A Beautiful Lie
di firewalkwithme_2_53

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
29/04/20, ore 17:51

Non sono solita scrivere recensioni, di solito sono una lettrice silenziosissima, però adesso non ne posso fare a meno. Ero un po' scettica all'inizio riguardo questa Dramione, ma allo stesso tempo la trama mi aveva incuriosita. Andando avanti nella lettura non riuscivo a distogliere l'attenzione tanta era la curiosità di andare avanti e sapere cosa sarebbe successo dopo, capitolo dopo capitolo. Al finale, poi, sono rimasta completamente spiazzata; non me lo aspettavo! Questa storia è decisamente sorprendente ed io non posso che farti i miei complimenti per aver scritto qualcosa che fosse diverso dal solito. Bravo davvero *-*

21/09/15, ore 22:19

Maaaaaa...che finale! Mi lascia un pò di amaro, però la storia è bella ed è scritta bene, forse riflettendoci tra tutte le dramione che ho letto, qui Draco rimane il vero Draco, quindi conoscenza approfondita dei personaggi, bella caratterizzazione e narrazione scorrevole.mi è piaciuta molto la lettera di lucius, ci stava proprio. Complimentissimi

28/07/15, ore 12:47

Non ho mai letto una fanfic Dramione talmente bella. Sono estremamente commossa e non so nemmeno cosa scrivere, solo complimenti. Davvero, mai letto niente di più bello

17/07/15, ore 20:39

Eiii :)
Ho praticamente divorato la storia, sono ore che i miei amici mi mandano messaggi ma io non rispondo perché sto leggendo ( ops...) temo che mi lanceranno un Crucio a breve in effetti. E vabbeh, che ci devo fare, non è mica colpa mia se questa storia è dannatamente bella e se il tuo modo di scrivere è semplicemente fantastico! Accidenti, sei riuscita a creare un giallo che potrebbe fare invidia a Conan Doyle! No davvero, sei bravissima, complimenti! Leggerò sicuramente altre tue storie, alla prossima, Sli

29/06/15, ore 06:31

Che figata!!!non so chi altro ha letto sta ff ma dovevo recensire. ..lasciando perdere che nn amo le draco hermione, ogni tanto gli concedo una possibilità.E questa ff è stata strepitosa!!!scritta strabene ma sopratutto intricata quel tanto che bastava a farmi cambiare di continuo idea su chi cercasse di incastrare draco...e poi non ho mica indovinato...bellissimo il finale!niente romanticherie del tipo e vissero felici e contenti.finalmente un po di coerenza!!!!sei un mito ti stimo tantissimo!!!

19/05/15, ore 11:06

Omg! Ciao, ho letto la storia tutta assieme, in una manciata di giorni, per questo non ho recensito gli altri capitoli! Storia davvero originale, ben scritta, scorrevole. Il finale... be' il finale è assolutamente serpeverde! Me lo aspettavo? Assolutamente no!! Ero già lì, ad immaginarmi loro due con la famiglia allargata, magari un pargolo in arrivo, Lucius furente e invece... TA DAN la serpe che è lui sfrutta l'utile e il piacevole della povera Hermione! Spero tanto tu scriva un sequel dove magari la grifona si accorga della lettera lasciata lì, sotto la poltrona o della piuma verde... insomma, capisco che sarebbe difficilissimo, ma sarebbe grandioso! Detto ciò, ti ringrazio per la storia e ti saluto! Alla prossima :)

19/05/15, ore 10:47

Veramente godibile! Finalmente una dramione originale, sia x lo spunto che x la scelta stilistica. Chiusa finale a sorpresa, in grado di strapparti un' imprecazione e un sorriso contemporaneamente. (Sì, l'inganno e il sotterfugio sono più Malfoyani delle romanticherie) E poi grazie! Prima di ogni capitolo ho perso almeno 5 minuti a ricantare le canzoni citate, giusto x entrare meglio nello spirito.... Ottima scelta!

18/05/15, ore 21:13

Ciao! Ho scoperto oggi la tua storia e non ho resistito a leggerla tutta in un fiato.. Solitamente quando guardo le storie guardo anche quante recensioni vengono lasciate, per capire un po l'andamento, e sinceramente penso che la tua storia meriti molti più commenti e molti più complimenti! Il perché si ritrova in tante cose.. - Nel tuo nodo di scrivere chiaro, corretto e scorrevole.. In molte storie a volte ci si perde dietro a molti sproloqui, tu invece sei riuscita a mantenere in ogni capitolo un filo logico e diretto, mai un momento di cedimento.. - Nella tua trama, che rispetto alle mille storie scritte è finalmente un pó diversa sotto molti aspetti.. - Il finale.. Innanzitutto mi hai lasciato letteralmente a bocca aperta, non mi aspettavo proprio un finale così.. Ma molto scontanto.. Quindi mi hai sorpreso, e un po però anche stranito. Solitamente infatti sono per i finali più che felici dove sgorga amore e sdolcinatezza.. Ma mi piace questo risvolto, anche se tra me e me credo comunque nei sentimenti di Draco.. E magari chissà scriverai un sequel.. In ogni caso finisci dritta si merito nei miei preferiti! Un saluto grande, a presto!

