Senza una meta
di lapoetastra

30/11/21, ore 01:29

Quando i fenomeni atmosferici riescono a indicare lo stato emotivo dei personaggi in un dato momento io non posso far altro che applaudire, niente da fare. L'hai fatto egregiamente con Charlie/Nuwanda.
Non so se ce lo vedo in questo tentativo di deresponsabilizzarsi per la sua espulsione (solitamente è fiero di tutto ció che fa e sono abbastanza convinto che non rimpiangerebbe il pugno dato a Cameron), ma appunto sappiamo che ha cose più importanti a cui pensare e dunque altre priorità.
L'unico oltre Todd che ho visto sinceramente e profondamente cambiato dalla morte di Neil, ovviamente comprensibile, visto il loro grado di amicizia.
Bello come sottolinei che certe perdite non possono essere superate e basta perchè troppo traumatiche.
È realistico.
Unico piccolo errore che non ho potuto fare a meno di notare: è Knox il futuro avvocato, non Charlie. Neil durante il film fa riferimento più volte al fatto che Charlie è di famiglia ricca e destinato a diventare un banchiere.

21/06/15, ore 22:39

Mi avventuro sempre poco in questa sezione dato che purtroppo non è molto frequentata. Io stessa ho scritto una fan fiction su questo meraviglioso film con il quale sono fissata (e penso che dall'avatar si capisca!) e quando vedo altri scritti su questo gioiellino della cinematografia non posso non leggerli.
Non dirò che Charlie Dalton, anzi Nuwanda, è il mio preferito semplicemente perché ogni di quei ragazzi (tranne Cameron) riesce a regalare qualcosa, ognuno col suo sogno, ognuno col proprio essere se stesso. Quel che piace di Charlie è il suo essere sempre fuori dal coro, il ribelle della "Hell"ton Academy e questo lo ritrovo molto in questa tua fan fiction. È scritta davvero molto bene ed è semplice e toccante come semplice e toccante è il film. Brava, bravissima, mi sembra davvero di vedere Nuwanda che cammina e cammina logorato dalla tristezza per la morte di Neil e per aver non del tutto vinto la propria battaglia. Perché i ragazzi, compreso Nuwanda, non hanno perso.
Mi sono commossa, mi hai fatto piangere il che per una fan fiction così è solo una cosa positiva. Complimenti davvero.

23/05/15, ore 17:58

Ciao poetastra, complimenti davvero questa riflessione su Todd è fantastica! Io amo questo film e soprattutto la psicologia dei personaggi. Sapere cosa pensa uno di loro, soprattutto Il migliore amico di Neil, é realmente una cosa interessante e affascinante... Complimenti sei proprio brava 😃

05/11/14, ore 16:57

Hai usato la seconda persona *^*
Io adoro i testi scritti in seconda persona... *^* esprimono più il concetto secondo me. E..non lo so. Adoro la seconda persona.
ㅠ.ㅠ
Non ci avevo mai pensato. Adesso che é stato espulso anche lui cosa gli succederà. Avvocato... Ma non si diventa avvocato se non si studia.
Poverino...ㅠ.ㅠ
Sono stati crudeli con lui. Con lui, con il professore, con Neil, con tutti.
Adoro quel film. Lo adoro.
Scusa se mi dileguo così di fretta ma tecnica non si fa da sola. (per mia sfortuna -_-")
Bacioni ❤
Marty