall, quei tre idioti che è impossibile non amare. Amo come hai descritto il loro rapporto nella storia. Sono come fratelli e ci sono sempre l'uno per l'altro. Anche il fatto che non siano più tornati alla casa sul lago nel corso di sei anni senza Louis. Aw, quante lacrime.
E poi ci sono loro, Harry e Louis, Louis e Harry.
Mi sono commossa quando ha detto a Zayn di girare la macchina. Speravo che il riccio trovandoselo davanti avrebbe capito che faceva sul serio e che non l'avrebbe più lasciato andare. Ma mi sbagliavo, perché Haz era troppo ferito e non era pronto a correre il rischio.
Così Louis è ripartito con il cuore spezzato.
Al piccolo Styles ci sono voluti sei cavolo di mesi e una piccola spinta di Liam (santo ragazzo) per rendersi conto che senza Louis non poteva stare bene. La sua assenza era troppo da sopportare quindi ha piantato in asso quella faccia da cavallo di Nick, ha preso il primo aereo ed è volato a New York dall'unica persona che fa davvero per lui.
E appena in tempo! Perché Tommo, giustamente, stava per provare a voltare pagina con il suo collega (un po' mi dispiace, sarà rimasto ad aspettarlo da solo in un ristorante per ore. Però oh, l'amore è l'amore).
Alla fine quei due si sono decisi ad amarsi e basta, finally!
(Louis che lascia New york per stare con lui e con i loro amici aww).
Mamma mia, che storia! Mi hai tenuto sulle spiene un sacco. Ho riso, pianto.. tutto.
Complimentissimi *-*
Eee niente, alla prossima storia! L'ultima che mi rimane da leggere :'(
Dio, mi piace troppo come scrivi!

Milly xx
(Recensione modificata il 24/01/2015 - 08:03 am)

23/01/15, ore 23:07

Whaaaaaaaaaat?!? Come può finire così la prima parte? No, mi rifiuto! Ora vado subito a leggere la seconda parte, sperando di trovare un Harry meno testardo e un Louis più determinato a riconquistare la fiducia di sua sorella e l'amore del riccio.
Ahh come storia comunque mi piace, anche se leggere della lontananza che si è creata tra i due piccioncini non è proprio il massimo. Spero che nella seconda parte riescano a risolvere qualcosa e che Styles pianti in asso quella faccia da cavallo di Nick.
Comunque sì, sono sempre io! Ancora una volta qui per farti i complimenti e lasciarti una recensione. Sono breve perché voglio fiondarmi sull'altro capitolo, quindi alla fine per le considerazioni!

Milly xx

05/01/15, ore 01:13

Gaiomai..avevo dimenticato di leggere questa. Cazzo, passami la parolaccia autrice, é questa la migliore che abbia letto su efp!! Sono rimasta incollata allo schermo per due ore, ora che ho la mia nuova ossessione quotidiana che si chiama Harry Styles! E hi avuto le farfalle nello stomaco per tutto il tempo.. il primo capitolo era semplicemente perfetto..la scena nella casa al lago..ho avuto un infarto.. e il finale è stato un gran finale!! Scrivi una storia a capitoli o quando torno seriamente ti metto sotto con la macchina anche se non ho la patente..scrivi una storia lunga con tanti capitoli perché queste storie sono troppo corte e tu sei troppo dotata. Merito dell'ispirazione che ti danno no?;) Ciao porcellina!

09/12/14, ore 11:01

Stupenda, bellissima, non ho parole per descrivere anche questa storia, sei veramente troppo brava a scrivere!

