FINAL YEAR AT FANTASY HIGH SCHOOL o Come fu che Squall e Cloud iniziarono a vedere oltre il loro naso
di DanieldervUniverse

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/08/16, ore 12:13

Mi serviva una storia cross-over, visto che prima o poi (molto poi) voglio scriverne una mia, e ho trovato un esempio fantastico! Mi piace la narrazione, veloce e con dialoghi acuti e pieni d'umorismo; nonostante sia la tua prima storia, è molto ricca di dettagli, e sei riuscito a inserire molti personaggi senza farne sembrare alcuno fuori posto, cosa che penso sia fondamentale.

oddio la dannatissima rosa selvatica di Firion. Una bevanda che si chiama limit break......ehm....torno a giocare a dissidia va.
No no aspetta un attimo torniamo indietro un secondo: abbiamo una yaoi.....bhe era questione di tempo e poi....Gidan, è geniale, è fottutamente geniale e poi vabbé Lightning e Ashe...ma loro sono loro.

Ed eccomi qua, in ritardo mostruoso come al solito.
Peeeeeerdonami, sono pessima.

Che bello che siamo tornati qui su FINAL YEAR, ci voleva.

Ehi, geniale la trovata del ripiegamento dello spazio! Mi sembra un po' la Stanza delle Necessità di Hogwarts (e te pareva che non trovavo un collegamento anche qui), anche se con le dovute differenze. Anzitutto, la possibilità di rimanere fregati, con il rischio di farsi un viaggetto nel Vuoto o di trovarsi davanti chissà cosa.
A questo proposito, quei geni nei sotterranei dovranno fare parecchia attenzione...questo vale anche per te, Kain!
Ehi, ma Kain che arrossisce io non l'ho mai visto, davvero!
Eheheh, voglio proprio vederlo insieme a Cecil. Quei due insieme mi piacciono, tra l'altro!

Nel frattempo Cloud fa casino al bar...poverino, Barrett c'è andato giù piuttosto pesante. Zell può comprendere bene il dramma di esser biondi...a meno che tu non sia Seifer.
Bravo Cloud, picchialo con la sedia che poi lui tira fuori solo l'artiglieria pesante e distrugge mezzo bar. Ma sì, tanto dopo puliscono.
Certo che Squall è perfettino anche qui. Una gioia mai, eh?
Quelle che mi piacciono sono Lightning e Ashe: quando si imbarazzano sono tremende, ahah! Voglio vedere come si sviluppa la loro situazione, insieme sarebbero perfette (ma si salvi chi può!).
Ehi, il Timber Maniacs non è un giornale così pessimo, gli articoli sono quasi tutti di Laguna, è vero, ma qualcosa di buono c'è...tipo le pubblicità.

Intanto Snow rimane imperterrito a guardare la strage di Barrett...lui sì che è un vero uomo (AHAHAHAHAH questa era davvero buona, ammettilo). Ma dico, costava tanto a Barrett far fuori anche lui? Un bel proiettile per il pallone gonfiato! Ah no, altrimenti Serah si impressiona.
Che poi, Snow è proprio deficiente: cosa va a dire certe cose a un'anima candida come lei? Qui c'è bisogno di un altro "Lightning punch".

Invece la povera Garnet è completamente prosciugata! Fortuna che l'allenamento è fini...ODDIO, GIDAN NO!
Altro che trucchi da prestigiatore, qui l'unica via d'uscita è fuggire a gambe levate! E dietro Firion. E dietro Maria. E la carica dei 101...ah no, quella no.
Quanto sono comici questi parapiglia?! Ti vengono benissimo, tra l'altro.

Fiuu ce l'ho fatta, scusami ancora.
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà adesso, ne vedremo delle belle, vero?
Al prossimo, allora! Ciaaao!

Sì, decisamente Final Year è tornato.
Non ho capito dove stanno andando Kain e gli altri due, ma credo ne vedremo delle belle, chissà cosa c'è là sotto...
Domanda: se c'è così buio come fanno a vedere che Kain è arrossito?
Uh, sta pensando a Cecil? E' quasi ora dello yaoi?

Cloud le suona a Barret!! Ahaha, che bello, i litigi tra i due come ai vecchi tempi. Mi fai venire voglia! Chissà! E comunque, quasi come Cloud mi sono persa alla parola ' magia '… ma no, ho capito, piegano lo spazio e il tempo per far entrare tutto, quindi, suppongo che nei sotterranei appariranno un sacco di cose. Solo non ho capito la faccenda della stanza di Firion! Ha a che fare con questo?
Intanto sta sbocciando anche dello yuri.
Ma lo farai a rating arancione o lo farai rosso a parte, così ci divertiamo?

Oh? Ma che lavoro fa Garnet per restarci quasi secca? L'hanno messa ai lavori forzati? Povera! Non ho capito!
E qui non conosce Gidan, che manco stavolta bagna il biscotto, non gliene va bene una!

