Un amore improbabile
di Angel27

26/01/16, ore 21:40

Questo capitolo mi ha lasciato del tutto senza fiato! L'ho amato dall'inizio alla fine! Se prima ero intrigata dalla figura di Loki ora lo amo follemente! Così preoccupato e premuroso nei confronti dellla sua sposa! Complimenti, complimenti veramente!! Però ti prego aggiorna al più presto! Voglio assolutamente sapere come va a finire!

05/01/16, ore 23:48

Anche questo capitolo mi ha spezzato il cuore!! Nella parte dove Sigyn pensa di parlare con sua madre e le confessa il suo amore per Loki mi è quasi uscita una lacrimuccia!! Sono troppo curiosa anche di scoprire chi è questa misteriosa dea che regna su i morti e perchè brama tanta vendetta!! Al solito il tuo stile e le descrizioni sono eccellenti. Come sempre complimenti! Al prossimo capitolo^-^

28/12/15, ore 19:04

Mamma mia quanto dolore! E' impossibile non provare pietà per la povera Sigyn! Al solito adoro il tuo modo di descrivere personaggi ed eventi! Hai uno stile scorrevole ma molto coinvolgente! Brava brava brava!! Complimenti e al prossimo capitolo^-^

24/12/15, ore 13:43

Più la storia va avanti più ne rimango conquistata!! Adoro il modo in cui Loki si sta pian piano innamorando della sua regina e descrivi il suo cambiamento davvero in modo stupendo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Alla prossima^-^

P.s. Non conoscevo la ninna nanna e sono andata a cercarla! Complimenti anche per questa scelta^-^

21/12/15, ore 21:58

Già dal primo capitolo questa storia mi ha letteralmente conquistata*-* Ho adorato il modo in cui hai introdotto Sigyn nel regno dei giganti di ghiaccio e non vedo l'ora di vedere come si evolverà la storia*-* Anche il modo in cui descrivi i personaggi e i loro sentimenti mi è piaciuto molto! Complimenti! Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli!

17/08/15, ore 20:21

Ciao carissima!
Finalmente sono riuscita a leggere con calma il capitolo e a recensirlo *un coro di angeli in lontananza cantano l'Hallelujah* e devo subito iniziare col dire che sei un genio! ^-^
L'inizio con il coro è strepitoso, intenso e capace di creare subito il mood giusto per immedesimarsi nella situazione. E' una soluzione letteraria arguta e avvincente e non posso che congratularmi con te per averla sfruttata adeguatamente :)
Sigyn chiede vendetta per il terribile atto compiuto dai fratelli di Loki, ma al contempo si è arresa alla propria sorte; dal canto suo, Loki non si arrende ed è deciso a scendere fino al cuore di Jotunheim per salvare la vita della sua amata. E' molto da lui, in effetti: nella sua caparbietà non è disposto a perdere quello che ha di più caro.
La descrizione delle Terme è davvero avvincente, scommetto che Moria doveva essere più o meno così prima che ci arrivassero gli orchi XD
Un atto di amore ha infranto la maledizione che Hela ha imposto su quel luogo e ora le creature magiche si stanno risvegliando, ma la dea dell'oltretomba non sembra averla presa molto bene e, citando Ultron, che a sua volta citava Pinocchio, è già lì ad affilare i suoi coltelli. Il vecchio a cui si riferisce è Odino, per caso? Secondo me sì, perché se c'è un guaio, di solito è colpa sua XD
Mi piace molto la scelta di Eco come custode della grotta, molto appropriato, e mi viene un dubbio: è proprio quella ninfa greca o una ninfa che ne porta il nome? E se è quella Eco, è incorporea o nello stato pre-Narciso?
Ad ogni modo, il pathos sale e ora sono curiosissima di scoprire cosa sta progettando Hela!
Brava, brava, brava! ^-^
Un abbraccione e a presto!
Ps. Scusa ancora per il ritardo!

01/03/15, ore 13:43

Ciao! Finalmente! Bè spero che ora starai meglio e che la febbre adesso l'avrai passata a Sigyn che dopo sta bellan gita sotto zero come minimo si piglierà la broncopolmonite!
Il capitolo è scritto molto bene! Ribadisco quello che ti avevo già scritto in privato... ossia che pecchi decisamente di umiltà!
Unico appunto... forse è un pò cortino, io volevo leggere ancora cosa succedeva e invece sono rimasta lì come una gnugna... non si fa! Ok io eccedo nella lunghezza e non ti dico di arrivare ai miei eccessi, ma una paginetta o due in più non avrebbero guastato, solo quello.
Hela allora nella tua storia farà la nemica? Mmmmmhhhh non so mica se la cosa mi farà tanto felice perchè io sono una fan di Hela eh... ma ok vedremo in questo ruolo come la muoverai! Quindi nella tua storia non è la figlia di Loki giusto? E Fenrir è il figlio di Hela quindi? O aspetta che cresce per sposarselo direttamente lei? Non so non ho capito!
Per il resto tu sei sempre molto angst mia cara, tantissimo angst! mamma mia che patimento, povera Sigyn! Forse un velo di ironia per stemperare tutto questo soffrire dei personaggi alleggerirebbe un pochino, ma è un mio gusto personale, non temere, è molto bello quello che descrivi anche così... solo molto molto triste, il che non è un difetto solo che fa pensare: aghhhhhhhh ma poveriiiii!
Ok allora a presto!
E non essere così timorosa che non ne hai motivo, sei brava!
Silvia

