you can hear it in the silence
di Marti Lestrange

26/12/15, ore 18:57

Ciao sono la tua Babbo Natale segreta e, in ritardo, ti consegno il mio dono.

Malia mi affascina, mi ha incuriosita sin dal primo episodio in cui è apparsa.
Isaac mi piace. Mi è piaciuto da subito. E, lo ammetto, mi piaceva tantissimo con Allison.
Nonostante ciò mi è piaciuto leggere questa storia con questo pairing per me inedito.
Molto belle le descrizioni, e i personaggi, a mio parere, perfettamente IC.
La parte più hot del capitolo l'ha scritta molto bene quindi, in conclusione, una gran bella storia.

03/11/14, ore 23:31

Eccomi qui, cara Marti e scusami per il ritardo :)
Allora, come ben sai, sono proprio felice che tu abbia deciso di pubblicare questa storiella! Già il fatto che tu abbia scritto qualcosa su Isaac mi riempie di gioia, visto l'amore incondizionato che provo per lui, e poi anche il fatto che tu lo abbia accostato con Malia, mi rende doppiamente felice visto che insieme mi hanno sempre ispirata. Comunque, come ti ho già anticipato, ho trovato questa storia molto bella, un po' come una ventata di aria fresca: è qualcosa di nuovo e di particolare che rende giustizia sia ad Isaac che alla coppia crack che hai scelto. Normalmente, potrebbero sembrare due personaggi del tutto opposti ma non è così (e non solo perchè vediamo intesa tra molti pg u.u): trovo che entrambi condividano l'impulsività e la solitudine del loro carattere, sono personaggi per certi versi "selvaggi" e anche indisponenti. Insomma, Isaac è la dolcezza per eccellenza ma nel corso delle stagioni, ha sempre mostrato anche un lato un po' diverso, quasi ribelle, e lo abbiamo visto in particolare nella 3a e nella 3b (con Allison). L'idea di far andare Malia in Francia l'ho trovata sensata perchè, se pensiamo che lei voglia scappare da Beacon Hills, potrebbe anche pensare di andare dove nessuno la conosce ma anche dove si trova qualcun su cui far affidamento: e chi meglio di Isaac? Quindi, ripeto, ci sta tutta e l'ho apprezzata tanto. Come ben sai, Malia non mi piace da impazzire ma in questa one shot l'ho apprezzata, vedendo lati del suo carattere che tu hai ben messo in evidenza: il fatto che si senta schiacciata dagli eventi, da tutte le verità che le sono piombate addosso nel giro di poco tempo, la fiducia persa, la consapevolezza di non avere una famiglia sua, la solitudine, tutte le cose che la spingono ad andare via. La scena di Isaac zuppo di acqua che si accascia a terra mi ha stretto il cuore: ho un debole per Isaac, ormai è palese, e amo questi momenti in cui viene fuori la fragilità del suo personaggio che tu hai rappresentato nel migliore dei modi. Isaac è rotto, è spezzato, per quanto si ostini ad isolarsi, a scappare, non può salvarsi da solo nè può portare troppi pesi senza qualcuno al suo fianco. E vedere Malia che lo ha stretto: la tenerezza! Per non parlare del bacio <3 mi è piaciuto molto anche il confronto sulle loro rispettive fughe e su Allison che resta la causa dell'allontanamento di Isaac (sia emotivo che fisico): il modo in cui lei glielo fa notare, senza filtri e senza peli sulla lingua, è proprio da Malia. Quindi, complimenti, Marti! Sei stata davvero bravissima, non avevo dubbi su questo :3
Sono davvero felice di esserti stata di aiuto, e ti ringrazio per il ruolo di consulente su Isaac (che mi fa andare in brodo di giuggiole *.*) e il ringraziamento, sei gentilissima! Spero scriverai presto qualcos'altro!
Alla prossima e ancora complimenti <3
Un abbraccio!