Il Lupo e il Ragazzo del Sonno Eterno
di Glitch_

28/07/19, ore 01:02

E bellissima non perfetta ma quasi però mi sono quasi commossa leggendo certi passi. Veramente ben fatto my dear

04/06/18, ore 16:54

Comincio dall'ultima che ho letto e poi cercherò di andare a ritroso con le altre appena posso. Premessona: Maleficient non mi aveva fatta impazzire, un po' come tutti i film/remake "umanizzati" della Disney negli ultimi anni... ero piuttosto scettica ma il mio intento è leggere tutto, quindi l'ho fatto. E non me ne sono pentita *love* I "C'era alla volta" agli inizi mi suonano un po' ostici, forse perché trovo che le strutture delle favole ormai mi vanno un po' stretti (diciamo quelli che tendono a stereotipare e a far per forza seguire certi canali ormai scavati), ma poi la scena praticamente "horror" OWO della famiglia Hale&associati tranciati tutti in due... oddio ;____; tuttavia... arrivata a Derek e Malia me so sbragata dalle risate XDD Mignolo e Prof, sul serio XD Adorati tantissimo e mi hanno fatto riflettere sul fatto che nella serie, nonostante siano cugini, praticamente non interagiscono OwO Il che è un enorme peccato... anche perché Stile poteva davvero essere il loro "ponte di congiunzione". (insomma, tra Derek, Malia, Cora e anche un po' Peter che più di una volta lo avrebbe voluto mutato in Lupo, gli Hale si sono adottati Stiles. Caso chiuso)
La storia del "riflettere" l'incanto non mi è dispiaciuta per niente ** (e dato che io sono una persona paziente, stavo lì a ripetermi finchè non è apparso Stiles "ma allora la storia è con Allison?? Ora Stiles dove lo tira fuori?" UU) Anche se pensare Stiles e il suo papà lontani così tanto tempo... aw che stretta al cuore ;w;
Come Stiles e Derek si siano avvicinati (e non mi ricordo niente del film sinceramente) è stato molto tenero e bho, tutto il tempo stavo lì a pensare che Derek si meritava la felicità, ma non perché ok sono /loro/, ma proprio dall'ottica della storia... cioè, ok, sembra scemo, ma come la storia si è evoluta, fino a fargli dire "che non gli interessava di nulla se non di Stiles" era così giusto e perfetto... perché sì. Davvero. E Kate si merita sempre una picca lì dove non batte il sole UU'''' no ok, non siamo assassini. Però ecco una testata in bocca ok? Per certi versi mi stuzzicava l'idea di vedere questa storia ancora più "dilatata", non so, mi ha presa tanto da farmi chiedere "cos'altro ora?" "altri particolari?" "altri svolgimenti???" (ma alla fine me lo chiedo di tutte le storie) ((NESSUN RIFERIMENTO VELATO A BROKEN BOYS, NO CHE DICO, IL SEGUITO? PENSI CHE CI STIA ANCORA PENSANDO? MMPPPFFFF))
Per chiudere questa recensione sgangherata: il resto del branco a folletto è ADORABILE e troppo LOL soprattutto il sorrisino ebete di Scott XDDD. Malia che chiama Stiles "Spuntino" è tipo canon per me. Voglio ancora di più Derek&Malia. E mi sono fatta una po' di fyccine pwp Sterek di loro che battezzano casa nuova e perché no qualche prato in generale nella Brughiera UU coff

02/11/17, ore 12:21

Complimenti la storia è stata strutturata in maniera favolosa.
Non è semplice con le AU ma tu hai creato una storia piacevole da leggere e interessante che non stanca.
Brava.

05/09/17, ore 22:39

E ho finito di leggere anceh questa storia. BELLA. BELLISSIMA! Davvero complimentoni. Brava👏 :3

03/04/17, ore 21:03

MIO DIO. itndnifnoanejdonshaaaaaw !

