Stay with me, Kate, I love you
di thatswhatfriendsarefor

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]

Hanno cantato per tutto il tragitto! Sono ubriachi... di felicità. Che bello immaginarli così.
Avevano tanta fretta, ma giunti al dunque un po' d'imbarazzo c'è, ed è giusto e comprensibile. Poi arriva il momento, ed è bellissimo. Mi è piaciuto tanto che Rick abbia riservato tante attenzioni a quella parte del corpo di Kate che per lei è fonte di paure, il suo rispetto verso di esse, e anche il fatto che abbiate sottolineato che, prima dei loro corpi, si sono congiunte le loro anime.
E poi... arriva Jim! Beccati! Poveri Caskett, non sanno più che dire, rossi fino alla radice dei capelli. Jim, ovviamente con la calma che lo contraddistingue e accertatosi dell'esito positivo della visita della figlia, decide di dileguarsi, vista la situazione. "Buonanotte ragazzi, statemi bene" io quest'uomo lo amo, è troppo forte. Mi avete fatta ridere anche in quest'ultimo capitolo, la scena mi ha ricordato quella con Martha. Non poteva mancare ancora un'apparizione di Jim, dato che è stato lui il fattore scatenante di tutta la storia. Grazie papà Beckett.
L'ultima parte è veramente emozionante, piena di significato. E' Rick stesso a togliere il cerotto, e con esso tutti i timori di Kate e le sue incertezze riguardo quella parte del suo corpo, che lui guarda addirittura con orgoglio.
Concordo con Kate: è davvero una donna fortunata.
Non sono da lunghe recensioni, ma spero che abbiate capito lo stesso quanto ho adorato questa storia e mi abbia fatto piacere leggerla, anche se a rate, dato che il tempo è sempre poco, per usare un eufemismo... La storia è scritta davvero bene, con momenti seri e altri esilaranti, commoventi e teneri, e l'idea di questa ipotetica 3x25 è fantastica. Perché queste cose non vengono mai in mente agli show runners?????? E' doveroso farvi tanti complimenti, ma doppi, perché, oltre allo scrivere la storia in sé, avete unito i vostri stili e le vostre idee, e il risultato è perfetto.
Grazie per questa bella lettura.
Moni e Ded siete mitiche!

11/11/15, ore 22:55

"Anzi, dalla sua serenità dipende il benessere del suo muscolo cardiaco. Ogni cosa che fa stare bene lei, farà bene a tutto il suo corpo” Ecco, io l'avevo detto, e il dottore mi ha dato ragione! Sono troppo avanti.
Ma mettiamo da parte le mie doti mediche e passiamo alla recensione.
Leggendo questo capitolo non ho potuto limitarmi a sorridere, ma ho proprio riso di gusto, fantastico!! Accidenti, Kate non la tiene più nessuno, ha dovuto anche farsi una tisana di camomilla e valeriana. Sogni erotici e fantasie, di giorno e di notte, ha in mente solo quello! Rick non è messo meglio, credo che siano davvero una bomba pronta ad esplodere!
Mi ha fatto morire Kate imbarazzatissima che non sa come fare a domandare al medico se può fare certi sforzi, ed è poi lui a salvare la situazione andando al sodo. Comunque, l'importante è che il responso sia... sììììììì!!! Evvai!! Rick aspettava solo questo, credevo quasi chiedesse al dottore di lasciare usare loro il lettino del suo studio! Non l'avrà fatto solo perché sarebbe stato troppo scomodo e soprattutto poco romantico, perché la loro prima notte dovrà essere indimenticabile. Oddio sto sentendo anch'io un brivido lungo la spina dorsale...
Dimenticavo... Il tempo della visita, e Kate si ritrova Rick attorniato da un harem d'infermiere! Ah no, mie care, levatevi di mezzo che Castle adesso è tutto suo, tutto, compresa la balena bianca che riemergerà dagli abissi, sempre che nel frattempo non sia già tornata in superficie...
Nel dubbio vado a controllare...

