Per Gabriele
di LordRandal

29/06/10, ore 16:39

La tua poesia é semplicemente meravigliosa,perché esprime tutto il dolore che si prova nel dover dire addio ad una persona a cui si vuole bene.
A distanza di tempo il ricordo di Gabriele é ancora nei nostri cuori.
Sono più che sicuro che Gabriele avrebbe apprezzato moltissimo la tua poesia,come del resto la abbiamo apprezzata noi lettori.
E' veramente commovente.
Mi dispiace molto per lui.
Complimenti,scrivi davvero bene!

29/01/09, ore 11:04

Tra tutte le recensioni quest'ultima resterà sperduta e dimenticata, ma non potevo che complimentarmi per la tua bravura. Bellissima, anche se ti resto un senso di tristezza latente che ti attanaglia l'anima. Ti faccio i miei complimenti e torno a vagare tra i tuoi scritti, ciao.

19/01/09, ore 15:30

Che triste! Molto bella davvero, commuovente. Hai una buona ritmica ed espressività! Continua così!
Variabile

03/01/09, ore 18:48

Avevo già vagato tra i tuoi scritti, non ricordo nè come nè perché, non so nemmeno per quale motivo io non ti abbia lasciato una recensione quando li ho letti per la prima o la seconda volta(Forse ce n'è stata anche una terza, ma non posso dirlo con certezza); forse mi bastava essere un semplice soffio di sabbia che presto sparisce senza lasciare traccia, oppure sapevo che dire, o, magari, mi sembrava semplicemente superfluo dire qualcosa. Ad essere onesta, neanche ora so cosa dire. Forse perché la tua poesia mi ha fatto smettere di pensare, e non saprei spiegare con esattezza che emozioni ho provato, perché erano tante. Al solito, mi sono dilungata in discorsi che probabilmente non interessano a un'anima. Faccio un saluto da quaggiù a Gabriele, sono sicura che da lassù osserva te e tutte le persone a cui vuole bene. Scritta bene e col cuore, complimenti!

18/12/08, ore 16:29

Un ottimo lavoro, davvero! Sono sicura che Gabriele in qualche modo ha potuto leggere queste meravigliose parole che gli hai dedicato.
Sono passata di qui per ringraziarti di aver recensito la mia "Ballata dei ricordi spezzati", e direi proprio che non posso pentirmi di aver dato un'occhiata ai tuoi scritti ^_^
Ancora complimenti!

13/12/08, ore 13:35

Davvero stupenda!!! Non ci sono parole per descriverla!!! Tantissimi complimenti Silvia Silvia

13/12/08, ore 13:03

Che bella..bravo!!

01/12/08, ore 15:47

mi hanno consigliato di leggere le tue poesie ed eccomi qua! e ti confesso che ho fatto proprio bene a seguire il consiglio! questa mi piace particolarmente e sono sicura che sarebbe piaciuta tantissimo al tuo amico! bacio

09/11/08, ore 12:54

mi dispiace per il tuo amico.. credo che questa poesia gli sarebbe piaciuta.. come è piaciuta a me.. il paragone che fai con la frase "ora non più" mi è piaciuto, caraterizza la tua poesia

03/11/08, ore 21:16

Bellissima. Hai lasciato trasparire tante emozioni con poche e semplici parole. E' terribile, che se ne sia andato così presto, così giovane, così buono, senza aver fatto mai niente per meritarsi questo... Mi dispiace tanto per il tuo amico, condoglianze.

01/11/08, ore 15:52

E ancora una volta bravo...a dir poco,perchè veramente io più leggo ciò che scrivi più mi emoziono e ti faccio i complimenti di fronte a tanto talento...Complimenti davvero...stupenda!Bacioni!

31/10/08, ore 17:10

Non potrei mai dire che questa poesia è bellissima, perché non basterebbe a descriverla, non servirebbe a descrivere quanto le parole siano state cercate accuratamente, quante emozioni riescono a trasmettere, quanto sia importante questo addio a gabriele, strappato ala vita troppo presto...18 anni...fa strano pensarci, pensare quanto possa essere cruda la vita, quanto sia difficile accettare la morte di un ragazzo con tanti sogni e passioni dentro...con le tue parole sei riuscito a trasmettere molto di più di un semplice addio, ma hai fatto capire quanto ci tenevi a lui, quanto era una bella persona e quanto vuoi salutarlo dal profondo del cuore...complimenti davvero...scusami se questo commento non sarà il massimo, se non sono capace di omunicare come te tante cose, magari finisco con l'essere banale e mi spiace però sappi che mi ha colpito molto la tua poesia e leggerla oggi sul 5+ mi ha fanno non piacere,ma di + perché è un addio che gran parte degli oberdanini ricorderanno per sempre...

24/10/08, ore 17:38

Una poesia semplice, lineare, fatta di parole "umili". Quando si toccano questi temi la retorica è sempre dietro l'angolo, e facilmente l'autore perde il controllo della propria scrittura. Tu invece hai mantenuto un tono dismesso e liturgico, senza essere scontato e banale: e nonostante questo traspare una fortissima emotività, che si spende a cavallo tra il ricordo ed il tempo che passa. Sei senza dubbio uno dei migliori autori che scrivono in questo sito, e l'hai confermato nuovamente. Molto bella soprattutto è l'immagine che dai del tuo amico. Complimenti

24/10/08, ore 14:31

Se fossi quel povero ragazzo, sarei fiero di avere un amico come te. Questa non è semplicemente una meravigliosa poesia, è un addio all'anima che vola in cielo, oltre le nuvole, e che vagherà per sempre fra le stelle. Complimenti, per l'incredibile sensibilità che hai dimostrato. Tra i preferiti, assolutamente.

24/10/08, ore 12:59

Piacerebbe a tutti trattenere con la sola forza d'una mano tremante coloro che sono stati scelti - con crudele bontà - per andarsene e non fare mai più ritorno. Grazie per aver condiviso con me e con tutti gli altri lettori questo momento, e spero che scrivere questa profonda poesia - frammento di vita in un giorno di oscurità - ti abbia confortato.
Un abbraccio,
Bellis