Ancora cinque minuti
di Herm_periwinkle

11/11/15, ore 19:20

Ciao. Non ho ancora letto Storia di una ladra di libri. Ma la curiosità mi ha spinta a leggere la tua storia. È un momento tragico per entrambi i personaggi. Rudy sta per morire e desidera ancora una volta rivedere la sua Liesel.

15/02/15, ore 22:24

Ciao, devo dirti che mi é piaciuta moltissimo. molto delicata, commovente. complimenti!

05/02/15, ore 16:41

Hahahah devi essere pazza/o (pazza suppongo) se speri di ricevere delle recensioni negative! Questo è esattamente il finale che mi aspettavo e che sicuramente avrei deaiderato! Questo libro, insieme al film, mi ha fatto davvero riflettere sugli orrori della guerra... eppure mi è piaciuto da morire!
Non so se si è capito.che adoro questa storia... hahahah suppongo di si! Saluti
Giusy_Poof

02/02/15, ore 21:33

È bellissima... Scritta correttamente e pertinente alla storia originale. Mi ha emozionata tantissimo, complimenti!

04/12/14, ore 16:13

io ho letto il libro sulla storia della ladra di libri questa estate, me ne sono innamorata.
è stato un caso il fatto che io lo abbia comprato, ma l'ho fatto, ( per fortuna).
la storia mi piace tanto, ti confesso che avrei voluto che il libro finisse cosi ( che Liesel vede Rudy prima che muoia) purtroppo non é stato così e ci sono rimasta malissimo :'(
scrivi bene e spero che scriverai ancora.
una piccola domanda: Rudy, quando viene sorpreso dalle bombe, non é nel letto di casa sua? come fanno a tirarlo fuori ancora vivo?
ci sentiamo! ;)
ciao! :-) :P ⌒.⌒

17/11/14, ore 18:26

Buon pomeriggio Herm_periwinkle!
Ti avevo promesso che sarei passata ed infatti eccomi qui - anche se decisamente in ritardo!
Allora, premetto che io amo Storia di una ladra di libri - infatti l’ho letto in soli tre giorni, lol - ed è un’opera che mi rimarrà impressa per sempre. Se devo essere sincera, nel film Rudy non mi ha colpito particolarmente - come invece ha fatto Max ♥ - ma nel libro è un’altra storia. Il giovane Steiner è così ben costruito da sembrare reale.
Il tono del tuo brano era malinconico e platonico, come se Rudy stesso fosse cosciente della sua imminente morte. Ed è proprio qui che il climax del racconto giunge al suo apice: il giovane Steiner non vuole morire, ma in fondo è lusingato dalle lacrime che la ladra di libri sta versando per lui. Vorrebbe restare con lei per sempre, magari continuando a rubare ancora mele con Arthur Berg oppure sfidando quel fastidioso di Franz Deutsch. Eppure, dentro di sé, Rudy sa che non succederà. La realtà, infatti, è assai diversa: le bombe hanno raso al suolo la città, e la Morte ha un bel daffare nel raccogliere le vittime di questa atrocità.
Questo Rudy lo sa, ed è per questo che desidererebbe ancora cinque minuti da passare con la sua Liesel. Ma la Morte non aspetta nessuno; è vero, a volte si precipita, arriva troppo presto, ma questa è l’ora per Rudy “Jesse Owens” Steiner di andare. Un ultimo sussurro, un sentimento svelato, e la fine.
Bravissima! A parer mio scrivi in modo abbastanza disinvolto: la lettura è piacevole e scorrevole, i sentimenti vengono percepiti nitidamente e ci scappa pure una lacrimuccia.
Spero di leggere altri tuo scritti in futuro, ma nel frattempo ti auguro una buna serata! :)

Un abbraccio, Ayako.

13/11/14, ore 15:08

Muoio. Sto morendo. Il mio cuoricino ha fatto crack.
Rudy...era anche il mio preferito. Avrebbe dovuto vivere. Quando ho visto il film e ho visto che era vivo, ho avuto speranza..ho sperato che vivesse (anche se sapevo essere impossibile.. )
La tua FF inquadra alla perfezione il momento e cosa potrebbe aver pensato Rudy..con quel suo stile da bambino-adulto che hai mantenuto, come hai mantenuto il dialogo con la morte dello stile di Suzak. Complimenti ;) katniss_jackson