Gli uguali si accoppiano ma...
di Tonks_Remus

03/07/20, ore 14:17

Ciao. Che posso dire, l'ho letta tutta d'un fiato, senza nemmeno dormire da tanto mi intrigava sapere come proseguiva... Ammetto che fino a tre giorni fa non avevo mai associato Fred e Hermione e... Tu sei riuscita a rendere l'idea non solo fattibile, ma straordinariamente realistica. Complimenti.

27/08/18, ore 00:47

Le premesse sembrano portare scintille, ma questo è solo l'inizio spero. Un prologo corto, ma è pur sempre un prologo. Ho letto l'altra tua Fremione ed ho fatto un salto nella long, dunque so già il finale e so già che Fred non morirà. Ti sembrerà folle, ma vivo con un'ansia costante, devo sapere come finiscono le cose e soprattutto ho un difetto enorme: spoiler sempre tutto. Non so come finisce questa storia, ma mi basta sapere dal sequel che Fred e Sirius sono vivi.

22/08/18, ore 11:22

Ed eccomi giunta con un po' di ritardo alla fine di questa battaglia navale, dove testa e cuore si sono scornati, la comicità è sempre stata a portata di mano, e la morte è passata sottobanco.
Giunti alla fine di una storia, con un epilogo che chiude un cerchio, i punti in sospeso, le frasi non dette.. Un epilogo con zia Muriel, personaggio che personalmente ho amato, e a cui nei libri avrei dato largo spazio, che è stata ancora una volta protagonista.
Sposarsi perché tuo marito, anzi no, il tuo ragazzo ti mette incinta e poi ti chiede di sposarti così non puoi rifiutare, é stato il colpo da maestro che ha visto Fred dieci spanne sopra ad Hermione. E così la strega più brillante della sua età, ha dovuto cedere, incastrandosi in un matrimonio, paragonabile addirittura a Voldemort in persona.
La signora Weasley, dopo capitoli su capitoli, in cui frenava la lingua ai figli, tentava invano di non far sentire Hermione a disagio, rimproverava Ron per la sua, a volte, evidente stupidità, sfodera la malandrina che è nel suo DNA (basti pensare ai suoi fratelli), e mette a zittire figlio e nuora
'zia Muriel capirà che è incinta'.
E questa frase l'avrei messa al posto di Epilogo. Perché ti giuro io la vedo come la miglior frase che potesse dire Molly.
Rose fortunatamente, sta prendendo esempio da Fred e George, e ho l'impressione che questa ragazza sarà la discendente perfetta dei gemelli. Ha zittito la madre, ha messo in imbarazzo i genitori e ha appreso che è meglio averli dalla propria parte, che essere vittima di scherzi.
Unica cosa che ahimè non ho gradito è sapere che Hermione lavava i piatti, mentre Fred stava sul divano a ridere con la figlia. Non volermene ma l'ho trovata una cosa maschilista.. probabilmente sono fissata ma non mi è andata giù.
Detto questo, spero che un giorno te ne uscirai con un altro capolavoro del genere, anche se credo che purtroppo ne escano uno ogni 100/200 storie.
Ti abbraccio, e spero veramente di leggerti presto

22/08/18, ore 11:09

Sei veramente una grandissima stronza! Senza alcun giro di parole. Il tuo nickname, salvare chiunque, dare spazio a Remus e Tonks nella storia, e alla fine? Li uccidi entrambi? Ma io sono esterrefatta. Mi stai dicendo che Sirius è salvo perché doveva recuperare lo stesso ruolo che con Harry non ha potuto portare a compimento, e che aveva il compito di salvare Fred, ma non mi salvi Remus e Tonks? Hai lasciato Teddy senza genitori, Sirius senza il suo migliore amico e me senza i miei personaggi preferiti. Ripeto: sei una grandissima stronza. La parte peggiore è che morte a parte, ho adorato il momento finale tra Fred ed Hermione, così come il fatto che tutti fossero a conoscenza di quanto grande sia Hermione. Perché francamente parlando, lei è il personaggio più riuscito della Rowling, oltre ad essere il suo preferito. Il suo personaggio è un'evoluzione continua, una scoperta, una rinascita. Non è un OCC in questa storia, ma è il giusto dispiegamento che il suo personaggio doveva avere. Hermione è il fulcro della passione che noi babbani abbiamo per la magia. E credo che almeno io, ma credo molti, di fronte ad un mondo simile, avremmo preso i libri e avremmo cominciato a studiare, a capire, a scoprire un mondo fantastico in tutti i doppi sensi possibili. Quindi grazie per averla messa in risalto. A malincuore, corro a leggere l'epilogo Cristallo magico