08/11/15, ore 00:38

Il titolo giusto dovrebbe essere: Moni e Deb, voi ci volete morte!
Questo capitolo è... perfetto. Non che gli altri non lo siano, ma questo l'ho apprezzato in modo particolare, perché unisce momenti teneri ad altri in cui i Caskett sono più "birichini", proprio il genere che piace tanto a me. E' tutto al punto giusto, ogni frase è azzeccatissima e davvero ben pensata. Ho letto tutto il capitolo con il sorriso sulle labbra.
Già Kate che parla al plurale la dice lunga, e poi abbraccia Castle da dietro! Lo fa veramente! Ho provato anch'io una bellissima sensazione. E lui cosa dice? Che è senza reggiseno. Poi si esibisce nella scenetta del raffreddamento dei bollenti spiriti. Qui il sorriso si è allargato per quanto le mie labbra possano consentirlo.
Il bacio. Mamma mia, le emozioni di Kate sono talmente ben descritte che mi avete fatto vivere quel bacio in prima persona. Ho dovuto smettere di leggere per andare a tamponarmi la fronte anch'io.
Ecco, il fatto che abbiano di nuovo dormito insieme (questa volta in un posto più comodo!) mi ha fatto tenerezza. Kate ha bisogno di sentirlo vicino, stretta a lui è rilassata e riposa tranquilla. Dormire insieme abbracciati significa aver raggiunto un elevato grado d'intimità, al pari o forse di più che fare l'amore. Da ogni pensiero di Kate traspare quanto ormai sia innamorata di Rick, compresi quelli impuri.
Io credo che tutte queste emozioni in fondo non facciano poi così male al cuore di Kate (ma non ditelo al dottor Culliford!) anzi, lo stanno aiutando a guarire, inteso sia fisicamente come organo, sia come luogo in cui sono racchiusi i suoi sentimenti.
Non posso concludere senza aver menzionato la leggendaria balena bianca, che è emersa giusto il tempo di far incendiare i sensi a Beckett, per poi rimmergersi nelle sue profondità. Il mio sorriso a questo punto si è trasformato in risata!
I vostri Caskett sono fantastici!

31/10/15, ore 23:32

Quando ho letto il titolo Pagina 105 mi si sono drizzate le antenne, credevo che... Invece no, ma sono sicura, o perlomeno abbastanza sicura, che accadrà. Non fraintendetemi, il capitolo mi è piaciuto tantissimo! Ancora una lettura esilarante.
Ragazze sto ancora ridendo per tutta le serie di battute e scenette fra loro cinque.
“Bro, non senti un rumore strano?” “Intendi quel fastidioso stridio delle unghie di chi si sta arrampicando su uno specchio?”
Fantastica, ed è solo per citarne una. Sulla pagina 105 l'ho già detto, credo che la previsione di Espo si avvererà.
Se a Jim dovremo erigere un monumento, teniamo uno spazio anche per quello di Lanie. Ma quanto è saggia? Prima dichiara senza mezzi termini che i Caskett sono pazzi l'uno dell'altra, poi dice tutte quelle cose sensate riguardo Rick. Quanto ha ragione. Kate, fai buon uso di queste verità.
Alla fine cenano tutti insieme, facendo del bene al cuore di Kate. Lei e Rick avranno altri momenti per stare insieme da soli.
Questa FF mi appassiona e guardo con dispiacere l'avvicinarsi dell'ultimo capitolo. Ben scritta e ricca di particolari che contribuiscono a renderla completa e mai banale.

