La sua salvezza
di Tury

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/07/16, ore 13:58

Oddio, stavo morendo dall' ansia.
Sapevo che nona resti fatto morire regina ma ero comunque ansiosa di sapere dell' intervento.
Io non avevo dubbi sul fatto che Emma rimanesse con regina fino alla fine è che carina che è stata a regalarle quel foulard.
Che bello! Hai introdotto anche il personaggio di ruby, io adoro ruby, la trovo molto simpatica.
Non è la paziente che ha il cancro al seno, vero ??? (Dimmi di no, dimmi di no, dimmi di no)

12/07/16, ore 22:11

credo che non ci siano parole che possano esprimere la mia felicità nel vedere questa storia aggiornata... davvero!!! un milione di volte ti ho già detto quanto sia meravigliosa questa tua storia e sono davvero molto molto felice di sapere che questo gioiello si evolverà in ebook!!!
Non smetterò mai di complimentarmi, brava e grazie di cuore <3

12/07/16, ore 14:04

Ciaooo!
Il più presto è arrivato ed è adesso.
Io lo sapevo che si sarebbe tagliata i capelli, devo ammmeterre che i tuoi capitoli sono veramente molto belli per i significati.
Non avevo mai sentito la teoria del domani che hai descritto a fine capitolo, però è molto bella.
Scrivi veramente bene, molto bene.

Spero di poter leggere al più presto (come prima) il terzo capitolo della storia.

(Si spera)

12/07/16, ore 13:47

Ciaoo!
Non avevo mai visto la tua fan fiction o forse raccolta di one-shot prima d'ora, però non mi capacito del come abbia fatto, comunque come primo capitolo mi ha entusiasmato troppo e leggerò presto anche il secondo quindi aspettato una mia recensione al più presto.
Emma swann dottoressa??? Fa molto alla dottoressa di dootor house che interpreta lei ma di cui non ricordo il nome. Forse allyson ??? Bha, lasciamo stare.
Bella la scazzottata che si sono date quelle due nello studio.

(Si spera)

12/07/16, ore 13:16

DATEMI UN EVIDENZIATORE, UNA MATITA ORA! per sottolineare!!!! 😍 ne è valsa la pena aspettare ed è meraviglioso scoprire che lo trasformerai in ebook!!! Che sorpresa!!!😍 Le mie preghiere sono state ascoltate!!! Ho amato la parte divertente, le battute Regina/Ruby - Regina/Emma e non nego che nella parte finale un pò di lucciconi son venuti anche a me! Lo sai che ora attendo il seguito. 😁

GRAZIE a te Lo, ti voglio bene, sempre! ❤

12/07/16, ore 09:55

Questa volta devo dire che sei come Lazzaro.Un pò come Regina,che sta abbandonando la vecchia vita per una mgliore? Anche se il suo corpo è stato minato dal cancro,direi che si sta rinnovando,un pò come le sue cellule ed accanto a lei Emma che la sprona come sempre a combattere.Coloro che hanno il cancro sono dei veri eroi.Auguri per il tuo progetto.Grazie e ciao.

09/08/15, ore 23:46

beh welcome back, ho sperato che questa storia non sarebbe rimasta incompiuta...«Perché, pur vedendo, a volte tendiamo ad essere così ciechi? True story...beh la dottoressa sempre saggia e sul pezzo...waow ! Molto toccanti e commoventi le confessione d entrambe, amo questa amicizia che si è voluto nel corso del tempo...è sempre speciale quando ci sono anche i piccoli, e fantastica la battaglia tra le due ^_^,,,”con te ne vale sempre la pena” ♥ beh cavolo, questa è molto significativa...stupendo finale...ne è valsa tutta questa lunga attesa...ogni capitolo è un gioiellino, sempre e solo grandi emozioni...alla prossima e non farci aspettare troppo :D

08/08/15, ore 12:10

Pensavo fosse andata nel dimenticatoio delle fanfiction ed invece è risorta dalla ceneri.Sarebbe stato un peccato se ciò fosse successo,quando una storia è bella ed avvincente è sempre un peccato perderla.Comunque Regina ha vinto la sfida ma il capitano della ciurma è sempre Emma è lei che tiene la siringa dalla parte giusta,purtroppo loro devono vincere la guerra contro il cattivo della situazione.Ruby è indispensabile alla storia, deve fare il tifo per Regina! Ciao e grazie.

07/08/15, ore 15:47

Oddio la davo per dispersa... amo questa fic.. amo emma ni piace un sacco la sua positività e regina che.dire èbstraordinaria... aspetterò sempre un tuo.capitolo... si ruby è carinissima e anche i piccoli pirati!!!

