Il pittore capriccioso: Il canto dell'angelo
di pinky_neko

14/02/15, ore 14:00

Buonsalve (?)
No, cioè.... Adesso mi spieghi come hai fatto a partorire una simile meraviglia!
Non avrei mai, dico MAI, pensato ad una situzione del genere...
C'è una fortissima contrapposizione tra l'evidente soddisfazione del pittore capriccioso e la sofferenza dell'angelo, nonostante la sua apperente non-vita e perfezione.
Mi è sopratutto piaciuto l'ultimo pezzo: "Quelle emozioni che tu non senti più da tempo.
E allora, pittore capriccioso, chi è più morto tra noi due?" *^*
Non avrei mai pensato di scrivere l'introspezione di qualcosa di non vivente, scritta così bene poi!
Davvero stupenda *applaude e lancia rose sul palco*
Un bacione e ancora complimenti!!!
Lyel~

02/12/14, ore 21:30

Eccomi qui a lasciare la prima recensione premio!
Devo dire che questa shot mi è piaciuta molto. È scritta bene, senza errori, e lo stile è molto fluido.
L'ho letta seguendo due filoni, per così dire. La prima riguarda il tema del pittore e del suo ideale di perfezione, ma è un concetto che possiamo estendere a tutti gli esseri umani. Infatti è normale desiderare per lungo tempo qualcosa, ma, una volta ottenuto, quel qualcosa perde ogni significato ai nostri occhi. Qui, secondo me, è accaduta la stessa cosa: il pittore cerca in questo angelo un ideale di perfezione e lo rincorre forse per mesi; ma, una volta raggiunto, si accorge di quanto sia imperfetto e da qui nasce un senso di insoddisfazione e una nuova ricerca.
L'altro filone riguarda i pensieri in corsivo. A una prima lettura sembra che rappresentino i pensieri dell'angelo, ma io ho voluto dar loro una sfumatura diversa. Ho pensato che potesse essere la voce della speranza del pittore, quella voce che ha ancora fiducia nel genere umano e che vorrebbe emergere per spingere il pittore a vivere di nuovo una vita piena.
Insomma, alla fine credo che il pittore sia diviso tra queste due anime, anche se è imprigionato in quella che ormai cerca la perfezione al di fuori di questo mondo.
Concludo questa recensione ribadendo che questa shot è davvero ben scritta e piena di spunti interessanti, non capisco perché non abbia avuto recensioni T.T
In ogni caso, alla prossima e complimenti! :)