31/10/15, ore 22:56

Non ci credo, anch'io mi mordicchio le labbra!! E non perché mia madre non mi permette di usare il rossetto :P
Bello bello questo capitolo!
Dunque. Vedo Kate molto migliorata, sia fisicamente che nello spirito. Certo persistono le sue insicurezze riguardo le cicatrici, però è sulla buona strada per ritornare ad essere la Kate di prima.
Era tutto pronto: il cibo, il tavolo apparecchiato, anche il candelabro, e lei che si era sistemata per accogliere al meglio Rick, lei che era leggera come una libellula e con il cuore in fibrillazione (e qui di nuovo, addio ai consigli del medico, ma questo è l'effetto Castle) e un sorriso smagliante... apre la porta e chi si ritrova???? Ryan, Espo e Lanie! Oddio questa proprio non me l'aspettavo, credo di essermi sentita come Beckett, uno shock!
E' stato divertentissimo vedere Kate colta in flagrante, come poteva spiegare un tavolo apparecchiato in quel modo, quando era palese che non poteva essere per suo padre? Lanie ovviamente deve sapere e convoca Kate in riunione al bagno. Qui c'è stato un momento più serio, mentre medica le ferite e rimarca la differenza fra coprirle e bendarle (o, meglio ancora, voi la rimarcate) capendo il problema dell'amica. Comunque non demorde e insiste per sapere chi sia il fortunato invitato a cena. Uno di qui? Sei fuori strada Lanie.
Poi, ecco la risposta, arriva Castle. E adesso? Io mi sto già fregando le mani al pensiero del capitolo successivo.
Ho già detto che questo è bello bello? Geniale, aggiungo. Mai titolo fu più azzeccato.
Vado a controllare che cosa mi combinano...
(Recensione modificata il 31/10/2015 - 10:58 pm)

30/10/15, ore 23:27

Hanno dormito sul divano, non troppo comodi, ma che risveglio... Perché non importa "come", ma "con chi". Molto originale ed efficace il fatto di coinvolgere i cinque sensi per descrivere il modo in cui si sente Kate. Il gusto poi, che desidera approfittare delle labbra di Castle... Però anche lui, che vuole mostrarle certe cose! Ci credo che i propositi di Beckett sul "è troppo presto" vanno a farsi benedire.
Ma vogliamo parlare di Jim Beckett?? Con la calma che lo contraddistingue, butta lì la sua idea come se nulla fosse. Un vero Lord. Allora, posso anche credere che abbia un caso che non può seguire dalla baita, è sul fatto che volesse portare Kate a casa che nutro qualche dubbio: secondo me l'ha detto solo per stuzzicarla e vedere la sua reazione. E poi parla direttamente con Castle, ormai è la sua spalla nei piani che ha in mente.
Fatto sta che Rick resterà alla baita, il che riapre un ventaglio di possibilità. E tanto per incominciare, Beckett si dà nuovamente alle confessioni: è sempre stata una fan dello scrittore!
Un'ultima cosa. Adoro il principe azzurro dal calzino bucato *-*
E adoro voi, che mi state permettendo di leggere una storia così bella.
A presto :)

27/10/15, ore 23:39

L'altra volta volevo solo curiosare, poi ho letto tutto il capitolo. E come resistere? Questa lettura mi ha davvero scaldato il cuore, come la coperta fa con Rick e Kate.
Ecco, lo sapevo che sarebbe successo qualcosa durante la notte! E' un capitolo ricco di bellissime "immagini":
Kate che osserva Rick mentre dorme, con amore oserei dire. Lo accarezza prima con lo sguardo e poi con la mano sulla sua. E qui si lascia andare a pensieri peccaminosi sui loro alter ego Nikki e Rook, dopo aver sbirciato la pagina word: anche Kate è una curiosona allora! :P
L'altra immagine è quella che mostrate alla fine: loro due sotto la coperta, davanti al fuoco, vicini vicini, a parlare e scambiarsi sguardi. Guarda caso proprio la scena che la vocina fa notare a Kate. Lei si rende conto benissimo che si stanno innamorando, anzi, lo sono già da un po'. Non ci resta che vedere come si evolverà la situazione, Kate si lascerà andare del tutto?
Questa storia mi piace sempre di più, così delicata e intensa al tempo stesso, con sentimenti descritti talmente bene che mi emoziono ogni volta.

