Di lancette ed amarezza.
di Potsie

31/10/14, ore 21:40

Devo ammettere che la prima cosa che ho fatto è stata leggere in sequenza le parole in corsivo :)
La cosa che si nota a colpo d'occhio è la presentazione, la parte grafica. Hai reso più "facile" la lettura sistemando il testo così; è certo più piacevole rispetto a quelle storie che sono solidi blocchi di lettere una dopo l'altra (tra le quali storie ci sono le mie ahah!).
Bella, davvero bella la descrizione dell'ambiente, e molto belle anche le metafore e le similitudini (es. quella del tavolo di vetro).
Hai preso quei dettagli del contesto che rappresentano lo stato d'animo della protagonista.
Mi piace molto anche il contrasto tra il "biondo d'infanzia" e la sigaretta tra le dita, per non parlare dello sporco e della distruzione circostanti!
Sei anche riuscita a rendere molto bene l'ansia crescente della ragazza: sembra di sentire il suo stato d'animo che da rassegnato, incredulo e apatico realizza quello che sta per accadere e si ridesta.
Negli ultimi righi, la storia poi si fa veloce e abbandona la lunga introspezione precedente per arrivare alla fine.
Wow, hai davvero talento! Continua così c: Ti faccio i miei complimenti
A presto, kuunPoika