Mondo verde.
di sasa123

21/06/16, ore 15:05

Ciao, cara. Allora, partiamo dal fatto che mi è sempre piaciuto quando degli artisti ( come te ) decidono di dare uno strappo alle regole e si danno alla fantasia totale, liberando i colori della loro mente brillante con storie o poesie originali. Complimenti. Ora passiamo alla tua poesia. Mi è piaciuta molto la struttura, molto semplice e dolcemente diretta. Leggendo ogni verso sono riuscita a percepire una sensazione di spiraglio di dolcezza ( o verde speranza, in questo caso ) che ti avvolge facendoti sentire al sicuro, le stesse sensazioni provate quando ci immergiamo nel sentimento della persona che si ama. Complimenti due volte. Ma che dico? Molte più volte. Continua così! Hai un vero talento nell'arte della poesia. Bravissima. Un abbraccio.
LadyJulia

09/11/14, ore 15:00

Ciao, innanzitutto sono qua per compiere una piccola missione personale: ieri ho visto che le mie poesie non avevano avuto recensioni, così ora sono qui a recensire quante più possibili poesie che non ne hanno o che ne hanno solo una, sperando che tutti siano contenti ed evitando che qualcuno si abbatta per non averne avute.
Se poi ti va, potresti dirmi cosa ne pensi delle mie, ma ora passiamo alla recensione!

Sai, anche io, quando scrivo una poesia, generalmente mi immagino che sia una canzone, solo che le mie si basano su testi in inglesi e, generalmente, il bridge lo metto solo una volta e non due o tre come dovrebbe essere messo; tuttavia, ipoteticamente me la sto immaginando o come una fresca canzone pop-radio friendly o come una ballata della Carey, di certo non una canzone rock, anche se credo sia più una canzone pop essendo quello il genere che va da noi in Italia sul quale, purtroppo, non posso commentare molto poiché sono per genere più statunitensi.

Comunque, io sono solito osservare anche i piccoli dettagli, e, tra questi, il più importante è quello riguardante l'impostazione e devo dire che, in questo caso, ho trovato veramente carina l'idea di utilizzare "___" , il trattino basso, per suddividere le strofe, quindi complimenti; direi che non c'è molto da dire neanche riguardo alla grammatica: penso sia scritta in modo impeccabile, al massimo, al posto di qualche virgola, avrei utilizzato i due i punti visto che hai introdotto delle spiegazioni, ma è tutta questione di stile.
Recensione positiva, complimenti. :)
Continuo la mia missione,
America_MyDream