Già, capisco perché ti piace scrivere questa storia, puoi scrivere quello che vuoi ed è un sacco rilassante, anche perché è ben avviata e va da sola. Bello così.

Allora al prossimo capitolo!

PS: si scrive ' kawaii ', non ' kawahi '.

18/10/15, ore 21:35

O cielo, è tornata Yuffie. E Rikku. E Penelo. E Vanille. E...SELPHIE, porco Hyne, dille di fare la brava o le mando la Trepe. La MIA Trepe, per intenderci.

Oddio, mentre leggevo mi sembrava di vedermi passare davanti agli occhi tutte quante le scene. Straordinario, davvero.
Io ho adorato Robin Hood e ci avrei giurato che l'avresti fatto fare a Firion. Tra l'altro FFII è perfetto, me ne sono appena resa conto. Sei un genio, tu!

Hai saputo benissimo alternare momenti comici (e ce n'erano a bizzeffe, accidenti!) a quelli da fiato sospeso.
Ma quanto casino c'era? Però si è capito tutto, veramente! Le scene erano caotiche (e io mi entusiasmo troppo quando ci sono questi momenti) ma non mi sono mai persa.

Guy è diventato Hulk! Aiuto! E Leila è fantastica: quanto mena!
Maria è la prima arciera di FF (Atra la stima molto, infatti) e...anche lei picchia tutti, yeee! Fantastica!

Soldati che spuntano, si ammucchiano, vengono fatti fuori e si rialzano, ti cadono addosso una, due, tre volte...si salvi chi può!

Tutti a salvare Hilda! Maria non è d'accordo (cattivella, eh!), ma alla fine ci si mette d'impegno anche lei: non può certo permettere che il suo Firion finisca male! Già ha rischiato grosso...eh, l'aveva detto Guy che i capelli non andavano bene. I capelli, già.

Che branco di idioti, sono d'accordo con Josef e Ricard.
Ma tra l'altro, che culo ha Firion? Solo quello dell'Imperatore lo batte, Leila ha visto giusto.
Ecco anche Leon, anche lui bagna il naso a tutti e fugge con gli altri.

No, non far del male alle ragazze (soprattutto a Selphie, che altrimenti per la mia storia devo ingaggiare Laguna che la impersoni e succede il finimondo), loro sono brave, devi ammetterlo!

Ah che bello che sono riuscita a passare e a farmi due risate.
E...no, il capitolo non era lungo! Vuoi parlare di capitoli lunghi con me?! Scherzo, eh!

Bene, complimenti ancora e...aspetto il prossimo!
Ciao ciao!
(Recensione modificata il 18/10/2015 - 09:37 pm)

16/10/15, ore 02:03

Questa è geniale! Talmente perfetta da sembrare vera, FFII unito alla leggenda di Robin Hood. Vedo che sei molto affezionato a Firion ( dai, che tutti lo siamo ), ma anche qui è imbranato e sfigato e allo stesso tempo più fortunello del solito. Trova corde appese nel nulla tipo Laguna, ma il salvataggio della principessa si trasforma in una tragedia quando cascano di sotto stile sacchi di patate.
Ma Hilda per caso impugnava la Buster Sword, che non riusciva ad alzarla?
Ah... e c'è pure Hulk... vabbè che Guy... Hulk... siamo lì effettivamente... ma Minwu fa il sarto? Avrà un futuro! Oppure è meglio che si metta a far toelettatura per cani, perché i vestiti non li sa proprio che fare!

Che bello! Tutti i personaggi di FFII e pure quella simpatica carogna di Matheus. E' proprio lui, incredibile! Anche se finisce con un buco nelle chiappe ( cioè... ) era dannatamente LUI! Troppo IC!
Yuffie sta migliorando! A parte il poco cervello di Firion al quale sembra non esserci rimedio! Ma che nome si è scelto! Lo avrebbe capito anche un bambino, che era lui, figuriamoci se non ci arriva quella vecchia volpe dell'imperatore!
Perché l'ha scritta Yuffie, vero? Mi pare un po' strano.
Pure questa storia era tragicomica, si passava dal quasi serio al completamente assurdo!
Vai così!

Pensoche squall abbia i capelli marrone scuro.
Oltre a quello vorrei dire qualcosa ma dopo aver rivisto per la settima o ottava volto the end of evangelion ho il cervello violentato.
Ma poi......Cid, Barret ed il personale del bar che "parlano" battono tutti.
Abbiamo una rissa scatenata da chi le dovrebbe sedare perché.....si stava facendo film mentali vietati ai minori? Bene.
Ci vediamo al prossimo capitolo.

