Almost Human.
di Maite_

16/11/14, ore 18:34

Bonjour, eccomi qui a recensire per lo scambio.
Come ti ho detto in chat l'idea mi ha incuriosita davvero tanto. Da quello che ho letto e capito è un'idea originale, spero che si sviluppi bene.
Non vedo l'ora, tra l'altro, che Maya e Louis si incontrano. (Coincidenze che lui sia quello di cui mi piace di più scrivere? Non credo u.u)
Capisco i dubbi di Maya, è inevitabile avere paura in situazioni del genere, cavolo. Spunta uno sconosciuto figo come Zac Efron che ti illustra con una polvere magica(?) un'antica profezia, come cavolo ci si aspetta che tu reagisca?
Scusa, non sono molto brava con le recensioni serie, ci sto provando ahah
La recensione è senza dubbio positiva e conta su di me per il seguito, di certo sono curiosa di leggerlo, ma ho qualche consiglio da darti per migliorare il tutto.
Principalmente credo che il problema sia la punteggiatura: Ci sono un bel po' di errori, alcuni anche gravi, che rallentano la lettura. Poi dovresti stare attenta agli errori di battitura (Sono una brutta bestia, li odio anch'io).
In più secondo me dovresti dividere il testo in paragrafi per non stancare gli occhi al lettore, mi è capitato più volte di perdere il segno ed è un po' una scocciatura... Ma questo è un consiglio sulla grafica, quindi è soggettivo ;)
Niente... la storia mi è piaciuta, honey! Aggiorna presto e avvisami quando lo fai, se è possibile.

Alla prossima,
Jamesguitar

14/11/14, ore 11:45

Wow complimenti veramente. Trama a dir poco perfetta e molto molto originale, si decisamente quindi faccio moltissimi complimenti ad entrambe. Io non so chi abbia scritto questo se una o l'altra oppure entrambe fatto sta che scrivete benissimo. Per quanto mi riguarda non ho notato nessun errore di grammatica e/o di battitura e niente, un bel lavoro :)

11/11/14, ore 21:00

Ciao, eccomi e scusa il ritardo. Mi piace molto lo stile di scrittura che hai utilizzato, amo i continui passaggi dal presente alla spiegazione delle origini di questa razza. La caratterizzazione dei luoghi è molto curata e realistica, la scrittura è ben delineata e mi ricorda quella di un libro.
Ancora complimenti e scusa il ritardo.
Sam

11/11/14, ore 16:32

Ciao :) Allora la trama è interessante. io personalmente non amo il genere fantascientifico, e questo mi sembra un po' così per la descrizione dei pianeti, dell'Universo, però è una questione di gusti . Come ho detto la trama è interessante, pone delle basi per una storia che attira sicuramente. Ciò che non ho molto gradito è stato il carattere piccolo, anche questo questione di gusti :)
E a volte unisci le frasi che sembrano distaccate. Il fatto che alterni vari argomenti, lei e la sua amica, lei che parla con lo sconosciuto, va bene, lo faccio anche io. Comunque una storia carina :)

10/11/14, ore 18:32

Bellissima la storia, non c'è che dire! Complimenti, in calcini punti potresti migliorarla ma vabbhé non fa nulla, migliora la punteggiatura e vedrai che sarà fantastica! Lol xD alla prossima, Maria.

10/11/14, ore 17:51

Ciao, è la prima recensione che ti lascio, e devo dire che sono positivamente colpita, è piena di descrizioni e fuorché qualche errore di battitura non ho trovato nulla di così ecalata te, mi piace che tu abbia fato voce ai pensieri di Maya, ben fatto.

10/11/14, ore 15:41

Ed eccomi qui!
Mi ha fatto veramente piacere leggere questa storia per tanti motivi che adesso ti spiegherò, ma ho anche alcuni appunti da farti (o da farvi dovrei dire!).
Allora, la trama è davvero interessante e la storia è ricca di descrizioni, il che è veramente positivo.
Mi dispiace evidenziare anche i lati negativi di questa storia,ma credo che potrebbero esserti (parlo al singolare per comoditá ahah) utili.
Spesso la punteggiarura è scorretta e a volte mancante, ed alcuni imperfetti starebbero meglio come passati remoti; un'altra cosa che ho notato è che (magari per la fretta di scrivere) alcune frasi o magari anche alcuni periodi è come se fossere staccati tra di loro e, non avendo un senso logico chiarissimo, magari vanno riletti più volte. So che è fastidioso sentirselo dire e che magari è la fretta di pubblicare a far fare alcuni errori, ma non vedo perchè un bel plot debba essere sviluppando tralasciando alcuni punti fondamentali, è un peccato che perda punti per questo!
Per il resto ho solo commenti positivi anche perchè tutto sommato il tuo modo di scrivere (so quanto è difficile scrivere in due) nel complesso è carino.
Bhe, non so più cos'altro dire ahaha.
Un bacio,
Michela.

