No Happy Ending.
di _Fire

01/04/17, ore 12:56

Ehi tesoro ❤️
Avevo una voglia matta di leggere qualcosa, sapevo che c'erano tante tue storie che non avevo letto e quindi sono corsa a riparare. Sai bene quanto la Rumbelle non sia la mia OTP, come il personaggio di Tremontino non sia tra i miei preferiti, anche se in questa 6 stagione è davvero spettacolare. Premesso tutto questo, sei riuscita ad emozionarmi in modi davvero stupende, con un testo che faceva da baffo a qualsiasi cosa io avessi mai pensato. Sei riuscita a farmi amare Tremontino, sei stata in grado di farmi commuovere in un suo testo introspettivo, e non è facile 😁

"Lui era abituato ad essere definito in questo modo. Lo facevano da lungo, lunghissimo tempo.
[.....]
Per quei fogli, però, stava usando un metodo che lei gli aveva insegnato, quando catalogava i libri nella grande biblioteca.
[.......]
Gold si girò a guardarli, riposti ordinatamente in un piccolo scaffale coperto, per far capire che non erano in vendita. Ovviamente. Erano l’ultima che gli restava di lei, oltre ad una tazza col bordo scheggiato.
[.....]"

Beh, ho ripreso queste frasi non solo perché sono l'essenza dei Rumbelle, perché ti fanno vedere con gli occhi e con il cuore quando piccole cose diventano di grande valore, ma perché hai evidenziato delle parole che hanno dato spessore al loro significato. Quel "lei" e quel "ovviamente" scritto in corsivo è stato perfetto, così come le volte che ti riferivi a Belle con lei. Il nome sarebbe stato bello, ma non so perché credo che quel "lei" sia stato perfetto.

"Era l’unica che avesse mai visto del buono in lui, che era sicura ci fosse. Ma lui l’aveva distrutta, perché lei aveva creduto in lui. "

Sappiamo bene quanto danno e distruzione ha fatto Tremotino, ma se da una parte lo odiano dall'altra lo amiamo. È vero, non posso negarlo che sono stare più le volte che l'ho odiato, ma c'è ne sono state altre che l'ho compreso, più di quanto avrei mai creduto possibile.
Sai la tua storia é semplice, ma è caratterizzata da quell'essere pieno di ricordi, amore, dolore e... E magia.

"«Tremotino...c'è un vestito nella mia stanza.» mormorò.
L'uomo sorrise dolcemente, ma non troppo a lungo perché lei potesse accorgersene. «Lo so. Ce l'ho messo io.» "

E poi ti ritrovi a leggere più volte questa frase e sorridi. Sì, ti sento idiota, ma sorridi perché non puoi farne a meno. Ti rendi conto dj quanto una piccola frase, due battute ti rendono felice. E, in qualche modo se vedere quella felicità è strano e stata... Bellissima e preziosa.

"Tremotino non l'avrebbe mai ammesso a nessuno, e nemmeno a se stesso, ma l'amava. Era l'unica che aveva saputo vedere del buono in lui, oltre il mostro che tutti, lui per primo, credevano che fosse."

E così tu sciogli, perché sei stata in fedi di cattura quel l'esatto pensiero, quell'esatta emozione che, non solo sei stata in grado di scrivere ma anche di far provare.

"Era una sensazione che non provava da molto tempo. Ma poi si rese conto a cosa avrebbe portato tutto quello.
Amare significa distruggere, ed essere amati significa essere distrutti."

Ma questa frase? Cioè capisco quanto tu sia brava, ma qui c'è dell'altro. Sì, tu dei entrata nei personaggi, sei riuscita a scrivere la realtà, la reale emozione e sensazione che Tremotino provasse.
E così difficile scrivere una fan fiction perché si tende sempre a voler eguagliare gli scrittori, colori che hanno caratterizzato i personaggi che non sono tuoi e tu... Tu ci sei riuscita.

E poi si arriva a quella lettera 😭😍
In quel momento non sapevo se piangere, sorridere, essere felice.
Ero un miscuglio di emozioni.

"E magari, mi ameresti anche, come un tempo avevi saputo fare. Come solo tu sapevi fare."

E qui mi si è spezzato il cuore, ero così distrutta che ho fatto fatica a continuare. Riesci a toccare il cuore del lettore, con piccole frasi ma che hanno le parole giuste.

"Sei una bellissima donna che ha amato un uomo orribile. Ti sei innamorata di una bestia.
Sei stata la mia verità in una vita di bugie, la vittoria più grande in una vita di sconfitte."

