Shotgun kiss.
di Pipia

02/01/16, ore 08:21

Wow, è davvero meravigliosa, sei bravissima.
Basta dire che solitamente leggo le fanfiction con il mio ragazzo ed è venuto tre volte in modo molto intenso senza che lo toccassi più di tanto. I dialoghi sono davvero eccitanti e soprattutto amo la descrizione del rapporto nei minimi particolari. Mi ha fatto sorridere il fatto che alla fine hai sistemato Niall con Josh, perché nelle ff il povero Ni è quasi sempre un povero single frustrato e in questa ha avuto un bel lieto fine. Però resta una cosa sulla quale il mio ragazzo si è fissato, e sarebbe la parte in cui Zayn entra nella camera di Lou e Harry per prendere il lubrificante e li trova che scopano con le mani di harry legate alla testiera del letto... Avresti dovuto vedere la sua faccia, durante questa scena è diventata più rossa del fuoco e in seguito ha insistito per chiederti di scrivere un'altra fanfiction per approfondire quel rapporto perché (parole sue) " è un peccato sprecare una situazione così eccitante lasciandola solamente intuire" . Quindi spero che avrai piacere di scriverla e in caso di segnalarmela.
Ti ringrazio davvero tanto per questa storia e sono sicuro che anche Luke l'abbia apprezzata moltissimo (in tutti i sensi).
Non perdere mai il tocco fatato che hai avuto nel scrivere questo piccolo capolavoro erotico e chiaramente io e il mio dolce orsetto leggeremo altre ff dal tuo profilo❤
Baci, Marco :)
Ps:non ti vergognare delle scene rosse, sono sexy ;)

09/12/15, ore 10:20

Ho amato veramente questa storia, perché ultimamente sento la mancanza costante di zayn e questi due mi sono sembrati quasi i reali zayn e liam.. il primo finto spavaldo ma che sa essere unico per chi ritiene degno e liam paranoico e di una dolcezza assoluta!
Harry è sempre harry, quindi lo si può solo amare, e ho trovato divertenti i Nosh, al mio primo approccio oltretutto non avevo mai letto di loro, anche se qui hanno un ruolo marginale.
Le scene di sesso, beh insomma... ciao! ahahah li avevo davanti agli occhi e mi hai fatto desiderare di essere con loro in quel letto o per lo meno in quella stanza per osservarli (si come una guardano)
Grazie mille per le emozioni!
alla prossima

SARA

29/10/15, ore 12:01

la tensione sessuale degli ZIAM è qualcosa di indescrivibile!!! bella bella!!!

26/09/15, ore 18:17

QUESTA STORIA È LA MIA MORTE! Amo gli ZIAM!! *-* e tu sei fantastica!!!!! Mi ha fatto così tenerezza un liam ccosi vergognoso e uno zayn così sfacciato! Non vedo l' ora di leggere la tua nuova storia.. aspetto solo che sia completa e poi la inizio! :) sei bravissima!♥ Baci♥ Sandra :)

29/03/15, ore 14:53

Stupenda!! Come sempre non mi deludi mai! Spero che continuerai a scrivere FF con ZAYN anche dopo quello che è successo...

30/11/14, ore 21:32

QUINTA CLASSIFICATA AL CONTEST TOXIC LOVE (grazie per aver partecipato).

SCHEDA DI VALUTAZIONE:

Grammatica: 12/15
La grammatica è abbastanza buona, ma ho notato molti punti in cui il testo è diventato confuso e ci sono errori che non sono passati inosservati. Prima di tutto, ci sono molti errori di battitura che probabilmente ti sono sfuggiti e che più aumentano da poco prima della seconda metà della one-shot; probabilmente è semplice distrazione, ho notato inoltre delle maiuscole mancanti. Oltre a questo, ho notato uno strano utilizzo delle parentesi che mi ha lasciata un po’ perplessa perché solitamente non si usano. Più che altro, c’è stato un punto dove le parentesi si sono susseguite e sono stata costretta a leggere quel paragrafo più volte per comprendere bene il senso. In più, utilizzi moltissimo i trattini quando potrebbero essere sostituiti da virgole, e ho notato anche imprecisioni dal punto di vista della punteggiatura. Comunque, a parte questo, il resto è molto buono e non ho notato nessun tipo di errore dal punto di vista del tempo verbale.