Partiamo dal presupposto che ho guardato sia "La bella addormentata nel bosco" del 1954, che "Maleficent" e che, adorando i film Disney (non si è mai troppo grandi per vedere Filippo che bacia Aurora o piangere alla morte di Musa 😭), di conseguenza ho adorato la storia un po' a prescindere prima ancora di leggerla XD Però poi sono arrivata qui e, come se potesse essere il contrario, ho amato le tue trentamila parole! 😍 Che poi è praticamente quello che ti scrivo ogni qualvolta io finisco una tua fan fiction, ma non riesco a trovare un difetto o qualcosa che io avrei potuto cambiare o non inserire nella trama, insomma, sto leggendo le tue fan fiction una dopo l'altra e so che prima o poi finiranno, siccome sto andando a ritroso, e sono tristissima perché scrivi magnificamente e sono contentissima che chi non legge ff (c'è qualcuno nel mondo?) possa leggere i tuoi libri! *_*

Mi domando anche perché tu non sia sommersa da tante di quelle recensioni da stancarsi a leggerle! Insomma, la gente cosa caspiterina legge se non le tue fan fiction?!

Dubbi sui gusti delle persone a parte XD Tutto stupendo ! Come hai incastrato i personaggi di Teen Wolf della storia principale di Maleficent, il nuovo adorabile branco di Derek, Stiles e il suo carattere immutabile, le creaturine della Brughiera e tutto tutto tutto :-)

Un bacio e alla prossima! :-D

20/10/15, ore 13:41

Io ho adorato questo racconto, a dirla tutta , preferisco questo a maleficent.
premetto anche che di tutte la mia fiaba preferita in assoluto è proprio la bella addormentata nel bosco e trovarla in versione Sterek....apoteosi pura.
sei riuscita ad incastrare veramente alla grande sia i personaggi che le varie situazioni.
davvero mille complimenti.
Bacioni alla prossima.
NAKIA

20/10/15, ore 11:25

Oddio è tutto così perfetto che sto sorridendo come una cretina dall'inizio del capitolo.
Derek è perfetto nelle vesti di Malefica e Stiles è proprio Stiles.
inizialmente pensavo quasi che volessi far fare a Stiles labparte del figlio di Kate ma hai trovato uno stratagemma perfetto.
E Malia, no vogliamo parlarne??? Assolutamente mitica. Tagliente e beffarda più che nel telefilm e "Spuntino"....
no basta vado al prossimo capitolo che muoio di curiosità.
Baci NAKIA

12/02/15, ore 13:38

Prima di iniziare la tua nuova storia mi sembrava giusto finire l’ultima che avevo in ballo ^^
È stata davvero adorabilissima!!!
Ahahahah Derek in versione Cupido mi ha fatto troppa tenerezza…lui ci prova, fa danni ma ci prova XD Per fortuna che c’è Malia che cerca di limitare i danni (vedi quando ha detto a Stiles che c’era un cucciolotto triste rannicchiato davanti alla sua ex-tana).
Oh misericordia questi due prima o poi mi uccideranno con tutti i feels che mi fanno provare…
Quando Stiles ha “rinfacciato” a Derek di essere un mostro mi è venuta l’irrefrenabile voglia di prenderlo a schiaffi perché se da un lato aveva ragione di essere arrabbiato dall’altro come ha potuto pensare che Derek gli avrebbe fatto del male dopo tutto il tempo che avevano passato assieme?!
E poi la fineeeee con il discorso di Derek al “capezzale” di Stiles e poi la fine fine con il ritorno di Stiles e la nuova casa…uh signor, tutto questo lieto fine mi fa andare in brodo di giuggiole ù.ù

“Morrell inspirò a fondo e le rispose con la sua consueta espressione enigmatica che ispirava schiaffi.” Ahahahahahahahahahah è assolutamente vero!

Non mi stancherò mai di dirtelo, tu sei sempre eccezionale come scrittrice e le tue storie sono sempre incredibili!
Ora filo a leggere quella nuova *^*

A presto =]

17/11/14, ore 15:44

Oh. Mio. DIO.
Perché? Ora voglio sapere perché questa storia stupendissima ha solo 4 misere recensioni. Per. chè.
No. Nono. Nonononono. Non va bene, questa storia è troppo bella bellissima non può averne così poche!
Orrore. EW.
Disgusto. Iugh.
Che schifo gente, avete il gusto dell'orrido se non vi piace sta storia. Ewewew.
Che poi io ho amato il film e con gli Sterek ficcati dentro, e tutti quei particolari che, cioè, l'hai resa bellissima, perché hai fatto combaciare alla perfezione tutti i pezzi, con kate e malia e la storia della maledizione riflessa? Fantastica.
No basta, io amo sta storia e amo te e basta pace&amore fratelli io vado a piangere in un angolino.

