Come diamante
di Valerie

23/08/15, ore 13:35

Ehi ciao! :-) di solito, non leggo le storie originali (mea culpa, lo so che invece andrebbero valorizzate maggiormente rispetto ai fandom), ma visto che è da un po' che non ti sento (sei apparentemente sparita o.o ) mi è capitata questa tua fiction tra le mani e devo dire che è veramente bellissima!
Mi piace tutto: i personagi, lo stile che usi (secondo me le frasi brevi ci stanno benissimo!), la trama e il suo andamento.
Trovo che la scena erotica, tra le altre cose, ci stia benissimo, in un forte contrasto fra vita e morte, ma, in un certo senso, è violenta, così come il suicidio per arma da fuoco.
Una curiosità: Francesca è la cameriera platinata? :-D
Un abbraccio!

20/11/14, ore 07:10

'Come diamante' di Valerie90.
Vincitrice del premio per la storia che mi ha fatta commuovere di più e classificata al terzo posto.

Grammatica 6/10
Allora... inizio con il dirti che hai periodi davvero, davvero brevi... dovresti allungarli maggiormente!
Poi... il tuo lessico non è molto ricco di vocaboli, usi ancora un po' di lingua parlata, ti faccio un esempio: ''Faccio il 118.''
Potevi scrivere ''Digita il numero per ricorrere ai soccorsi.'' Sarebbe andato già meglio.
Poi un consiglio, non ripetere sempre ''La bionda'' dai altri soprannomi, o dalle un nome.
E per un ultimo -ma non meno importante- dovresti staccare i segni di punteggiatura dalla parola successiva e attaccarli alla precedente, te lo dico perché ho visto dei ''...'' attaccati a entrambi.

Impaginazione 9/10
Impaginazione davvero magnifica, complimenti!
Avrei però usato, al posto tuo, una scrittura più grande o anche un altro stile.

Originalità: 18/20
L'originalità c'è... alla grande... e si vede!

Rispetto consegna e pacchetti 10/10
Che dire... il pacchetto è stato rispettato alla grande.

Gradimento personale 14/15
La storia mi è piaciuta tantissimo -parla una che odia le het erotiche- però oltre questo, è davvero stupenda!
Sapendo di Mirko, giuro mi è venuto un groppo alla gola. Davvero commovente, brava!

Punto bonus 1.5
Un mezzo punto per lo shonen-ai e un punto per il banner.

Tot 58.5/65

08/11/14, ore 15:57

Ciao Valerie,
wow! Questa one-shot mi è piaciuta moltissimo, mi piace come hai descritto le emozioni del protagonista e soprattutto ciò che lo circonda e l'alternanza tra presente, passato e futuro che conferisce alla trama carattere e che se non ci fosse stata avrebbe reso alcune cose troppo precipitose (vedi la "guarigione" del protagonista). E il lieto fine ci sta sempre (bè, quasi, ma qui sì). Grande!
Un bacio,
Heaven