Lessico: 14/15
Il lessico è ottimo e mi è piaciuto molto il fatto che fosse molto esplicito. Sono adolescenti, qualunque sia il punto di vista da cui è trattata la storia comunque un linguaggio a sprazzi scurrile è decisamente l’ideale, rende più l’idea. Ho tolto un punto perché in certe zone del testo ci sono state frequenti ripetizioni che sarebbero potute essere sostituite con un sinonimo.

Stile: 12.5/15
Lo stile è semplice, un po’ parlato, che comunque ho apprezzato molto, soprattutto perché uno stile esplicito rientra tra quelli che preferisco – insieme agli stili più elaborati. Ho tolto quei punti perchè è direttamente collegato alla grammatica. Ho avuto parecchie difficoltà con la lettura in alcuni punti, dove la punteggiatura era errata, le parentesi e i trattini usati spesso mi hanno creato delle perplessità e in alcuni punti ho dovuto rileggere e gli errori ortografici hanno penalizzato la storia perché in alcuni punti erano piuttosto notevoli. Tutti questi fattori compromettono la lettura e la rendono molto meno scorrevole di quanto sarebbe dovuta essere, perciò ti ho penalizzata.

Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
Da qui in poi, superato il problema di lessico, stile e grammatica, è tutto in discesa per te e mi complimenterò fino alla fine.
Non è da tutti descrivere dieci persone e riuscire a farle apprezzare tutte, una ad una, al lettore. Ho apprezzato Perrie, Eleanor, Sophia e Danielle nonostante siano state descritte solamente in un modo accennato, e ho apprezzato anche Niall e Josh che comunque non erano presenti nella storia tanto quanto lo sono stati Louis e Harry o Zayn e Liam. Mi è piaciuto il modo in cui sono stati descritti dagli occhi di Liam perché ho potuto comunque conoscerli tramite le azioni, i fatti e i suoi pensieri.
Comunque, vorrei concentrarmi sui personaggi principali che sono Zayn e Liam.
Prima di tutto, il modo in cui dipingi Liam mi sorprende sempre perché è molto diverso da come lo dipingono tutti. Il tuo Liam è sempre loquace, parla poco e non si espone mai troppo, ma è forse il più dolce e quello più serio tra tutti. Mi piace come si comporta, mi piace la sua introspezione. È acido, sta zitto e risponde male a chi parla con lui, è molto complesso e selettivo per quanto riguarda le sue amicizie e ho adorato il suo rapporto con Harry.
Per quanto riguarda Zayn, anche lui è molto curato come personaggio e l’ho davvero apprezzato. Ci sono sprazzi in cui c’è dell’introspezione da parte sua e mi è piaciuta la sua maturità che, rispetto a quella degli altri, spicca notevolmente. È romantico, anche se non lo da a vedere, e ho apprezzato questo lato di lui, davvero molto.
Voglio fare una parentesi, però, per quanto riguarda Louis e Harry perché mi hanno fatto sorridere in ogni parte in cui erano presenti. Harry, nonostante non abbia introspezione, è ben delineato ed è decisamente molto ingenuo, gentile e logorroico, incapace di stare davvero zitto – soprattutto da ubriaco e fumato. È un personaggio che ami senza nemmeno rendertene conto, l’ho apprezzato tantissimo, come ho apprezzato Louis che, invece, è molto più mascolino, autoritario, è un po’ apprensivo.