22/08/18, ore 10:57

Per un momento, anche se minimo ho temuto che Fred fosse morto. Poi quando hai parlato di metodi babbani, massaggi cardiaci ed Harry che urla che non è finito a terra per il muro ma perché Sirius l'ha schiantato, ho cominciato a nutrire forti speranze, e detto francamente non credo che tu l'abbia ucciso. Anche se io non avrei interrotto lì il capitolo, ma un po' prima. Così da una parte non si ha paura, dall'altra, beh menomale direi.
E poi ho trovato che sia stato un colpo da maestro il fatto che il bacio tra i due non sia avvenuto nella stanza delle necessità, ma sia stato in sala grande, davanti a tutti, professori e famiglia weasley al completo. Ho trovato una vaga frecciatina a Fred con i Weasley che hanno problemi con gli incantesimi di lievitazione, ma non ricordo dove onestamente.
Nel momento con Tonks che arriva in aiuto ad Hermione e Ron nel bagno, insieme a Ginny. Abbiamo salvato Sirius, quasi Fred, anche lei e Remus?
Per il resto credo che hai dato vita a una teoria completamente tua e personale dei dialoghi della Rowling, così come per il medaglione su Ron. Hai fatto bene a mandare Fred da Hermione quanto ne aveva bisogno... Ma soprattutto sono felice che non hai totalmente abbandonato la parte ironica della storia, e l'hai accennata anche se minimamente nella parte della Gringott

22/08/18, ore 00:32

Bel modo per fare pace, ma io avrei voluto che dormissero insieme come avevano fatto per Natale, invece lui l'ha lasciata nella stanza sola.
Ho detto che mi stavo ricredendo su Ron, bene sappi che ritratto tutto. Assolutamente tutto.
E sopratutto sappi che meritavo di sapere sia come si sono messi insieme Tonks e Remus, sia sapere cosa si dicevano Ginny ed Harry.
La schiettezza di zia Muriel é qualcosa di veramente piacevole, fossero tutti come lei. In casa Weasley ci sono più complotti che nei corridoi di Hogwarts. Serviva qualcuno che senza vergogna li smascherasse, e zia Muriel é stata perfetta

21/08/18, ore 23:47

La signora Weasley è un osso duro, ma nemmeno Fred ci scherza. Suo fratello, il suo gemello, la sua metà della mela stava per morire, ma lui si premura di sottolineare che è una tregua.
Che grandissimo stronzo.
Lo perdono solo perché alla fine aiuta Hermione a preparare tutto, questa cosa va decisamente a suo favore. Forse il bacio sulla collina, è dato dal fatto che capisce che Hermione con lui è stata più che sincera, che ha detto senza mezzi termini quello che poteva fare.
E poi c'è Ron che nonostante non ceda a nessuno il ruolo di stupido, tira fuori il coraggio Grifondoro e dice di no alla madre difende la sua posizione e viene schiantato senza motivo. (inizio a rivalutarlo)
Felice che tu abbia dato una tua interpretazione di come il signor Weasley consegni la tenda ad Hermione.
Provo a leggerne un altro

21/08/18, ore 23:10

Sono letteralmente senza parole!
Hai fatto malamente lasciare Fred ed Hermione e questa cosa non mi piace per nulla, anche se l'idea di un piano Fremione e di un'atmosfera così leggera non l'avevo ancora considerata. Remus e Sirius sono decisamente il top di questo capitolo, ma Ginny che da cane bastonato per essere stata lasciata da Harry si trasforma in cupido per aiutare Fred ed Hermione, in confronto a loro sta dieci spanne sopra.
Mi piace molto il fatto che spesso inserisci questa squadra di Quidditch e personaggi esterni ad intervenire nella storia. Dà modo di comprendere vari aspetti su diversi punti di vista. Il fantasma di Krum torna a farsi sentire, e devo ammettere che a me questo Fred geloso piace tanto. Ma pagherei per vedere Hermione fare una scenata come quella per Verity o "la bionda amica di Katie di cui non ricordo il nome" cit

