No need to say goodbye
di Pevensie

03/09/15, ore 11:05

Ciao, la tua storia è bellissima, molto commovente.. I pensieri di Susan sono percepibili ad ogni riga e hai descritto perfettamente le sue sensazioni.. Quanto vorrei che fosse andata davvero così! Nel mio animo spero che alla fine lei si sia davvero redenta... Complimenti ancora, un saluto

06/02/15, ore 06:19

Sono in ritardo? Sì, sono in ritardo, come sempre.
Allora, diciamo che ti ho trovata andando a vedere chi seguiva la mia storia. Ho letto il nome 'Pevensie' e mi sono fiondata a leggere.
La canzone 'The Call' la ascolto tutte le mattine, e ogni singola volta rivivo le scene del film, del libro.
Narnia ha fatto parte della mia infanzia (come se adesso fossi una pensionata), e continua a far parte tuttora della mia vita.
Leggendo della morte di quasi tutti i 'Narniani' mi è venuto un colpo al cuore, come mi viene ogni volta che ci ripenso.
Ma non avrei provato tutta questa nostalgia se tu non avessi usato quelle parole, quei sentimenti che, invisibili, riesci a far provare anche ai tuoi lettori. O almeno è ciò che ho provato io, piccola insignificante Narniana da sempre innamorata di Peter, mh.
Ti volevo dire grazie. Grazie, perché con la tua piccola storia mi hai fatto rivivere l'intera avventura, con poche parole.
E soprattutto, mi hai fatto venir voglia di ritornare, per la milionesima volta, in quel grande mondo chiamato Narnia.
Detto ciò, ti faccio tanti complimenti e ti abbraccio forte, e ti dico ancora una volta grazie.
Con affetto, sfiorarsi.

22/11/14, ore 18:29

Ehi ciao!!
Molto bella la tua storia, intensa ma non troppo lunga, come piacciono a me, insomma!
Le cronache di Narnia mi hanno accompagnato per tutta la mia infanzia. Ho letto il libro mille volte e ogno volta ci ho trovato qualcosa di diverso. L'unica cosa che non è mai cambiata è stata la mia antipatia per Susan.
E allora che cavolo vieni a leggere una ff su di lei? Primo, perchè mi piace vedere come la gente affronta questo personaggio e il tuo punto di vista è molto particolare e lo trovo anche molto azzeccato, secondo perchè sono sempre alla ricerca di un modo per odiarla un po' di meno.
Mi è piaciuta particolarmente a parte dell'incontro con Aslan, mio personaggio prferito dopo Edmund, dato che incastra alcuni pezzi che nel romanzo erano rimasti in sospeso.
Detto ciò, me ne vado...a presto! Katniss_jackson

PS Se ti va passa da me :) .

05/11/14, ore 14:00

Buon pomeriggio,
mi scuso per il terribile ritardo con cui recensisco ma il maltempo e la mancanza di internet non mi hanno permesso di leggere in completa tranquillità la tua storia.
Mi è piaciuta veramente tanto, Susan è il personaggio più odiato dei quattro fratelli Pevensie, tutto perché ha "dimenticato" Narnia e le avventure che ha vissuto in quel magico mondo. Non ha fatto nulla di male, è solo cresciuta. Tutti crescono e poi lei non ha fatto altro che obbedire ad Aslan. Non è giusto che lei si senta una traditrice.
I suoi nipoti si chiamano James e Lily? Come i James e Lily di Harry Potter? Anche tu fan? *-*
Comunque, complimenti per questa tua storia, sei stata bravissima.
Spero di rileggerti in un futuro non troppo lontano.
A presto,

AmeliaRose

03/11/14, ore 17:01

Finalmente una persona che ha scritto qualcosa di positivo su Susan!
Sinceramente, sono un pò stanche che tutti la additino sempre come la traditrice, perchè io credo che Susan abbia tutt'altro che tradito. Sono felice tu abbia colto nel segno il mio pensiero: Susan ha obbedito ad Aslan, è andata avanti con la sua vita.
Veramente una bellissima OS, mi ha commossa!!! E sono felice che, nonostante la malinconia che si avverte, tu abbia dato a Susan il suo meritato lietofine.
Davvero complimenti,
Sue<3

P.s. Il nome del marito è casuale o l'hai scelto apposta? ;)