Beh, queste frasi sono state quello che ancora dopo 6 stagioni si presentano. Sono le stesse cose che continuano a ripetersi, ma stavolta sempre che qualcosa sia cambiato. La tua storia ha un finale angst, anche perché mi sorprenderebbe che non sarebbe così. Ti conosco fa poco, ma ho capito quanto ami avete questa caratteristica nelle tue storie, in ciò che scrivi.
É stata una lettura che ho amato, pur non essendo la mia OTP, pur non avendo un grande interesse per i due, ma c'ero solo per loro.

Complimenti 😍
Ti chiedo scusa per questo commento e per le frasi riportate, ma quando le cose sono belle e scritte bene e sanno emozionare vanno dette. ❤️

17/05/15, ore 12:54

Ciao, fire !
Non so se ti ricordi di me ... ma io mi ricordo bene di te. Sono "approdata" nel fandom di Once Upon a Time da poco, infatti ho appena iniziato la terza stagione (primo episodio a metà ...). Ho voluto provar l'ebbrezza di leggere una fanfiction su questo mondo.
Devo dire che scrivi benissimo e che i personaggi sembrano davvero quelli della serie, soprattutto Belle ... comporta proprio come credo che farebbe. Questa one shot ha la capacità di trasmettere benissimo le eomzioni di Tremotino: rimpianto, tristezza, malinconia e anche amore. Hai fatto un lavoro fantastico, anche per la parte grafica, davvero ben curata.
Anche se hai modificato alcune cose, direi che la cosa non disturba minimamente. E la scena di quando loro danzano, almeno l'idea, credo sia ripresa dal cartone Disney "La Bella e la Bestia", vero ? L'ho trovata una bellissima idea ! *.*
Non avendo altro da dirti, se non altre lodi, ti lascio...
Ancora tantissimi complimenti e grazie per il lavoro v.v
A presto !
La tua Rora-chan !<3

01/04/15, ore 16:44

Ok. In questa storia c'è angst ( che ahimè adoro ) e Rumbelle (la mia otp). quindi non posso dire altro che: è bellissima!
complimenti davvero. hai reso davvero i sentimenti di Gold per Belle e che forse neppure lui ha mai espresso nella serie. Tante volte è sembrato che lui non l'amasse ma io SO che non è così. Rumple la ama e nessuno potra mai convincermi del contrario. Grazie per aver dato manforte alla mia speranza nella Rumbelle! Complimenti ancora.
Peggs

28/03/15, ore 18:17

(sono qui grazie allo scambio recensioni sul gruppo, lo scrivo nel caso serva per questioni burocratiche)
Lo sai che leggere ora questa fanfiction è particolarmente triste, vero? XD Comunque...
mi è piaciuto il tuo Tremotino, perché l'ho trovato IC: se c'è una cosa che OUAT tende a sottolineare in continuazione è che nessuno è completamente cattivo (ok, tranne Peter Pan, ma quella è un'altra storia), ed è vero che a volte Rumple fa cose incommentabili, ma l'amore per Belle è sempre stato sincero! e lui non meritava di esser trattato con tanta cattiveria ( T_T )

Non parlo dello stile, perché è corretto e quand'è corretto credo ci sia ben poco da dire... ;)

28/03/15, ore 16:46

Sono qui per lo scambio recensioni.
Volevo dirti che ho tipo iniziato a fangirleggiare come una matta appena ho aperto la storia ed ho visto la gif.
Poi ho letto la citazione alla canzone di Mika ( dimmi che è la canzone di Mika e ti adorerò )
So per certa che i Rumbelle sono una coppia decisamente particolare e visti gli ultimi avvenimenti delle ultime puntate il mio cuore sta andando in confusione mentre si dibatte tra il voler ammazzare Tremotino ed al prendere a schiaffi Belle per l'innocenza che dimostra al punto che si fa rigirare dal marito come se non ci fosse un domani.
Questa coppia ha la tendenza ad autodistruggersi a volte per colpa di Rumple. Belle è costantemente perbenista, vede del bene in lui, spera sempre in un cambiamento di Tremotino eppure, Rumple non ci riesce... non riesce proprio a cambiare, è come se vedesse in Belle la sola cosa buona della sua vita rimasta viva dopo la morte di Neal, ma al contempo stesso il nostro caro Mr Gold non riesce neanche un po' a cambiare a combattere quell'oscurità che è in lui, al contrario di personaggi come Regina, per fare un esempio.
Ho notato che hai inserito la scena del ballo presente nella serie televisiva in un flashback del passato, questa cosa mi fa un po' ridere ( Per favore non offenderti ) perché immagino Tremotino la mattina che schiocca le dita e si cambia di vestito tipo due tre volte alla ricerca dell'abbinamento giusto ( Sì, ok, sto tergiversando, forse è meglio ritornare alla storia)
In questa one-shot si alternano momenti di Angst puro a cose così dolci che potrebbero far venire le carie a chiunque. Ho appena finito di leggerla e sto con l'amaro in bocca perché alla fine non esiste un lieto fine a questa storia. Forse perché i cattivi non meritano un lieto fine e fino a quando Rumple non capirà che essere un cattivo non porterà nulla di buono, il suo lieto fine dovrà ancora aspettare...
Complimenti per la storia!
Ed alla prossima
Balder Moon