18/03/15, ore 20:24

Inizialmente, per circa mezzo secondo ho pensato che la donna in questione fosse Ruby ma appena mi sono svegliata ho pensato “Col cavolo che è Ruby, c’è solo una donna che può fare questa entrata!!!”.
Il gesto che compie Regina, ovvero di impossessarsi del posto che ormai sente suo mi ha fatto uscire di bocca questa frase “Considera quel posto, quella sedia, quello studio come casa sua anzi credo si senta più a suo agio lì che in qualunque altra parte del mondo”.
Sul rapporto che entrambe vogliono primeggiare beh lo si nota, entrambe vogliono avere l’ultima parola, entrambe vogliono stuzzicare la curiosità nell’altra ma sotto sotto sanno che sarebbe una gara persa per tutte e due e la definizione “amalgamandosi tra loro” non può che essere questa. Sono come due metalli preziosi che si fondono insieme.
La parte finale della prima pagina (come ben sai l’ho stampata!) mi fa sentire completamente in sintonia con Regina..Difficile, e a tratti impossibile riuscire a buttare fuori ciò che sente dentro primo (questa è una mia idea/sensazione) perché per anni Regina ha vissuto come ha vissuto e secondo, per il fatto di aver trovato una persona come Emma.
Un’altra frase che mi ha fatto scattare un pensiero immediato è stata sicuramente questa “Ho agito come un automa affamato di potere, di successo e di soldi” è come se Regina avesse fatto un patto col diavolo e che questo patto (per motivi a noi sconosciuti) non sia stato rispettato e che per punizione abbia ricevuto non solo il cancro inteso come malattia del corpo, ma anche un cancro che si è ramificato nella sua anima.
Ripeto rimane un mistero, anzi si infittisce ancora di più quando le parole di Emma “La tua parte umana non è morta” non la scalfiscono più di tanto, sembra quasi che per lei non ci sia via d’uscita.
Mi stupisco sempre delle domande (che per altro farei anch’io) che pone ad Emma, e mi stupisco sempre delle azioni di Emma, non chiedere mai, saper ascoltare sempre, saper aspettare anche se in eterno, per me sono totalmente in simbiosi, spesso a Regina basta uno sguardo ed Emma agisce al posto suo, la fa sentire sicura, NON la fa mai sentire fuori posto e Regina in qualche modo (anzi sicuramente involontariamente) la ripaga con questa bellissima frase “Se tu fossi mia figlia, Emma, io non potrei che essere grata alla vita per avermi donato te”, spesso quando si leggono ff su Emma e Regina siamo portate a credere e sperare in una storia d’amore (qua comunque era già stato anticipato che non sarebbe successo) beh anche questa storia lo è, è un amore tra una persona che desiderava con tutto il cuore di diventare madre è non è potuto accadere e una figlia che non ha mai potuto definirsi tale e che non ha mai goduto delle gioie ma anche dei dolori di avere dei genitori.
Da notare e annotare l’imbarazzo di Emma, credo sia stata la prima volta che la dottoressa reagisce così, e credo sia anche la prima volta che Regina reagisce così a queste frasi “Forse lo sarebbero stati, ma non possiamo saperlo”, “Non ho mai conosciuto la mia famiglia”, è come se le avessero detto che il cancro è tornato a manifestarsi. Frasi come queste avrebbero messo alla prova chiunque, senza contare poi il gesto di Emma, quando si è alzata, Regina si sarà sentita confusa e con mille altri pensieri in testa, sicuramente avrà frainteso pensando di essere stata troppo invadente con le domande e di aver in qualche modo infastidito Emma.
Il gesto più dolce e al tempo stesso più semplice cioè quello di spogliare Regina…E’ come se avesse voluto dirle “Tranquilla, è tutto ok, io sono ok” (se sia vero questo non lo so, so solo ciò che ho percepito io).
“Forse avrei dovuto trovare una persona come te”, non c’è molto da dire, si commenta da sola, questo è un capitolo dove finalmente molte cose sono state rivelate, dove tutto sta diventando più luminoso per entrambe.
Mi sento molto in difficoltà nel commentare la parte di confessione di Emma e cioè quella in cui le dice “Ho sempre creduto di essere sbagliata”, è come aver trovato un’altra me, certo con la differenza che lei ha scelto un modo di vivere completamente diverso e fra l’altro il suo ragionamento non fa una piega!.
Tutto il discorso che segue, Regina che continua a porsi e a porle delle domande è tutto come dire..Naturale?
Regina ha finalmente capito che Emma si fida di lei, di una paziente, di un’estranea, forse Regina non ha la dote che ha Emma di capire le persone (almeno non in maniera così spiccata) ma ha comunque qualcosa di raro e prezioso..La sua fiducia (chissà che ne pensa Ruby di tutto questo).
Mi è piaciuto molto leggere di questa cosa in comune..Le lacrime, onestamente non avevo mai valutato lo spargimento di lacrime come fa la dottoressa Swan e il gesto che compie è..AMORE, cos’altro potrei aggiungere? Dimmi tu!!! J.
Sdrammatizzando un po’ la situazione…”Questa espressione ha spaventato parecchi uomini” Beh ci credo!!! Io ci credo eccome!!!
Non voglio sinceramente espormi più di tanto e mi limito a ribadire ciò che ho detto prima, ovvero che io ed Emma Swan abbiamo molto in comune, forse di più di quello che credevo, la conferma avviene con queste semplici parole “Perché io desideravo di essere normale”, “Accettarmi” (su questo punto avrei qualcosa da dire ma rischierei di andare fuori tema!).
E ancora una volta Emma Swan vede le cose in maniera…diversa, una maniera che mai avrei immaginato potesse esistere!!!
“Ordinaria”..Inizio ad avere veramente paura J Emma esci dalla mia testaaaa!!!!
“Perché sorridi”…”Sono felice” sentire pronunciare queste parole a Regina è destabilizzante ma in senso come sempre buono..Credimi!
“Grazie per oggi, Regina. Mi ha fatto piacere parlare con te”
Si Emma credo sinceramente che ti abbia fatto piacere, come credo anche che ti abbia fatto stare maledettamente bene.

