Sayonara no okurimono
di CaskaLangley

10/04/11, ore 11:59

poche parole...wow!!! il mio personaggio preferito di evangelion è rei, ma non mi sono pentita di aver letto una storia in cui non è protagonista. davvero ben scritta. e poi ho apprezzato il fatto che con le tue descrizioni riuscivo a dipiingermi in teste le scene, come dentro un anime. molto bella

21/10/08, ore 22:04

nn ho parole... è stupenda anche se il finale è un po' triste... mi ha ricordato molto "fragrance" il manga di Ryo Yuuki...

05/06/08, ore 16:56

Bellissima. Non c'è davvero altro da dire.

30/03/08, ore 00:41

Non ho parole...semplicemente perfetta. Il dolore della perdita, la paura d'amare, la mancanza di coraggio, perchè si teme di perdere quello che non si è nemmeno mai provato a raggiungere, questa storia racchiude tutto questo. E molto di più. Complimenti, ottimo lavoro :)

17/02/07, ore 18:02

Sai, non mi ero mai accorta che mi ero dimenticata la recensione, forse perchè ero rimasta talmente incantata da essermene completamente scordata. Chiedo perdono, comunque la mia idea da allora non è cambiata anzi scrivo questa recensione come conferma. Anche se non ho parole per descriverla.

06/10/06, ore 16:56

Fantastica!!!!!!!!!!!!!!!

Genjo Sanzo
15/07/06, ore 21:22

Allora, premetto che sarò lunghino, quindi vi prego di avere pazienza; ma passiamo alla recensione. La trama non è scontata (quando la è, nelle fic della Caska?) e prosegue "inesorabile" fino alla fine (nel senso che non esce dall'argomento), è coinvolgente e mi ha tenuto legato alla sedia, giuro. I personaggi sono descritti in maniera eccellente soprattutto psicologicamente, soprattutto (di nuovo) le mille incertezze ed indecisioni di Shinji; Asuka l'ho trovata diversa dal solito, soprattutto (e tre...) meno "incazzosa" del solito, ma questa è una A/U, giusto? Lo stile è scorrevole come sempre e ti esorta ad arrivare al tanto agognato finale, senza tralasciare nessun particolare. Che altro dovrei dire, se non che la fic, come tutte quelle della stessa autrice, è ASSOLUTAMENTE una pietra miliare, batte quasi tutte le altre (non solo one-shot)che ho letto per tutto quanto, ma soprattutto (è un vizio...)è stato il mistero che si viene a creare alla fine, che mi ha tenuto incollato allo schermo (ma si, quando non si capisce bene che fine abbia fatto Asuka e il famoso "stai partecipando anche tu al nostro rito?"); riguardo all'ultima cosa non ho ben chiaro di che rito si trattasse, ma "Tsuide ni Tonchinkan", cioè "comunque non importa" (altra fic di Lei...), perchè, signori miei, la nostra Caska è da Nobel (davvero, non hai mai pensato di fare la scrittrice?)e le sue storie sono autentici tesori. So che mi vorrete morto per questo, ma ho ancora qualche domanda (nonostante gli abbia voluto un bene dell'anima, la fic mi ha lasciato con un paio di domandine a frullarmi nella testa...): 1)Che fine ha fatto Asuka? Spero non sia morta.....sigh...poverina...; 2)Di che rito si parla alla fine? 3)Maya ed Asuka erano la stessa persona? 4)C'era qualche collegamento con i corpi "affogati e sbattuti lì" con il fatto che Asuka conoscesse praticamente la strada a memoria? 5)Ammettiamo che Asuka sia morta (...risigh...).Perchè avrebbe preso l'anello?Ma soprattutto quale messaggio ha recepito Shinji quando posa la scatolina vuota?Perchè Asuka dovrebbe essere morta? Alla faccia delle due domandine, direte voi.Sì, lo so, forse sono un po' noioso, è che è la fic che mi ha lasciato più domande in assoluto (o sono un "baka" io, o la nostra Caskina mimetizza talmente bene i significati delle sue storie, e il fatto mi fa sembrare un "baka".Ok, propendo per la seconda...).Comunque, a parte questo, ringrazio tutti, chi mi risponderà (forse è un po' tardi visto che la storia è stata scritta da molto...) e chi no (ecco...), ma soprattutto ringrazio Sua Altezza Caska Langley, per averci deliziati e commossi (mi capita spesso con le sue fic, e mentre leggevo il finale di questa (giuro) stavo quasi per scoppiare in lacrime.....trisigh...le storie di un amore perduto mi fanno questo effetto...)con le sue "opere".In conclusione (che sollievo,eh?)mi sono commosso soprattutto perchè sono un LAS convintissimo, e non riesco a vederli troppo distanti (almeno fateli litigare, no?).

13/05/06, ore 19:26

Che maraviglia. Mi ha ricordato Lucertola, per certi versi. E questo è un complimento, te l'assicuro. Besos.

30/11/05, ore 16:14

Sono praticamente morta. Non ho parole ne commenti, soltanto le mani che mi tremano sulla tastiera.

suzako
19/10/05, ore 15:57

ma... ma... non è possibile... come può finire così... non è giusto... cavolo, non sarà giusta me è stupenda, semplicemente stupenda, ecco. niente altro da aggiungere.

15/09/05, ore 15:06

Completamente folle e affascinante, ecco cosa mi viene in mente quando penso a questa fic ^_^! Ho trovato davvero incantevole il rapporto tra Shinji e Asuka, alla quale, a parer mio, hai dato una caratterizzazione incredibile e spettacolare, dai toni macabri, quasi crudelmente infantili, ma anche dolci, verso la fine. Le frasi finali poi mi sono piaciute tantissimo, così come il pezzo del fiume, quando Shinji continua a contraddirsi! Un piccolo gioiello che conserverò tra i preferiti! Congratulazioni anche per essere arrivata prima al concorso: podio assolutamente meritato! ^^ ciao

Nayma
02/07/05, ore 15:38

mi ha colpito così tanto(benchè non conoscessi Evangelion)che ho deciso di postarla al mio ragazzo(che per certi aspetti è proprio come Shinji!)e anche lui ne è rimasto affascinato!pensa che ne ha imparato anche alcune frasi a memoria perchè lo avevano colpito!che altro dirti se non...bravissima!un bax!

asuka 4ever!!!!
25/06/05, ore 00:50

caska ogni ff è sempre + bella..e qst insieme a mare oserei definirla la migliore..appena ho finito di leggerla mi sn messa a piangere è cambiata completamente la visione del mondo ke avevo prima..6 grandissima continua così!

21/06/05, ore 19:23

Io non lo so cosa dire. Non lo so davvero. E' bella. Bellissima, splendida. Nella descrizione di Shinji, delle sue insicurezze, della sua codardia, nella descrizione del suo sentimento. Superba. Sono senza parole.

Violatore
03/04/05, ore 11:32

sto piangendo come un bambino, ma forse dentro lo sono veramente, le tue storie mi fanno sempre questo effetto....Caska sei fantastica...