The Tempest
di Woland Mephisto

27/01/15, ore 13:20

Hallo, meine Freundin!
Eccomi finalmente giunta a leggere questa tua fan fiction xD Di la verità... ormai non ci speravi più eh xD ma ti avevo detto che sarei passata ùwù e io mantengo sempre quello che dico, anche se in questo caso in tempi non propriamente brevi xD Domando perdono ùwù
Bando alle ciance, passo subito a quello che ho da dire! Il riferimento a Le Fanu con la sua meravigliosa Carmilla è evidentissimo e ti sono grata per aver portato un po' di quella meraviglia dentro il mondo di Kuroshitsuji, perché, in effetti, trovo che il contesto sia davvero azzeccato.
Ciel alla fine è vero è un fanciullo che vive per la sua vendetta, che senza di questa e senza l'anima che ha venduto a Sebastian (o meglio promessa xD) non sarebbe niente, dunque come un ragazzino della sua età, si spaventa d'innanzi a una creatura così terrificante ai suoi occhi e chiede aiuto al suo maggiordomo demoniaco, in contrasto, con quanto mostra di giorno. Ciel è una contraddizione vivente, è una pedina nelle mani di un demone e lui non se ne è ancora accorto, o forse si lascia semplicemente giostrare.
Alla fin, fine non sappiamo davvero come finirà, abbiamo solo due versioni dell'anime, per questo dovremmo attendere che il manga finisca, ma per il momento ci basiamo su quanto abbiamo di concreto da poter valutare, seppur fittizio probabilmente, ma per quanto riguarda il carattere di Ciel basta e avanza, come può essere d'aiuto guardare la nuova serie che è uscita che è precisa, precisa, come il manga ùwù
Mamma mia quanto mi dilungo pure io eh xD Si vede che a noi ci piace proprio chiacchierare hahah
A proposito di chiacchiere, apriamo il capitolo Sebastian! (mio capitolo personale tra l'altro) Lui è un personaggio che mi affascina terribilmente, mi seduce proprio e penso che sia un po' la costante che la Tobosa gli abbia voluto dare.
Sebbene sia una "persona" o un demone che ha tutti atteggiamenti per me detestabili: è falso, è doppiogiochista, è subdolo, non agisce per nulla a fin di bene, ma solo verso i propri scopi (e tu dirai: ovvio è un demone che dovrebbe fare, se mangia anime? xD e io ti direi che hai ragione, ma cerco di esprimere un concetto che va oltre l'ovvio) Quindi, però, nonostante abbia tutte queste brutte caratteristiche, c'è qualcosa in lui che non mi fa smettere di guardarlo (a parte la bellezza) che mi muove verso di esso, proprio come Ciel si è mosso verso la donna misteriosa. Sicuramente è una questione dovuta dalla mia moltitudine di problemi xD ma, comunque Sebastian è un bellissimo personaggio, perché è stato davvero caratterizzato bene, anche se è immensamente str***o <3
O semplicemente Sebastian mi prende emotivamente esattamente come cattura Grell hahaha
Il finale davvero bellissimo xD giuro che non l'avrei mai pensato, ed hai ragione, lo hai scritto nelle note tra l'altro, hai proprio messo in contrapposizione la sua vita durissima, con quello che di lui fanciullo è rimasto.
Questa fan fiction l'ho trovata davvero un siparietto perfetto per quest'ora ovvero: Kuroshitsuji. Sarebbe potuta stare benissimo all'interno di un volume del manga, una di quelle storie autoconclusive, che, a Yana Toboso, piace tanto fare, proprio per far capire me mille mila sfumature dei personaggi.
L'ho trovata piacevole tra l'altro, perché non sei stata per nulla prolissa, anzi ci sono state le giuste descrizioni, che arrivavano dritte al punto, pronte a impressionare il lettore nella loro brevità: intense, ma senza esclusioni di colpi.
Quindi questo è un complimento meine freundin, considerando i discorsi che in separata sede ti faccio xD

02/01/15, ore 18:33

molto bella!! mi è piaciuta molto l'idea del vampiro e di Sebastian che aggredisce Ciel ahaha tanto era tutto un sogno *-* baci baci ;)