14/11/14, ore 08:30

Questa storia è tenerissimaaaaaaa! ♥ lo so che l'ho già detto, ma è proprio tenera tenera e io voglio tanto bene a Stiles che è stato maledetto anche se non c'entrava niente e a Derek che è rimasto solo e incattivito ma poi si è innamorato ç_ç
Quando Stiles ha saputo della maledizione e si è arrabbiato mi si è stretto il cuore, ma quando poi Derek lo ha svegliato baciandolo e lui gli ha chiesto "Derek, mi hai baciato ?" io li volevo tanto ♥
E mi sono sciolta ogni volta che si baciavano, perché io li adoro quando lo fanno! Mi spiace per Allison, che con Scott e Isaac nella brughiera è rimasta senza fidanzato, ma va be', con la magia tutto è possibile.
Derek che costruisce una casa anche se teme che Stiles non tornerà stringe il cuore ♥ fortuna che noi non avevamo alcun dubbio.
Menzione d'onore per Lydia e Kira che si litigano i fiori xD e per Scott che interviene coi suoi papaveri.

Ora sono dispiaciuta che sia finita :( bellaggiorna ♥

14/11/14, ore 02:24

Ancora una volta devo scusarmi per il ritardo anche se in questo caso ho una giustificazione!! *mostra il diario con su la giustificazione della mamma*
A essere sincere ho rimandato il più possibile la lettura del secondo capitolo perché essendo la storia una WIP non sapevo quanto tempo sarebbe passato fino alla pubblicazione successiva (conoscendomi sapevo che ci sarebbe stata un’alta probabilità che entrassi in crisi d’astinenza prima che tu pubblicassi il nuovo capitolo e l’idea non mi allettava più di tanto XD) ma ormai la mia buona volontà stava scarseggiando perciò avevo in programma di leggerlo venerdì o al massimo sabato, invece tu hai pubblicato la conclusione perciò eccomi qui con due giorni di anticipo sul mio programma e 11 di ritardo rispetto alla pubblicazione (ARGH!!scusaaaaaaaa *puppy eyes*)

Ohmachecarino Scott folletto alato che regala fiori a Stiles ♥.♥ Kira e Lydia follette dei fiori sono ancora più carine ♥.♥ ed Erica/Isaac/Boyd luccioline sono i più carini di tutti ♥.♥ arghhh non posso sopravvivere a tutta questa carinerucciolezza!
“Tu sei… sei… sei il mio guardiano, il mio spirito animale guida, vero?” ahahahahahah brava Pocahontas, hai indovinato! XD
Omg Stiles che gioca con tutti loro <3 ora le creaturine della Brughiera hanno un giocattolo nuovo, un bambolotto formato gigante con cui potranno giocare per sempre ^^ (come?maledizione?no, mi spiace non conosco il significato di questa parola).
“Mi dispiace così tanto essere me»” no Derek non dire così ç.ç “«Troveremo un modo» ripeté lei, risoluta.”per fortuna che c’è Malia che lo rimette in riga.

“I giganteschi uomini albero dalla pelle di muschio e corteccia” Barbalbero e i suoi fratelli??

Un altro capitolo fantastico *^*
Ho apprezzato tantissimo che tu abbia deciso di dare spazio anche a Scott&Co. e adoro specialmente come tu abbia mantenuto il battibeccare caratteristico del rapporto tra Stiles e Isaac ^^
Per quanto riguarda il rapporto tra Derek e Stiles io davvero non so cosa dire, li amo sempre di più e tu sei semplicemente fantastica, il modo in cui riesci a dar vita ai personaggi e alle varie situazioni è incredibile, e la conversazione a cuore aperto tra Derek e Stiles presso il Nemeton perché faremo notte, oh misericordia quella conversazione! Assolutamente stupenda! Per non parlare del monologo di Stiles durante la luna piena! Eccezionale! E tutto il resto!! Argh non sopravvivrò a tutti questi feels, lo so!

