Piove dentro di noi
di Athenryl

27/03/15, ore 20:10

Mi son vista Leroy e Thèo proprio davanti agli occhi, leggendo la storia.
Ho immaginato la pioggia, loro in macchina a fumare e bere che poi si intrufolano nella struttura abbandonata, anche il loro bacio... tutta quest'atmosfera in un certo senso "sporca" è affascinante.
Mi è piaciuta molto, complimenti! :3

28/01/15, ore 14:49

Ciao! Eccomi per lo scambio e scusami se ci ho messo così tanto.. Gli esami mi hanno uccisa. Comunque, tornando alla Os. Brava. Bravissima. Non ho trovato errori, non ne ho visti. Nè di natura grammaticale, nè di battitura. Ho adorato la parte in corsivo. Intensa, ben strutturato e vivo. Non so, io l'ho percepito in tal modo. Hai delineato una bella storia. Ho adorato la frase finale. Quella sulla pioggia. Bravissima. Un abbraccio, Juliet

24/01/15, ore 02:25

Madonna santa. Allora. Come ho potuto evitare di leggere questa OS fino adesso? Mi sto rendendo conto solo ora di tutto quello che mi sono persa.
Voglio dire, Leroy. Leroy lo adoravo già da quel poco di lui che ho letto su IAMAYAWOA, ma qui... MON DIEU. MON DIEU DAVVERO, MIA CARA. Adesso è il mio personaggio preferito anche lui, allegramente a braccetto con Jay - wow, sarebbe la passeggiata più deprimente e scorbutica della storia delle passeggiate. Spero che non succeda mai. Spero che succeda sempre.
Per tutto il tempo non ho aspettato altro che si baciassero, quei due, e bisogna dire che hai giostrato l'attesa alla perfezione. Nel senso che l'hai fatto proprio desiderare, quel momento, e quando è successo, be'... è stato una bomba. E io faccio schifo, con le parole, al contrario di te che quando metti le dita sulla tastiera sforni poesie. Questa non è una OS, è una dannatissima poesia. Dall'inizio alla fine. Il modo che hai di descrivere il mondo, di descrivere qualsiasi cosa in realtà, mi lascia semplicemente senza fiato, e i dialoghi... mon dieu, ancora. Questa potrebbe essere seriamente la cosa migliore che tu abbia mai scritto, ma non posso esserne sicura al cento per cento perché anche certi capitoli della long sono qualcosa di esageratamente bello. Però la loro relazione è sicuramente la migliore di tutta la storia. Anche meglio di quella di Jay e Ren. Ah.
E niente. Mi scuso immensamente per essere arrivata così in ritardo e rinnovo ogni complimento che ti ho fatto in passato su qualunque cosa. Sei un mostro della scrittura. In senso buonissimo, ovviamente.

22/01/15, ore 19:58

Ciao! Sono una delle ragazze dello scambio su fb.
Per prima cosa vorrei complimentarmi perché questa os mi è piaciuta davvero molto, quindi bravissima!
La parte iniziale, scritta in corsivo, mi ha letteralmente conquistata, ma in sostanza tutta la storia mi ha lasciata con un senso di appagatezza. Mi sono piaciuti molto i personaggi e le loro caratteristche, i modi di fare arroganti e sbruffoni, quella malizia e impertinenza che guida le loro gesta. Li ho molto apprezzati! Mi piace come hai affrontato il "problema" (se così si può definire) dell'omossesualità dei ragazzi e sono rimasta molto colpita dai due ragazzi quando confrontano le loro vicende.
Hai un ottimo modo di scrivere e non ho notato alcun errore di ortografia! La storie è fluida e pullita, scorre veloce e senza intoppi.
Complimenti, bella storia!