Descrizioni: 19/20
Il punteggio è molto alto perché ho avuto perfettamente modo di immaginare il salotto, quindi l’ambientazione, cosa che non mi è successa con alcuna fan fiction. Ti ho tolto quel punto perché non ti sei dilungata nella descrizione con le parole, ma hai postato una foto e devo dire che decisamente è stata un’idea geniale perché quello è stato il posto in cui si è svolta gran parte della storia e avevo vivida l’immagine dell’arredamento, delle poltrone, del camino e tutto.
Sei approfondita, in ogni cosa, ti dilunghi nelle descrizioni dei gesti, delle sensazioni, delle emozioni, degli aspetti fisici ed è una cosa che ho premiato e che continuo ad apprezzare moltissimo. Mi piace il modo in cui, dal punto di vista di Liam, hai descritto ciascun personaggio, mi sono piaciuti gli aggettivi che hai usato e non smetterò mai di stupirmi. La scena rossa, tra tutte, è sicuramente quella più intensa e che fa provare di più rispetto alle altre; c’è un approfondimento psicologico che non ho trovato in nessun’altra, c’è la descrizione dei movimenti, di ogni cosa, rendi l’amplesso più lungo in apparenza perché aggiungi dettagli che sfuggono, ma che ci sono e sono presenti e te ne devo dare atto. L’ho apprezzata, e con tutta sincerità ti dico che hai reso una normalissima masturbazione qualcosa di incredibilmente erotico. Per non parlare del rapporto completo, che ho riletto due volte, c’è un’intensità emozionale che non saprei nemmeno descrivere, dico solo che sentivo ogni cosa e mi sembrava di essere Liam e a tratti di essere Zayn e ti faccio i miei complimenti per questo.

Originalità: 13/15
Per l’originalità ho tolto due punti perché generalmente è relativamente banale perché riguarda dieci adolescenti che a capodanno festeggiano in una baita, si ubriacano, fumano e fanno sesso. Comunque ho tolto poco perché comunque il modo in cui hai trattato questo cliché non meritava un grande abbassamento del punteggio.

Gusto personale: 5/5
Questa è l’unica one-shot a cui ho dato il punteggio pieno perché tu scrivi esattamente ciò che mi piace e come mi piace. Le tue storie sono equilibrate, vedi il sesso slash con i miei stessi occhi e per questo ho apprezzato l’intera storia dall’inizio alla fine, tanto da non volere che finisse. L’ho amata, era dolce, ma in un modo molto contenuto e non c’è mai stato un eccessivo ed esagerato romanticismo. Zayn Malik, nella tua storia, è la cosa più eccitante dell’universo, mentre Liam Payne è un adolescente assurdamente lunatico che ho adorato. Ho amato Danielle e Sophia tantissimo, ho amato Perrie che era talmente espansiva da baciare tutto. Anche i Nosh mi sono piaciuti tanto, nonostante non ci fosse molto di loro.

Ordine: 4.5/5
Per quanto riguarda l’ordine, vorrei cominciare che il banner è molto bello e inerente quindi l’ho molto apprezzato. L'unico difetto per quanto riguarda l'ordine della storia è l'allineamento, consiglio sempre il giustificato per una questione cura.

Punteggio totale: 90/100

PREMIO SEX-TAPE
Ho premiato questa one-shot con il premio Sex-tape perché è probabilmente la one-shot con la scena a raiting rosso meglio descritta. Ho apprezzato l’introspezione, l’analisi dei personaggi, la descrizione approfondita dei movimenti, del rapporto passo passo. Ho apprezzato come ogni semplice atto sia stato sottolineato. Questa one-shot decisamente merita questo premio.

(Recensione modificata il 30/11/2014 - 10:06 pm)

25/11/14, ore 21:10

Intanto, ti amo, ok. Sei fantastica! Oddio amo questa oneshot!*-*
È una delle Ziam piú belle che ho letto, poi se ci metti anche i Larry, i Nosh e le Jarry é proprio fantastica, hahahah♥
Bacii♥xx

24/11/14, ore 16:53

Mio dio è bellissima questa storia!! Un vero e proprio capolavoro!! Spero di leggere tutti gli altri tuoi lavori ancora per tanto tanto tempo!! Intanto ti metto tra le mie scrittrici preferite!! <3 :* bacio Mario