21/08/18, ore 22:16

Ehilà! È da una giornata che leggo questo capitolo. Purtroppo sono stata interrotta tante di quelle volte che nemmeno immagini.
Il capitolo di per sé è enorme, veramente molto lungo. Da qui si nota la differenza tra chi scrive per un tot di righe e chi per argomento e sostanza.
Mi è piaciuto molto il fatto che hai inserito tutto il sesto libro in un unico libro. Mi ha colpito e fatto divertire molto la parte su Lavanda. Non hai stravolto quanto fatto da JK Rowling, semplicemente hai cambiato movente. Ho trovato divertente anche la parte al Lumaclub e Fred che a causa di Ron debba scegliere tra i due idioti. (Io avrei scelto il serpeverde comunque).
E poi finalmente si capisce il perché Remus parlava tanto ad Hermione della materializzazione. Credo che fosse doveroso capirci qualcosa. Mi era parso strano anche lui che dava lezioni a lei di nascosto e la faceva materializzare senza patente: ma fortunatamente a tutto hai una risposta.
Ma adesso mi concentrerei sul cuore del capitolo, che è la parte Fremione per eccellenza che ho gradito. L'Amortentia.
A chi sarebbe venuto in mente di inserire gli odori che sente Hermione nella pozione e collegarli a vari momenti Fremione? Queste conseguenze a posteriori mi piacciono molto, sembrano parti integranti di un libro vero. Ti giuro che senza sé e senza ma è la parte che in questi 34 capitoli mi è piaciuta maggiormente.
Concludo dicendoti che questa Molly cupido è super di parte Fremione è il mio personaggio preferito. Ora però corro a leggere l'altro e spero di poterlo leggere entro stasera.
Cristallo magico

(Recensione modificata il 21/08/2018 - 11:08 pm)

20/08/18, ore 23:27

Malocchio Moody li avrebbe fatti fuori tutti e due, prima il gemello che esce dal cilindro idee per farsi uccidere da Voldemort, e poi Hermione Granger, la studentessa più corrotta che Hogwarts abbia mai avuto. Il prefetto si è venduto al nemico.
Interessante e dettagliato è stato mandarli in casa Granger, sarebbe suonato strano che Fred arrivasse lì di punto in bianco, conoscendo già la casa.
Ma la cosa che mi incuriosisce maggiormente è: questo piano Fremione andrà in porto e ci permetterà di avere un sesto anno meno triste di quanto annunciato? Ma ancora più importante è, Hermione Granger riuscirà a infrangere le regole senza farsi notare?
Spero per lei e per Fred che non li becchino, perché rischiano più di una strigliata da Molly Weasley.
Comunque al di là di tutto, tutti i nodi stanno venendo al pettine, dalla festa alla scommessa di Ginny e George, e ora si ricollegano e comprendono molte più cose

20/08/18, ore 23:19

Ed io stavo proprio per contraddirti sui voti di Harry, lo avevo già inserito nelle note, ma a te non sfugge niente.
Mi dispiace che Angelina si senta tanto a disagio, ma effettivamente è normale così. La signora Weasley è dolce e tutto, ma a vedere come tratta Fleur ti passa la voglia di averla come parente.
Angelina é stato il personaggio più criticato della saga, proprio per essere stata al ballo con Fred e aver poi sposato George. Ma stiamo dimenticando cose di necessaria e primaria importanza: Ron ha sposato Padma? Non mi pare; Harry ha sposato Calí oppure Ginny ha sposato Neville? Decisamente no. Ed Hermione ha sposato Krum? Oppure vogliamo parlare dell'accompagnatore di Fleur? Trovo di cattivo gusto e di una cattiveria unica, criticare apertamente Fleur senza motivo, perché motivo non ce n'è. Il problema sta forse nel fatto che erano gemelli? Ma pensare ad un'amicizia no?
Rimango allibita. Comunque sono felice che hai fatto vivere questo bello ma non totalmente sdolcinato momento Fremione.
E mi piace il loro stuzzicarsi continuo, perché nonostante tutti i nonostante, si sono scelti.