15/03/15, ore 15:51

Oddio che bello, una fanfiction sui Rumbelle!
Adoro questa coppia, e leggere la tua storia dopo aver visto l'ultimo episodio di Once Upon a Time è davvero un colpo al cuore. Mai come ora è attuale!
Sei stata molto coerente nella descrizione del personaggio che trovo IC al cento per cento, soprattutto nel suo alter-ego di Storybrooke. Lo hai rappresentato davvero come un uomo pieno di rimpianti, triste e completamente solo. Purtroppo ci hai colto in pieno.
Complimenti hai fatto un ottimo lavoro!

Alla prossima,
Ross.

03/03/15, ore 21:36

Ciao! Non ti dico i fiumi di lacrime! Mi piace molto il modo in cui hai descritto e scene: sembra proprio una puntata di Once Upon, incentrata su Tremotino! Veramente bello! Il trucco passato/presente rende tutto più...verosimile! E' proprio da lui rimuginare sul passato e pentirsi dei propri errori, soprattutto se c'è Belle di mezzo! Un bel pollice verde per questa FF *^*

13/02/15, ore 17:24

Carissima Fire, ringrazio lo scambio delle recensioni, mi ha permesso di conoscere una brava scrittrice. Premetto, non seguo Once Upon a Time, ma dire che mi hai fatto provare i brividi è poco, perché non la continui? Semplicemente ho adorato la parte della lettera, immaginando che un ragazzo mi dicesse quelle cose. . . aww*-* non avrei dubbi , lo sposerei. . .purtroppo mi capita sempre di innamorarmi di personaggi dei libri e mi maledico parecchie volte, beh. . . questo Rumple mi ha catturato il cuore, ma non perché sia bello, ma perché la tua descrizione è stata sensazionale e dico davvero complimenti, non è pregio di tutti trasmettere certe emozioni^-^
Bravissima e seguirò di sicuro le altre storie.
Baci,
Alessia.

24/01/15, ore 12:42

Ciao! :)
Ok, io normalmente nell'angst ci sguazzo e, per quanto ultimamente odi il personaggio di Rumple, adoro questa coppia... quindi perché mi hai fatto addirittura morire Belle?
Ma sorvolando, mi è piaciuto com'è scritta, a parte il primo paragrafetto che ho trovato un po' confusionario (ma forse è un problema mio) e anche il punto della litigata, l'avrei voluta più dettagliata, con ancora più angst. Mi spiego meglio: si capisce che ci sono stati dei precedenti (e noi che seguiamo la serie lo sappiamo), ma chi non lo sa forse avrebbe bisogno di più dettagli.
Ripeto, forse è solo un mio problema di persona puntigliosa, quindi facciamo che me ne vado, non prima di dirti che scrivi, comunque, molto bene. :)

22/01/15, ore 23:28

Ciao carissima, eccomi qui per lo scambio ^^
Cosa dirti? Come tua prima fic nel fandom di Ouat, credo (a mio dire) che tu ti possa ritenere molto soddisfatta.
L'ho trovata una storia molto dolce (si lo so definire l'angst dolce, è da matte xD), è scritta bene , ed anche se Rumple è un personaggio complesso come dici tu, credo che per come l'hai descritto nella tua fic ci calzasse a pennello, anzi credo che anche nella "realtà" penserebbe le stesse cose che pensa nella tua fic.
Ad ogni modo essendo la tua una Rumbelle (My OTP *^*) era scontato che mi sarebbe piaciuta xD
Beh, prima che mi dilunghi troppo ti saluto, rinnovandoti ancora i miei complimenti :)
Baci, Serenity93