Waah! Siamo tornati alle follie scolastiche dei nostri! E dopo Dissidia, dove tutto era epico e teso, questo clima tranquillo ma non troppo risulta quasi rinfrescante, nella sua totale irragionevolezza e assurdità.
Lighting e la stanza di Leila.

Prego?
Ora ti riconosco, sei proprio tu! Non credo che potrei reggere ad una visione del genere... però non ho capito perché quella femmina tutto ad un tratto abbia tentato di eliminare i cari Cloud e Squall che non avevano fatto proprio nulla di male per meritarselo. Ma forse...
Voleva eliminare i testimoni che l'hanno vista lì dentro!
Male, molto male! Saremmo anche tornati a Final Year, ma i due menano sempre, la tipa non può sperare di spuntarla!
E giù botte mentre se ne vanno in giro, persino sulla scala a chiocciola... insomma, ben tornati a casa!
E poi la scena dei due tipi sopraffini... argh, che... che saluto caloroso! Magari era da circa un quarto d'ora che Cid e Barret non si vedevano, ma avevano bisogno di dirsi quanto si volevano bene! In effetti in FFVII questi due non si sono mai visti parlare insieme, e quindi si può supporre che i loro dialoghi possano essere più o meno così!
Quello che mi ha lasciato scioccata è Ghilgamesh, forse perché viene da Dissidia, che è più bambinesco e nell'effetto shock possiamo metterci anche Sephiroth che gira senza mutande!
Ah, bello com'è può fare quello che vuole, Fang che è un'esperta in materia starà già pensando di fondare un club!
Tornando alle cose serie ( ma dove? ), pare che Cid e Barret siano sotto copertura, uno pulisce i cessi, l'altro le tazze ( … ) e stanno cercando di scoprire di più sull'organizzazione.
Ma loro sono la resistenza anti-ShinRa? Perché dare battaglia a Xemnas, dunque?
Nemmeno Quina mi aspettavo!
Io al suo posto gli avrei buttato giù la dentiera a Cid, non si salutano così le... le signore(?)!

E se tu mi avessi stesa già al tuo ritorno? Oddio, mi fa male la pancia, ho riso troppo, muoio, addio.
...
...ok no, ci sono e non faccio la tragica.
Va be', Lightning che pensa ad Ashe IN QUEL MODO mi ha fatta morire.
Così come la craniata che dà alla porta!
E la stanza di Leila e Hilda? Ahahahah oddio, ci mancava anche l'altarino di Firion!
Haaaa, il riferimento all'Orlando Furioso! Sapevo che l'avresti messo, ci ho pensato subito! Che tra l'altro quella parte mi ha fatto ridere come non mai, quando l'abbiamo fatta in italiano. Avrò pensato a Firion, hehe.

Comunque, epica scazzottata fra i tre: MAI interrompere qualcuno mentre si sta facendo un film mentale. Soprattutto se questo qualcuno è Lightning.
Ed epico Cloud che non si è accorto di aver schiacciato Squall sul pavimento! O NEL pavimento, meglio.
Beh, ci pensa lui a ricordarglielo: e via di botte!
Poi ci credo che Ashe si rompe le palle e gliele dà di santa ragione.

La seconda parte mi ha definitivamente stesa: ho riso tantissimo. Ma da dove ti vengono fuori, accidenti a te, mi hai quasi uccisa dal ridere!
No scherzo, ci voleva una bella risata, quindi grazie!
Cioè, QUINA! Quina la amo: mi ha fatto crepare dal ridere in FFIX e tu l'hai rappresentata alla perfezione! Mi chiedevo infatti dove volessi infilarla e la risposta era ovvia: nelle cucine! E Barret è fantastico insieme a Cid: ma quanti complimenti che si fanno!
Naaaah, non riesco a scandalizzarmi per queste cose: devo piuttosto stare attenta a non morire dal ridere! Fantastico, davvero!

E poi arriva Snow. Ah, hai infilato anche un po' di mistero qui: davvero bravo! Non manca praticamente niente. Quindi i membri della ribellione non si ricordano nulla di quello che è successo precedentemente? Uhm, lui e Barret combineranno qualcosa di decente?
Serah che sbircia Snow è il massimo, ma fossi in lei non ci proverei più di tanto. Forse lo dico solo perché la mia antipatia per Snow è direttamente proporzionale agli schiaffi che gli darei. E sono tanti. Molti.

Infine Amarant: zitto zitto, lui ascolta tutto e memorizza. La meditazione gli fa male, però.

Bene così, hai ricominciato in modo epico e adesso la storia si è legata ai prequel precedenti, che l'hanno spiegata in modo esaustivo.

Benritornato, allora! Fai sempre ridere un sacco per quello che scrivi e devo dire che la cosa mi mancava...per quanto in Dissidia mi avessi fatto rovesciare dalla sedia più di una volta.
Al prossimo capitolo, dunque! E no, rassicura DanieleII: non l'abbiamo dimenticato. Ho paura anche solo a pensare alle conseguenze di ciò...tu tienilo buono, eh.
Ciaaaao!

