« I am strong. »
di Ivola

17/12/15, ore 22:09

Ciao di nuovo,
molto commovente e bella, questa piccola ficcina.
Anch'io, come te, ho eletto questa coppia a mia OTP ufficiale e anch'io, come te, li vedo così fluffosi.
Daryl che la stringe a sé è dolcissimo e non è OOC. Abbiamo visto che Daryl sa amare, e con Beth ci starebbe davvero bene... accidenti agli autori che hanno deciso diversamente.
Ma per fortuna ci sono le FF come la tua che danno una speranza a questa fantastica coppia.
Molto bella, scritta molto bene.
Grazie!

10/12/15, ore 20:27

Magari fosse andata così!
Mi piaceva Beth, mi piaceva soprattutto nelle scene con Daryl. Nonostante la grande differenza di età – ma quanti anni ha Daryl – quasi li avrei visti bene insieme. Ho aperto questa storia con la paura e la speranza di vederli insieme, coinvolti coiè in una relazione, ma poi ne ho apprezzato la delicatezza. Il rispetto dei personaggi. Il fatto che tu li abbia resi IC.
Anche io ho pianto alla morte di Beth, perché finalmente era diventata come già da molte puntate uno sperava che diventasse. Perché quando guardi The Walking Dead speri sempre che i personaggi compiano quell’evoluzione lì… Quando son piagnucolosi ti stanno solo antipatici o poco ti dicono. Beth ce l’aveva fatta ma poi ecco che ce l’hanno portata via.
L’abbraccio. Le braccia di Daryl che tremano mentre la stringono forte.
Ho amato che tu abbia scritto la frase - a strinsero come se non ci fosse null’altro di importante al mondo. – Non perché sia chissà quale espressione del romanticismo, ma perché in “The Walking Dead” non sono rimaste che le persone. E di queste persone, non è certo rimasto il meglio.
Il valore dei legami è salito alle stelle. Trovare qualcuno da amare è una rarità. L’ampore si esprime in nuove forme, quasi più nobili e libere. Selvagge. In parte svincolate da molti paletti morali.
Beth potrebbe non essere una bambina nei confronti di Daryl, se ci pensi bene.
Il dettaglio dell’odore che lui e solo lui riesce a percepire sui capelli di lei è stato un tocco di poesia. Ci stava stra bene. Mi ha colpito più delle mani ferite. E poi, l’accenno al tema della “forza”. E’ il perché di Beth, se ci pensi bene. Di questo personaggio apparentemente debole che poi si mostra forte. E’ il nome. Beth. Mi viene in mente la Beth di piccole donne.
E Beth che quando l’abbiamo conosciuta alla fattoria, cercò di suicidarsi!
Che percorso, quella povera stella!
Comunque, mi piace anche a me pensare che lei, coperta di sangue, sfuggì alla morte per tornare fra le braccia di Daryl e scherzare con lui. Per dargli quel piccolo innocente bacio sulla guancia. Per farsi stringe forte fortissimo.
Grazie di questa tua storia e ri-confermo, mi piace molto come scrivi. Anche questa recensione è per il contest del Natale, ma è la seconda che ti lascio. Non prenderà il punto ma la meriti a prescindere. Sto conoscendo molti bravi autori.
OshiOshiOshi

PS: Sto amando questa serie *_*

(Recensione modificata il 10/12/2015 - 08:28 pm)

14/12/14, ore 03:00

Per quanto mi riguarda, avresti benissimo potuto sceneggiare tu "Coda" invece degli autori di TWD T_T. Breve ma intensissimo a dir poco questo tuo one shot!!
Ogni singola parola era piena di emozione e sentimento!! Non so che darei per leggere una tua ff piu' lunga AU su questa coppia!! (mi sto opponendo con tutte le mie forze a "Coda")

09/11/14, ore 12:06

In attesa di sapere cosa vogliono fare della mia OTP (sono in ansia), mi sono voluta godere la tua bellissima fiction e ne è davvero valsa la pena.

Mi ha fatto molto piacere leggere di questa dolcissima reunion, sono riuscita ad immaginarla proprio bene grazie alle tue parole e mi ha dato un po' di fiducia, magari prima o poi ce la faremo a rivederli insieme.
Sono troppo perfetti per essere tenuti separati.
Bravissima davvero e le citazioni di Beth mi hanno trasportata ancora di più nella storia.
Ancora tanti complimenti, alla prossima!

07/11/14, ore 13:57

stupenda! è la prima e unica parola che mi viene in mente...davvero brava...se ti venissero altre idee, non mancare di scriverle!! mi raccomando!!!

07/11/14, ore 12:09

Non è assolutamente occ! È semplicemente perfetta! Un bacio ci sarebbe anche stato a mio avviso... ma non tutti lo avrebbero apprezzato... (maledetti!!!).
Cmq ho letto anche io della sua morte, e spero che sia un assurda cavolata. Proprio adesso che ha trovato un senso nella serie la fanno morire? No! poi loro due sono troppo belli insieme!
Complimenti per la storia, ci voleva una boccata di ossigeno!

06/11/14, ore 21:48

Anche se breve, ho trovato la tua fanfic molto carina e ben scritta! Bella l'idea di inserire le citazioni più significative di Beth all'inizio e alla fine della storia, è stato un po' come ripercorrere velocemente tutti gli episodi che hanno portato al suo ritrovo con Daryl!
Ah, anche io sono preoccupatissima per il destino della ragazza. Purtroppo le speculazioni hanno una base solida, vale a dire la mancanza dell'attrice dal set a partire dal mid-season finale...però io voglio mantenere la speranza! Sarebbe davvero traumatico se, dopo averci fatto affezionare così tanto al personaggio, la facessero morire così presto. Per ora nessuna morte di The walking dead mi ha intristito particolarmente, questa sarebbe davvero la prima volta! Incrociamo le dita, anche se l'attesa si prospetta lunga -.-

06/11/14, ore 08:36

Bella la tua storia!
Mi chiedo anch'io cosa si diranno Daryl e Beth quando si incontreranno di nuovo e credo che tu ora ne abbia data un'idea convincente...
Nel poco tempo che sono stati vicini si sono cambiati a vicenda ed ora, nessuno dei due può tornare indietro...in un certo senso, si sono salvati l'un l'altra, prima della loro forzata separazione.
È un incontro di anime prima di tutto...
Spero di leggere altre tue storie su di loro!
A presto.
Ciao.