Peccatis Cares
di gurennohana

15/02/15, ore 15:22

È la prima volta che leggo qualcosa del genere.. Nn tanto per Minho o Taemin, ma più che altro una storia di un "prete" (nn so se è giusto) e un ragazzo normale. Una storia vera anche se la prima cosa che penso quando mi dicono di un prete, io penso subito "pedofilo" xk al telegiornale nn sento altro che questo, ma questa storia mi ha fatto ricredere.
Forse ci sn preti che amano ma che nn possono.. Per quanto riguarda la storia, è bellissima;))

21/11/14, ore 20:07

mi dispiace che questa storia sia già finita T_T
ma è così che doveva chiudersi, e quindi va più che bene.
oddio, avevo intuito che taemin non fosse il ragazzino timido che minho sembra conoscere..è davvero un pervertito, e se lo dice anche da solo hahah
però ci tiene davvero? o forse è solo una cotta, una semplice attrazione sessuale? mmh..non cambia molto. questa storia lascia molti interrogativi, ma è giusto sia così. nessuno si aspetta che continui, ma in qualche modo è scontato che i due si rivedranno...o forse non è così scontato? XD
ottimo finale, e in generale, bellissima storia.

21/11/14, ore 20:04

Waaaa! ** oddio, questo capitolo è hbahsbfhb!! hahah non ci sono altre parole per descriverlo!
la timidezza di taemin, la passione un po' goffa di minho..wow, solo wow..
le descrizioni sono pazzesche, sembra di essere a pochi metri da loro (ma magari kkkk)
il modo in cui hai descritto il suono del pianoforte, che accompagna i due per tutta la durata dell'incontro..e anche la scena in se per se..sei riuscita a scendere nei particolari senza risultare volgare. ottimo lavoro.
l'uso della stessa frase alla fine è un po' la cornice del tutto, perchè, come ho letto, "senza peccato" è la traduzione del titolo, quindi perfetto! minho racconta in prima persona tutto quello che a cade, e descrive taemini quasi fosse un'opera d'arte, per come ci si sofferma (nessuno oseà dire il contrario: quel ragazzo è un opera d'arte hahah)
davvero ottimo lavoro!

21/11/14, ore 20:00

Wow! mi sono ripromessa di recensire questa storia il prima possibile!

Adoro come la sofferenza di minho sia ben espressa in queste righe..il rivolgersi sempre al signore eccetera..
di solito le eccessive ripetizioni rallentano la lettura, ma in questo caso creano una sorta di patos, di armosfera che sei riuscita a rendere benissimo!

17/11/14, ore 19:49

Wow
bel finale.
Complimenti ottimo stile impeccabile.
I caratteri di entrambi son ben distinti e loro sono spettacolari anche come vivono il loro ... peccato.
Uno fino al midollo l altro con una certa punta di trasporto e spensieratezza.
Bellissima opera .
Grazie e complimenti anche x i dettagli.
Bello lo scambio dei rosari mi e' piacito molto sopratutto perche' mi sono impegnata a notarlo sin dall inizio dalla foto di don Minho.
XD
Alla prossima allora
Ciaoooo^^

