Recensioni per
Dear Jane
di FeLisbon

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
21/03/15, ore 18:50
Cap. 1:

Come ho fatto a perdermi questa shot??
Ci voleva una lettera per Jane!!
Magari gliel'avrà anche scritta, ma mai spedita... non ne ha bisogno. Jane già sa cosa lei prova per lui, il resto si traduce in gesti, non parole.
Sto avendo tanti feels, sappilo, ripensando a "My blue heaven" e quei due anni che sono passati mentre erano separati...
Lui l'ha lasciata, se n'è andato, e lei ha cercato di andare avanti, senza la sua presenza fisica, se non lettere (d'amore).
Ha immaginato una vita diversa con una famiglia, guardando quella di Grace e Wayne, che intanto era cresciuta...
E ora fa sorridere pensando a quante ne hanno passate Patrick e Teresa per arrivare anche loro all'agoniato lieto fine...
Bella Fe, molto riflessiva e piena di feels :')
Alla prossima!!
D.

Recensore Junior
12/11/14, ore 16:46
Cap. 1:

Carissima Fe, (posso chiamarti Fe, vero?) 
come promesso recensisco anche questa bellissima lettera. Non è facile, perché è così personale che ho difficolta ad esprimermi. È scritta molto bene e mi dispiace che Teresa non l'abbia inviata a Jane. È un lettera ricca di sentimenti e pensieri profondi, così bella che immagino che se Jane l'avesse ricevuta, si sarebbe commosso, proprio come me. Se Teresa avesse scritto una lettera, sarebbe simile alla tua. Hai caratterizzato alla perfezione Lisbon, senza fare diventare le sue parole troppo OOC.
Continua così! 
Bravissima! 
Un abbraccio,

~ Molly

Recensore Junior
08/11/14, ore 16:41
Cap. 1:

Molto emozionante questa lettera, mi è piaciuta ancora di più della precedente! Ritrovo in ogni parola il carattere di Lisbon, mi è piaciuto il giusto mix di rimpianto, rabbia e dolcezza che hai messo nelle sue riflessioni. Hai espresso molto bene la sua necessità di avere notizie di Jane, che contrasta con il desiderio di non averne più per pensare a lui il meno possibile. Anela a ricevere le sue lettere, le ama con tutto il cuore, ma le odia anche. In questo modo hai reso perfettamente le contraddizioni della personalità di Teresa, e dei suoi sentimenti per Patrick.
Dolce, pungente e dignitosamente malinconico, in pieno stile Lisbon, l'ultimo paragrafo: orgogliosa e testarda com'è (e come Jane sa molto bene), non vuole ammettere quello che prova per lui, "non vuole dargli questa soddisfazione", ma non può farne a meno, sebbene solo in una lettera che mai gli spedirà. E lo fa a modo suo, con una serie di "no" che riescono solo a confermare i suoi veri sentimenti, cosa che fa alla fine con le sue ultime, inequivocabili, parole ("Mi manchi Patrick, mi mancherai per sempre"), arrendendosi all'evidenza.
Ottimo stile, davvero. Complimenti!! :)