01/03/15, ore 10:42

Ciao cara!
Dall'entusiasmo nel leggere la storia mi sono scordata di lasciare subito un commento anche a questo capitolo ^-^" ops!
Comunque eccomi qua: Sigyn, affranta nel suo dolore, ricorda i giorni lieti della sua infanzia, cercando conforto nei fantasmi della sua memoria, ma aggravando ancor di più il peso della mancanza del figlio.
Le appaiono anche le Norne, a ricordarle il ruolo fondamentale che gioca nel regno di Jotunheim e nel cuore di Loki, nonché le sue nobili ascendenze, ma lei non presta ascolto.
Mi è piaciuta molto la metafora sulla vita: panta rei, tutto scorre. Fa molto Eraclito ^-^
Vai avanti così che la storia mi intriga! ;)
Un abbraccione!

01/03/15, ore 09:02

Ciao carissima! Che bella sorpresa aprire efp e vedere che hai aggiornato la tua storia! ^-^
Mi spiace che tu sia stata male! Spero che ora vada meglio :) in ogni caso, non ti preoccupare per il tempo: scrivere deve essere innanzitutto un tuo piacere e, in quanto tale, necessita dei dovuti tempi di elaborazione :)
Povera Sigyn! Si è proprio abbattuta, ma non avrebbe potuto essere diversamente: perdere un figlio è un'esperienza orribile e annientante. Per fortuna che super-mamma Frigga l'ha fatta rinsavire! Ma cosa voleva dire con "Tu non lo ami"? Era riferito solo al fatto che Sygin stava cercando di morire assiderata (quindi non ama abbastanza Loki per vivere) o è una speranza che Mama Frigga cova dentro di sé?
Spero francamente che Sigyn riscopra un po' di forza asgardiana nel suo animo.
Anche per Loki è stata una bella botta e nel "lavoro" cerca la distrazione mentale, impedendosi di pensare al figlio perduto, ma, al contempo, abbandonando a sé stessa la moglie (che, puntualmente, gli sfugge).
Hela che spunta fuori a fin di capitolo come il coro di una tragedia greca è stato un colpo di genio narrativo! *pollici bene bene in alto!*
Tanto più che la signora, accomodata per bene sul suo trono di ossa, tiene tra le braccia il povero Fenrir, strappato alla madre naturale. Se il mio intuito non mi inganna, la dea dei morti ha un piano preciso per il principino. E saranno guai seri!
Ad ogni modo, mi è piaciuto un sacco e ti faccio tanti complimenti! Brava! :)
Rimarrò in attesa del prossimo capitolo :)
Alla prossima e un abbraccione!

28/02/15, ore 21:58

Mi piace molto questa storia ma soprattutto il tuo modo di scrivere, non fai molti errori e la tua maniera di esprimere le vicende o i pensieri mi affascina. . Complimenti :)

10/01/15, ore 21:33

Ciao cara!
Innanzitutto complimenti! Era da novembre che aspettavo il seguito della storia e l'attesa è stata ripagata: hai scritto un capitolo molto intenso e, te lo assicuro, sto piangendo ancora adesso per la sorte di quel povero bambino innocente! Povero piccolo e poveri genitori che non stringeranno mai il frutto del loro amore :'(
Spero che questo crimine venga lavato nel sangue dei fratelli traditori!
Molto apprezzato il riferimento a The Brave (adoro quel film!) e l'idea di usare la divinità della medicina come madre naturale di Loki è davvero azzeccata, brava!
Non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti! In conclusione, me ne vado dicendo "Io credo nelle fate, lo giuro! Lo giuro!" che così, magari, anche la povera fatina delle nevi ritorna alla vita ;)
Un abbraccio e alla prossima!
Lady Realgar
P.S. Mi chiedo se il riferimento a Hela sia soltanto un breve cammeo o se la si vedrà nel corso della vicenda! Staremo a vedere ;)

26/11/14, ore 02:06

Ciao, ho letto con piacere questo tuo capitolo, in particolare ho apprezzato molto lo stile aulico che hai usato per la prima metà: mi ha ricordato i testi della letteratura mitologica e, personalmente, ho sempre avuto un debole per epiteti e patronimici. Bell'inizio! Drammatico in principio e speranzoso in chiusura, l'incipit mi ha stuzzicato la curiosità e ora mi domando quale idea sia balzata alla mente di Loki e se Sygin riuscirà a sopravvivere. Pur comprendendo il contesto in cui la protagonista si trova, non ho ancora ben inquadrato la protagonista e non vedo l'ora di vederne lo sviluppo. Molto apprezzata è anche la ricerca dei personaggi originali del mito e la loro introduzione nella storia.
In bocca al lupo con lo studio!