Confessioni di un'ex-innamorata
di Writer96

15/11/14, ore 22:13

Chissā quanti destinatari invisibili come me si sono rivisti in questa tua lettera. Cara Writ, vorrei lasciarti una recensione sensata, farti capire quanto la tua storia mi sia entrata dentro. Hai una capacitā di coinvolgimento assurda, con il tuo stile diretto, alla stregua del flusso di coscienza. Bravissima. GiadaGC

06/11/14, ore 18:33

Ho letto molte storie e la tua lettera č quella che mi ha colpito di pių. Non č una delle solite storie d'amore banali, con sempre lo stesso verso e la stessa densitā, dove puntualmente c'č qualcuno che parte o rischia la morte ma per un fortuito caso o un miracolo riesce a sopravvivere. La tua lettera č reale, diretta, non usi mezzi termini o sottili e raffinati giochi di parole da "psicologi pseudo-filosofi". Adoro come scrivi.

05/11/14, ore 21:23

Ma io non sono triste. Non prendermi come una persona depressa, non lo sono, per carità, ho avuto la fortuna più grande che possa capitare ad una persona e ringrazierò sempre per questo, per questi miei amori sfortunati e per queste cicatrici. Non guardo al mio passato come a qualcosa di brutto, né come a qualcosa che mi manca terribilmente, ma come a qualcosa che mi rimarrà sempre come un vecchio giocattolo rotto, che non puoi buttare, ma nemmeno riparare.
Niente di più vero. Questa frase mi è rimasta impressa.
Grazie per averla scritta. O meglio, grazie per averla condivisa. Perché in questa storia - un capolavoro, una meraviglia - ci sono tutte le emozioni provate difficili da esprimere e non so come (anzi lo so, perché tu sei bravissima e scrivi sempre con parole vere) tu sei riuscita a spiegare, in qualche modo, come ci si sente.
Mi sono commossa, commossa davvero, mentre leggevo quell'ultimo capoverso, il finale.
Perché l'amore è bello, ma anche doloroso. E tu lo descrivi perfettamente.
E per ultima, ma non per questo ha meno importanza, c'è la speranza di amare di nuovo (che non muore mai).
Sei sempre la migliore, Writ.
Erule

04/11/14, ore 22:59

Ho letto questa storia per caso. Sinceramente non so recensirla, è troppo personale. Ma capisco quell'insopprimibile necessità di raccontare, e tu hai avuto coraggio a non farti difendere dai tuoi personaggi.