17/11/14, ore 19:26

Allora, eccomi qui, come promesso.
Sinceramente non capisco perchè tu mi abbia chiesto di controllare, mi sembra tutto molto ben scritto e di sicuro non ti serve una beta.
Lo stile di questa storia personalmente (gusti miei sottolineo) non mi piace molto, preferisco di gran lunga le storie in cui, si c'è molta descrizione dell'ambiente e riflessioni ma, per lo più sono presenti dialoghi aperti, e da questi vengono poi a seguirsi tutte le azioni e avanti così (comprendi?)
Anche se sono cristiana sono "non praticante" quindi non me ne può importar di meno se un prete ha delle relazioni e così facendo "sporca l'abito".
Ho sempre pensato che gli impulsi sono fisiologici ed appunto questi che hai descritto fanno parte della libidio, e beh, non è facile sopprimerli lo dicono pure i libri sulle pulsioni (letti negli anni di psicologia ç.ç), e si parla di chiunque.
La cosa che mi è piaciuta di più è il contrasto con i pensieri di Minho e quelli di Taemin in qusta ultima parte, cioè Minho lo descrive quasi come un essere puro ed innocente mentre nell'ultimo capitolo (e anche un po' nel secondo) il pov del maknae dimostra un chiaro contrario, ho almeno è come se lui già ci sperasse di poter arrivare ad un certo livello con Minho.
È una trama insolita, soprattutto l'ambientazione, non mi attirano molto queste cose tutte religiose però il fatto che tra le mura di una chise possa nascere una relazione doppiamente peccaminosa (omosessuale e sessuale) penso che attirerebbe qualcunque fan che vuole un po' di pepe nelle relazioni romantiche.
Se ho capito bene, e spero di si, non è un happy ending siccome alla fine la loro relazione non va molto "oltre" (intendo da spingerli a rinunciare al loro Credo pur di non lasciarsi e potersi amare liberamente) ma allo stesso tempo lo è siccome si sono scambiati un pegno per ricordarsi che qualcosa effettivamente c'è stato.
.... Mi sto complicando la vita, e ti giuro che me la complico assai adesso che rileggo per essere sicura di non sparare castronerie dalla mia mente malata ç.ç
Però alla fine di sto mattone di sopra (penso che se lo salti la conclusione di qua è la stessa) la fic mi è piaciuta, ovviamente il secondo capitolo di più *///*, anche se non mi sono andati molto a genio i dialoghi che si dimostravano tali solo perchè dopo aggiungevi un "disse/ rispose/ sussurrò".
Penso (e ho già appurato) che tu sappia gestire la punteggiatura, ma proprio non mi piace quando i dialoghi non vengono delineati in qualche modo (bastano anche solo dei trattini - - o delle virgolette " ") non è un peccato mortale ma... insomma non è la migliore delle cose, ed a primo impatto sembra scritto da un bambino; (non è un insulto!) sai quando i bambini scrivono qualcosa? Beh, se li noti scrivono senza una virgola od una qualsiasi ombra di punteggiatura a parte il " . " punto.
Ed è questo che intendo, è stata una tua scelta ma ti consiglio di non fare mai più un dialogo senza punteggiatura ma con solo il "disse" (fastidiosissimo tra l'altro quando viene usato a iosa -.-) infondo.
Beh, a parte i miei scleretti su certe cose (che se li salti penso rimanga comunque uguale la recensione) ho finito.
Magari la prossima volta aumenta un po' l'ingrandimento del carattere e le parti che hai spostato a destra separale dal resto del testo, se no capita che ci si perde (da andare a sinistra a destra e poi ritornare).
Bom, è tutta positiva perchè di sbagliato non c'è assolutamente nulla, conosci già (spero) i miei modi di esprimermi perciò capirai che quel paragane con i bambini non vuole essere un insulto ma, appunto, un paragone!
Baci e se non hai capito qualcosa (ci scommetto ^_^'') sai dove trovarmi. <3

17/11/14, ore 00:53

Capitolo cortino .... ma lungo abbastanza per il POV di Taemin che ... come intuito nel secondo capitolo , non solo era più che consenziente , ma era persino provocante ...
La sua giovane età gli porta a chiedersi se sia solo desiderio o vero amore , cosa che invece Minho , più maturo , sa per certo .
Ed è proprio questa certezza che gli fa ipotizzare di essere senza peccato , cosa che Taemin ripete a se' stesso , ma senza la stessa convinzione . In lui manca anche tutto il tormento che invece attanaglia il prete .
È come se non si sentisse responsabile del peccato , di averlo commesso ed averlo fatto commettere , ma comunque accetta di condividerlo , per renderlo meno gravoso ...
Volendo , nella realtà , i preti hanno la possibilità di rinunciare all' abito e tornare semplici laici , sposarsi ed avere figli .... ma forse , in questo caso , anche la componente relazione omosessuale ha un suo peso non indifferente , inoltre si perderebbe l' aspetto trasgressivita' che ha così intrigato nella ff.
Brava , hai finito la mini long senza ritardi e mantenendo ciò che hai promesso , trattando un argomento per niente facile .
Arrivederci alle tue prossime storie .