23/10/15, ore 23:47

Da dove inizio? Parto dal fondo, cioè da tre frasi che mi sono piaciute tantissimo:
"Con lui sarebbe tutto o nulla.
E il tutto al momento mi spaventa da morire.
Certo è che il nulla mi terrorizza ancora di più…"
In tre righe è tutto detto. In pratica Kate è terrorizzata in ogni caso, ma sono certa che sceglierà il "tutto". Mi si è stretto il cuore mentre piange medicandosi, temendo che Rick non la trovi più bella e sexy, però se c'è un uomo che potrebbe farla sentire bellissima e femminile anche con mille cicatrici sul corpo, quello è Richard Castle. Quanto l'ho amato in questo capitolo, così dolce, premuroso, attento a stemperare la tensione facendo lo "stupidino", a Kate non può fare che del bene.
Voglio citare un'altra frase che mi ha colpita, insieme a quelle sopracitate, perché a volte poche parole sono più incisive di lunghi paragrafi.
"ti affido una cosa preziosa, Rick. E’ tutto ciò che mi è rimasto e vale più della mia stessa vita"
Ho immaginato Jim mentre la pronunciava, fiducioso, sapendo che stava mettendo sua figlia, il suo bene più prezioso, nelle mani giuste. Una grande responsabilità per Rick, che alla fine capisce di aver fatto la cosa giusta.
I Caskett sono andati a dormire, e mi chiedo: non si rivedranno più fino al mattino o succederà qualcosa che farà andare la storia diversamente?
Vado a dare una sbirciata (ha ragione mio marito a dire che sono una curiosona!) e poi a nanna anch'io ;)

15/10/15, ore 23:03

Ho letto ieri, ma Morfeo mi chiamava e questo capitolo meritava una recensione più attenta.
Qui i sentimenti e le emozioni di Beckett la fanno da padroni, ed io mi sono emozionata con lei. Ho amato molto questa Kate, così fragile, sincera, che supplica un uomo perché deve assolutamente sapere se la ama davvero. Ecco che cosa la tormentava: che Castle le avesse detto che la ama solo perché stava per morire.
E la risposta di Rick non poteva che essere una. L'ha detto perché lei potesse aggrapparsi al suo amore per restare ancorata alla vita, e così è stato, Kate ha resistito grazie a questo. Qui avete espresso un pensiero davvero profondo, così come l'amore che lega Rick e Kate.
Da notare l'importanza che avete dato agli occhi, attraverso i quali si può comunicare più di quanto lo si possa fare con le parole, e quelli di Castle e Beckett non smettono mai di parlare.
E da notare, inoltre, la canzone che sente Kate al suo risveglio, una a caso ;) Ottima scelta!
Vi rinnovo i miei complimenti, per questa ff emozionante e avvincente.
A presto :)

14/10/15, ore 23:30

Quando ho sentito nominare il laghetto mi è venuto in mente un altro lago. Oddio... :P
Jim ha pure detto a Castle di portare un cambio, perché starà via un paio di giorni, lo adoro quell'uomo.
Con la presenza di Rick, Kate riprende vigore, sorride di nuovo, sta meglio, ed è molto azzeccato il parallelismo con il fatto che Castle aveva reso la sua vita più leggera già in passato.
Anche in questo capitolo sono arrivata alla fine e mi sono sciolta. Kate cede del tutto e non solo abbraccia Castle, ma gli dice anche che gli ha mentito.
Dato che non devo aspettare fino a venerdì, corro al prossimo!