03/11/14, ore 08:52

Penso che mi e piaciuta un sacco e che ti metto tra i miei autori preferiti ....sei troppo brava.baciiiiiiii

03/11/14, ore 03:54

mi è piaciuta un sacco
alla prossima
baci

02/11/14, ore 23:53

Ciao, Sofia! Ero curiosa di leggere la one shot che avresti scritto per il contest perché un po' tutte contavamo su di te e, quindi, appena hai pubblicato, sono corsa su efp. La trama mi è piaciuta, a grandi linee, seppur niente di speciale. Comunque ti spiego il perché della bandierina bianca. Partiamo dalle cose negative così ti lascio tutto il bello a fine recensione!
Diciamo che ho trovato un po' di difficoltà a seguire il filo degli eventi, ma questo te lo spiegherò mano a mano spiegandoti le cose che mi hanno lasciata più perplessa - a parte certi errori di battitura che potrai rintracciare tu stessa con una rilettura della one shot.

Iniziamo da qui: "Harry è qualcosa come stravaganza e sentimento, mischiati a casaccio, come due tonalità differenti di colore spruzzante tra loro, casualmente, ma che in realtà, essendo complementari, si intrecciano come filamenti d’oro. Harry è verde e rosso.Harry [...]"
Tralasciamo il fatto che alla fine non hai lasciato lo spazio dopo il punto - ma questo è sicuramente un errore di battitura -, ho dovuto rileggere questa frase un bel po' di volte e ancora non l'ho capita molto bene, se devo essere onesta. È molto contorta e mi dispiace dirti che la trovo un po'... nonsense? Ma comunque, se il tuo obiettivo era essere in un certo senso "poetica", stona con il resto della storia e con la trama, che di poetico non ha poi molto. Spero tu capisca questo mio punto di vista.

"(certo, @Curly_Catz aveva sclerato per almeno una decina di giorni, ma Harry era rimasto assolutamente impassibile) (come se Gemma non avesse sentito le urla di emozione e Liam non avesse abbandonato il cellulare dopo la prima mezz’ora di sclero sul fatto che il SUO Tyler Oakley lo stesse followando sul social network azzurro) (non che Liam non si fosse iscritto, sotto consiglio di Harry, sia chiaro, ma dopo il nick @Batmanishere era rimasto un uovo e non aveva lasciato nemmeno un tweet, ostinandosi a non capire come si utilizzasse) (aveva comunque talmente tanti followers perché Harry lo citava immancabilmente ogni giorno, e così tutti si erano involontariamente interessati a un account nullo ed inutile)."
Questa parte non l'ho apprezzata molto. Troppe parentesi che hanno reso tutto confuso e che, soprattutto, hanno aperto tematiche... futili? Voglio dire, l'idea non è male, ma avresti potuto spiegare il tutto senza parentesi e, semplicemente, in poche parole. Tra l'altro penso che la moda di queste parentesi sia tutta inglese, perché in italiano, a meno che non si tratti di un saggio o di un testo di carattere argomentativo, le parentesi non si usano molto, anzi. Si preferisce l'uso dei trattini per incisi per lo più brevi. O almeno io la vedo così e mi è stato insegnato così, potrei anche sbagliarmi.

" –Liam si era fatto delle grasse risata per la storia e mai avrebbe immaginato che Harry fosse determinato a rincontrarlo e fargli cambiare idea (e, straordinariamente, ci era riuscito)-"
Qui il discorso è simile, perché non capisco l'utilizzo delle parentesi e quindi non voglio scocciarti ancora, ma le trovo superflue.

"sul suo modo di vestire o di tenersi pettinato"
Qui ammetto di aver storto il naso per l'espressione "tenersi pettinato", non so se si usa nel tuo dialetto e quindi sia un errore di distrazione, ma non la trovo corretta.

"direi di dividere le macchine"
Ho capito benissimo il senso di questa frase, ma io avrei scritto magari "direi di decidere come sistemarci nelle macchine" o qualcosa del genere.