22/01/15, ore 19:15

Ordunque, eccomi a recensire. Santo cielo, era da tanto che non mi capitava di leggere una storia così bella, dico davvero! Mi è piaciuta tantissimo, i personaggi ben caratterizzati, l'ambiente perfettamente descritto, così come i pensieri di Théo... fra l'altro, mi sono rivista moltissimo in lui, visto che spesso e volentieri mi danno della francese (non sto scherzando) e oramai mi sono abituata a vedermi un po' così... e la mia migliore amica/moglie/collega è 'la scozzese' xD vedi un po' tu le coincidenze della vita :')
Ad ogni modo, mi sono innamorata del tuo stile di scrittura, ho ancora così tanto da imparare >< spero di riuscire a raggiungere il tuo livello, un giorno... Detto ciò, pretendo di leggere la storia 'principale', per così dire, perlomeno per conoscere un po' meglio i personaggi! Stai pur certa che mi ritroverai a bazzicare sul tuo profilo xD nel frattempo questa la piazzo fra le preferite, e complimenti, complimenti davvero!

21/01/15, ore 00:22

Ehilà! Non sono emotivamente stabile per leggere queste storie, e se esiste davvero una long, mi fiondo a leggerla*-* In primis, premetto che di solito non leggo mai yaoi e nemmeno originali. Ma ultimamente ne sto trovando alcune, che come questa ti rubano il cuore. Mi sono sentita, mentre leggevo, dentro la storia e nella testa dei personaggi. E questa è una cosa fondamentale perché saper intrattenere, oltre ad avere una proprietà di linguaggio alta e uno stile meraviglioso come il tuo, quando si scrive. E correndo a mettere la storia tra i preferiti, wow, leggerò dicuramente qualcos'altro scritto da te perché sei bravissima:) Ancora i miei complimenti! Un bacio :*

20/01/15, ore 23:18

Hai esattamente lo stile che adoro: descrittivo, a tratti pungente, a volte semplicemente piacevole. Sei davvero fenomenale! Ora, non conoscendo la storia da cui prende spunto questa one-shot, non esprimo pareri cosi' costruttivi sulla trama, anche se devo dire che mi ha intrigato molto. Partendo con ordine, devo assolutamente dire qualcosa su questo "lupo solitario": credo che Leroy sia esattamente quel tipo di persona un po' stravagante, taciturna e che, quando parla, risulta un po' assurda. Inutile dire che mi piace da morire: il mix tra cattivo ragazzo e scrittore, mi ha letteralmente spiazzata. Da come parla e da come si muove, sembra molto profondo e allo stesso tempo "superficiale" e avventato. Ripeto, questo personaggio ha un potenziale davvero enorme. Cosa dire del protagonista? Forse la sua esperienza traumatica e' stata piu' approfondita, rispetto a quella di Leroy, e anche lui e' davvero un signor personaggio. in definitiva, vorrei farti i complimenti per il contesto. A volte sembra banale, ma, anche con i giusti personaggi e la giusta trama, se non si ha una buona "scenografia" attorno, il risultato potrebbe lasciare a desiderare. Per tutta la durata della storia ho avuto una piacevole sensazione di intimita' (che sia imbarazzante o meno, poi e' da vedere ahahah) fin da quando erano chiusi in auto. La pioggia, il silenzio assoluto, il cantiere abbandonato... ero li' con loro, nella scena, e sentivo il loro essere "soli" e intimi. Inoltre il fumo e l'alcool hanno elevato il contesto ad un livello superiore: in ogni dialogo, sguardo o sensazione, riuscivo a sentire l'odore pungente dell'alcool, il pizzicare della gola dei protagonisti, fino a intuire quel leggero "annebbiamento" che ha concesso loro di abbattere tutte le barriere.
Insomma, come avrai intuito, sono stata piacevolmente colpita!
un bacio,
-Rose x
(Recensione modificata il 20/01/2015 - 11:23 pm)

20/01/15, ore 19:33

allora inizio con il dirti che il tuo stile è fantastico in tutto e per tutto. La storia è tutto un crescendo, una dolce tortura, che alla fine ti lascia mozzafiato.
Sembra quasi che tu voglia stuzzicarmi per poi lasciarmi a bocca asciuta, anceh se alla fine a bocca asciutta non rimango.
I personaggi sono realistici come tutta l'ambientazione, il personaggio di Leroy mi ha subito affascinata e a questa frase: "Leroy è una di quelle persone che odia tutti così, per sicurezza, perché è meglio attaccare che farsi trovare indifeso," sono rimasta ammirata perché tutto quello che c'è scritto è vero, io come lui preferisco odiare a prescindere così da non essere ferita in seguito.
La scena nella macchina, la pioggia che invade tutto, non solo il luogo, ma anche i corpi dei personaggi. E' tutto così dannatamente perfetto che quasi ti invidio.
Ora devo proprio scappare mi dispiace. Lo studio mi chiama!
Bye bye
Black