16/03/15, ore 23:27

“solo quando erano insieme, quando quelle due forze di egual portata e di egual misura entravano in contatto, che accadeva l’inspiegabile, l’inimmaginabile.” ho adorato tutto questo pezzo, che mostra quale sia il loro tipo di legame..”Un vuoto involucro di mera solitudine..Il cancro dell’anima» true story...bellissimo l'aprirsi di regina ma ancora di più il raccontare del suo doloroso passato da parte della dottoressa ..«Forse avrei dovuto trovare una persona come te..Regina si sentì desiderata come una madre.”molto toccante♥..beh il paragone emma – brutto anatroccolo spettacolare...”Tu sei figlia della luce, Emma”..cioè vogliamo parlare della scena delle lacrime e relativa carezza, waow !..emozioni a go-go ! Beh il mondo ha bisogno di più emma swan “Ciò che è difficile e ostico è tentare di salvare chi non vuole essere salvato, chi crede di non meritare alcuna salvezza. ” !!..e beh spero di leggere ancora dei pirati nel prossimo capitoli...2 mesi di assenza , ma ne sono valsi l'attesa..che spettacolo sei sempre una garanzia..te lo auguro tanto di diventare in futuro una emma swan , gli ideali li hai..e come la bionda credi in un sogno ! Ho amato questa storia fin dall'inizio e continuerò a farlo, non solo per la tematiche di cui tratta ma per il modo sublime in cui tu le descrivi...chapeau...alla prossima ! Sempre top..speriamo sia meno lunga l'attesa x il prox !

15/03/15, ore 11:33

è sempre un vero e profondo piacere leggere un capitolo di questa storia... credo che non serva l'amore per capire quanto due persone siamo così simili da essere una sola... e sapere che c'è molto di tuo in questa storia rende il tutto ancora più incredibile... bravissima, davvero... ^_^

15/03/15, ore 09:04

Stupendo come sempre.Le confessioni che si scambiano tra di loro,possono essere fatte per un reciproco "interesse".Regina cerca la luce in Emma,forse una speranza di salvezza,in tutta la sua forma.Emma invece,in Regina può trovare quella parte che le è mancata in passato,un'amica su cui contare,che non è poco.Nei momenti della malattia,non deve mai mancare l'amore,l'amicizia e una dottora che sappia ascoltare con umanità,altrimenti la paura del paziente potrebbe essere la sua peggiore nemica.Certo farsi carico della sofferenza è un'impresa immane,ma è colei che fa grande una dottora.Madre Teresa ne è la prova.Spero che tu possa diventare così,ciao e grazie fes.