"la ragazza chanel e burberry"
Qui ti correggo le maiuscole! Chanel e Burberry sono nomi propri e i marchi vanno segnati con la lettera maiuscola.

"Vero Tommo?"
Qui manca la virgola prima di "Tommo", ma penso tu lo sappia. In alcuni casi, infatti, in questa one shot ho trovato la virgola messa in modo corretto, altre volte non c'era.

"Bhe"
Essendo un'abbreviazione di "bene", sarebbe più corretto scrivere "be'" oppure "beh".

"in estremis"
Si scrive "in extremis".

"Lei, lo prende per la felpa rossa"
Qui diciamo che la virgola non ci sta, perché "lei" è il soggetto e il soggetto in quella posizione non va separato dal predicato.

"e Liam è tentato di scoppiarle a ridere in faccia se non che Josh entra con dei borsoni"
Credo che avresti voluto scrivere "se nonché", ci sono arrivata solo ora haha

"Ha un fastidioso nervo che gli pulsa dolorosamente nella schiena"
Innanzi tutto, trovo che "nella schiena" non sia propriamente corretto; inoltre da questa frase sembra che i nervi non facciano parte del corpo umano, ma vengano così, dal nulla.

"la partita United contro Chelsea della settimana prima"
Non trovo corretto questa espressione... Penso si dica o "la partita dello United contro il Chelsea" o "la partita United-Chelsea" oppure ancora meglio "la partita che la settimana prima aveva giocato lo United contro il Chelsea".

"Tanto vince il Manchester per 2 a zero"
Qui diciamo che trovo sbagliato il numero scritto in cifre, altrimenti avresti dovuto scrivere 2-0, semplicemente.

"era l’unico che si era scoperto meno di quel gruppo"
Di questa espressione, scusami, ma non ho davvero capito il senso!

"Louis Tomlinson, che ha sempre avuto tutto dalla vita e che, deve ammettere, essere gay è stata la peggio maledizione di sempre"
Il secondo che, secondo me, è completamente sbagliato. "Louis Tomlinson che essere gay [...]" (togliendo l'inciso) non ha molto senso. L'espressione "la peggio maledizione" magari da un punto di vista stilistico ci può stare.

"in modo da non impuzzare"
Credo si dica "impuzzolire" haha

"la testa sul petto dell’altro biondo e la schiena sulla seduta"
Non ho capito cosa intendi per seduta!

"A quel rifiuto Harry rispose –impossibile, io e Payne stiamo insieme, siamo gay-."
Qui non c'è niente di sbagliato ovviamente, solo che trovo davvero improbabile che all'asilo un bambino possa dire una cosa del genere! A meno che la storia non sia ambientata fra una ventina d'anni.

"ma il ragazzo a ripreso a sghizzare"
Penso che sia un errore di battitura e che volessi scrivere "sghignazzare"!

"Ha i lineamenti duri ma colori caldi, utilizza parole taglienti e acide, ma la sua voce è melodiosa e calda. Liam sente del calore all’altezza dello stomaco, preso in fallo, osservato da sotto quelle ciglia lunghe e dalla pece delle iridi."
Qui ho trovato un po' pesante la ripetizione del concetto di calore, in alcuni casi avresti potuto usare dei sinonimi o altri modi di dire che lasciano comunque la stessa immagine  nella mente del lettore!

"Come in un clichè da film americano, Liam si sveglia con occhi appiccicati e la luce entra dalle finestre."
"Cliché" è un termine francese e i francesi ci tengono molto che i loro accenti siano sistemati per bene sulle lettere! Il paragone con i film americani non l'ho capito e ho trovato un po' strana l'espressione "occhi appiccicati".

"quando si guarda in giro"
Qui credo sarebbe più corretto usare l'espressione "guardarsi intorno".

"Liam si fa in piedi"
Non so, non credo si possa dire...

