Saw - 60 minutes of agony
di Amekita

17/03/15, ore 22:44

Bella storia sempre molto crudele ma da saw non puo altro che essere così solo una domanda ma hai cambiato rating?

09/02/15, ore 11:56

Un racconto orrendo, ma positivamente!! Ahahah!! Hai saputo mantenere una suspence incredibile fino all'ultimo momento e davvero ho pensato che Albert potesse salvarsi, invece non mi aspettavo proprio quel colpo di scena, ma bisogna aspettarsi di tutto da Saw...
Bravissima.

20/01/15, ore 21:53

Ciao ^^
Eccomi di nuovo a recensire una delle tue fantastiche storie
Innanzitutto mi scuso per non aver recensito prima ma sono stata troppo pigr... hem...non ho avuto tempo!
Vorrei dire che non quando l'ho letta la prima volta non avevo la minima idea di chi fosse ''Saw'',ma dopo aver
letto la tua storia a dir poco epica,ho deciso di acquistare i primi quattro film e ti devo ringraziare perché sono a dir poco meravigliosi (soprattutto il primo ^^).
Tornando alla tua One Shot è sicuramente a livello del film,l'ho ascoltata con la colonna sonora e rende ancora di più,ci vuole sicuramente molta fantasia per inventarsi una macchina così ''bella'' xD
Concludo la mia inutile recensione complimentandomi con te,nessuno con un racconto riesce a trasmettere le stesse emozioni che danno le tue storie,voglio infine dirti che secondo me sei la più grande scrittrice di efp...ma che dico!
Tu sei  la più grande scrittrice del mondo!!!
P.S.Ho aggiunto la storia tra le preferite,quando pensi di pubblicare la One Shot su Splendor che avevi promesso???
Non pubblichi nulla da 2 settimane T.T,ci vediamo in un'altra storia.

19/01/15, ore 20:17

Giuro che mi sono sentita la schiena a pezzi XD complimenti davvero una bella fic

18/01/15, ore 07:33

la storia richiama perfettamente le atmosfere di "Saw, l'enigmista"
inquietante e angosciante anche nel ritmo della narrazione, quel timer che scorre lento sotto gli occhi della vittima ti rende partecipe del suo tormento.
una storia breve e ben scritta.

15/01/15, ore 01:31

E finalmente mi ritrovo a recensire una tua nuova One Shot.
Mia cara Amekita, ti sei data da fare e devo dire che anche in questa storia, hai mostrato il meglio di te.
Ovviamente non è Halloween... anche se mi sarebbe piaciuto leggere la tua storia in quel periodo T_T
Ma passando ad altro:

ho subito messo la canzone che mi hai consigliato e devo dire, che tutto coincideva perfettamente!
Prendimi pure per una sadica, ma io adoro le tue One shot!
Comunque, come avrai potuto notare, ti sto recensendo all'una di notte nonstante domani mi tocchi andare a scuola. Ma hey! Ho un piano!
Entrerò in scena con il classico "mi sento male", anche se non so che funzionerà...
Jeff: ah no! Tu a scuola ci vai, niente scuse.
io: ma, ma, ma... NO! NEVER!
Jeff: Petronela, è inutile, tu devi andare a studiare.
io: Chiamami MADNESS!!! Comunque... da quando ti interessa di me e della scuola? *lo guarda sospettosa*
Jeff: Non ti fare strane idee. Sono sadico, quindi adoro veder soffrire le persone e penso che la scuola sia una delle torture peggiori della storia,
quindi perchè non spedirtici a calci in cu**!
io: KISAMAAAA!! *lo rincorre per tutta la casa*

............

Rieccomi cara... Jeff non sarà più disponibile... per un po' di tempo *manda un'occhiata fulminatoria verso l'angolo della stanza dove c'è Jeff legato e bendato come un salame*
Ritornando a noi:

lo sai che ti adoro, vero?
Tu riesci a rendere il massimo del lato oscuro di ogni personaggio presente nelle tue storie.
Cioè, mi spiego meglio: tu riesci a mettere in luce i vari caratteri e modi di fare di OGNI personaggio.
Ma quanto ho adorato la parte della tortura?
Cioè... non molto, visto che mi sono immedesimata così tanto da provare io stessa dei formicolii sulla schiena, e per un momento avevo pensato di far finta di essere il fantoccio che guardava divertito la vittima... ed invece mi sono ritrovata a soffrire per quello.
Ma perchè mi immedesimo sempre nelle vittime? NON SONO MASOCHISTA!!

