I HATE SO I CAN LOVE
di Atalanta96

09/11/14, ore 14:02

Ciao, innanzitutto sono qua per compiere una piccola missione personale: ieri ho visto che le mie poesie non avevano avuto recensioni, così ora sono qui a recensire quante più possibili poesie che non ne hanno o che ne hanno solo una, sperando che tutti siano contenti ed evitando che qualcuno si abbatta per non averne avute.
Se poi ti va, potresti dirmi cosa ne pensi delle mie, ma ora passiamo alla recensione!

Sai, a dir la verità, mi ero immaginato uno schema diverso della poesia, ma non so perché, nel senso: mi ero immaginato una strofa che parlava dell'amore, una dell'odio e una che li univa, una a sinistra, una a destra e una al centro per intenderci... Insomma mi hai dato un'idea, ahahah.
E poi mi sono ritrovato questo e sai che ti dico? Mi piace, e mi piacerebbe leggere qualcos'altro di tuo, visto che amo le poesie brevi che vanno dritte al punto.
Ed effettivamente, anche se forse sono troppo giovane, potrei darti sia ragione che torto: insomma, effettivamente, è vero che << l'odio è sacrosanto amore >> nei rapporti tra una persona e l'altra, soprattutto perché anche un litigio può rafforzarne un rapporto, ma, allo stesso tempo, potrei anche contraddirti pensando che, tirando fuori un esempio a caso, se una persona mi tradisse e ci litigassi, odiandola, non credo che riuscirei a perdonarla mai... Ma, forse, questo dipende dal carattere della persona in questione: io, essendo pessimistico, la vedo così; ma ho incredibilmente apprezzato questa visione positiva e giocosa considerando che, fin'ora, ho letto solo poesie tristi.
A dir la verità, anche i primi due versi mi hanno spaziato con la conclusione finale, ma poi, capito, il nesso ho veramente apprezzato questo verso; la inserisco nelle ricordate.
La recensione non può che darti una bandierina verde, spero di riuscire a leggere qualcos'altro di tuo.
Continuo la mia missione,
alla prossima
America_MyDream
(Recensione modificata il 09/11/2014 - 02:03 pm)