Fragili come castelli di sabbia
di SemplicementeCassandra

13/12/16, ore 00:02

Devo ammettertelo, ci ho messo un po' a decidere di lasciarti una recensione! Lo so, non è carino iniziare così, ma non voelvo assolutamente sembrarti maleducata ahahha Diciamo che il mio tentennare è stato provocato da una sorta di "mancanza" di informazioni, che piano piano però stanno venendo fuori. Insomma, la presentazione mi ha subito incuriosita, ma una volta iniziata a leggere la storia vera e propria sono rimasta un po' confusa.. Molte cose sono andate chiarendosi, ma a dirla tutta ho ancora un paio di dubbi (probabilmente sono cose che verranno fuori col tempo e la mia recensione ti sembrerà solo uno stupido modo per farti le pulci,ma giuro che non è assolutamente mia intenzione! Ahahaha). Insomma, la mia recensione è unicamente per chiederti delucidazioni e per farti capire che secondo me la tua storia è assolutamente degna di nota, sopratutto per il tema che essa vede come protagonista! D'altronde, chi non ha avuto L'amore estivo per eccellezza, a cui è obblicatoriamente legato nonostante gli anni trascorsi? Quell'amore che, almeno per quanto mi riguarda, forse non si può nemmeno definire tale, ma che avrà sempre un posto speciale nel tuo cuore? C'è un motivo per cui la tua storia mi tiene letteralmente incollata al pc: sembra parlare di me. I 14 anni, l'amico del mare, che di anni ne ha qualcuno di più, e che per la prima volta smette di essere un semplice amico lasciando spazio a qualcosa di più. I primi baci dati provando veramente qualcosa nello stomaco (solo baci perchè pur essendo lui più grande, te sei ancora una ragazzina, che ha appena iniziato a dare qualche bacio a stampo in discoteca e che ad andare oltre non ci pensa minimamente! Ahahhahah), un qualcosa che che ripensandoci probabilmente non è amore, è semplicemente una cotta, che durerà un paio di settimane, trascinandosi massimo fino a metà settembre grazie a messaggini e squilli, ma che poi si esaurirà. Le vacanze purtroppo non durano per sempre, ognuno torna a casa propria, e distanti chissà quante centinaia di chilometri ci si darà appuntamento all'anno successivo, sperando e spesso promettendosi di ricominciare dal punto al quale ci si era interrotti. Poi le cose non vanno come ti aspetti: arrivano le estati successive, e con esse l'imbarazzo del sentirvi entrambi troppo cresciuti per rispettare promesse ormai troppo lontane, e un "Ciao, come va?" è l'unica cosa che forse riuscite a scambiarvi. Io non lo so come sia andata tra i due protagonisti, anzi non so nemmeo come io sia finita a parlare di me a dirla tutta Ahaha Scusami infinitamente, ma la tua storia sembrava proprio parlare di me, quindi non sono riuscita a trattenermi.. Dato che ci sono, ne approfitto per chiederti delucidazione su un paio di punti che, proabilmente per la mia distrazione, mi sono un attimo dubbi. Innanzitutto, fin da subito, ho avuto problemi a capire come collocare i tuoi personaggi sia a livello d'età che a livello "geografico".. Ricapitolando: Alessandra vive a Torino e ha una ventina d'anni; Matteo, che di anni ne ha 4 in più se ho fatto bene i calcoli, è invece di Varese, così come Paolo, anche se i due non si possono vedere (c'è un motivo per questo fastidio reciproco che ci farai sapere o è a pelle?); gli altri personaggi invece non me li riesco proprio a figurare.. Insomma, a parte il fratello di Matteo, che per intuizione colloco a Varese (Capitan Ovvio), gli altri protagonisti, come ad esempio Elena, sono di Alassio, e quindi trascorrono tutto l'inverno qui? Poi la storia di Paolo e Alessandra è nata lì in vacanza vero? Mentre di quella tra Alessandra e Matteo ne è a conoscenza quacuno (a parte la mamma di lei che li spiava ahaha)? Sono super curiosa di ricevere risposta a questi miei quesiti e in genere di sapere come la storia si svilupperà!
Scusa se son stata inopportuna e prolissa, non era minimamente mia intenzione!
Sicuramente meriteresti molte più recensioni, ma sperando di poterti leggere il prima possibile, ti auguro buona serata,
Martina.

21/11/14, ore 17:52

BHè..CHE DIRE...innanzitutto orgogliosa di scrivere la tua prima recensione,vai avanti così!!! è una bellissima storia degna di essere portata avanti!!! aspetterò con ansia i prossimi capitoli