Liu: Petronela! Che cosa hai fatto a Jeff?! *la guarda confuso e stupito allo stesso tempo*
io: Ah Liu, sei arrivato! Nulla... Jeffy stava giusto provando ad immedesimarsi nella parte di un salame, e devo dire che ci sta riuscendo alla perfezione! *volge uno sguardo sadico al povero Jeff che inizia a tremare e a dimenarsi*
Liu: Ma... cos.. *POKER FACE*
io: Dai Liu, non farci caso! Piuttosto vieni qui! Ti ricordi di Amekita?
Liu: *annuisce*
io: Ho letto un'altra sua One Shot e indovina?
Liu: beh... allor..
io: E' fantastica!!
Liu: Grazie per avermi dato il tempo di rispondere eh! *mette il broncio*
io: ooo Liu, non te la prendere... comunque dovresti controllare Jeffy... *si guarda intorno* Dov'è andato!?!?
Jeff: Petronelaaaa... torna a dormire *sussurra al suo orecchio con voce a dir poco inquietante*
io: KIIIIIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA *scappa via*

Liu: *prende il pc e inizia a digitare*  Ciao Amekita, mi dispiace che tu abbia dovuto assistere ad una scena raccapricciante come questa -.-
Comunque, penso di parlare a nome di entrambi i due presenti che si stanno scannando a vicenda in questa stanza *si blocca per un momento, rimprovera Jeff e Petronela per il troppo casino e ritorna al pc*.
Sappi che ogni tua storia è sempre molto bella, scritta nei minimi dettagli e assai intrigante.

*finisce di digitare e si rivolge a Petronela che nel frattempo viene strozzata da Jeff*
Liu: Hem, Petronela, dovrei mettere qualche faccina? Che ne so... tipo un bacetto o cuoricino?
io: *quasi in fin di vita ma ancora in forze* uhg... no... bac..i..no no.... tropp..o   bimbomin... *sviene*
Liu: Ho capito, allora metterò un cuoricino. *sospira esasperato*
♥ p.s. da Liu: il cuoricino l'ha voluto mettere la lettrice... *si guarda intorno imbarazzato* NON CAPIRE MALE!!!

UN SALUTO DA TUTTI NOI EEEEE.... CONTINUA COSì!!!!

Un abbraccio da Madness ♥ Liu: un'altro cuore?!
                                              io: sì, se lo merita u.u

io: Perdonami per gli enetuali errori, non ragiono di notte.

Jeff: Tu non ragioni mai *ride come un pazzo*
io: ZITTOOOO *ricomincia a rincorrerlo*
Liu: Uff, è meglio finirla qui *sospira esasperato, prende il pc e lo chiude*

