We were never tragedies, we were emergencies
di Glitch_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/05/18, ore 12:36

Settimana scorsa avevo finito anche questa ma sono stata via nel week end e il commento arriva solo ora ~ (e ne ho già iniziata un'altra UU). Me ne avevi accennato in una delle risposte precedenti, essendoci Stiles Alpha e mi ci sono fiondata. Mi è piaciuta, nonostante l'abbia trovata un po' più staccata rispetto alle altre, forse per il gran rivolgimento di ruoli e background, ma la scrittura è rimasta piacevole, le emozioni vivide e la vicenda godibile! Anzi, mi è piaciuto un sacco leggere di Talia Hale, personaggio che mi super affascina da morire e del suo modo di trattare Stiles, che ha sia un che di "sono stata cresciuta per dare la caccia a quelli come te" e "abbiamo avuto delle tragedie entrambi e per una mi sento troppo in colpa". Quindi a tratti sembra la cacciatrice che è, mettendolo in chiaro ogni volta che scocca una freccia quando arriva Stiles, come a ricordarlo più a se stessa, e a volte invece vorrebbe solo che non ci fossero quelle disparità "sovrannaturali" tra di loro. il dialogo più bello è quello verso la fine, dove Stiles mezzo confessa quello che è successo e sta succedendo tra lui e Derek, e Talia sembra quasi *consegnargli* a (non) parole il figlio, fidandosi. Una sorta di "complicità" che va oltre l'accordo territoriale, sovrannaturale ecc, un modo per mettere un po' di pace ai dolori del passato che si portano dietro. Insomma, nel male, Peter e Kate li hanno uniti, e non solo tramite Malia, che è un po' una "scusa pratica". Ecco, parlando di Malia, l'ho adorata T_T so che non è quella dello show, ma era così puccia, con le sue coperte portate sotto al tavolino "qui siamo al sicuro" e i suoi manga awwww tenerissima! Il suo rapporto con Stiles mi è piaciuto un sacco :'')
Ora passando a Stiles, per avere 25 anni sembrava averne dieci di più dalla "stanchezza" e "pesantezza" della vita, con un ritorno di fiamma quando è iniziata la sua relazione con Derek. Ho faticato un po' a inquadrarlo così adulto, anche se con i vestiti da pischelletto, ma i siparietti nel suo ufficio erano troppo lollosi, e quando interagisce con Bradaen l'ho amato! In pochi trafiletti veniva fuori una relazione di lunga data, un'amicizia profonda, e una complicità che quando parlano di New York e di rimorchiare nei locali dfslkjlkdjfgdsalkjfdlkjdslk. Coff. Dicevo. Anche se non riuscivo a figurarmelo del tutto, comunque l'ho vissuto e amato, non riesco a fare a mreno di amarlo, sopratutto se mi imbastisci una relazione insegnante/Allievo per cui ho un kink vergognoso *love* plus Age gap, sono tua, dove firmo???
Derek forse tra tutti è quello che ho sentito a tratti di meno. Premessa: la resa adolescenziale l'ho vista (vissuta?) e la potenza delle sue sensazioni da diciassettenne è vivida e ti fa a tratti venire voglia di strozzarlo, a tratti proteggerlo (quando accenna a Scott lo adoro che bellini). Da quando lui e Stiles comunque iniziano i fuochi d'artificio, io ero lì con le stelline agli occhi, as always. Il modo anche in cui Stiles se ne accorge per via dei sensi, ma poi nonostante le avvisaglie ci caschi con tutte le scarpe e si lasci incastrare, e all'inizio sembra tutto fatto apposta per "farsi male" (ciao masochismo di Derek, ciao) e poi Derek stesso preferisce Stiles "umano", sob, li abbraccio forte.
Ora Beacon Hills è al sicuro con l'alleanza Cacciatori-Branco ;; dormite sogni tranquilli cittadini, mentre quei due scop-----
Alla prossima!!