17/11/14, ore 00:20

Vero, io in qualche modo sbuco sempre fuori xD ahahah
Non è soddisfacente e confortante mettere quel "completa" ? Alla fine per quanto un progetto (di qualsiasi lunghezza e spessore sia) possa essere triste da concludere, penso che la soddisfazione di dire ecco, è finito, prevalga.
Bene, pare che Taemin non si penta di niente, e come lui anche noi possiamo sperare in un possibile seguito immaginario per il prete e lui, magari qualche altra scappatella, perché alla fine non è che possono avere molto altro. Però quello che è successo mi piace anche come fatto singolo, come se quell'unica volta i due abbiano capito che prima che uomini religiosi sono esseri umani con sentimenti che li dominano e li liberano del peccato, perché si amano e se vogliono stare insieme POSSONO.
No dai Taemin mi è sembrato abbastanza innocente anche in questo epilogo ahahah devo dire, abbastanza tranquillo.
Adesso prenditi il tuo tempo e procedi con gli altri progetti. Se avranno bisogno di tempo per crescere, daglielo, non si possono forzare certe cose :3 Buona fortunaaaa! Fighting

16/11/14, ore 22:55

AIGOO~
Come, é già finita? ㅠㅅㅠ nuu
per quanto corta, questa storia mi é piaciuta tantissimo! La caratterizzazione dei personaggi, poi! Aigoo, quanto li ho amati T-T
Aspetto altre tue tue storie, byee~

14/11/14, ore 00:47

Eccomi qui XD
Per me i personaggi sono adatti al ruolo che tu gli hai creato, tutta l'atmosfera surreale e la continua litania che lo stesso Minho si ripete, sono il giusto conseguimento del suo stato di peccatore.
Trovo il tuo modo di scrivere molto fine ed elegante, pulito ed armonioso.
Complimenti anche la figura di Taemin, cosi' angelico quasi etereo.
Sei stata squisita nel realizzarlo, dandogli anche al momento giusto quel punto di diavolo tentatore qual'e' nel loro momento d'intimita'.
Ti faccio anche i miei complimenti perche' non sei stata volgare e nella descrizione dell'atto sei rimasta coerente con il tuo stile.
Molto brava e piacevole da leggere e seguire.
Brava ottimo lavoro anche nelle descrizioni, la chiesa, la luce, il piano, i suoni e il momento che mi e' piaciuto di piu' il particolare dei loro rosari intrecciati.
Bellissimo!!
^^
Alla fine allora... ciao^^

14/11/14, ore 00:06

Ciao
stavo per non leggerla ma poi mi son detta ... perche' non essere coerente?
Tutti siamo umani e quindi un prete , perche' non dovrebbe peccare?
Guarda fino ad ora ho apprezzato lo stile e lo scorrimento del tutto quindi mi complimento con cio' che hai scritto.
Trapelano emozioni come paura, vergogna e un tentato autoconvincimento di peccare ma ... non del tutto.
Bella preghiera si.
Il dolcetto nn lo vincero' ma penso sia un pendaglio che porta al collo.
Hum... ci dirai.
XD
Bene vado al secondo.
Ciaoo^^