17/05/15, ore 14:48

Non ci posso credere!!! E io che pensavo che Draco la amasse davvero O.O comunque apparte il grandissimo stupore iniziale devo dire che il finale é di un degno serpeverde e mi fa piacere vedere che tu abbia mantenuto questo tratto! Sei stata bravissima per la trama, la stesura e le dinamiche della storia e sinceramente io ne scriverei un sequel perché a me é rimasta la curiosità di sapere se hermione si accorgerà mai non completa sincerità di Draco :P

16/05/15, ore 15:29

Eccoci qua.
Sapevamo tutti sarebbe successo prima o poi, ma non posso nascondere che mi faccia un po' impressione commentare questo ultimo capitolo.
Sai, ancora mi ricordo quando hoscoperto questa storia (cosa che, ci tengo a precisare, non mi capita mai).
Era inizio dicembre (potrei quasi azzardarmi a dire che fosse il 7, ma non ne sono sicura) e stavo aspettando che mi chiamassero per l'orale dell'IELTS. In preda alla noia più tale, decisi di sbirciare un po' tra le storie di EFP....e bè, il resto è storia ;)
L'ho messa subito tra le ricordate (o seguite, non mi ricordo, ma comunque il passo a preferite è stato breve) e dopo qualche tempo ho iniziato a lasciarti delle recensioni. Prima abbastanza corte e impresonali, poi sempre più lunghe e non più inerenti solo alla storia. Quindi, pensare che quella che sto scrivendo è l'ultima, mi mette parecchia tristezza, devo ammetterlo.Sai, sarà strano non lasciare più recensioni a questa storia che, capitolo dopo capitolo, mi è entrata dentro sempre più.

Bè, che dire? Ci terrei a fare un discorso generale, per poi dirtene due..hem cioè, commentare l'ultimo capitolo ;)
Come ti ho già detto parecchie volte, questa è stata (oddio che brutto parlare al passato) una delle storie più coinvolgenti, intriganti e meglio scritte che io abbia mai letto. Tra stile e trama non so davvero chi sia migliore. Non mi ha (quasi.....;) ) mai deluso, ha sempre saputo cogliermi di sorpresa e ha saputo farmi ridere, preoccupare e commuovere come poche storie avevano saputo fare. Se poi pensiamo al fatto che tutte queste cose le hai fatte tu tramite questa storia bè, non mi resta che ringraziarti, davvero di cuore. E ri-ri-riempirti di complimenti, ovviamente ;)
Come ti ho già detto, aspetto con ansia di leggere qualcosa di nuovo, che spero vivamente mi coinvolga anche solo la metà di quanto non abbia fatto A Beautiful lie.

Adesso passaiamo alle note dolenti....Sto scherzando, non ti preoccupare. Voglio che tu sappia che questo ultimo capitolo non mi ha fatto cambiare idea, e penso ancora tutto quello che ho appena scritto. Diciamo che sapevo di non poter essere tranquilla fino a quando non avessi letto la parola fine...e infatti...;)
Sei stata GENIALE.
E perfida.
Ma soprattutto geniale.
Questo capitolo cambia completamente il significato del titolo, rendendolo ancora più intrigante. Per tutta la storia, il lettore medio (immagino che in mezzo a noi ci fosse anche qualche luminare che ha capito tutto subito, ma garantisco che non è il mio caso) considera la storia tra Draco e Hermione una Beautiful Lie. Il perchè di bella non c'è neanche motivo di dirlo, il perchè di bugia deriva dal fatto di essere una storia clandestina, che costringe i nostri protagonisti a mentire. Elementare, no? E invece no! Beautiful non perde il suo significato, ma Lie è tutta un'altra cosa! Incredibile, davvero incredibile. Tutto torna, ma soprattutto lo vedi sotto una luce completamente nuova.

Devi sapere però mia cara, che per me i significati di Lie non sono affatto finiti. Per la sottoscritta infatti, questa bueautiful lie è la bugia che Draco Malfoy racconta a se stesso quando si dice che il "potere" è l'unico motivo per cui sta con la Granger. Ok, non è solo farina del mio sacco, dato che lo hai detto tu stessa nelle note finali: Draco non la sta solo ed esclusivamente usando. Ecco, io mi sono già fata il mio film mentale con tanto di happy ending. Nulla di troppo sdolcinato, tranquilla! Diciamo solo che secondo me queste "motivazioni secondarie" col tempo sormonteranno le altre ;)

Concludo ringraziandoti nuovamente per questo capolavoro che hai voluto condividere con noi.
A prestissimo,
Piglet :)

