Pericolosamente vicini alla salvezza
di fri rapace

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/09/15, ore 22:34

Ma che bell'aggiornamento sostanzioso! Ora le dinamiche della situazione cominciano a farsi più chiare un po' per tutti.
Mi è piaciuto molto come hai fatto agire Peter. Come avevi promesso non l'hai reso totalmente vile e viscido, ma gli hai dato una coscienza, delle sensazioni che risalgono ai tempi in cui frequentava Hogwarts con i Malandrini e che gli hanno quasi imposto di aiutare Remus.
Bello davvero <3
Per il resto, sono soddisfatta che Lunastorta abbia ucciso Lucius: finalmente una storia in cui paga per i suoi crimini, anche se un po' mi spiace per Draco, che se è alla Tana è un modo alquanto traumatico per venirlo a sapere.
Lode a Hermione, come al solito, per essere stata la prima a porgere la mano a Piton e, che dire, ora sono cavoli di Remus con Dora. Voglio proprio vedere come si comporterà con il marito :)
Brava e al prossimo capitolo ^_^

25/08/15, ore 16:15

Sono molto, molto in ansia. Temo che Tonks non riuscirà a perdonare Remus, nemmeno se avesse davvero ucciso il Signore Oscuro.
Perché è di questo che parlava Minus, nell'ultima frase, no? Lunastorta ha ucciso sia Malfoy, che Voldemort in persona, compresi altri Mangiamorte.
Però Remus davvero voleva proteggerli, lasciando che la promessa fatta a Voldemort restasse intatta.
Ma lei adesso sembra odiarlo troppo.
Sono curiosa, manca poco alla conclusione, vero?
Al prossimo capitolo!

24/08/15, ore 23:33

Bellissimo capitolo! Scritto magnificamente e pieno di emozioni, come sempre. :) Sono molto curiosa di sapere come va a finire! ^^

07/06/15, ore 15:08

Ma che bell'aggiornamento denso di avvenimenti! E finalmente torna in scena anche Dora. Chissà che fatica per lei cercare di starsene buona in attesa di qualche notizia di Remus e Harry...
Mi è piaciuta molto la descrizione della fuga dei tre prigionieri con Harry, che, povero, tenta a tutti i costi di portarsi dietro anche Remus, e anche l'introspezione di Peter e Lucius. Lucius ne viene fuori come quel vigliacco opportunista che in effetti è, mentre a Peter hai regalato un briciolo di umanità che in fondo in fondo penso avesse...
Ovviamente ho apprezzato anche Draco che, come sempre sono convinta, si trova invischiato in situazioni più grandi di lui perché costretto, ma per nulla convinto di ciò che gli tocca fare :)
E poi lui, il cattivo dei cattivi Voldemort, che si appresta a fare da aperitivo a Lunastorta ;-) Ma possibile che non gli sembri sospetto che Olivander gli vuole parlare e va all'incontro così a cuor leggero?!
Beh, lo scoprirò nel prossimo capitolo ^^
Ciao e brava :)

26/05/15, ore 20:36

Ebbene si, purtroppo è colpa solo di Remus questo pasticcio. Comunque Harry è salvo, per fortuna, il piano è riuscito alla perfezione, più o meno. Solo che Remus sa che Tonks è morta... Credo che, date le circostanze, lui, dopo la trasformazione, non sarà abbastanza lucido da comprendere la specie di gioco di parole usato da Minus. Sono curiosa di sapere cosa succederà a Voldemort... Purtroppo gli Horcrux non sono stati recuperati se no avrei pensato ad una sua sconfitta senza provocare tanti morti... A meno che non ci sia Dobby... O lo zampino di Aberfort ... Vedremo.
Quando Remus tornerà dalla moglie, il minimo che riceverà sarà un bel saluto con un ceffone ... In pubblico. Poi in privato... Beh, sai che sono favorevole ai piatti e ai mobili lanciati :D però lei resterà troppo ferita, più che altro perché non glielo aveva detto, nonostante le mille occasioni. Vedremo un po', sono molto presa da tutta la storia. Dunque al prossimo capitolo!!