29/01/15, ore 14:18

Ecco la mia piccola e modesta recensione/opinione.
Ok, io rimango sempre incantata dai dialoghi e anche dallafacilità disarmante con cui Emma spiega certe cose a Regina, la semplicità e anche la consapevolezza della dottoressa Swan a volte mi spiazzano, non so spiegarti il perchè, è una cosa che sento dentro ma che mi riesce praticamente impossibile esternare.
In questo capitolo mi sento spaesata, un pò come lo è Regina, non tanto per la scena che si è parata davanti agli occhi della mora ma per tutto ciò che Emma le ha spiegato, in modo paziente, come se ciò che stesse facendo fosse la cosa più naturale e semplice del mondo, e probabilmente lo è, solo che Regina è abituata a vivere (forse sarebbe più giusto dire sopravvivere?) tutto in maniera completamente diversa.
E' veramente strano, le percepisco entrambe come donne risolute (su certi aspetti), che sanno quello che vogliono e quello che devono fare e nonostante questi siano punti in comune sono totalmente su pianeti diversi (almeno per ora le vedo così).
Questo capitolo mi ha destabilizzata in maniera positiva, probabilmente le risposte che Emma da alle domande (quasi scontate) di Regina mi lasciano a bocca aperta, a volte fossi io al posto di Regina probabilmente mi ritroverei con le sue stesse espressioni.
Chi l'avrebbe mai detto poi che portare un foulard ti fa avere un ruolo così importante, mi toccherà procurarmene uno! :-)
Ci sono alcune frasi che mi hanno colpito nel profondo, una ad esempio....il momento in cui comprendi quanto sia sottile il confine tra ciò che credevi di conoscere e ciò che conosci realmente. E' una frase che se uno si ferma a studiarla un pò ti fa pensare (almeno per me è così).
Di tutto il dialogo che segue dopo tra le due donne, non posso fare altro che concordare su una cosa sacrosanta che ha detto Emma e che tutti evitano di dire "La verità è che a noi non importa...non ci importa se degli innocenti muoiono...Possiamo coprire il nostro volto con miriadi di maschere raffiguranti la tristezza che il mondo vuole vedere sui nostri visi ma la verità è che fintanto che non ci toccherà...a noi non importerà nulla della sorte di quei bambini"
Ho amato molto la semplicità della domanda di Regina che ha posto ad Emma
"E cosa bisogna fare per smettere di sopravvivere e iniziare a vivere?"
A domanda semplice risposta semplice no?
Emma ha ragione...Godere di ciò che si ha e non rincorrere ciò che si vorrebbe avere...Ma è giusto vederla in questa maniera?
Io dico si al 50% e mi verrebbe da aggiungere però che tra dire e il fare c'è di mezzo il mare (perdona questo paragone così grossolano).
Tra tutti questi discorsi Regina non viene visitata e onestamente non so quanto questa situazione possa definirsi "sfortunata"!!! :-).
Si beh anch'io come Regina, anzi prima di Regina e per la precisione dopo poche righe dall'inizio del capitolo sto cercando di scoprire la malattia di Emma, ho una vaga idea ma aevito di esporla, sarà solo mia!
L'incotro Ruby/Regina è in perfetta armonia con tutto il capitolo, è stata bellissima la descrizione di Ruby su Emma, "l'indomabile dottoressa Swan..." si beh a quanto pare indomabile per tutti tranne che per Regina!!!
E adesso che faccio?
Nulla aspetto e intanto lascio che il capitolo continui a scorrere dentro di me.

28/01/15, ore 00:27

yuppi grazie per l'aggiornamento ..."Credo, infatti, che certi discorsi non solo vadano affrontati, ma che certe realtà debbano essere combattute, in modo tale da estirparle completamente. So che quanto scrivo in questi righi è un sogno che difficilmente troverà attuazione. Ma io sono una sognatrice e credo che siano i sogni, in fondo, a far muovere questo mondo in cui ci troviamo a vivere." top, fantastica, ti appoggio in pieno !!! "Un sorriso che, da qualche tempo, non faceva più visita alle sue labbra." stupenda immagine di regina, purtroppo subito interrotta..ahah falso allarme ..beh magnifica quell'immagine della dottoressa coi bambini, profonda stima per chi dedica il suo tempo libero per queste iniziative !...cosa c'è di più bello dei bambini, nulla...e regina che entra a far parte della ciurma come vicecapitano ^_^ “E allora cosa rubate?”“La tristezza" e non si è fermato solo a regina il tempo...beh da pelle d'oca il discorso di emma e sfortunatamente vero "è davvero la vita ad essere ingiusta o forse siamo noi a non esserne degni?"...vivere vs sopravvivere, quanta verità rgazza...il sorriso di un bambino beh vale tutto ♥ waow il confrontarsi tra emma e regina..eh già non tutti i tumori colpiscono le cellule..beh regina che resta al suo posto e incontra ruby che non fa altro che infittire il mistero della malattia della bionda..molto interessante il dialogo tra le due..e regina che trova la risposta...beh che dire la solitudine.....capitolo super commovente, e una realtà purtroppo vera...sei fantastica, arrivi dentro e sicuramente leggerò anche l'altra tua storia..beh gran bella e forte esperienza quella del tuo tirocinio, io lo avevo sempre con i bambini ma del nido, sono la mia passione e per questo ho sentito questo capitolo particolarmente toccante e vicino..grazie e alla prossima ! w i bambini!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]