22/01/15, ore 23:21

È bellissima!! La coppia Rumbelle è la mia preferita e la loro storia è sicuramente la più bella (Mi dispiace per i Charmings e gli altri ma loro... *-*)
La tua storia è ambientata ancora nella prima stagione, Rumple sa che il posto in cui vive non è il suo "paese" d'origine, ricorda tutto del suo passato... E così si ricorda anche della sua adorata Belle... Il primo momento in cui si rivedono è incredibile *-* con lui che le prende un braccio perché non riesce a credere ai suoi occhi! Però nei momenti subito prima, a volte mi domando, se non invidiasse un po' i suoi compaesani... Che non soffrono per le ferite del passato... Però dall'altra parte mi dico che sono proprio i ricordi di Belle e Bae i suoi ricordi più preziosi, per quanto dolorosi possano essere... Boh, ipotesi ;) e tutto questo discorso per dire che la tua storia mi piace davvero un sacco!
Alla prossima
Zava

17/01/15, ore 16:26

Salve :3
Ma che bello, la mia coppia preferita della mia serie preferita 😍
Comunque, lasciando stare i miei scleri, ho trovato la tua storia tra quelle dello scambio libero, e mi sono detta che dovevo assolutamente leggerla :3
Non mi piace particolarmente tremotino, è un personaggio complesso e difficile da capire, e credo di non aver abbastanza pazienza u.u Ma ciò non toglie che penso che insieme a Belle lui potrebbe - se non tentasse ogni due minuti di salvarsi la pelle - essere migliore.
La tua storia è molto carina, come ho gia detto tremotino non è una persona semplice, e ciò rende estremamente difficile scrivere su di lui, però tu ci sei riuscita alla perfezione.
E poi, quanto è pulciosa la scena del ballo? *-*
Ancora complimenti :3

17/01/15, ore 14:35

Ciao! Quando ho visto che tra le storie (sul gruppo di FB) c'era anche questa ho deciso che dovevo assolutamente leggerla! Devo ammettere che come coppia mi piacciono tantissimo! Tremotino è un personaggio così complesso e particolare che vederlo, o meglio leggerlo, così vulnerabile fa quasi tenerezza! Anche io shippo i Rumplebelle, ovviamente, e questa piccola finestra sulla loro storia mi ha commossa!
Sei molto brava: la storia è scritta davvero bene, il flashback si integra perfettamente e la rende perfettamente coerente con l'andamento del TVseries! Non ci sono errori, io non ne ho notati almeno, e la forma è lineare. Complimenti!!! Davvero!!!
Fossi in Alice sarei davvero felice per il mio regalo di compleanno =) (che pessima rima)
Ancora complimenti
Arj =)

16/01/15, ore 22:48

ciao, sono una delle ragazze che partecipa allo scambio recensioni del gruppo facebook.
inizio con il dirti che ho scelto la tua storia perché adoro il personaggio di Tremotino con tutte le sue ambiguità e quindi non potevo non leggere la tua storia.
sul punto di vista grammaticale non ho niente da annotare: punteggiatura, verbi tutto ok; e non ho visto errori di battitura.
la storia mi è piaciuta molto, ho trovato molto IC Rumple nell'attaccamento al ricordo di Belle (anche se non lo definirei disordinato, considerando le sue capacità pianificatorie), e molto toccante la lettera che scrive nonostante sappia che Belle non la leggerà mai. anche se non credo che per loro sia possibile un happy endig, la tua è davvero una bella storia.
a presto Aris

16/01/15, ore 22:45

Che bello ritrovarti per un altro scambio di recensioni e scoprire che segui Once Upon a Time!
Si tratta della serie che ha ucciso definitivamente la mia sanità mentale e che mi ha trascinata nel baratro delle serie TV, e sono molto affezionata a tutti i personaggi e ad alcune delle coppie.
Leggere questa tua one-shot ha risvegliato in me la tenerezza nei confronti del Rumbelle che, dopo il mid-season finale di dicembre scorso, mi aveva tipo squarciato il cuore per ridurlo in mille pezzi.
Forse Rumple ti è uscito più dolce di quanto io lo riesca ad immaginare, ma ripeto, sono io che ho il dente avvelenato nei suoi confronti! Sono bellissimi e direi che sei rimasta perfettamente In Character, perché nessuno ha mai detto che Rumple non provi sentimenti o non abbia provato dolore nel perdere Belle - anzi, credo che perdere lei lo abbia distrutto definitivamente, in un modo totale da cui non credo che si sia più ripreso del tutto (nemmeno dopo Neverland).
Grazie per aver proposto questa storia nello scambio recensioni, perché mi serviva proprio ricordare quanto erano belli i Rumbelle prima che me li annientassero!
Grazie mille e complimenti!
B.