20/04/15, ore 22:59

Devo ammettere che mi ha deluso il fatto che Piton non avesse un piano, ma sono piacevolmente colpita dal fatto che ce l'abbia Remus (e chi meglio di lui in effetti può fare Wolf?). Attendo con ansia il seguito^^

20/04/15, ore 01:14

Ammetto di essere molto più sollevata: Harry per il momento non verrà toccato, posso respirare :). Mi è piaciuto tanto questo confronto, mi aspettavo che Harry reagisse così, perché ha visto l'omicidio con i suoi occhi. Il piano è forte, mentre mi sono commossa io quando Remus ha nominato Dora... Nonostante tutto la sua priorità è rimasta la salvezza della donna che ama. E l'uscita di Harry: me lo stai facendo riapprezzare. Non leggo quasi mai fic in cui c'è solo lui, tipo, perché non lo amo particolarmente, invece qui lo sto rivalutando. Remus rischia la vita, per giunta Harry dovrebbe scappare con Olivander e con ... Piton! Dubito che andrebbero molto d'accordo ;)
Non preoccuparti:per quanto corto è un capitolo pieno di contenuto e anche piuttosto avvincente, seppur in un luogo buio, perché i quattro interagiscono dandosele di santa ragione ;P al prossimo!

19/04/15, ore 20:11

Condivido la recensione di TINAX.
In primis, non ti devi preoccupare riguardo il capitolo, che sia lungo o meno, e poi, sbaglio o hai aggiornato anche prima del solito? ;)
E poi, povero Remus... Pur di salvare Dora, Piton ed Harry (che in questa storia non mi sta particolarmente simpatico, sai?) si vuole sacrificare.

Quindi, diciamo che quelli più "a rischio", in ordine di maggioranza sono Severus, poi Remus e infine Potter (che non si sa ancora come ammazzare). Olivander... Beh, lui... diciamo che è un caso a parte. Dopo la morte del Prescelto 'dovrebbe' morire anche lui. Dico dovrebbe perché spero che si salvino tutti, o perlomeno tutti.

Sai che pensavo facessi 'peggio', mettiamola così, lo scontro Potter Vs Lupin Piton?
E invece... Tutto risolto! (O quasi tutto...)

Riguardo la fuga... Dobby? No?...
...
Remus che si sacrifica?
...
L'Ordine che arriva? Bah, questa è alquanto insensata...

Comunque, capitolo interessante, scritto bene (come al solito, d'altronde) e spero che tu aggiorni presto.

C.P.

19/04/15, ore 18:52

Ehilà, non c'è bisogno di scusarti troppo per le tempistiche d'aggiornamento, né tanto meno per questo capitolo. E' vero, non è particolarmente lungo, ma è illuminante :)
Finalmente vediamo a confronto i tre eroi della situazione: Remus, Severus ed Harry. Mi diverte il sarcasmo che trasuda dalle tue parole a proposito delle capacità intellettuali di Harry e Severus. Remus ne è immune, ovviamente <3
E poi apprezzo come dipingi Harry, fiducioso e fedele a Remus, che non pensa neanche per un attimo di approfittare del suo sacrificio per scappare abbandonandolo al suo destino. Dal momento che so che non ami particolarmente il personaggio del Prescelto, stai facendo un ottimo lavoro :)
Alla prossima *_*

30/03/15, ore 11:41

Condivido tutti i complimenti e le osservazioni di Angyp e TINAX86.
Povera Tonks...
E chi è quello scemo che ha bevuto troppo e ha detto che Remus era venuto?! Un bel ca***tto io glielo avrei dato! (Forse è Hagrid, che beve alcool a più non posso?)
Comunque, posso dire che il Ministro me lo metti in una luce molto diversa da quello che hanno fatto molti altri? Qui sembra un vero str**zo! Licenziare Tonks solo perché ha sposato un lupo mannaro. I.D.I.O.T.A. !
Comunque lei ha un bel coraggio a parlare così davanti a Scrimgeour.
Povero Harry...
Che brutto compleanno che sta passando... E non sta neanche capendo una mazza. Si starà continuamente chiedendo perché mai Remus l'abbia portato a Malfoy Manor. L'unico regalo ora che desidererà sarà di uscire sano (si spera), ma soprattutto salvo.
Povero Remus...
Alla fine stava riuscendo a liberarsi dalla Maledizione Senza Perdono, ma era troppo tardi...
E se uccidono Dora uccidono praticamente anche il piccolo Teddy Lupin.
Bellatrix però non so se riuscirà a resistere di mettere le mani su sua nipote e suo marito, sul loro figlio, sul prescelto o sul traditore (Toh, ha una vasta gamma di prodotti da scegliere...)
Il povero Lupin si sente in colpa... Pensa di esser stato lui la causa del rapimento di Harry. Forse Piton lo convincerà che se lui si fosse suicidato tutto questo non sarebbe successo (o forse Severus si pente anche di non averlo ucciso con le proprie mani...).
Ora il gruppo da due (ovvero Harry e Remus) è diventato da quattro... Chissà cos'è sta cosa che fa sì che Voldemort non possa ancora toccare Harry. Se lo dice nel libro, non me lo ricordo...
Presumo che nel prossimo capitolo ci sarà una bella chiacchierata tra Severus ed Harry... Magari anche davanti ad un bel the caldo... Ma figurati! Sarà tutto botte, sarcasmo e accuse.
Quanto ci scommetto che Potter non crederà ad una sola parola di quello che dirà Piton...

