La Speranza del domani.
di f9v5

13/11/14, ore 01:57

In realtà non mi ha proprio fatto abbattere,
più che altro mi ha fatto riflettere,
quello che dici caro F9v5 potrebbe succedere veramente,
e lo stiamo avendo tutti i giorni l'aumento del buco dell'ozono,
e la cosa mi rende molta tristezza,
non si fa molto per salvaguardare il pianeta,
tutti con mezzi a petrolio,
una minima percentuale dell'uomo è ecologico,
il resto è spazzatura (me compreso purtroppo :/ )
vorrei tanto che il mondo cambiasse carattere,
comunque sia è molto bella come shot,
che fa pensare molto sulla difesa della terra,
spero che un giorno il mondo cambi,
ci vediamo amico
continua così,
con affetto
shinran amore ^.^
P.s mi ha commosso molto la difesa morale di cream da parte di tails, molto protettivo nei confronti dei bambini :)

11/11/14, ore 23:23

Parto col dire: wow! Che bellissima oneshot!
Sarà che ho sempre avuto un debole per questo genere di storie, ma ti assicuro che hai davvero reso molto bene l'idea dell'apocalissi, della fine del mondo.
Eh già, non c'é cosa più vera dell'affermare che l'uomo é arrogante ed egoista, generalmente. Fortuna che c'è ancora anche tanta gente con un po' di sale in zucca, come si suol dire :)
Sinceramente, Tails non l'ho trovato così poi OOC e credo che tu abbia fatto bene a scegliere lui e non Shadow alla fine, Tails secondo me era proprio il personaggio perfetto per delle riflessioni così strutturate e profonde. Magari é solo parso più 'maturo', ma lo si può semplicemente collegare al fatto che, il suo pensiero sia stato influenzato da quello che ha dovuto passare... Insomma, ovvio che dopo aver vissuto momenti, ore, giorni, a vedere la distruzione aumentare sempre più, uno rassegni a un tale pessimismo, che in realtà, sta diventando una realtà nuda e cruda.
Poi, devo dire, mi é piaciuta davvero tanto anche Cream, insomma, lei é sempre la bambina innocente e spensierata di sempre, eppure é stata un elemento fondamentale dato che riesce a far nascere anche una minima speranza al fatto che il futuro possa cambiare. É stata davvero bella, quindi, la frase di chiusura :)
Ah, abbastanza inquietante é stato invece immaginarsi cosa avrebbero potuto farle, se quella volta non fosse stato Tails a trovarla e salvarla!
Insomma, davvero un'ottima storia, mi é rimasta davvero impressa ed é stato davvero bello poter riflettere su questa questione, che sembra essere spesso e volentieri ignorata eppure... C'é!
Come sempre, tanti complimenti per scrittura, idea e sviluppo, ho trovato tutto superpiacevole!
Detto ciò, ti saluto! Alla prossima F9v5 :)

11/11/14, ore 10:23

Un'altra magnifica fic da parte del nostro F9v5 *^*
Comincio con il dire che ho sempre pensato la stessa cosa, riguardo la razza umana: arroganti come noi non s'è mai visto nessuno. E, inutile dirlo per la cinquecentocinquantesima volta, che hai reso alla perfezione lo stato di desolazione, sia fisico che interiore. Tails così privo di speranze fa uno strano effetto, ti dirò. Ma credo sia comunque coerente con il suo personaggio. Anzi, secondo me è comunque IC, nonostante la sua disillusione profonda e il senso di abbattimento. Sarà che il solito Tails che vediamo "tutti i giorni" non è il tipo da formulare certi pensieri disfattisti, ma, come hai detto tu, l'apocalisse non può non lasciare un segno. E secondo me il Tails che ci hai presentato con questa fic è la precisa "evoluzione" del Tails classico, con una coerente variazione di mentalità e prospettive. Dunque, non me la sento di dire che Tails qui sia OOC. Ha comunque mantenuto il suo aspetto razionale, il suo carattere e anche il suo ottimismo, sebbene ridotti maluccio per via dell'inferno in cui il volpino s'è trovato. Vogliamo fare un paragone? Se fosse stato Shadow, non avrebbe neanche provato a pensare ad una speranza per il futuro. Tails o Sonic invece l'avrebbero fatto subito, come difatti Tails ha fatto. E sebbene i loro punti di vista sono un po' cambiati, certe mentalità di fondo sono rimaste le stesse.
Almeno, io la vedo così ^.^
La dolcezza di Cream è rimasta sempre uguale, anzi, forse anche più del solito.
Quando hai parlato di ciò che avrebbero potuto fare a Cream, confesso, mi si è stretto lo stomaco O.O ... che brivido raccapricciante!
Beh, l'effetto generale di questa fic è stato molto positivo, nel senso che mi è piaciuta davvero tanto come one-shot ... al punto che mi permetto di chiederti: farai anche una continuazione? Personalmente, mi piacerebbe tantissimo :D

tua sempre, Phantom

PS: non ho potuto fare a meno di notare che il tuo stile è cambiato parecchio nelle fic dopo la fine della long. Niente più allegria, niente più risate ... non che questo sia un problema per me, tutt'altro! Sono sempre le solite bellissime fic di F9v5! Ma, mi chiedevo, tu stai bene, sì? Non è accaduto niente di "triste" che ti ha fatto cambiare così punto di vista, vero?