Giorno di visita
di ReaderNotViewer

22/06/12, ore 10:16

Salve :) Ti scrivo per dirti che è un bel racconto quello che hai scritto! La Pinguina è sensazionale, è stupenda xD
Se i Blues Brotrhers ti piacciono potresti mettere mi piace alla pagine che abbiamo fatto su di loro :9 il link è questo http://www.facebook.com/pages/Le-Migliori-frasi-di-Dan-Aykroyd-John-Belushi/241098522599792
Cmq bel racconto, te lo ripeto, bella soprattutto la scena finale quando i due fratellini, come sempre, subiscono il predicozzo della suora XD
In ogni caso, mi è piaciuto :)

24/07/10, ore 16:17

fantastica

04/06/10, ore 11:12

Ciao^^
Questa fanfic è favolosa, mi ha fatto ridere più di una volta, e ha mantenuto tutto lo spirito dei Blues Brother intatto: nascoste dietro gli occhiali neri ci sono due anime innocenti, che mi ricordano il fumetto di Calvin & Hobbes. Le due donne protagoniste sono rese benissimo, specialmente la Pinguina, il finale è esilarante. Si ha quasi l'impressione che i fratelli Blues non siano in carcere per proteggere il mondo da loro, quanto per proteggere Elwood e Jake dal mondo.
Complimenti^^

26/10/09, ore 22:16

Che dire? Le tue storie sono sempre una garanzia, ma questa mi è piaciuta in modo particolare. I Blues Brothers li ho scoperti abbastanza tardi, ma li ho adorati e anche se in questa fanfic appaiono solo in poche righe, la loro presenza e quella degli altri membri della band è sempre evidente.
Bellissimo il confronto tra le due "dure tenere", la Pinguina e la signora Murphy, entrambe pronte a difendere le persone che amano, ma in fondo molto più simili di quanto non vogliano ammettere :)

21/05/09, ore 21:46

Ho avuto un'impressione eccellente dalla lettura di questa storia. L'eccellenza dell'impresa consiste nel fatto che io, pur essendo sconsolatamente ignorante e dunque non avendo avuto modo di vedere il film, ho apprezzato questa operetta in tutte le sue sfaccettature.
Ho adorato innanzitutto il tuo stile di scrittura: precisissimo, pulito, limato e cesellato fin nei minimi e microscopici dettagli. I periodi sono lunghi, è vero, ma la correttezza grammaticale e la proprietà lessicale e stilistica sono tali da non far assolutamente pesare questo fatto.
In secondo luogo, i personaggi: sei riuscita a descriverli e a caratterizzarli con tanta e tale maestria che, sebbene non li conoscessi per nulla, mi hanno stregato e mantenuto incollato allo schermo.
La trama, poi, che a ben guardare è quasi inconsistente, si sviluppa su piani talmente sottili di fine ironia e misurato divertimento, uniti ai piccoli drammi del carcere, da conferire all'intera narrazione un'aura quasi eterea e allo stesso tempo affascinantemente concreta che non può fare a meno di incantare il lettore.
Inoltre, mi pare di capire che per la stesura di questa storia tu abbia dovuto seguire dei parametri: beh, la donna energica e la mosca bianca sono state davvero perfettamente integrate, a mio parere, e sempre secondo la mia modesta opinione ti sei grandemente meritata questo secondo posto alla Sfida. (ok, lo so che non potrei valutare senza aver letto le altre storie in lizza, ma la tua mi è piaciuta talmente che non ne posso proprio fare a meno! :))
Infine, i miei personalissimi e soggettivi commenti personali, che si concentrano sulla straordinari figura di suor Mary, tratteggiata e descritta in modo superbo: dal racconto emerge con una chiarezza e una tridimensionalità straordinarie, efficacissime.
E poi, la chicca che mi ha quasi commosso: la descrizione del convento irlandese dove la nostra autoritaria religiosa ha trovato la sua fede. Semplicemente, veramente sublime. Traspare una tenerezza, una dolcezza, un sentimento meravigliosamente puri: una vera scultura letteraria, intagliata con mano raffinata nella luce più splendente.
Mi ha colpito, davvero e profondamente.
Dopo tutto ciò, un semplice "Brava" suona quasi a sproposito. Però tu la sei, definitivamente la sei. E allora questo piccolo "Brava" non posso proprio esimermi dal tributartelo, insieme ai miei più vivi e sinceri complimenti.
willHole, estasiato

02/02/09, ore 16:12

Eccezionale! Eccezionale! Eccezionale!
Anzitutto, ti devo fare i complimenti per il modo fluido e interessante che hai di scrivere: mi hai catturato; se il testo fosse durato di più l'avrei certamente finito!
In secondo luogo, devo farti i complimenti per come hai raccontato la vicenda, in termini di personaggi e di "fatti".
Ho apprezzato moltissimo l'enfatizzazione della Stigmata tramite le "dicerie" della gente che quel giorno era lì e'l vento che si leva a farla sembrare ancora più imponente e potente...!
Hai scritto una gran bella cosa. Ciao:)