04/07/17, ore 11:23

Non so come sia possibile che mi fosse sfuggita questa meraviglia!
L'ho amata tantissimo! Mi è piaciuto molto lo "stravolgimento" dei ruoli!
Aiuto, non so scrivere nemmeno una recensione decente, ma sappi davvero che ho amato ogni singola parola che hai scritto, dal primo capitolo all'ultimo! Sento già la mancanza di questa storia.
Le scene di Stiles e Derek le ho amate tutte, e ho amato follemente il fatto che Stiles ribadisse spesso che Derek lo amava come ama un ragazzino, ma poi pure lui si è fatto trascinare in questa cosa e lo ha amato alla stessa maniera, o almeno a me ha dato questa impressione. Hai trasmesso bene i sentimenti e l'emozioni che provavano e li hai fatti provare a chi stava leggendo, come sempre hai fatto un opera d'arte, complimenti <3

08/05/17, ore 17:16

Questa è in assoluto una delle ff Sterek più belle che io abbia mai letto *.* È perfetta! Non smettere mai di scrivere ti prego xD
P.s. sto leggendo tutte le tue storie e AMO il fatto che anche se sono di "pochi" capitoli in realtà sono lunghissime <3
Grazieeeee *.* <3 *.*

17/04/17, ore 04:13

Ciao! :-)

Con il lavoro, la lunghezza dei capitoli (sempre ben accetta) e Pasqua e Pasquetta (Auguri! :-D) nel mezzo, ci ho messo giorni a finire la fan fiction. La mattina un pezzo, il pomeriggio un altro, la notte un altro e non mi ricordo quando l'ho iniziata (forse tre giorni fa? Mh) E poi sto anche leggendo altro tra una storia e un'altra, guardando serie televisive e magari sto anche cercando di vivere di emozioni esterne alle fan fiction, anche se è meglio la lettura (?). Mica è semplice.

Di Stiles come alpha se ne legge poco, e tu l'hai messo in un contesto in cui ci sta a pennello.
Il suo primo incontro con Derek mi ha fatto sorridere (Roy Harper? Ahahahahahah) "Questa è proprietà privata." Aww.

Mi è piaciuto lo slow build della loro relazione, su è potuto vedere come Stiles e Derek siano cambiati pian piano grazie alla loro relazione. Derek che riesce ad esprimersi in modo più esaustivo (e non solo con le sopracciglia xD), torna a giocare a basket e che scende a compromessi quando l'alpha decide di dare il Morso ad Erica e Stiles che non odia tutti gli Hale a prescindere (come potrebbe?)
Ho adorato anche questa tua storia, bella reverse.
Il finale da commedia romantica, quando Stiles va al loft di Derek mi haha fatto sorridere, che amori *_*

Un bacio e alla prossima fan fiction :-D

15/01/17, ore 20:06

L'ho adorata, davvero. Non so... l'ho letta tutta di un fiato anche perché non riuscivo a staccarmici! Mi è piaciuta un sacco l'inversione di ruoli e come hai reso il rapporto con il branco/famiglia. Volevo fartelo sapere anche se sono di corsa quindi perdona la recensione oscena ma complimenti davvero. Alla prossima, non vedo l'ora di leggere qualche cosa d'altro di tuo.

11/08/16, ore 00:35

Beh che dire, ho trovato questa tua storia quasi per caso, e mi sono messa a leggerla senza tante pretese. Ma alla fine sono rimasta piacevolmente sorpresa, è davvero una delle migliori Sterek che io abbia letto, e dire che all'inizio ero un po' scettica riguardo a questo "scambio" di ruoli, con Stiles adulto e Derek adolescente, e qui ti devo fare i complimenti. Hai reso benissimo i personaggi e i loro caratteri, e hai scritto una storia ben pensata ed elaborata, nonostante sia di soli 5 capitoli.
E niente adesso alla fine, sono rimasta da sola con i miei feels a palate, e il mio cervello è del tipo andato in tilt, già dalla fine ( momentanea ) della relazione di Stiles e Derek, non ti dico nemmeno come mi sono sentita alla quasi morte di Stiles ( povero il mio cuore ) . Ma alla fine è andato tutto bene, per fortuna aggiungerei ( altrimenti stai pur certa che ti averi cercata anche in capo al mondo, minacciandoti di riscrivere il finale, perché, no, non averi accetato un finale diverso da questo, almeno non dopo avvermi fatto dannare per quie due parola dopo parola).
E niente, non posso fare altro che aggiungere questa storia tra le preferite, visto che merita assolutamente. ^^