12/11/14, ore 23:16

Ciao!! Devo dire che ero partita super prevenuta per la tematica scottante, mi aspettavo le solite mega smuttone kinky (che odio) e invece.... BAM!
E' dolcissima e scritta molto bene ç_ç Davvero, l'atmosfera è perfetta, è ciò che mi piace leggere. E' così dolce che boh, mi sono sciolta. Mi sono immedesimata perfettamente nel ragionamento di Minho e quindi anche per me non c'è stato niente di 'blasfemo' nel loro rapporto, anche perchè come on Taemin era più che consenziente. Sarà che Minho prete proprio non ce lo vedo (sarà che scrivi benissimo) ma mi è piaciuta tanto (e detto da me che schifo tutto solitamente haha XD)
C'è qualche typo e qualcosina che non mi ha fatto impazzire (tipo quando insisti sui due rosari che si intrecciano, non so, capisco perchè l'hai fatto e in effetti ci sta però boh forse non mi è piaciuta tanto l'immagine, Idk I'm just weird) per il resto è un bellissimo lavoro, raramente trovo cose scritte così bene e così di mio gusto. Io VIVO di atmosfere. E' stupendo anche come hai reso i dialoghi, quasi togliendo del tutto le virgolette e lasciando spazio solo al POV di Minho, l'ho trovato geniale. A me non piace la prima persona ma in questo caso è super evocativo.
Boh, bravissima. Mi raccomando mi raccomando con l'ultimo capitolo >.< Fino ad ora bravissima ;)
Baci!

11/11/14, ore 11:39

Niente POV qui , solo una voce narrante , dall' inizio alla fine .
Con dovizia di particolari sull' architettura del luogo , sui tempi dei loro dialoghi , persino sul tempo metereologico fuori dalla chiesa , su quelli che sono i suoi pensieri , Minho ci racconta come ha fatto a non resistere .
Ci racconta di come ha capitolato di fronte a ... un desiderio , fatto di carne ( bellissima carne , vero )
Taemin consenziente , solo accennato , è irresistibile !!
Questo capitolo esplicita benissimo sia la tensione sessuale che quella spirituale , si attorcigliano tra di loro e riescono a dare brividi di ogni genere .
Brava .

11/11/14, ore 11:20

Ciao , ci ho pensato molto , prima di recensire .
L'ho riletta anche molto .
Devo iniziare dal primo capitolo : non sono offesa dall'argomento ; dal contesto , forse ...ma più che altro temo di non riuscire ad esprimermi , perché , inutile nasconderlo , l'argomento è scottante e , in qualche modo controverso ( non credo riconducibile a ciò che ultimamente leggiamo sui giornali ).
Lo dici chiaramente , all' inizio : è una storia d' amore ...
In questo capitolo si percepisce il tormento del prete , il suo POV , a cose accadute .
È decisamente combattuto tra l' amore e il tradimento ...è questo pone già una domanda : se Dio è amore perché amare un uomo è come tradire l'amore per Dio ( per un prete )??
. . . non è un controsenso ?
Ovviamente per amore intendo : l' amore per Dio , la Chiesa , i parrocchiani , Taemin , la carne , se' stesso . . . e così via.
Per tradimento la stessa cosa ...
Comunque sia è un bel dilemma e . . . Tecnicamente e , credo anche teologicamente , amare ( in questo caso ) NON significa non aver commesso peccato . . .
Decisamente hai reso bene l'idea di insicurezza angosciante che attanaglia la persona nella sua interezza . Non era affatto facile .

10/11/14, ore 21:54

Il mio commento è che sei davvero brava.
Hai descritto ogni particolare così bene da riuscire a farmi immaginare ogni scena come se l'avessi scritta io.
Ho i brividi da quanto è bello questo capitolo!
Sei riuscita a far diventare una scena di sesso - perchè comunque sempre sesso è - dolcissima e toccante e che scalda il cuore.
Puoi essere soddisfatta perché è davvero un capitolo meraviglioso, puoi davvero esserne fiera.
Assolutanmente giudizio positivo, al 100%!
Un bacio ne e alla prossima.