A presto =]

14/11/14, ore 01:23

Sai Derek non è che perché uno ha in comune la cosa di parlare con gli animali vuol dire che sono fatti l'uno per l'altra xD
Però mi fa tanta tenerezza. Si sente in colpa e vuole solo rimediare 😔
Mi è piaciuta moltissimo la scena di confidenza tra i due. Stiles sa sempre cosa dire.
E.... 😍😍😍 Non ci pensa proprio a scapparsene dalla foresta o andare con Heather, lui vuole vivere con la sua famiglia ❤️
«Farò il più in fretta possibile» «e poi verrò qui e non sarai mai più solo!»
Lo ha scoperto. E dire che è stato straziante è un eufemismo.
«Hai idea di quello che provavo per te?» Lo ha detto. Glielo ha detto! 😭😭😭
Tanto lo sappiamo tutti che è inutile cercare Heather, specialmente dopo la frase sopra citata. Ma Derek è un testa dura!
Mi dispiace lo abbia scoperto così, pensavo fosse stato Derek a dirglielo. Mi dispiace che non abbia nemmeno avuto modo di giustificarsi.
Quando gli dice che è lui il male del mondo di cui parlava. Penso il cuore di Derek sia andato in mille pezzi.
E come in tutte le belle favole il bacio del vero amore risveglia il nostro protagonista ❤️
Forse, ora, Derek ha capito che il vero amore esiste!?
È stato tutto dolcissimo. Soprattutto il risveglio, quando Stiles tutto contento capisce che Derek lo ama.
Mi era preso un coccolone per Malia. Nn avrei mai pensato che un giorno avrei tirato un sospiro di sollievo per lei xD
Kate fa la fine che merita e per fortuna Chris è sempre quello com la testa a posto nella famiglia.
E Stiles può stare con suo padre di nuovo *-*
Hai chiamato il cavallo Roscoe. You're a genius ahahah 👏👏👏
Il finale è bellissimo. Il lupo e il ragazzo dal sonno eterno.
Immaginarli insieme e felici, nella loro nuova casa e con i loro pazzi amici folletti.
Perfect, Fall, simply perfect! 😉
Baaaaciiiii

13/11/14, ore 23:38

Il tema che ho in testa in questo momento é la canzone "Angels we have heard on high" di Andrea Bocelli e David Foster, parecchio gioiosa XD
All' inizio ho dovuto fare violenza su me stesso per non gridare scioccato il nome di Heather, ma per fortuna sapevo che nel film il principe Filippo (brutta copia di Zac Efron) era utile come il due di coppe quando di briscola c'è spade.
Mi ripeterò, ma rinnovo i complimenti per come hai saputo adattare trama e gli eventi del film mantenendo però perfettamente IC personaggi e relative caratteristiche.
Bravissima, ammetto che mi dispiaccia molto di essere arrivato alla fine.

13/11/14, ore 21:57

Aaaaaa,quanto mi piace questa storia!!ero molto curiosa di vedere come avresti sviluppato questa parte,visto le differenze sostanziali che ci sono con l'originale,ma sono felice di poter dire che hai soddisfatto pienamente tutte le mie aspettative!hai reso Derek ,oltre che musone,un lupo fragile,che di fronte alla perdita della persona a cui tiene di più al mondo nom si trattiene ma esterna le sue emozioni...la scena del nemeton dopo l'incontro con Heather è molto bella,soprattutto quando Derek,nonostante abbia appena litigato con Malia per questo,non ci pensa 2 volte a dire di si alla proposta di convivenza di Stiles ..ci tengo a farti sapere,come ultima cosa che ho immaginato ogni scena di questa storia,momento per momento,ed è stato davvero davvero bello,quindi grazie;)

04/11/14, ore 20:04

Questa storiella è talmente dolce e carina *-*
Derek da lupo stregone è ancor più....Mmmm... Posso dire WAO ? :33
Ahahahahahah la storia mi piace molto non vedo l'ora del prossimo capitolo, anche se ho capito che sarà l'ultimo....Cmq sia sei brava *-*