Vorrei tanto divenire brava come te! T^T

13/01/15, ore 21:08

Ok, di solito sono abbastanza rapida a leggere, però il raffreddore e la stanchezza non aiutano! XD Devo dire che la tua storia mi piace, mi piace perché è una salita di emozioni, una continua tortura, che però alla fine ti mostra un panorama mozzafiato e ti lascia di stucco, lasciandoti tutta la soddisfazione negata fino a quel punto.
Ho amato molto il tuo stile, il modo in cui narri e descrivi le scene, il modo in cui lasci che i pensieri e le emozioni scorrano nelle pagine e nella mente del lettore, sei davvero molto brava.
Io sono un'amante delle Introspettive, soprattutto quando sono scritte egregiamente e non si bloccano in continui pensieri superflui; la storia che hai scritto è qualcosa di bellissimo secondo me.
Se ho capito bene dovrebbe esserci una long giusto? No perché la voglio leggere caso mai! XD Se mi sono persa qualche link per la strada chiedo venia, ma questa influenza mi sta uccidendo e mi rallenta anche i neuroni!
Comunque, complimenti ancora, davvero, mi hai fatto venire i brividi proprio come se fossi sotto la pioggia!
Detto questo ti saluto, spero di risentirti presto!

12/01/15, ore 15:36

Ciao! Come promesso, sono qui :)
Hai parlato di una long, nell'introduzione, e credimi se ti dico che la leggerò e rileggerò perché se è anche solo un pochino come questa os vale tutto il mio tempo.
Sono davvero ammirata. Il tuo stile è meraviglioso, sembri quasi voler giocare con le parole - anzi, con il lettore. La sensazione che ho provato è stata proprio questa: come se volessi stuzzicarmi e poi lasciarmi insoddisfatta. Però alla fine la soddisfazione arriva, è tutto un crescendo che mi fa provare più che interesse, mi fa provare empatia per i personaggi, mi fa desiderare di poterli conoscere, spero quasi che siano reali e che da qualche parte esistano davvero.
L'inizio in medias res, invece di creare confusione come accade a volte, mi fa quasi sentire partecipe della loro esistenza. Thèo parla al lettore come fosse un amico o un testimone dell'azione e Leroy è più di un personaggio, è vero e realistico.
"Leroy è una di quelle persone che odia tutti così, per sicurezza, perché è meglio attaccare che farsi trovare indifeso, sono sempre stato pronto a scommetterci la sterlina che ho in tasca o la mia tastiera o il gatto di Jeremy. Ma adesso, fermi su questo materasso che puzza di sudore e di troppe notti all'addiaccio, fermi nella strada di luce che la torcia e il lampione disegnano sulle piastrelle quando si incontrano, con il suo sguardo addosso, non sono più sicuro di nulla, men che meno del Thèo di adesso". E' la parte che preferisco, questa insieme al brano sulla pioggia che inonda tutto, anche i loro corpi: è un'immagine molto potente, mi sono ritrovata a provarla ed è incredibile.
Sarò onesta, sono una lettrice molto difficile: spesso non riesco a vedere il buono di una storia perché il minimo errore basta a farmi incazzare, a volte la trama è troppo prevedibile o i personaggi non abbastanza pronti a balzare fuori dal testo, come se fossero ancora dei bambini in attesa di essere maturi abbastanza.
Non ho provato nulla del genere: la tua storia è così reale che mi sono ritrovata anche io su quella macchina, evocativa al punto che sentivo il suono della pioggia sul cruscotto e il rumore dell'alcool nella bottiglia quando Leroy la portava alle labbra.
Ti farei una statua d'oro se potessi, sappi che la storia finisce nelle preferite immediatamente ed inizio subito a leggere la tua long. Sei ufficialmente una delle mie autrici preferite su efp!
Ti sposerei hahaha sono addirittura gelosa!
A prestissimo,
WhiteWitch

