Amanda
di sapphire

08/04/15, ore 18:14

L'ho letta tutta, ma lascio un unico commento. Davvero una bella interpretazione!! Non che io odi Mary, ma sarebbe fantastico se le cose potessero andare realmente così! 😍 mi ha coinvolto e sherlock è stato super dolce <3 me lo sono immaginato con la bimba in braccio! *^*

25/11/14, ore 16:45

Complimenti! Mi è piaciuta moltissimo questa storia! Mi è piaciuto il modo in cui sembra poter continuare da dove la serie ci ha lasciati, e mi piace perchè i personaggi sono abbastanza IC e non è facile! Mi è piaciuto anche il modo in cui scrivi, molto scorrevole, mai prolisso, riuscivo a immaginare le scene che hai descritto. Belli i sentimenti che hai inserito tra loro, la dolcezza con cui hai reso la bambina, i dubbi di John, la prudenza di Sherlock e il suo silenzioso amore. Brava!

24/11/14, ore 00:45

Lo ammetto, questa ff mi è piaciuta molto! Non pensare male di me, solitamente non augurerei la morte di nessuno - non è vero, di alcune persone sì perchè ci vuole, ma dettagli -, ma sono stata felice di vedere Mary morire in modo così atroce togliendosi dalle scatole. Può essere il personaggio migliore del mondo - Amanda la rende persino molto bene - ma è la mia anti Johnlock numero uno e non ce la voglio << Poi, per quanto riguarda il resto, il nome che hai scelto per la bambina è stato il momento più "Ahw..", una scelta veramente eccellente -w-/
Mi è piaciuto anche come hai messo insieme tutti i pezzi, il tuo stile, le tue spiegazioni e come sei riuscita a rendere bene sia John che Sherlock, perchè non sono pg facili da muovere D:
Quindi complimenti ancora ♥
~Aka

23/11/14, ore 23:09

Un finale emotivamente complicato, come era giusto che fosse d'altra parte. Ritengo che il comportamento di John sia molto in linea con il personaggio, il suo senso di colpa si protrae inevitabilmente anche dopo la morte di Mary e la nascita di Amanda ed è naturale che lo sia, normale che si senta in questa maniera perché, nonostante tutto e soprattutto nonostante non l'abbia ancora perdonata, rimane e rimarrà la madre di sua figlia. E io credo che fare un figlio, specie quando stai cercando di costruire un matrimonio come avevano tentato di fare John e Mary, sia davvero il frutto di un amore e di un sentimento e penso che John sia pienamente umano nell'aggrapparsi a questo, anche se si sente in colpa ovviamente. In tutto questo, Sherlock si inserisce nel modo più dolce che tu abbia potuto costruire. Come sa già tutto, come capisce ogni cosa e sa anche che John lo ama. La psicologia aveva ovviamente ragione e John doveva esprimere a voce il proprio sentimento per Sherlock, ma questo non toglie che lui già sapesse tutto quanto e avesse capito perfettamente ogni cosa. John conosce quell'uomo meglio di chiunque altro e questo mi dà la conferma che il loro modo di approcciarsi l'un l'altro è assolutamente personale. Cioè solo loro sanno e penso sia anche giusto così. Naturalmente, la dottoressa fa il suo lavoro e lo fa egregiamente.

Questo finale è molto dolce. Con John che si rende conto che Sherlock è più padre di quanto John per primo non si senta. E sono certa che col tempo, Sherlock accetterà l'idea di essergli padre per davvero, è solo che è lento in queste cose.

Comunque, una storia davvero molto bella ed intensa a livello emotivo. Come forse ho già detto (non mi ricordo ciò che dico da una volta all'altra ^.^'') il lavoro introspettivo che hai fatto è secondo me molto approfondito e notevole. Ciò che provano i personaggi e come arrivano alle loro conclusioni è secondo me molto credibile.
Che dire? Spero di trovarti presto con un'altra storia.
Koa

21/11/14, ore 00:23

Ciao!!!! Oddio mi sn letta la fic in piú o meno tre ore...sono le 00:17 adesso e ho iniziato alle ~22:45...Ho letto tutto d'un fiato perché ad un certo punto non riuscivo piú a fermarmi!!! La storia potrebbe essere la perfetta conseguenza di ció che accade nell'ultima puntata della terza stagione(mia puntata preferita in assoluto,be a parte la scena della seconda puntata della terza stagione in cui John mette la mano sul ginocchio di Sherlock quando sono ubriachi....ma lasciamo perdere)...davvero spero che la quarta stagione si avvicini a ció che hai scritto!!!
Allora errori di grammatica/ortografia non ce ne sono; solo a volte ti sei dimenticata degli articoli o congiunzioni che stanno dove non devono e anche un gli al posto di un lo, ma i capitoli sono lunghissimi quindi non ti preoccupare!!!
Va bene, meglio finire questo sproloquio! Hai fatto un ottimo lavoro!
Ti kisso tanto
Xaki

18/11/14, ore 15:53

Concordo sul fatto che i libri di diritto non si studiano da soli :) bellissimo capitolo, mi piace molto come hai delineato i personaggi che trovo molto IC… e Sherlock che legge ad Amanda, che dolci, non so se ho letto troppe parentlock ma è una cosa che immaginavo anch'io. Spero che la tua ff sia d'ispirazione alla bbc :-D
Alla prossima, non vedo l'ora!