18/12/14, ore 21:10

Buuuuuoooooonsaaaalveeee Ame-chan!!! X°°°D ^^'
Mi scuso immensamente se non mi sono fatta più sentire!!! T^^^T
Spero che non ti sei arrabbiata con me...sennò... sono veramente una buona a nulla! T////T >...<
Ahh... meglio che mi calmi.. T^^T
Scusami ancora cara Ame-chan..
Prima che passi alla vera recensione.. ti ricordi la scorsa recensione che ti feci... ecco che Jeff era andato in Alaska per riportare Colty a casa quando in realtà.. ce l'avevo io?
Bhè... quando l'ha saputo.. si è scatenato un vero inferno >.<
Jeff: Grrrr... me la pagherai cara... ggrgrgrgrggrgrgrg é___é
Io: ANCORA!?? O.O
Ma non hai avuto già abbastanza collirio e racconti creepy di cui IO mi sono spaventata a morte e non ho chiuso occhio!!??? é__é
Jeff: .. si ù.ù
Io: *facepalm* vedi di perdere il ciato, Joker malriuscito.. -w-
Jeff: *mi fa il gesto del dito medio* Tu non provocarmi maledetta! é_é
Io: *lo ignoro per fare la recensione di Ame-chan*
Dunque.. risolta la faccenda..
SCLERO-RECENSIONE
Allora.. devo essere sincera.. quando l'ho letta, oltre al fatto che hai creato un capolavoro degno di nota, mi hai fatto tenere sulle spine con un ansia asfissiante che non hai avuto la minima idea di quanto!! O.o
Il tutto senza ascoltare la musica.. XD
Ma quando l'ho riletta CON LA MUSICA... stavo morendo.. -w- lol
Seriamente, fino ad un certo punto l'ho dovuta chiudere! xD
Non è normale questa cosa! >.<
Jeff: Sei una fifona di prima categoria! ù.ù
Io: ... *inizio a maledire ad un joker di mia conoscenza* comunque.. tornando a noi, Ame-chan..
La fic è stata sublime, fottutamente paurosa ma piena si spannung ed colpi di scena ed è.. assolutamente.. una meravigliosa storia horror che abbia mai letta, oltre a
"Winged Ghost
" ovviamente ;p
Come al solito, in ogni storia horror.. il protagonista deve sempre schiattare ad opera di un assassino degno di essere stato tale, in questo caso Billy The Puppet ^_^

Il protagonista, ovvero Albert, oltre ad essere stato una persona terribile, mi ha fatto provare un po' pena per lui nonostante io mi sono imbestialita venendo a sapere che tipo di persona era xD e per aver dovuto perdere alcune parti del suo corpo (ci credo che male ^^')
Non vorrei essere al suo posto, in questo momento.. ^^'
Bhè... che posso dirti.. la fic mi è piaciuta moltissimo e devo farti nuovamente i complimenti per il tuo talento da scrittrice horror x,D <3
Sei molto portata a trattare lo splatter e tutte le scene cruente, quasi t'invidio.. *^*
Vabbè.. allora io ti saluto ^^'
Ti auguro un felice Natale e buon anno, se ne caso mai non ci becchiamo a scrivere qualcosa ^^' xD
Dacci dentro con le tue ff e magari potrai creare un libro tutto tuo ;3
(Speriamo che sia la stessa cosa con me D,x)
Ci si vede Ame-chan *^*
Baci,
Black-chan
P.s: in questi ultimi giorni.. sto un po' scrivendo le mie fic e poi.. mia sorella mi tiene impegnata a scrivere le caratteristiche della fic che vuole fare assieme a me ^^' xD
Mi sta uscendo il fumo dalle orecchie per il troppo lavoro! @__@
Ma non mi arrendo perchè Black-chan non si scoraggia al primo ostacolo! ù.ù
Jeff: Mmm.. si certo.. ha parlato la tizia che quando ha saputo di andare male in economia e matematica, è sprofondata negli abissi più remoti che ci fossero.. -w-
Io: T^^^T taci, essere fatto d'idrogeno ed ossigeno! é_é
Jeff: E questa da dov'è uscita!?
Io: Fatti miei ù.ù
Jeff: *sbuffa e se stende sul mio santissimo letto borbottando qualcosa*
Io: mhà.. chi lo capisce, vorrei dare la fortunata il premio nobel per la migliore conoscenza riguardo al suo sistema nervoso e celebrale e alle sue "perle" di saggezza. O.O

24/11/14, ore 14:23

Ciao Amekita!
Allora, che dire di questa fic...LA AMO! Credo che sia una delle mie preferite. Cioè...è...non riesco nemmeno a descrivere a parole quanto mi sia piaciuta. Ho seguito il tuo consiglio e ho ascoltato la colonna sonora del film mentre leggevo. Mai fatto qualcosa di più terrificante. Credo che andrò a guardarmi i film.
BEN: sei impazzita?! Dopo finisce che non dormi più per almeno una settimana.
Non ti intromettere ameba! Se non dormo sono cavoli miei!
BEN: Come vuoi...io ti ho avvertito. *se ne va offeso*
Uff...Ame, sai com'è fatto BEN, lascialo perdere. Ad ogni modo, ho adorato questa storia *^*
Aspetto con ansia la fic su Slender!