16/05/15, ore 14:48

Ciao. :) mi scuso intanto se non ho potuto recensire gli scorsi capitoli, ma spesso mi trovavo a leggerli alla sera e non avevo la forza di recensirli. Ahahaah comunque, devo dire che la fine mi ha lasciata un po' perplessa, ma non così tanto da tirarti i pomodori come sostieni tu a fine capitolo. Ahahah Dico perplessa perché lo ammetto, avrei preferito un lieto fine differente e francamente non mi piace molto il secondo fine di Draco (anche se penso che costituisca solo una minima parte dei sentimenti veri che prova per Hermione), e pensandoci bene penso che ognuno abbia sempre qualche secondo fine, innocente ovviamente, per migliorarsi la vita in più sensi. Ovviamente non mi riferisco ai manipolatori che usano e basta le persone e poi le scaricano come se fossero oggetti senza più alcun valore. In effetti mi aveva lasciata un po' stranita anche il ruolo di Blaise... Insomma avevo scommesso su chiunquealtro ma a Blaise devo dire che non avevo davvero pensato. :) Più che altro perché è un personaggio da me molto amato, ed è strano pensarlo come un pazzo che va contro a Draco, il suo amico di sempre... Ma purtroppo nella vita succedono anche queste cose e bisogna imparare ad affrontarle. Inoltre mi è piaciuto comunque il fatto che, come anche nei romanzi gialli, sembra che tutti gli indizzi riconducano ad una persona, e quando sei lì lì per smascherarla, ecco che salta fuori il VERO colpevole, la persona di cui nessuno sospettava. :) ben fatto! Spero di leggere in futuro qualche altra tua storia. :) Alla prossima,

Biohazard_

15/05/15, ore 22:28

Che finale strano non l'avrei mai immaginato anche perché lasci aperto all'immaginazione di ognuno il continuo della vicenda e questo devo dire che mi piace Draco non si smentisce mai infatti sotto sotto rimane sempre una serpe... pur con scopi secondari ma sempre una serpe rimane... alla prossima storia.

15/05/15, ore 18:00

Ma noooo!
Ed io che avevo occhi a cuoricino, avevo visto l'amore sgorgare a barili dai loro atteggiamenti, ho sofferto per il "povero" Draco incastrato dall'amico, ero dispiaciuta per aver capito dalle recensioni il finale e invece....
BASTARDO DOPPIOGIOCHISTA!

Mi congratulo con te per avermi sorpreso con un finale originale ed inaspettato.

Alla prossima.
Simona

PS non mi ero così sbagliata su Ron
(Recensione modificata il 16/05/2015 - 08:22 am)

15/05/15, ore 15:44

Resto con la mano alzata, assolutamente! Trovo che il finale sia perfetto per la storia. La percezione che ho avuto, leggendolo, è quello di un ampliamento di prospettiva, che invece di indurre un reale colpo di scena, causa solo un piccolo sbandamento visivo. Una volta rimessa a fuoco la scena, ci si rende conto che quello che sembrava una variazione del tema, è solo un'ulteriore spiegazione della realtà. Anzi, a me dà idea che sia l'unico momento in cui il titolo rispecchi effettivamente la trama. Mi spiego: durante la storia, sebbene ci siano un sacco di momenti piacevoli, i momenti in cui i protagonisti devono effettivamente mentire, non sono assolutamente belli e piacevoli. Sono anzi fonte di ansia, stress, sensi di colpa, o anche solo di impegno intellettuale per riuscire a rendere coerenti tutte le cose che vengono dette. Si può argomentare dicendo che la relazione clandestina SIA la bella menzogna, ma in realtà è la causa delle bugie, non la bugia. Ma quando nel capitolo finale si scopre che in realtà la relazione clandestina effettivamente E' una bugia, pe quanto piacevole, interessante, e magari anche emotivamente coinvolgente, è come se finalmente tutto andasse al suo posto, titolo compreso. Al di là della mia disamina delirante, voglio farti i miei più vivi complimenti. Il racconto è coinvolgnte e allo stesso tempo scorrevole. E' interessante vedere i protagonisti prendere sempre più forma, le vicende in cui si trovano coinvolti sono affascinanti e interessanti e creano sempre di più un'immagine tridimensionale di quello che sta accadenso, aggiungendo sempre più particolari. Lo stile narrativo è affascinante, soprattutto per il modo in cui i tasselli che completano l'immagine sono aggiunti sempre in ogni "tempo", nella vicenda "attuale" e in quella dei flashback. Mi è piaciuto molto seguire questa storia, quindi, davvro, grazie di averla scritta.
Fra

12/05/15, ore 15:01

Che belli sono insieme (occhi a cuoricino e sospiri).
Affiatati non solo sessualmente ma anche nell'affrontare le difficoltà.
Grande Hermione che scende in prima linea per difendere il suo amante, incurante delle conseguenze.
Grande Draco che ha provato a proteggerla nonostante legimanzia e veritaserum.

Non hanno ancora parlato d'amore ma la scena apparsa agli occhi di Harry ne è intrisa.

Dalla reazione di Ron ho capito che non avevo capito nulla.
Non era al corrente del tradimento quindi non poteva aver architettato lui la trappola per Draco.

Continuo la lettura.
Alla prossima