10/11/14, ore 14:39

Solo una parola per descrivere questo capitolo: perfetto. Sono senza parole, a parte qualche errore di battitura non ho trovato alcun errore grammaticale, complimentoni! Continuate così a presto, baci!

10/11/14, ore 14:36

Ciao, questa é la seconda recensione che ti lascio, la trama incuriosisce, é ben fatta, complimenti, ben fatto! Mi piace un sacco adesso la metto tra le preferite! Baci,a presto.

10/11/14, ore 14:25

É una bellissima storia, mi incuriosisce la trama, ben fatto ragazze, sono fiera di voi è del vostro lavoro! Mi piace il vostro modo di scorrere, dato che scrivere in due é una cos più che difficile, bravissime, bellissimo capitolo. Continuate così! Baci alla prossima recensione!

10/11/14, ore 14:14

Ehi, ciao, bellissima! Questa fan fiction é fantastica, a dir poco, é ben scritta, a parte qualche errore di battitura che sono sicura sia solo per la fretta di pubblicare, capitava anche a me quando avevo l'account da lettore, comunque nessunp errore grammaticale, perfetta, la trama é fantastica, e bellissimo il banner, chi lo ha fatto?

10/11/14, ore 14:07

Ciao, eccomi qui con l'ennesima recensione! XD so che probabilmente non accetterai il solito, bella continua, quindi questa volta mi impegnerò un po' di più a recensire! a parte qualche errore di battitura non c'è molto quindi la scrittura é scorrevole, bellissima trama, incuriosisce. Ben fatto, a presto.

09/11/14, ore 21:20

ehi, ciao!
Ci ho messo un po' ma internet non mi caricava efp!
Comunque devo dire che la storia è ben scritta, fila liscia ed è intrigante. Hai (ma mi sembra di capire avete?) un bello stile di scrittura, con molte descrizioni e particolari! L'unica cosa che ho da contestarti è la punteggiatura, che spesso è scorretta o manca. Un po' più di attenzione a questi piccoli errori e il tutto andrà perfettamente. ^^

- Rain.

09/11/14, ore 19:56

Eccomi qua, scusa il ritardo ma avevo da studiare.
Allora, la storia è ben scritta, con un linguaggio molto scorrevole, ricco di descrizioni (ottima cosa, davvero) e di paesaggi, ma soprattutto di sentimenti. Non ti sei limitata a scrivere solo ciò che Maya fa, ma anche quelloi che prova, che sente e che vede. Ottimo lavoro.
Purtroppo ho trovato svariati errori di battitura che andrebbero ricontrollati, ma nel complesso non importano poi molto. Ci sono anche alcuni errori sull'uso dei verbi. Una cosa che ho da contestarti è la punteggiatura, spesso molto scorretta. Ad esempio nella frase "Ogni pianeta oltre ad ospitare umani nascondeva molti Almost alcuni di questi pianeti erano: Eriol, tanto vicino alla luna da somigliare più ad un pianeta notturno". Io ad esempio aggiungere una virgola dopo "pianeta" e una dopo "umani", così da trasformare la frase "oltre ad ospitare umani" in un inciso, e metterei un punto dopo "Almost". I due punti dopo il verbo essere non vanno, andrebbero messi invece dopo "Eriol", poichè la frase che segue è una descrizione del pianeta.
Un altro leggero errore che ho riscontrato è l'uso del pronome "esso" quando ti riferisci ad una persona. A volte nel linguaggio comune può capitare di sbagliare, ma "esso" si riferisce agli animali o alle cose.
Peccato per questi errori di distrazione, per la maggior parte, perchè la storia in sè è molto originale, e con una trama davvero fantastica, ricca di scenari. Complimenti per la grande immaginazione.
Correggi quei due o tre errori e diventa davvero perfetto come testo, e come storia.
Un saluto, Nightjngale

09/11/14, ore 16:06

Ciao anche a voi bellezze! ♡
Beh, che dire?
È la prima storia di questo genere che leggo, la trama è ben scritta e delineata, inspira curiositá (?) e devo dire che mi piace tanto!
Il capitolo è molto lungo e diciamo complesso in alcune parti ma sicuramente non noioso, i primi capitoli dipendono un pò dalla stesura della storia, quindi va bene cosí ;)
Un bacione ragazze, alla prossima!