Baciotti <3

Miiko (e BEN)

13/11/14, ore 21:07

Ciao ^^
Complimenti per la storia!
Premetto con il dire che non ho mai visto i film dell'enigmista, e lo conosco semplicemente perchè ho letto le trame dalle diverse pellicole e perchè mia medre si è vosta tutta la serie, comunque per ciò che mi riguarda posso dire che la tua storia è davvero ben fatta.
La narrazione è scorrevole e coinvolgente.
In particolare la segnalazione dei minuti che passano è una tecnica estremamente efficace che immerge il lettore in un vero e proprio stato di ansia, accrescendo la suspance del racconto.
I personaggi sono ben caratterizzati.
Jigsaw ( per quanto rientra nelle mie conoscenze ) si è dimostrato davvero fedele alla sua natura, anche se pernso che non avesse mai voluto liberare davvero Albert.
Il "poverino" non ha avuto chance fin dall'inizio.
Passando ad anilazzare il protagonista, anch'esso è ben strutturato.
Le sue sensazioni sono perfettamente realiste e grazie alla narrazione esse divengono un tutt'uno con quelle del lettore, al quale pare di condividerne persino lo sconforto e la disperazione.
Le modalità della prova sono originali e raccapriccianti >< sopratutto per quanto riguarda le dita tranciate di netto.
Le descrizioni sono accurate e minuziose; ho apprezzato particolarmente quelle delle mani mutilate.
In conclusione, devo dire che la storia mi è piaciuta davvero molto!
Complimenti ^^
Alla prossima.

11/11/14, ore 19:42

Ciao :)
Come promesso, ecco la mia recensione ^^
Come al solito, ho apprezzato moltissimo le tue accurate descrizione che sono rimaste oggettive anche sulle scene piú crude.
Come O-S é molto piú sadica dei tuoi soliti lavori e forse coinvolge anche di meno la parte emotiva, ma visto che stiamo parlando di una fic ispirata alla saga di Saw, ci sta.
La fine mi ha spiazzato.
Credevo si salvasse e invece...É morto.
Ancora una volta sei stata bravissima.
Si vede che ci metti impegno quano scrivi e ció é da apprezzare :)
Adesso devo andare
Un abbraccio
Angy

11/11/14, ore 18:03

Davvero una bellissima one!
Come ti ho già detto adoro Saw e devo dire che questa versione romanzata gli rende proprio giustizia!
Molto originale la trappola che ti sei inventata, per non parlare del colpo di scena alla fine, veramente notevole!
Un'altra cosa che mi piace molto di questa saga è proprio la colonna sonora, che tu hai linkato.
E se non l'hai ancora fatto ti consiglio di scaricartela e di provare ad ascoltarla in camera tua al buio, è fortissimo te lo assicuro! ( anche con quelle di Suspiria e Profondo Rosso non è male XD)
Tornando alla storia, un altro fattore degno di nota è senza dubbio la descrizione di Billy The Puppet, fatta veramente da Dio!

E per finire concludo la recensione dicendo che aspetto con ansia la tua ff su Slandy,

(Recensione modificata il 11/11/2014 - 06:05 pm)
(Recensione modificata il 11/11/2014 - 06:06 pm)

05/11/14, ore 21:00

Oh cristo non so che dire sembra come nel film è inquietante come cosa. Ciò dimostra quanto sei brava a scrivere basta mi hai fatto venire il mal di schiena dal dolore ahah :') ti prende come non so cosa giuro

