Sunflower
di Ormhaxan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
12/03/17, ore 18:54

ciao sono passata per lo scambio recensioni.
è interessante questo prologo, ben sritto e regala una certa messa a fuoco sul protagonista. che gli ediori "forzino" gli scrittori affermati a pubblucare libri con una certa regolarità è prassi comune, che però uno di questi scrittori passi da nome blasonto a fiasco editoriale con un solo romanzo, che tra l'altro è entrato comunque nei primi 20 posti delle classifiche di vendita, mi pare eccessuvo. al posto tuo avrei fatto restare il libro nei top 30 o più in su per essere davvero di proporzioni bibliche. però è solo un dettaglio.
non commento la scelta di trnare a Richmond, si solito agli alcolisti viene consiglat di fre terapia, ma un "ritorno alle origini" può essere utile almeno per sbarazarsi dei pesi superflui.
complimenti e a presto
Aris

15/01/16, ore 20:22

Ciao, piacere di conoscerti!
Ho cominciato a leggere la tua storia ieri, e mi ha subito preso molto :3
Complimenti, l'ho adorata e tu sei bravissima a scrivere!
Ammetto che fino alla fine ho sperato in un finale a lieto fine tra Charlotte e Dex... Si, sono carini anche Charlotte e Cole, ma avevo un debole per gli altri due ç_ç
Comunque sono anche felice per Dex, ha trovato di nuovo l'amore con Andrea, ed è fantastico!
A parte questo, la storia mi è piaciuta molto :D
Grazie per averla scritta :') <3

03/12/15, ore 22:05

Oggi ho finalmente concluso questa storia e, di conseguenza, sono passata per lasciarti la mia opinione.
Anche se penso che sia superfluo, dato che sei una bravissima scrittrice e dovresti già saperlo, ci tengo a farti sapere che ognuno dei personaggi che hai creato è stato importante per me e mi ha trasmesso tutte le emozioni che provava.
Persino quando avrei voluto inveire contro alcuni di loro, non ho potuto fare a meno di cercare di comprendere le motivazioni del loro comportamento e a immedesimarmi in loro.
Per essere breve, mi mancherà tutto di questo racconto.
Da ogni singolo personaggio al Sunflower stesso.
E, per quanto avrei preferito che finisse in modo diverso, non posso che gioire sapendo che hai donato ad ognuno di loro il migliore futuro che avrebbe potuto avere.
Dopotutto, credo che sia questa la differenza tra un lettore di una storia e lo scrittore di essa.
Il lettore può fantasticare, immaginare mille possibili scenari e sperare che le cose vadano come lui desidera, ma solo l'autore sa veramente cosa sia migliore per i personaggi che lui ha creato e può farlo accadere.
Anche per questo, ti meriti tutti i complimenti.
Sarò ripetitiva, ma ci tengo davvero a ribadirti che, secondo me, nessuno avrebbe potuto essere più felice di così.
Detto ciò, scappo e cerco di recensire qualche altra storia, perché so che le mie recensioni ti mancano da morire (?)
Ci sentiamo presto,
A.

P.s.
Mi dispiace se ultimamente non sto recensendo quanto lo faceva prima, ma sappi che cercherò di rimediare e che non ha assolutamente nulla a che fare con le tue storie.

22/11/15, ore 18:05

Ciao cara!
Come dicevo in una recensione di un'altra tua storia, spesso amo i finali tristi più di quelli lieti (temo sia una forma di masochismo anche questa^^). Per quanto questo finale non sia propriamente triste (Charlie sposa l'uomo che ama davvero e aspetta un bambino) per me il finale perfetto sarebbe stato il matrimonio con Dex, che preferisco nettamente a Cole (forse il fatto che Dex abbia il volto di Tom c'entra qualcosa a livello inconscio? Chissà! ;) ). E appunto per questa ragione (non so se il mio ragionamento un po' tanto contorto sia chiaro :D ) AMO questo finale dolceamaro. Bravissima e complimenti per la storia, che a me è piaciuta dall'inizio alla fine.
Besos,
Ele