14/10/15, ore 23:11

Esatto, queste sono state proprio losche trame paterne, in piena regola! E Jim ha fatto bene, ha capito quale sarebbe stata la cosa giusta per Kate, ossia avere Rick vicino. Sebbene adesso la vedo dura per lei seguire gli ordini dei medici: poche emozioni, nessun affaticamento. E' una parola con Castle nelle vicinanze! Comunque Jim è stato previdente scegliendo per la sua figliola una tisana camomilla e valeriana.
L'ultimo pezzo è bellissimo, con Kate che sta lasciando cadere le sue difese, perché ora che Rick è lì con lei non può fare altrimenti.
"Ora che l’ho davanti a me, come faccio a negare che lo amo?" Frase stupenda.
Vado al prossimo a vedere cosa mi combinano durante la passeggiata.

13/10/15, ore 00:13

Ecco, ha detto tutto. Le sue paure sono perfettamente in stile Beckett. Sembra tutto così complicato, ma in realtà è semplice: lui la ama e lei ama lui, questo è più che sufficiente.
Ho apprezzato moltissimo il fatto che Kate si faccia dei problemi riguardo le cicatrici sul suo corpo, sono pensieri molto plausibili e realistici, a anche la descrizione del contrasto fra l'ambiente cittadino e quello della montagna, attraverso le sensazioni di Kate. Tra l'altro, non l'ho detto precedentemente, mi piace parecchio l'ambientazione della baita.
Eh, però Kate che non legge i libri di Castle... Ho capito, preferirebbe avere lo scrittore da sf(p)ogliare. (Scusate la pessima battuta :P)
Brave, come sempre avete fatto un ottimo lavoro, fondendo i vostri stili e le vostre idee.

12/10/15, ore 23:54

Ciao ragazze! Eccomi qui a commentare. Mi piacciono le vostre personalissime versioni di ipotetiche puntate :)
Troviamo Jim Beckett e ne sono contenta, perché è davvero un bel personaggio che a mio avviso nel tf utilizzano troppo poco.
E' così premuroso nei confronti di Kate, le mette anche a disposizione la sua vecchia babysitter :P e inoltre si propone come confidente, anche se, diciamo, è lui ad estorcere a Kate quello che sente. Ha subito capito che qualcosa turba la figlia e che questo qualcosa riguarda Josh.
Si sono lasciati! Oh che splendida notizia! Già Kate non era molto convinta di quella relazione, ma quel "ti amo" di Castle le ha dato la spinta per troncare.
Ed ora Beckett sta per confessare, incredibile ma vero!
Non voglio perdermelo...

Mi ero persa questa vostra ultima fatica che, come ogni vostro lavoro, è sempre bello leggere.
Ho rivisto proprio di recente la puntata in cui Kate viene ferita e leggere la vostra ff ha proprio il sapore della continuità.
Mi piace il ruolo da cupido che avete attribuito al padre di Kate, che assiste la figlia con l'intenso e preoccupato affetto di ogni genitore che possa definirsi tale. Molto ben evidenziati anche i sentimenti e le paure di Kate in merito al non sentirsi più una donna piacente a causa della ferita. Ma più che altro ho apprezzato come avete descritto le emozioni di Kate durante il processo di guarigione : è molto realistico il senso di depressione, di stanchezza e di impotenza fisica che fiaccano il morale di una donna sempre molto attiva, che non riesce a sopportare di sentirsi così. Poi poco alla volta il recupero delle energie, sia fisiche che mentali, grazie anche alla presenza di Rick. Che, come da buona fiaba che si rispetti, porta ovviamente al lieto fine.
Brave, ottimo racconto davvero!
Alexandra

Care zie...e vissero felici e contenti...perfetta come ipotetica 4×1 o 3×25...brave brave per come avete gestito il tutto, personaggi, trama, plot, sentimenti, parti comiche e tristi...insomma brave davvero...complimenti di nuovo e spero che ne scrivere te delle altre...un bacio ed un abbraccio
un caro saluto
chapeau chapeau ed ancora chapeau

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]