04/11/14, ore 17:27

Omioddio. Ma è... È semplicemente epicosa! (non sono sicura che sia un aggettivo esistente, ma vabbe, la cosa mi è irrilevante) Insomma, è scritta benissimo!!! Amo Saw (il mio personaggio preferito è l'enigmista. Mmmuuahahaha ha *no, non sono normale, ok? *
Veramente mi piace come è scritta questa OS. Ovviamente, non mi aspettavo niente di meno epicoso da te,mia cara America. Le tue storie sono sempre *risata malvagia * meravigliose >:3
Mi sono piaciuti moltissimo le descrizioni, tipo il sangue, le scene di tortura, le vertebre che si incrinavano, (non datemi della pazza sadica, vi prego, dovrò pur divertirmi in qualche modo)
Comunque, appunto le descrizioni, e il dolore del protagonista è il modo in cui lo hai descritto mi è piaciuto. Molto. Perciò non vedo l'ora di leggere una tua prossima storia *ihhhhihihihihihihihi >:) * ciaoooo!!! ^^

03/11/14, ore 19:57

Non ci credo!!!
Ma allora sei viva!
XD no scherzo.
Allora, questa serie di film personalmente non mi piace molto, e non avrei di certo letto questa ff se tu non fossi stata l'autrice.
Ok che mi piace lo splatter, ma "preferisco" che il killer sia direttamente un essere vivente, invece che una macchina...
Comunque, mettendo da parte i miei gusti, questa storia è scritta davvero molto bene (come al solito tuo del resto XD), quindi complimentoni!
Un' informazione però la vorrei... i vampiri mi hanno sempre affascinato, quindi posso sapere perchè il killer che hai scelto veniva chiamato così? (anche se una mezza idea ce l'ho...)
Aspetto con ansia la fanfic su Slenduccio Puccio! (che mi fa fuori brutalmente se mi sente che lo chiamo così)
Ciaoooooo

03/11/14, ore 19:06

Amekitaaaaaaaa!!! Era da troppo tempo che non ci si sentiva oddio ^^'
Come non potevo non leggere questo capolavoro cara? Escluso! Ho cercato di fare prima possibile... e infatti eccomi qua!!! Già dal titolo la storia fa veramente impressione... a parte che "Saw" era se già a leggere il titolo non dava inquietudine? Non era Saw, semplice... bene, finito di fare il coglione posso anche partire col commento, no?

Intanto ti dico che mi sono ascoltato quel sound track di Saw che hai messo all'inizio e già avevo una specie di lavatrice al posto dello stomaco (mi impressiono solo ad ascoltare una colonna sonora, ma vedi un po'!)
Ok ok... ti sarò venuto a noia sempre a ripetere le solite e noiose frasi: l'introduzione è semplicemente stupenda! Poi la luce del neon che va a scatti, tipico di Saw XD mi è piaciuta da morire!
Mi piace la descrizione della marionetta, sebbene non sia di tua immaginazione sei riuscita a descriverla benissimo! io non l'avrei saputo fare, complimenti!
E poi, quando il fantoccio parlavo ho dovuto cambiare musica di sottofondo, già ho le cuffie e già fuori è notte sebbene siano circa le sei e qualcosa... troppa la strizza, stanotte preferire dormire tranquillo ^^'
E comunque bella fantasia, inventare un trappola e utilizzarla in una storia di Saw, incredibile! Sembra facile ma... facile a dirlo e difficile a farlo! Di nuovo complimenti per questa cosa ;)
Certo, la cosa più stupida che Albert potesse fare è quella di aspettare e verificare che tutto fosse uno stupido scherzo durante lo scorrere del tempo! Grande Albert!!! Ti stimo! Cavolo, anche io ci rimarrei spiazzato in una situazione del genere, morire o vivere mutilati??? C'è l'imbarazzo della scelta! Morire, ovvio! No va' beh, scherziamo??? XD
Ah ah, poi la preoccupazione gli arriva tutta insieme superati i 10 minuti (LoL). E se credeva davvero di convincere l'enigmista a lasciarlo libero, tsk si sbagliava di grosso! Quasi comica questa scena XD
Omamma e io credevo che il protagonista fosse davvero riuscito a salvarsi alla fine! Questo del conto alla rovescia alla fine è stato sicuramente un gran bel colpo di scena!!! Ci sono rimasto a bocca aperta!
Cioè, non ho più parole guarda, ti faccio subito i miei complimenti e mi levo dalle scatole XD
Veramente tanti, tanti, tantissimi complimenti!!!
Un baciooo!!!

Tony