"Il moro le fa fare una capriola e le regala una tazza di caffè."
Qui penso avresti voluto scrivere giravolta, fare una capriola mi sembra un po' improbabile haha

"Quel battibecco improvviso era del tutto impreparato"
Forse intendevi che tutti erano impreparati a quel battibecco! E parliamo di questo battibecco... le ragioni le ho trovate un po' discutibili e davvero demenziali. Inoltre, visto che i Larry nella one shot sono una coppia molto "spassosa", la reazione di Harry è esagerata! Se quella è una scommessa per divertirsi - un po' degradante, secondo me - perché rispondere così male a Louis?

"Noi siamo adolescenti esattamente come te ed Harry."
Hanno vent'anni, no? Non sono più adolescenti!

"Josh si mette nel divano con Perrie a fare una partita a carte"
Questa frase l'ho trovata strana e un po' infantile - non te la prendere, cerca di capirmi - per quanto riguarda il lessico! Non so, penso sia più corretto scrivere qualcosa come "Josh si siede sul divano accanto a Perrie per giocare una partita a carte".

"guardano Louis con attesa."
Cosa significa "guardare con attesa"? A meno che tu non avessi voluto scrivere "in attesa", non ne capisco il senso.

"vorrebbe urlargli –stai lontana, puttana- (non sa esattamente se a Zayn o Eleanor, comunque)"
Ok, nelle parentesi hai lasciato il beneficio del dubbio, ma non sarebbe stato più corretto scrivere "urlarle"?

"Eppure Harry ne era durato otto, seppur gli anni di distanza tra loro."
Sembra che Harry sia un oggetto! E "gli anni di distanza"... ho capito cosa vuoi dire, ma avresti potuto esprimerti in maniera differente.

"Ha il busto e le braccia tese lungo i fianchi. Da sotto l’ombelico parte una struttura piramidale che regge tutto e il volto è un ovale un po’ storto. In realtà i particolari non ci sono, e i muscoli sono sproporzionati e rigidi"
Diciamo che le braccia dei pupazzi di neve non sono mai fatte di neve perché non si manterrebbero, a meno che tu non stia parlando di sculture di ghiaccio. Tra l'altro non credo si possa parlare di muscoli per quanto riguarda un pupazzo di neve!

"impresa ardua perché ormai Zayn si è puntato"
Non capisco questo "essersi puntato" cosa voglia dire!

"phatos"
Si scrive "pathos"!

"gusti da femmina riguardo l'alcool"
Qui non capisco perché ci dovrebbero essere differenze di gusti tra donne e uomini per quanto riguarda l'alcool!

"belle uguali"
Un'espressione comune nel linguaggio parlato, ma non corretta! Si dovrebbe dire "belle allo stesso modo".

"Non hai rimasto dell’erba"
Quest'uso della voce del verbo rimanere è completamente sbagliato!

"troppo contenitivi"
Questo è un aggettivo che non ho mai sentito, tra l'altro non lo troverei appopriato nel contesto.

"Ma quando sei eccitato e fai ste cose"
Non è la prima volta che lo incontro, diciamo che, se vuoi abbreviare gli aggettivi dimostrativi, devi mettere un apostrofo, ad esempio "'ste cose".

Ti ho elencato le parti che mi hanno lasciata più perplessa. Non voglio farti da maestrina, ma solo chiederti delucidazioni o magari farti ragionare nel caso in cui io abbia ragione.

Per il resto, nonostante la trama banale, mi è piaciuto molto come hai sviluppato il punto di vista di Liam. Sembrava di essere lui, tanto le figure degli altri sono cambiate nel corso della storia. Mi spiego: all'inizio mi sembrava di essere in mezzo a un branco di stronzi. Alla fine, come Liam, mi sono accorta che erano solo i pregiudizi del protagonista stesso a farli vedere sotto una certa luce.
Infine, ho amato la scena rossa. Questo sì che è vero rosso e io mi inchino e ti faccio i complimenti!

Spero di avere presto una tua risposta.
Un bacio,
Val

P.S.: scusa se ci sono errori, ma ho scritto tutta la recensione dal cellulare e sono davvero una schiappa a scrivere su questi aggeggi!