12/01/15, ore 00:31

Permetto di non aver letto la storia prima (che sinceramente ora come ora son molto curiosa di leggere), e di non andar pazza per le storie Yaoi.
Questa one-shot però mi é piaciuta tantissimo, il tuo modo di scrivere é molto coretto e la storia mi é piaciuta molto, il finale sospeso é una delle cose che adoro di più.
La parte che più mi é piaciuta é stata la descrizione di Leroy:
"Ha uno sguardo fermo, impassibile, Leroy, occhi chiari ma torbidi, fondi, color della pioggia. Una patina di gelido disinteresse e d'indolenza che lo separa dal resto del mondo, un vuoto che va abbattuto, ma che nasconde acque insidiose, fredde come pietra, un vuoto che io non ho mai osato attraversare." Non mi chiedere perché ma appena l'ho letta mi ha ricordato qualche canzone sdolcinata bobo.
Quindi i miei più vivi complimenti. Buona notte :)

11/01/15, ore 23:22

Hai presente cosa si prova quando parli senza prendere fiato?
Ecco, io ho letto così. Adesso mi manca il respiro ti giuro! Che dire per fortuna ci sono persone come te, che sanno emozionare cavolo!

11/01/15, ore 21:31

Eccomi finalmente qui, a recensire.
Devo dire che, quando ho avuto il piacere di leggere e finire questa shot, sono rimasta piacevolmente soddisfatta nel aver potuto partecipare a questo scambio di recensioni.
Devo dire che sono emozionata di recensire una storia del genere, mi tremano le mani. Perché questa storia è un racconto di splendide sfumature, collegate fra di loro da fili di 'vetro smerigliato'.
E' una storia splendida, composta da piccoli noduli, schegge di vita, e da una realtà grave, che pesa sulle spalle ma che può essere scacciata via da un'pò di scotch e qualche canna.
Il tuo stile è un qualcosa di micidiale: oddio è splendido, ricco, vorace ed evocativo. Sei lì, col povero Crook, mentre Thèo beve scotch e Lui, fuma e lo fissa, con occhi da lupo e sfacciata fame fra labbra perfettamente disegnate.
"Non sono le dita lunghe e allenate di un pianista né quelle callose di un operaio, sono le dita nodose e ruvide di chi le notti le passa in bianco, con un drum rollato dopo l'altro e una penna per fare i conti con i propri fantasmi; sono le mani di qualcuno che in testa ha ancora i non so più cosa fare con te di sua madre, di chi le sconfitte non le accetta e le tiene tutte nel cassetto insieme a fogli di storie mai finite che comunque non butterà; e la forma delle sue spalle – mon dieu, le sue spalle – è quella di qualcuno che ha passato almeno una notte al fresco, di chi si è rovinato le nocche a forza di pugni contro muri freddi. "
Sei una poetessa. Questo è solo uno dei tantissimi pezzi su cui ho sbavato complimenti, e ho avuto gli occhi a cuoricino. E' fantastico e terribilmente evocativo, da far male.
Questa storia va dritta fra le ricordate, perché il fiato sospeso me lo ha creato con non poco, e la cruda realtà che rappresenta sotto righe di meravigliosa poesia.
Complimenti, sei geniale.
Ireide

11/01/15, ore 19:11

Hai presente quando stai leggendo qualcosa di un particolare autore e sei talmente esterrefatto e incredulo da ciò che leggi che pensi THIS. Perché è quello che penso io ogni volta che leggo un tuo capitolo, o in questo caso una storia breve. Tu per me sei quell'autrice che leggere sempre. Non so nemmeno come spiegarlo, ma per me scrivi in un modo che è bellissimo, bellissimo in modo straziante e doloroso. I tuoi stessi personaggi sono meravigliosamente complicati e disperati. Sono personaggi veri e autentici. Avevo già pensato di farlo, e questa shot mi ha tolto ogni minimo dubbio. Tu vai dritta, dritta tra gli autori preferiti. Continua a scrivere storie, perché sei seriamente incredibilmente talentuosa. Un bacio enorme ♥ ML.