16/08/18, ore 15:42

Capitolo pieno di battibecchi, sempre che la tavolata dei Weasley sia un via vai di gente che agogna di sapere piccanti della relazione tra Fred ed Hermione. E George dà man forte a tutti non che ovviamente Ginny o Ron si siano risparmiati... Hermione imbarazzata, ma mai quando mi aspettavo. La vedo serena in un certo senso, e dopo una guerra e dopo una situazione al ministero non tanto semplice, è una buona cosa. Vedere Harry sereno, perché il suo padrino è in vita, è una delle cose più belle di questo capitolo. Credo che siano passati giorni dagli avvenimenti dell'ultimo capitolo, ma è ancora palpabile l'atmosfera del capitolo precedente.
Ti ho già detto che vedere l'intera famiglia Weasley, è la cosa più bella? Mi mettono allegria, sono simpatici, leali e combattivi. Sono la famiglia Mulino Bianco con pregi e difetti, e checché se ne dica, sono felice che Percy non ci sia. Non meritava il loro perdono
Capitolo leggero e di passaggio, ma Ron con la sua schiettezza mi ricorda che presto si torna a scuola, e presto Hermione e Fred dovranno salutarsi.

14/08/18, ore 11:01

Probabilmente nonostante abitino lontani, è stata una scelta saggia quella di far incontrare Harry con Hermione. Magari Fred inizia pure ad ingelosirsi.. Ma non è questo il punto. Fred ha finalmente scoperto la carte, ha spiegato perché si è comportato da idiota, ma Hermione deve rinfacciarglielo per un po', non può assolutamente cedere, nonostante l'attrazione fisica tra i due sia alle stelle.
Vertity l'ho sempre vista come Tonks nella mia mente, e mi è piaciuto che hai fatto marcare il territorio ad Hermione.. Sarebbe stato un pezzo divertente da aggiungere nei libri, se vi fosse stata una fremione. A parte l'intraprendenza di Hermione, non vedo molto un carattere OCC. Molly ha finalmente chiarito le sue odiose frasi dette in infermeria, ed ora suonano come dolci, rileggerei quel pezzo altre volte da questo punto di vista. Ron non ne fa mai una giusta, ma stavolta ha fatto bene a far venire allo scoperto questa storia tra i due.
Questa famiglia Weasley al completo in casa, mi mette allegria, giuro.. Ma mai quanto i malandrini bellamente ignorati

14/08/18, ore 10:48

Essere schiantato è stata la punizione minima per Fred, che tuttavia si è dimostrato abbastanza maturo nella gestione della situazione. Ma adesso vorrei sapere il parere di Molly su questo pairing, soprattutto perché è la coppia più inaspettata che ci sia, in senso positivo.
E poi che dire, la GeorgexAngelina mi sembra sia stata ben accolta.
Sirius è vivo, e questo è senza ombra di dubbio la sorpresa più grande. Si è sempre tentato di salvare Fred, ma mai nessuno ha salvato Sirius. Questa cosa mi piace parecchio, sento meno la tensione della guerra. Ma ora sono curiosa del finale dejavu che gli hai dato, soprattutto tenendo conto che c'è già una premessa.
Hermione è quella che probabilmente è stata maggiormente ferita in questa battaglia, ma credo si stia ben riprendendo... Ed sono felice anche di questo finale con Grop, è particolare.
Ho riso particolarmente alla frase ormai odierna di Harry
'Non lo vuoi sapere Ron', ma soprattutto per la risposta quanto mai inattesa di Ron.
È un capitolo leggero ma non banale, dunque l'ho gradito parecchio

13/08/18, ore 16:18

Mi trovi abbastanza contrariata di fronte all'atteggiamento quasi menefreghista di Fred, io lo manderei ad Azkaban, giuro.
Ma ti pare normale che lui la rigira come una frittella? Questo idiota dovrebbe scriverle, e farsi passare la sua avversione per le lettere.
Hermione se lo perdona con uno schiocco di dita è un'ingrata...
Tutte queste lettere tra Ron Hermione e l'ordine mi fanno ben sperare. Lee praticamente sa dell'ordine, delle visioni di Harry e di Sirius, ma possiamo sorvolare a riguardo, potrebbe essere una buona causa.
Hermione è l'unica che sembra avere un cervello, ma nessuno ama Ginny come me. L'ho adorata anche nel libro, quando senza mezzo termini si infuria con Harry perché lui le risponde male.
E poi cos'altro? Decisamente la Skeeter e la Umbridge sarebbero amiche per la pelle, lei poteva evitare di tradire Hermione...