Olè, finalmente mi sono messa in pari con la storia!
Ok, in una recensione dalla lunghezza accettabile non riuscirei mai a scrivere tutto quello che vorrei, quindi mi tocca stringere.
Innanzitutto complimenti per l'idea (ammazza che crossover che hai messo su!) e soprattutto per come la stai sviluppando (insomma, non mi annoio mai quando ti leggo!).
Riguardo a questo capitolo ho una curiosità da chiederti: spero di non sbagliarmi, ma il tipo che Rinoa usa per nascondersi e che poi cerca di rivoltare la frittata a proprio favore è...Seifer? Beh, se così fosse sarebbe proprio da lui fare una cosa del genere!
Però devo dire che stavolta Rinoa si è fatta valere in tutti i sensi... sono stupita! E poi Edgar mi ha fatto morire: ho giocato poco a FFVI (ehm...però dal VIII in poi sono ferratissima, giuro!) ma è esattamente come me lo ricordavo!
E da grande fan di FFVIII posso dirti che HO AMATO la storia di Yuffie sulla Sirenetta! Davvero geniale, accidenti!
Bene, mi scuso per il ritardo stratosferico con cui ho iniziato a recensire e ti saluto!

...
...Oh!
Quindi è così che tutto è iniziato. Cloud e Squall sarebbero le cavie di quelle debosciate lì. Ok, ma perché le debosciate poi sono anche loro dentro la struttura? E da come sono andate le cose finora, nella storia, mi pare che la ShinRa non faccia sul serio con l'addestramento delle sue reclute, dal momento che il Garden è una gigantesca bolgia!
Rinoa s'innamora per shock da trauma cranico di Squall. Molto ovvio(?) e naturale.
In pratica i nostri dovrebbero distruggere il Garden dall'interno, ma finora non è che si siano impegnati molto.
E l'Organizzazione?
Magico Edgar! Non l'avevamo ancora visto! Se anche lui fosse nel Garden ci sarebbe da preoccuparsi, come maniaco ci basta Gidan!

Aaaah, Barret... mi spiace dirtelo, ma è OOC!! Lui NON si lascia trascinare dall'ira e dalla sete di vendetta?? EEHH?? Ma se in FFVII voleva la distruzione della stessa perché aveva demolito la sua città natale e ucciso sua moglie!! Praticamente non c'è nessuno più vendicativo di Barret in circolazione!
Ma la tizia, Gil Nabatt (?) non è la gaglioffa di FFXIII!?
... ok, tutto sotto controllo.
E anche stavolta mi hai confuso le idee!
Ottimo lavoro!

Tifa........santo cielo.
Anche se non è ne un lieto fine ma non è nemmeno troppo male(per rinoa).
Il "flashback" di Tifa mi è piaciuto molto nonostante fosse in stile Brain storming.
Che altro dire.....a questo punto sono curioso di sapere chi erano gli altri due Leader.

Hai corretto il capitolo? Ok, ma a Cecil che cosa sta succedendo?
Quella cosa, anni prima, e lui ne è ignaro...
C'è un mistero sotto. Kain, Rosa e Golbez sanno. Cecil no.
Xemnas vuole saperlo.
Tutto giusto, fin qui?
Capitolo darkeggiante... ma è anche questo un ricordo?
A questo punto vediamo come la faccenda si evolverà.

Tu mi vuoi morto ammettilo, se prima avevo bisogno di un respiratore ora sono pericolosamente vicino ad un infarto.
Non abbiamo effettivamebte visto neanche una lezione (se quella di Aerith si può definire tale).

Da queste parti la primavera è sbocciata in ritardo, direi a luglio. La nostra storia di guerra contro l'Organizzazione si è trasformata in un tripudio di piccioncini in erba che si toccano per la prima volta, si palpeggiano, si rigonfiano da soli e tante belle cose, finché finalmente Faris si scopre essere quella che è: una donna! La reazione di Gidan e la più entusiastica di sempre e con il telefono ancora pieno di foto di Fang, ora ci dà dentro con quelle della piratessa!

Così con questa sconvolgente rivelazione, le ragazze di FFV e FFVI possono tirare un respiro di sollievo e pomiciare in santa pace, sperando che anche la sorella si faccia finalmente i trastullamenti suoi.

Ridya invece non ha concluso nulla. E Terra ammazza gente a caso, perché come Faris non ha ancora capito cosa vuole dalla vita...

FIRION... HA PARLATO!!
E le sue future parole saranno: - Ma il mio fazzoletto... perché è pieno di moccio??! -
Lava, Firion , lava!

Hm? Cosa sta succedendo? La storia è cambiata molto.
Tra due capitoli farai la pausa che dicevi?

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]