10/04/16, ore 11:29

Ehi! Finalmente mi sono ricordata di lasciare una recensione, era tantissimo che volevo farlo e che poi puntualmente mi dimenticavo :') pur avendola letta tipo 4-5 volte ahahahah
Oddio, è un po' difficile scrivere una recensione, considerato che questa per me è in assoluto una delle migliori storie Sterek che abbia mai letto. E ti giuro che mi ha emozionata, commossa e fatta fangirlare come non mai. Scritta benissimo, trama interessante...non so davvero come farti i miei complimenti senza risultare banale! Ho adorato ogni singolo battibecco tra Stiles e Derek, ogni momento di tensione, la dolcissima Malia...per non parlare del tanto atteso "Ti amo". Ho sorriso come una stupida, anche se in realtà stavo dando di matto perché temevo davvero che Stiles morisse ^^"
Ti faccio i miei migliori complimenti, perché non è da tutti emozionare così tanto con una fanfiction! Un bacio

10/02/16, ore 18:11

Awww santissimi Dei, che magone che mi è salito.
Davvero ho tremato e davvero ho pensato che fosse la fine. La morte di Stiles.
Mai stata tanto felice di essermi sbagliata.
il dolore di questa frase...
《«Non Mordere mai nessuno, per me» gli disse tutto di un fiato, deciso e con delle lacrime che gli rigavano il viso. 》
Santissimi Dei, lo strazio che ha provato il mio povero cuoricino. Non mi riprenderò facilmente.

《Nel frattempo, però, c’era solo dolore per ciò che loro due insieme avrebbero potuto essere, ma che non sarebbero mai stati. 》
OMG, non posso dire altro.
Solitamente davvero io faccio recensioni più sensate ma i tuoi capitoli mi destabilizzano troppo. Mentre leggo ho mille pensieri e riflessioni ma poi arrivo alla fine e...tabula rasa mentale! Sono un groviglio di feels che nemmeno io riesco a tradurlo in parole scritte.
Ho AMATO questa tua versione Sterek, ogni personaggio era perfetto e la trama era una bomba!
Ecco, una piccola aggiunta. La tua Malia è sensazionale!!!

《Malia una volta l’aveva preso per mano e l’aveva portato sotto il tavolo con la sua coperta preferita e un pacchetto di squali azzurri gommosi da mangiare. «Lydia dice che hai il cuore un po’ a pezzi» gli aveva detto strusciando la guancia contro la sua spalla, «ma qua sotto nessuno può farci male». 》
Una cucciola meravigliosa.
Io posso solo farti mille complimenti sei un Autrice da "A" maiuscola.
Grazie per la fantastica lettura, come sempre comunque.
Bacioni a presto.
NAKIA
(Recensione modificata il 10/02/2016 - 06:19 pm)

10/02/16, ore 16:34

Ti prego non spezzare il mio di cuore....ho così un orribile presentimento.
Un altro magnifico capitolo, non so più come dire quanto io ami il tuo modo di scrivere e di raccontare questa coppia.

Mi è piaciuto da pazzi come li hai resi versatili in questo passaggio.
《Stiles gli mordicchiò l’orecchio prima di provare a giocare al suo stesso gioco e tentarlo. «Lo so che ogni tanto fantastichi di avere il grande e pericoloso alpha sottomesso a te» gli sussurrò teatrale e ghignante, stuzzicandolo ma anche prendendolo un po’ in giro. «Lo so che ti piacerebbe» aggiunse con più dolcezza, baciandogli la linea della mandibola e scostandogli dalla fronte delle ciocche di capelli appiccicate alla pelle col sudore; lo guardò negli occhi. «Lo vuoi?» 》
Dannazione, mi hai fatto trattenere il fiato fino all'ultima parola per quanto ero presa.
Amo le la resa lupesca e il profondo significato che cela. Una volta ancora mi hai conquistata.

