La morale dell'amore non è mai errata
di Woland Mephisto

16/07/15, ore 21:43

C'è una delicatezza così dolce e soave che, bam, seppur si stia parlando di sesso sembra quasi si stia parlando di angeli. È così rassicurante, tremendamente morbido e sereno che è stato splendido leggere le effusioni e l'amore fra Shion e Asmita!
Conta, io questa coppia non la shippavo, ma... wow, mi hai dato davvero un buon motivo per apprezzarli. Ce ne fossero di fan fiction scritte bene come questa in questo periodo... Mi ha fatto piacere leggere di come tutto accada per gradi, di come tutto sia spiegato, teneramente come accada l'amplesso e i loro caratteri come siano IC. È fantastico. Cavolo.
Ho trovato anche davvero bello come in una riga e poco più tu abbia fatto una DISTINZIONE splendida fra Shion e Aquarius 'Neppure con Aquarius sarebbe stato lo stesso, poiché lui predilige un approccio scientifico, e non filosofico, e non ama molto discutere di argomenti morali ed etici.'
Ci sta! Eccome!
Insomma, senza tanti fuffoli e fronzoli ti faccio i miei più vivi complimenti. Perché è stata una one shot densa e ricca. Composta bene e ben articolata. Loro sembrano Loro (ah, qualcuno che rispetta l'IC!) e ti ringrazio, tanto, di avermela linkata ♥

Enjoy,
Giò.

20/11/14, ore 19:02

Hola!

Come promesso, eccomi qui.
Dunque, partiamo dal presupposto che non conosco affatto questo anime, perciò ho impiegato di più a leggere la OS e non nascondo di essermi prima informata su internet, per capire meglio!

Ad ogni modo il capitolo mi piace, ergo il tuo modo di scrivere in particolare, come ti ho già detto, mi affascina tantissimo.
Per quanto riguarda il personaggio cieco, niente da dire, descritto normalmente senza evidenziare perennemente e con pietismo la sua situazione, quindi per me è ok! :D

Molto da te la parte iniziale sulla morale, sull'etica... Ma almeno ha dato alla storia un non so che di intellettuale e anche durante la scena di sesso hai mantenuto un distacco elegante, giusto, usando anche dei termini adattissimi.
In poche parole, la storia è cominciata con dei discorsi di un certo livello ed è finita con una scena che, nonostante sia solita, non è precipitata nel volgare o nel frivolo.

Non so se ho reso, ma spero di sì!

Che dire?

Appena riesco darò un' occhiata anche alle altre storie. u_u

Un bacio!

03/11/14, ore 15:29

Eccomi di nuovo a recensire! Ho cominciato a leggere questa one shot questa mattina in università, durante una noiosissima lezione di chimica, ma poi quando la mia vicina ha cominciato a guardarmi storta ho desistito. E ora eccomi finalmente in treno, senza vicine rompiscatole e pronta a recensire :D
Allora.... Prefetto che io ho una certa passione per Asmita, sia da solo che in coppia. In coppia ce lo vedo bene più o meno con tutti, è come il nero ahahaha
Ammetto di non aver mai pensato alla Shion/Asmita, ma devo dire che me l'hai resa plausibile e non so, potrei anche considerare di infilare Asmita del letto di Shion e Dokho ogni tanto (mi hai fatto venire un'idea malvagia, sappilo)! E poi onestamente uno Shion così intraprendente non pensavo l'avresti reso uke!
Il punto di vista di Asmita mi piace, trovo sia davvero difficile scrivere di un personaggio senza usare riferimenti visivi e l'hai fatto davvero bene!
In conclusione mi è piaciuta tanto :D