Refrain.
di _Silence

23/11/14, ore 19:25

Allora, ciao^^
Sono Hime. Ho letto la tua ff con piacere, però, mi permetto di dire che non è una vera e propria storia. Non so cosa dire per l'esattezza, non voglio essere troppo dura e stroncarti e nemmeno voglio che passi il messaggio che questa storia mi sia piaciuta.
Allora, parto dal presupposto che non puoi parlare per canzoni. Cioè, se devi dire che le persone si innamorano in modi misteriosi, scrivilo. Stai comunque parlando con una persona che si presuppone conosca in fandom, quindi, a rigor di logica, dovrebbe capire il riferimento. Se proprio volevi, potevi metterlo nella categoria delle song-fic, ma così non si puòò nemmeno classificare come storia. Inoltre, hai messo un quantitativo mostruoso di ripetizioni, con una ridondanza di concetti continua e, a mio avviso, inutile. POi hai lasciato in sospeso alcune cose...
1) chi è che sta parlando? Se non avessi letto che il narratore era Louis, avrei potuto ipotizzare che fosse un ragazzo qualunque.
2) Perchè fanno l'amore solo di notte? Hai detto che ad Harry piace farlo solo di notte, ma perchè? Perchè possono stare insieme solo in quel lasso di tempo?
Cioè...più che una storia ( che poi è una drabble) mi sembrano dei pensieri buttati un po' lì per fare. Non hanno una coerenza. SE fosse stata una long, avresti potuto considerare questa come una intro, ma conclusa così e scritta così non ha ragione. Svresti potuto aggiungere informazioni in più, rendere molto più romantica la cosa descrivendo anche in breve come si sono conosciuti, approfondendo i sentimenti di Louis verso Harry. Invece hai preferito concluderlo così. Mi dispiace, normalmente non lascio critiche, ma non mi ha per niente soddisfatta.
Un bacione
Hime
p.s se vuoi dei chiarimenti, non farti scrupoli.

23/11/14, ore 19:05

Ciao, sono qui per lo scambio.
Mi dispiace tanto, ma non posso lasciare una recensione positiva. Non è perché non seguo gli One Direction (ho letto la storia come se fosse un originale romantica, con due ragazzi qualsisasi), ma perché non è scritta bene. Ho apprezzato i riferimenti alle frasi delle canzoni, è davvero molto romantica, ma le frasi sono scorrette grammaticalmente, sono troppo lunghe, ci sono troppe 'e'. Ti consiglio di fare frasi più corte, usando la punteggiature, invece che troppe congiunzioni.
È un peccato, sono convinta che per chi segue il fandom sia una bella storia e, anche per me che ho immaginato due ragazzi qualunque è molto romantica, ma devi scriverla meglio a mio parere.
Spero tu non ti sia offesa, non era questa la mia intenzione.
Alla prossima^^

07/11/14, ore 17:07

Niente. Ti ho scoperta per caso e per caso ho aperto l'ultima fanfiction che hai pubblicato.
E per caso mi sono trovata ad amarla. No, ora non esageriamo con il caso: la amo perché è bella, è scritta bene, è dolce, è romantica, e anche fluffosamente fantastica.
In due parole? Mi piace. Sì, è quel racconto leggero che si addice a una flashfic e, devo proprio dirlo perché è la verità: scrivi bene. Complimenti, alla prossima ^^
Robs.