C.P.

28/03/15, ore 16:57

Accidenti, che ansia! Ti invito ad aggiornare presto perché la voglia di sapere come va a finire è tanta! E complimenti per la resa del punto di vista di Harry, a mio parere difficilissimo... Davvero brava!

28/03/15, ore 16:27

Mi piace come rendi i personaggi... Mi piace vederli in una luce nuova... Sei molto brava a creare atmosfere 'tese', a descrivere il dolore, sia fisico che psicologico, in particolare mi colpisce la crudezza di alcune scene, la presenza del sangue... Riesci a rendere Remus in un modo che non avevo mai visto prima, perché forse, per la prima volta, ci si accorge di quanto essere un lupo mannaro possa rappresentare un problema, o in questo caso una maledizione! Tutti gli interminabili conflitti interiori di Lupin prendono una forma inaspettatamente dolorosa e realistica, e non sembrano quasi più le 'infantili paure' di un uomo semplicemente insicuro. Complimenti!

27/03/15, ore 22:04

Accipicchia! In questa long ti diverti a finire i capitoli in situazioni cruciali che fanno bruciare di curiosità >.< Va beh, mi ci abituerò ;-)
Emozionante come aggiornamento :)
Dora che rinfaccia al Primo Ministro di averla licenziata perché ha sposato un licantropo merita uno standing ovation xD
Poverina, non ha idea del casino in cui si è cacciato Remus, trascinando Harry, né del fatto che tutto ciò è accaduto per tentare di proteggerla <3
Questo Harry mi è piaciuto molto; non ha dubitato di Remus quasi per nulla e anzi tenta di rincuorarlo e incoraggiarlo. Ma dovrebbe sapere che Remus ha scarsissima autostima e uno spiccato istinto ad addossarsi tutte le colpe in circolazione... In una situazione così ci va a nozze ç_ç
E comunque Harry non si abbatte e cerca subito una vita di fuga. Vediamo come accoglierà l'arrivo di Severus e se questo non sarà così pentito di non aver ucciso Remus a suo tempo da provarci adesso xD
Brava e al prossimo aggiornamento ^_-

25/03/15, ore 15:42

Devo dire che avrei scommesso sul fatto che riuscisse a contrastare la maledizione imperius, il nostro eroe... Per lo meno in parte... se Piton riesce a chiudere la mente a Voldemort, un Lupin lo avrei visto più tenace... detto ciò la caratterizzazione come al solito è ottima, lo stile angst perfettamente ricreato e anche Harry, seppur in poche battute, è perfettamente descritto. Attendo di scoprire il piano di Piton ;)

24/03/15, ore 23:42

Ecco che Piton maledirà di nuovo Remus per non essersi suicidato. D'altro canto Harry non sa cosa era disposto a fare Remus pur di salvare lui e la sua famiglia. Gran brutto compleanno per lui. Tonks non ha idea del guaio in cui si è cacciato il marito, credeva di averlo ritrovato dopo che lui le aveva detto che aveva parlato con il padre, cosa del tutto inventata. Che poi sarebbe la prima volta che Harry si troverà faccia a faccia con Piton dopo l'omicidio di Silente, mentre Remus conosce la verità. Temo per la vita di Tonks e del bambino:bellatrix avrà già avuto il via libera? Come si libereranno Harry, Remus e Piton? Forse con Dobby? Harry avrà già lo specchio, credo. Vedremo un po'. Scusami se non ho recensito l'altro capitolo, me ne sarò dimenticata nonostante avessi subito letto tutto.
Come al solito da quando ho iniziato questa fic devo dire:che disastro! Che guaio!
ahaha alla prossima!!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]