18/11/14, ore 12:28

Ciao! :)
Ho recentemente scoperto il tuo account grazie a "Crooked wheels keep turning" -un mesetto fa- e nel giro di due giornate mi sono letta tutte le tue OS. Sul serio, mi ero talmente appassionata alla tue storie da decidere addirittura di saltare una lezione all'università per poter finire di leggere "Faith walks on broken glass" e devo dire che ne è valsa totalmente la pena! (Anche perché diciamocelo, una lezione di Storia dell'arte non può essere minimamente paragonabile ad una Larry scritta così bene!).
Ieri poi, sono stata colta da un'improvvisa voglia di rileggermi CWKT, così ho ricercato quella os per poi notare che avevi pubblicato una nuova mini-long. Inutile dire che la ho divorata tutta in un pomeriggio e, dopo aver adorato anche questo tuo nuovo scritto, non potevo non inserirti tra i miei autori preferiti!
Mi sembrava giusto anche lasciarti una recensione per dirti quanto io abbia apprezzato ogni tua storia, dalla prima all'ultima. È fantastico il modo in cui riesci a creare tanti personaggi diversi, ma allo stesso tempo sempre realistici e ben caratterizzati. Ho adorato ogni Harry, ogni Louis, ogni Niall, Liam e Zayn che hai creato. Davvero complimenti!
Ma visto che questa è una recensione su "Somewhere in the pages we forgot" voglio dedicarle particolare attenzione.
Il modo in cui è scritta (così come le os) è scorrevole, non si incappa in errori di sintassi e il tutto risulta molto piacevole alla lettura.
I personaggi (come ho già detto prima) sono ben definiti, tutte le scelte da loro fatte vengono spiegate e questo aiuta a capire ancor meglio i protagonisti.
Complimenti davvero, hai uno stile di scrittura invidiabile.
Ho adorato come qui e lì tu abbia inserito dei piccoli dettagli che sono riconducibili ai VERI Larry, come ad esempio quel "salt and vinegar" che tu hai fatto diventare un gusto di patatine. Quando l'ho letto non ho potuto non sorridere come una scema.
La trama mi è piaciuta molto, è particolarmente incentrata sul tema dei "cuori spezzati per amore" e narra di come le persone possano gestire questo dolore in maniera diversa. Abbiamo Liam che cerca di non pensare trovandosi sempre un qualcosa da fare per non dover restare da solo con i suoi pensieri; abbiamo Lottie che sceglie la via più facile e stupida, ovvero quella di ubriacarsi per smettere di sentire del tutto quel dolore.
Infine abbiamo Harry, forse quello con cui mi sono più ritrovata, visto che abbiamo lo stesso modo di affrontare le sofferenze: sepellirle in un angolino della mente e proseguire con la vita facendo finta di essere forti davanti agli altri. Inutile dire quanto questa condizione sia precaria, infatti appena Louis torna nella sua vita, il suo muro ben costruito crolla come se fosse fatto di paglia e non di cemento. (Ok detta così sembra un po' la trama dei 3 porcellini, ahaha).
Un altro tema piuttosto importante è quello della "casa". Fammi dire che mi è piaciuto un sacco come lo hai affrontato, quel sottolineare che "casa" non è un luogo fisico, ma più che altro un luogo sentimentale: "casa" è dove sono le persone che noi amiamo di più, quelle che ci completano. Meraviglioso.
L'amore tra Louis e Harry è travagliato, difficile, ma sono stata felicissima quando Harry ha trovato il coraggio di affrontare la sua paura dell'abbandono e di ammettere di amare ancora Louis. Sono una fanatica dei lieto fine, che ci posso fare?
La mia scena preferita in assoluto è stata quella dove si urlano contro sotto il temporale, nella casa sul lago, e la litigata si trasforma in uno sfogo fisico scritto davvero benissimo. Bravissima! Una scena rossa con i fiocchi! (Ok, inizio a sentirmi una pervertita, la smetto! ^^').
Come ultima nota vorrei dire che ho AMATO il personaggio di Niall, così sopra le righe e sempre entusiasta di tutto. Un po' come il vero Niall, insomma.
Concludo questa recensione facendoti ancora i complimenti per tutto! Grazie per le stupende storie che ho potuto leggere.
Un bacio,
N.
(Recensione modificata il 18/11/2014 - 03:17 pm)

07/11/14, ore 23:11

Dio che sofferenza. Adesso ti racconto cosa mi è successo: non avevo letto che la storia fosse divisa in due parti, così appena sono arrivata alla fine della prima, pensavo che fosse finita la storia e volevo buttarmi da un ponte. Poi alla fine mi sono resa conto che mi mancava un pezzo ahahah
Vabe, detto ciò. AMO AMO AMO questa os, giuro.
Louis è un ragazzo che deve ancora imparare tanto e ci riesce grazie alla sua famiglia, ai suoi amici e a Harry. Adoro quando decide di non partire per fare un ultimo tentativo con il ricco, e come se avessè preso in mano la situazione che prima aveva perso.
Harry l ho capito, perché quello che gli ha fatto Louis è stato il male, ma ho capito anche occhiblu che si è trovato spaventat, in panico, totalmente perso a se stesso. Per questo motivo o odiato Harry quando non si decideva a ritornare da Lou e quando se n'è andato dopo aver scopato. Mal ho anche amato quando si preoccupa per Lou, alla fine non riesce a stargli lontano. E l ho decisamente amato quando l ha raggiunto a New York. Non poteva fare scelta migliore perché quei dudue sono fatti per stare insieme.
Niall, Liam e Zayn sono gli amici che tutti noi vorremmo avere, quegli amici che assomigliano più a una famiglia e che ci saranno sempre anche con un ostacolo come la distanza. Mi sono molto piaciuti.
Insomma è stato doloroso, ma alla fine tutto è stato ripagato; per prima cosa con il ti amo di Harry, poi con il loro riavvicinarsi e poi con i loro progetti insieme. Perché Harry è il futuro di Louis e Lou è il futuro di Harry.
Mi sono piaciuti anche gli altri personaggi: Lottie, la nonna, Sophia, Perrie e Eleanor :)
Ah già, una scena che mi ha stretto il cuore è stata senz'altro quella del cimitero. Dove Lou prende a pugni il terreno in preda alla disperazione e poi arriva Harold che gli impedisce di crollare definitivamente.
Tu sei bravissima e mi piace il modo in cui scrivi :) grazie e alla prossima.
Ancora complimenti! Ciao ciao :)