17/11/15, ore 22:14

Manca solo l'epilogo? Davvero? Non riesco a crederci! Tra pochissimo dovrò dire addio a Dex, Charlie, Cole, Andrea e gli altri personaggi, che hanno allietato le mie serate di lettura! No! *desperation*
Mi consola che questo finale sia il migliore che si potesse immaginare: Dexter ha ritrovato la serenità e la vena artistica al fianco di Andrea, (forse) l'unica donna in grado di supportarlo e amarlo senza essere fagocitata da lui. Charlotte è forte, sì, ma con troppi fantasmi alle spalle, che presto o tardi avrebbero eroso un eventuale tentativo di relazione con lo scrittore.
Cole ha compreso il suo errore e ha chiesto scusa; bravo. Senza più nubi ad oscurare la loro felicità, possono guardare avanti insieme, e costruire quella famiglia che un incidente d'auto ha sottratto a Charlotte.
Mi domando cosa riserverà l'epilogo. Sono ansiosa di scoprirlo!
Serpentina

10/11/15, ore 15:53

Insultarti? Perché mai? Sebbene una parte di me, quella più romantica e irrazionale, sperasse in un futuro per Charlotte e Dexter, un futuro sgombro da nuvole di brutti ricordi, devo ammettere che Cole è la scelta più sana, più giusta. L'ha amata quando neanche lei riusciva a farlo, l'ha sorretta nei momenti peggiori ed è crollato solo alla fine, quando lei ha distrutto la sua fiducia. Si è comportato da animale, nel negozio, ma non riesco a condannarlo del tutto: era ferito, irritato dal ritorno di Charlotte e, credo, dai sentimenti che, nonostante tutto, prova ancora per lei. Ora sono curiosa di scoprire che fine ha fatto il nostro scrittore! La musa avrà perdurato, oppure l'ha abbandonato di nuovo? Serpentina

28/10/15, ore 08:47

Inizio col dire che a me la direzione che ha preso la trama piace moltissimo, mi piace come stai gestendo i personaggi... Charlotte è scappata da tutti, ma soprattutto, secondo me, da se stessa. Vorrei tanto che Dex la seguisse e la riportasse a casa...o meglio ancora andasse a vivere con lei in un'idilliaca casetta in mezzo alle Lowlands^^ Ma prima lui deve rimettere in sesto la sua vita e sono orgogliosa di come ci stia riuscendo. Sono curiosissima a questo punto, visto che mancano solo tre capitoli!
Ciao, alla prossima! ;)

27/10/15, ore 10:21

Dex ha finalmente messo se stesso al primo posto, e guarda caso ha ritrovato la vena creativa che credeva esaurita. Sfornerà un capolavoro, me lo sento! E guarirà dalla sua ossessione per Charlotte. Non è che non li veda bene insieme, è che, per funzionare, dovrebbero innamorarsi l'uno dell'altra, e non di bei ricordi. La reazione di Cole mi ha sorpresa in positivo: ero sicura che si sarebbe rivalso fisicamente su Dex, invece ha mantenuto il sangue tiepido....più o meno. Mi domando cosa deciderà di fare della sua vita Charlotte, non vedo l'ora di scoprirlo! Non scoraggiarti se le recensioni sono un po' calate, succede. La storia merita e, per quanto mi riguarda, la seguirò fino alla fine! Serpentina

20/10/15, ore 14:59

Ma tu lo sai che io faccio il tifo imperituto per Dex vero? ^^ E tengo le dita incrociate per la scelta di Charlie!
Tuttavia devo dire che in questo capitolo mi ha fatto tanta pena Cole, il fatto che abbia comprato l'anello, che abbia pensato di darglielo per poi ricevere questa mazzata.
Non vedo l'ora di sapere come finirà la storia!
I miei complimenti e alla prossima! ;)

05/10/15, ore 09:24

Charlotte è stata coraggiosa a confessare del tradimento a Cole...e molto egoista. Meno male che almeno non è successo in casa sua, sarebbe stato il colpo di grazia per quel poveretto, già provato. Aveva persino pronto l'anello per la proposta delle proposte! Ironia della sorte.... Spero che il ritiro spirituale in Scozia la aiuti a ritrovarsi, e che Dex non commetta la pazzia di correrle dietro. Entrambi hanno ancora troppi demoni interiori per poter stare insieme in modo costruttivo. Alla prossima! Serpentina