Per non parlare poi del tuo marchio di fabbrica che manda in corto il mio cervello.
《Stiles per tutto il tempo gli sussurrò all’orecchio e contro il collo frasiirreferibili, incitazioni volgari ma non offensive e confessioni di fantasie piccanti, salate e brucianti. 》

Io, purtroppo, sono una curiosa patologica e trovare frasi di questo genere è come farmi cogliere da un ictus .
CATTIVA SEI !!!!

...Urft, è ora di affrontare il prossimo capitolo, non so se sono pronta, probabilmente mi avrai sulla coscienza sappilo.
kiss NAKIA

10/02/16, ore 15:08

Il mio delirio prosegue...e nel peggiore dei modi aggiungerei.
OMG!!!!! Ok, io lo sapevo che sarebbe successo ma non ero comunque preparata a tuuuutto questo.
Adoro e amo già questa storia, tu sei pazzesca!!!
Derek è così Derek nonostante non sia il canonico Derek e io lo so che sto dicendo solo cose confuse e come recensione la mia è una schifezza ma sono troppo su di giri!!!
Urft, non posso pensare a quando lo scoprirà Talia e non posso immaginare come andranno avanti nella loro relazione clandestina.
E la scena rossa....asgfdjufvbhbfsergb.....devo parlare di Derek che si fa mordere la nuca...non mi sono ancora ripresa .
Stiles è già bello che partito comunque e niente sono troppo curiosa devo leggere il prossimo capitolo.
Kiss NAKIA

10/02/16, ore 13:46

Si comincia ad entrare nel vivo della storia e mi sta piacendo sempre di più.
Adoro il fatto che nonostante l'inversione tu abbia mantenuto il loro "beccarsi" intatto. È un particolare che li caratterizza che mi sarebbe dispiaciuto non ritrovare.
Complimenti anche per come tu stia riuscendo a mantenerli appunto IC nonostante il cambio drastico.
Per dovere di cronaca , sto troppo adorando Malia!
È un amore qui.
Volo al prossimo capitolo. Baci

10/02/16, ore 12:19

Eccomi, giusto pochi giorni fa ti ho chiesto del tuo alpha!Stiles che adooooro e la verità è che mi tenevo questo racconto di scorta. Diciamo una buona lettura garantita per i giorni di magra. Ma sono momentaneamente costretta a letto e le soluzioni erano due...o rileggevo per la trentordicesima volta B.B. o iniziavo questa e la curiosità ha avuto la meglio.
Questo primo capitolo è un ottima premessa, ammetto che inizialmente ci ho messo qualche minuto per afferrare la nuova disposizione dei personaggi ma poi è venuto molto naturale adattarsi.
Ok non sto a stressarti oltre principalmente perché sono troppo curiosa e voglio leggere il prossimo capitolo ma una citazione del testo è d'obbligo.

《«Hai tre secondi di tempo per dirmi per quale fottuto motivo vi state impicciando di mia sorella, e non dimenticare che poco importa da quanto tempo ti allenano per cacciare: sono nato licantropo e sono un alpha da quando avevo sette anni, ho una capacità di controllo sui miei istinti da far invidia a Deucalion e non meno di lui so uccidere con precisione qualcuno in pieno giorno in mezzo a una folla, fingendo di stare abbracciandolo felice». 》
Amo da morire ogni volta che tiri fuori il carattere minaccioso di alpha!Stiles ....impazzisco letteralmente!!!!
No davvero, con versi e mugulii. Sono un pessimo spettacolo...T.T

Poi, un particolare carino da matti, che...seriamente ma come ti vengono ste pensate???? riguarda Malia.
《Isaac prendeva in giro Malia perché lei non riusciva ancora a trattenere le zanne da coyote quando sbadigliava – somigliando così all’improvviso a un felino di grossa taglia assonnato ma spaventoso. 》
No va beh...la dolcezza!!!
Ok, passo al prossimo. Kiss.