05/11/14, ore 20:13

Ciao Gaia, ancora tantissimi auguri!
Comunque passando al capitolo, volevo farti i miei complimenti!
Mi è piaciuto molto come hai strutturato l'ultima parte. E' stato bello vedere che con il tempo, Harry ha capito che era Louis la persona giusta.
Davvero meravigliosa questa mini-long!
Sono davvero grata di averti come beta :')
Un bacio e a presto :*
-Maia

05/11/14, ore 09:20

Ciao Gaia! Allora, in primis ti dico chi sono haha Ila, (@wordsaswind) e avrei dovuto lasciare una recensione appena finito di leggere la os, ma sto studiando, come immagino anche tu stia facendo e quindi tra una cosa e un'altra, non ho avuto tempo! Comunque ora sono qui e lascio una traccia del mio passaggio, sperando di non combinare disastri, non sono brava con le recensioni ma tu ne meritavi una. Commentare la prima parte è seriamente difficile perché beh.. Io ODIO l'angst. Ahahahahaha ok, ora mi starai odiando ma io seriamente sono già depressa di mio, poi i Larry non passano un bel periodo dal 2012 e quando anche nelle ff sono LONTANI, soffro. MA. Ho adorato comunque tutta la prima parte, anche se l'ultimo pezzo è stato il top. La mia scena preferita è stata assolutamente quella nel cimitero, Harry che stringe Louis mentre singhiozza è una scena straziante e talmente dolce che non si può restare immuni a tutto ciò. Volevo piangere anch'io. E poi dal lago in poi che te lo dico a fare.. Mentre Jessica mi ha bestemmiato contro che il povero Louis è stato sedotto ed abbandonato, io ho pianto per il povero piccino Harry che viene SEMPRE abbandonato a se stesso! Ahahaha e abbiamo litigato. Ma ok, mi sto dilungando. La seconda parte, un'altra sofferenza. Insomma, una sofferenza continua ma seriamente pensavo non ci fosse più un lieto fine e stavo esaurendo, più leggevo più sembrava senza via d'uscita.. Anche se, giuro che ci ho sperato che Harry lo seguisse a NY, ed anche se non lo ha fatto prima, lo ha fatto dopo e questo è importante. Non so se hai mai visto queer as folk, ma avrei voluto l'avesse fatto anche Brian con Justin. (Sto ancora divagando, se non hai visto queer sorvola il mio commento!😂) ogni volta che leggo NY, mi tornano in mente i Britin. Comunque, son contenta alla fine ci sia stato il lieto fine, perché i Larry non so se lo avranno mai nella realtà, almeno si può fantasticare con le ff 😍
Un'ultima cosa prima di diventare noiosa all'ennesima potenza, amo il tuo Niall, e soprattutto ho amato come hai descritto l'amicizia tra quel gruppo di 5 idioti. Insomma, io credo che se davvero loro 5 un giorno si scioglieranno (oh God sono sempre moto catastrofica, ma..) credo che sarà esattamente come l'hai descritta.. Nessuno farà ritorno ad una "casa al lago". Nessuno lo farà se anche solo un componente non sarà insieme a loro, perché ho sempre pensato che la forza degli one direction sia e sia stata, e continuerà ad esserlo, l'essere una cosa sola. Guardate 5 ragazzi e vederne 1, e spero continuerà ad essere così per molto tempo. E tu niente, hai parlato di questa amicizia.
Va bene, smetto di tessere le lodi di quei cinque e niente, i complimenti a te che li faccio a fare, tanto lo sai! Ah, quasi dimenticavo. Mi hai addirittura menzionata nelle note e non lo merito perché non ho fatto praticamente niente ma.. GRAZIE. E ancora HAPPY BIRTHDAY GAIA!🎉🎉🎉🎉
Un bacione, Ila! ❤️