17/11/14, ore 19:56

Ciao, ho letto questi primi due capitoli tutti d'un fiato e ho pensato che fosse carino passare a lasciarti una recensione perché ciò che ho letto mi è piaciuto. Questa storia è davvero bella. E sotto molti punti di vista, ma quelli che ho apprezzato maggiormente sono l'introspezione e lo sviluppo caratteriale dei personaggi. Penso che l'introspezione sia più che buona, è approfondita e scavi parecchio nei sentimenti e nella psicologia dei personaggi e, credimi, non è poi così tanto usuale a trovarsi. Inoltre diversi passaggi sono anche molto forti a livello di impatto emotivo, penso anche al finale di questo capitolo, ma anche a quando Sherlock confessa i suoi sentimenti per John a Mary in quello precedente. Insomma penso sia stato un lavoro piuttosto corposo e ti faccio i miei complimenti perché l'impegno si vede tutto quanto. Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi, beh, John è fantastico. La sua crescita psicologica nell'arco dell'intera vicenda e in particolare dopo la morte di Mary, è assolutamente credibile e anche molto bene concepita. Trovo molto da lui il fatto che si senta in colpa per non essere riuscito a perdonarla per ciò che aveva fatto, ma l'amarla lo stesso perché è stata comunque la madre di sua figlia. Questo atteggiamento è molto da lui. E poi c'è Sherlock che fino a che non si arriva a questo finale, è la tristezza fatta a persona. Ama talmente tanto John, da gettarlo tra le braccia di un'altra persona. Ed è cavolo, è proprio da Sherlock! Gettarsi da un tetto e fingersi morto, sparare a Mangussen... non sono stati niente se li paragoni al buttare l'uomo che ami tra le braccia di un'altra persona e solo per renderlo felice. Cioè, troppi feels ecco! XD E quando dicevo che era anche molto emotiva questa storia, è perché c'è un angst attorno a Sherlock che, cavolo, ti viene solo voglia di abbracciarlo e basta.

Comunque, alla fine qualcosa succede e John non solo si rasserena riuscendo forse a gestire sia la bambina (a proposito, Amanda è un nome perfetto), che Sherlock e il lavoro di consulting detective. E ora pare che le cose si smuovano anche tra di loro, quindi evviva! :) Mi dispiace solo che Mary sia morta anche se il suo sacrificio finale per salvare la figlia, in parte la redime. Sono comunque triste perché in generale è un personaggio che mi piace, in generale... A parte quello che abbiamo visto nella serie e grazie tante a Moffat che invece di renderla un'adorabile moglie (sia di John che di Sherlock perché quei sono a pacchetto unico), me l'ha fatta diventare un'assassina bugiarda e io piango lacrime ecco!

Ok, deliri a parte. Aspetto ovviamente il terzo capitolo che se non ho capito male sarà anche il finale. Nel frattempo ottima storia.
Koa

17/11/14, ore 13:04

Ho passato una settimana attendendo questa storia e......
É MERAVIGLIOSA.
É ben narrata, senza cadere nel banale o nel noioso.
I perdonaggi sono davvero ben strutturati e il rapporto Sherlock /John e Amanda é dolcissimo.
Attendo la prossima Domenica !
A.

17/11/14, ore 01:29

Ciao! Woooo!
Mi è piaciuto un sacco questo capitolo! Giuro, non ho parole! Non posso dire qual'è stata la mia parte preferita, perchè non ce nè una! è tutto bellissimo! Woa! Apprezzo particolarmente questo Sherlock, dolce, ma sociopaticamente attivo ( Che ho scritto?! O.o).
E questo John pieno di sensi di colpa e disperatamente bisognoso del suo consulting detective! Bello bello bello!
Vabbè aspetto con ansia l'epilogo!
Ciao ciao!
N.A.
P.s. Biscottiiii! Mmmmm!

10/11/14, ore 01:37

Ciao! Molto buono il biscotto! Al prossimo capitolo ne voglio un'altro! eh si questa storia mi ha proprio preso, quindi credo proprio che la seguirò fino alla fine.
Mi hai fatto dispiacere per Mary! Io odio Mary! E tu riesci a farmi provare una qualche sorta di empatia! Questa me la paghi! :P
Adoro come i personaggi attirino il lettore rendendolo partecipe degli eventi.
Questo Sherlock, decisamente empatico ( Adoro questa parola!).
Il secondo nome di Amanda mi ha fatto ridere per mezzora! Io non chiamerei mai mia figlia così! Beh forse per Sherlock si, anche se Sherly, Shilrley sarebbero stati più carini, credo proprio che si addica a quella povera bambina.
Beh, che altro dire...ciao ciao!
N.A.

09/11/14, ore 23:36

Il mio cuore...il mio....cuore.....è...
grazie. Grazie di avere scritto una così bella storia! ne avevo tanto bisogno e da troppo non ne leggevo di così ben scritte, con personaggi così ben studiati, tracciati.... E' bellissima!Complimenti.
Attendo con ansia la prossima settimana.
A.

09/11/14, ore 22:28

Grandissima, è la terza puntata che avrei voluto vedere...John che perdona Mary così facilmente non aveva senso e hai fatto bene a rimarcare che non può perdonarla perchè ha sparato a Sherlock. Capitolo scorrevole, bello stile, insomma mi piace. Attendo fiduciosa il seguito!