08/04/15, ore 23:54

Fantastico? È dire poco. Mi sono innamorata di questa storia 😍😍

09/12/14, ore 12:22

Ammettilo stavi perdendo le speranze nel leggere il mio ultimo commento. No? Neanche un pochino? Non te ne frega proprio niente?? E va bè, te lo becchi lo stesso XD

Meno male che stavo ascoltando le canzoni di natale mentre leggevo se no per la prima parte del capitolo mi sarei depressa in una maniera incredibile. Santo cielo quanto angst tutto assieme…ad un certo punto ho temuto di soccomberci. Per fortuna poi si è risolto tutto nei migliori dei modi. (certo hanno dovuto aspettare che Stiles fosse praticamente in punto di morte perché i cattivoni di turno ha avuto l’idea del secolo – invece che cacciare i mostri come sarebbe nostro compito, diamoci al giardinaggio!! – ma, ehi che vuoi farci?, sono bambini complessati e noi gli vogliamo bene anche per questo).
A proposito della fine, i miei complimenti per essere riuscita a scrivere il lieto fine senza renderlo melenso ma al contrario molto realistico. (tranquilla non inizierò un papiro stile confessione di Stiles in Myosotis 2.0 ^^)

“«Talia, non è così facile» le ribattè gesticolando e sentendosi un groppo in gola, «e non farmi dire perché mai non lo è, perché tu sei una madre, sua madre, e quindi lo sai, e non ho la più pallida idea del perché mai tu non mi abbia ancora conficcato una freccia nel petto e cacciato da qui a calci nel culo, […]” ma quindi questo vuol dire che Talia sa di Derek e Stiles??O.o se sì Talia mamma dell’anno!!Victoria dovrebbe prendere esempio ^^

Visto che è l’ultimo capitolo posso confessarti che inizialmente non mi aveva entusiasmato l’idea del ribaltamento d’età ma devo ammettere che, sebbene mi “ha fatto strano” fino alla fine, tutto sommato mi è anche piaciuto. In realtà è molto probabile che il tutto sia legato alle tue incredibili doti di scrittrice ^^ insomma potresti tranquillamente scrivere una Sterek versione “Fantasia” dove i nostri amati sono il coccodrillo e l’ippopotamo e nessuno avrebbe qualcosa da ridire, anzi XD

A presto =] (che vorrà dire all’incirca tra un secolo e mezzo ^^''')

Ps
Ma quanto è strana la canzone?? ♥.♥

30/11/14, ore 14:32

Ciao! c: (visto che non ho recensito gli altri capitoli, spendo adesso due parole e spero di non annoiarti)
allora.. la tua storia è davvero originale e singolare. Si legge spesso di Derek che veste i panni dell'alpha grande e cattivo e di Stiles che veste quelli dell'adolescente liceale. Invece questa nuova prospettiva è davvero molto bella e in fondo ce li vedo in questo modo ahah :') La storia prende dal primo capitolo e la ricchezza di particolari influisce ancor di più, ovviamente in chiave positiva. Descrivi molto bene anche gli stati d'animo che si relazionano perfettamente alla persona che le sta provando e alla situazione in cui si trova. E non è da molti c:
Devo dire che sei riuscita anche in un'impresa titanica: mi hai fatto piacere Braeden. lol
Nella serie l'avrei amata se solo non l'avessero addossata a Derek (l'animo di sterek shipper prevale sempre v.v) perché amo il suo carattere forte e alle volte indecifrabile. Ma poiché l'hanno accalappiata al nostro beta preferito, addio sogni di gloria: l'ho detestata. eheh
Invece qui l'ho amata :') è stato un bel personaggio, di supporto per Stiles ed è stato determinate il suo intervento alla fine, quindi tanti punti per lei v.v
Talia mi è molto piaciuta anche, hai saputo delinearne un bel profilo psicologico, nonostante nella serie si faccia riferimento a lei quasi mai e quelle poche volte dicono quasi nulla.
Quindi complimenti! :D

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]