Avventure a Neverland
di Shayla_the_angel

01/12/14, ore 15:23

Ho letto la tua storia tutta in una volta e l'ho trovata veramente ben scritta e originale per i legami che hai creato tra i protagonisti.
Anch'io ho adorato la favola di Peter Pan e ho apprezzato come tu abbia dato importanza all'elemento del bacio, che è particolarmente sottolineato anche nel libro, e al personaggio di Uncino, che cartoni e film ci presentano come un malvagio senza scrupoli, quando in realtà anche lui ha un lato umano e complesso.
La prova è quando salva Wendy, tutti ci aspetteremmo un ultimo gesto eroico da parte di Peter e invece è proprio James a sorprenderci!!
Mi è piaciuta molto questa tua scelta :)
Inoltre l'hai reso così affascinante e misterioso che ho quasi sperato che Wendy scappasse con lui!!
Il finale potrebbe apparire un po' scontato forse, ma non credo si debba sottovalutare la potenza di un lieto fine;
infatti è quello che dà un senso a tutte le vicende, che può lasciare un sorriso amaro, una lacrima o (ed è il mio caso) una sensazione di felicità.
Ogni tanto c'è bisogno di credere che andrà tutto bene no? :)
Spero reinterpreterai in chiave moderna anche altre fiabe!!
Ancora complimenti!
_Calien_

13/11/14, ore 17:15

Hai partorito la storia in un sol giorno o cosa??
Velocissimo/a, bravissimo/a e davvero un ottimo autore/trice
Recensisco solo ora perchè beh, perchè si! Ma va bene dettagli :)

13/11/14, ore 01:06

Davvero carina come storia, mi piace molto come hai modificato l'originale, complimenti, scrivi molto bene.