28/09/15, ore 22:27

Dopo aver saltato le recensioni di alcuni capitoli, ho deciso di riprendere in mano il computer e di lasciarti la mia opinione su quanto è successo ultimamente.
E quante ne sono successe!
Charlotte e Dex hanno avuto la possibilità di passare del tempo insieme e di vedere come potrebbe essere una loro possibile relazione, ma è evidente che almeno per adesso nessuno dei due è pronto ad affrontare un passo del genere e che ci vorrà tempo perché entrambi - e Char in particolare - capiscano quello che vogliono realmente.
Oltre a questo, c'è stata anche la morte del padre di Cole, che mi ha reso molto triste e mi ha in qualche modo avvicinato al suo personaggio, soprattutto perché è avvenuta in un momento critico della sua relazione con Charlotte e in cui tutte le sue certezze stanno vacillando.
Come se tutto questo non bastasse, l'arrivo di Andrea - personaggio che mi sta piacendo più di quanto mi sarei aspettata - ha portato Dexter a ragionare su quello che vuole veramente e temo che questo possa riportarlo in direzione di Londra.
Anche se questo potrebbe anche essere positivo, perché credo che la lontananza o anche solo il pensare di di doversi separare potrebbe spingere Char e Dex a prendere una decisione definitiva sulla loro relazione, sia che sia positiva - come spero io - o che sia negativa.
D'altronde, lasciando parlare solo la razionalità, non vedersi più potrebbe anche sembrare la soluzione più semplice, ma io penso che due persone che hanno sofferto allo stesso modo e di uno stesso male possano a sostenersi a vicenda, con più comprensione e forza di quanto potrebbe fare qualcuno che non ha mai vissuto quel tipo di problema.
Sicuramente, decidere di affrontare la situazione insieme - nel caso di Charlotte e Dexter -  è il modo più rischioso, ma anche quello che potrebbe portare più frutti.
O almeno è questa la mia modesta opinione.
In ogni caso, anche questi ultimi capitoli sono stati scritti molto bene e non vi ho notato alcun errore.
Sono così belli che mi fanno essere sempre più ansiosa per il prossimo, che non credo arriverà presto, ma che io continuerò ad aspettare con ansia, soprattutto per vedere come si svilupperanno le dinamiche tra i personaggi e che decisioni prenderanno i protagonisti.
Quindi, detto ciò, ti saluto e ci sentiamo il prima possibile.
Alla prossima,
A.

23/09/15, ore 14:07

Mi piace molto Andrea! Una donna spigliata, forte e indipendente... ma anche comprensiva e dolce. Almeno è l'impressione che mi ha fatto da questo primo capitolo e dal dialogo con Dex!^^ Sul finale sono ottimista: shippo tantissimo i nostri due e sono convinta che siano destinati e riusciranno a stare insieme nonostante tutti gli ostacoli!
Bravissima come al solito dear! Alla prossima ;)

23/09/15, ore 10:36

Mi piace tantissimo questo nuovo personaggio! Andrea è come la definisce Dex: un tornado. E' vita, è energia, è positività. E' ciò di cui lui ha bisogno. Chissà, se non si fossero persi e non fossero annegati in modi diversi nello stesso mare di disperazione, forse Dex e Charlotte avrebbero avuto seriamente una possibilità, ma non si può vivere di ricordi e prima o poi lo capiranno. Devono, per il bene loro e di chi li ama.
Charlotte è fantastica, sensibile, dolce, ma porta con sè troppi demoni e Dex, che ne ha altrettanti alle spalle, non è proprio la persona adatta ad esorcizzarli. E' tempo che lo scrittore capisca che deve lasciar andare Charlotte e Catherine e ricominciare a vivere, a scrivere (per gli scrittori è la stessa cosa).
Complimenti, come sempre, ogni capitolo è un'emozione.
Serpentina

04/09/15, ore 11:49

Mi sa che la parentesi felice è definitivamente finita! Uffa! Certo che Cole ha un tempismo da primo premio!
Bé voglio proprio vedere cosa succederà.... alla prossima, brava!

03/09/15, ore 21:40

Charlotte ha bisogno di fare chiarezza. Dovrebbe prendersi una pausa dal mondo, riflettere in solitudine, perché alimentare il proprio egoistico desiderio di affetto e attenzioni, senza curarsi dei problemi altrui, creerà solo problemi. Andrea, almeno per il momento, mi pare la classica donna illusa, convinta che una notte senza impegno possa trasformarsi in qualcosa di più. Come pensa di persuadere Dex a seguirla? Insomma, complicazioni su complicazioni... mi piace! ;-) Serpentina

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]