L'infanzia di Abram
di Ciuffettina

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
24/05/19, ore 12:06

No, aspetta un momento, Gabriel ha consegnato a Noè dei papiri stile oracolo sugli umani? 😂
Sicuramente intendeva altro ma questa questione merita di essere approfondita. Sono curiosa 😎
Adamo con istruzioni su come allevare i figli!
Top!! 😎
Consiglio una ff su questo 😎
Non deve essere stato di grande aiuto visto come è cresciuto Caino 😎

Ah no ecco, si era ripreso i documenti sacri. Allora deve essere per questo. È tutta colpa di Raziel 😎

Chissà cosa intende Raziel per uso improprio. Che li usasse come carta igienica? Che li usasse come giaciglio? 😂

Ma perché Gabe mostra il mignolo? Non Lo aveva allattato con il biberon?
Cmq avevo capito giusto allora!
Raziel dai anche a me il sapere divino!! 😂😂
(Recensione modificata il 24/05/2019 - 12:35 pm)

09/02/18, ore 21:28

All'abbraccio tra Abramo e Gabriele avevo gli occhi lucidi.
Alla fine rotolavo!! Quel re ha avuto il fatto suo!
Bravissima!! Storia magnifica. Complimenti.

09/02/18, ore 21:21

Adorabili!!! Ripeto sembrano padre e figlio!!!
Oddio i ricordi di Lucifero!! Tanta tristezza...povero patato. Michele, Raffaele e gli alti angeli sono incomentabili😑😑😑
La fine dolcissima!!!

09/02/18, ore 21:13

Ciao!!💜 O che dolce Gabriele che alla fine lo accontenta e lo copre con le sue ali!
Stupenda la scena dove mangiano i fichi insieme!!! Sembrano padre e figlio!(^^)(^^)

07/02/18, ore 22:08

😍😍😍😍😍
Adorabile è dolcissimo!!!
Quando lo culla e gli canta un inno e il bambino è tranquillo e la scena più tenera che abbia mai letto!!!😍😍😍😍

07/02/18, ore 22:02

Poverino! Mai un attimo di pace!😂😂😂
La descrizione di gabe tutto sporco e dei commenti degli altri angelo sul bambino mi ha fatto rotolate😂😂😂
Metraton il solito antipatico. Fortuna gli ha concesso il letto! 😂😂

07/02/18, ore 21:56

😂😂 rotolavo quando lo cambia e gli fa la pipì addosso!
Gabriele e adorabile!!! Dolcissimo!!!
E poi quando dorme con il piccolo avvolgendolo con le ali?! 😍😍😍😍😍 Avevo gli occhi a cuore!!!
Alla fine poi il piccolo abramo gli stringe il dito perché vuole che stia lì!! Adoro!!!
👏👏

07/02/18, ore 21:41

😂😂 gabe è un forza!!! Oddio a messo a soqquadro la stanza di raziel!!!
Quando gli mostra il mignolo da dove usciva il latte sono rotolata!!😂😂😂😂😂😂😂
E ora presumo che gabe dovrà lavare e cambiare il piccolo Abramo😂😂
👏👏
(Recensione modificata il 07/02/2018 - 09:44 pm)

07/02/18, ore 21:35

Ciao!!
😍😍Gabriele è adorabile!!!
Quando allatta il piccolo Abramo avevo gli occhi a cuore anche quando s'immagina di volare con lui e mangiare i fichi insieme! Dolcissimo!! Ma poi al ricugido sono rotolata!!! 😂😂😂😂
Quando grida verso metraton avevo le lacrime!!😂😂😂👏👏👏

07/01/18, ore 14:59

Eccomi!
Oh mio Dio, grazie per avermelo dedicato! Cioè, so che me l'avevi già scritto nella mail, ma grazie di nuovo, grazie, grazie, grazie e ancora mille volte grazie!
Ovviamente il fatto che tu l'abbia scritto pensando a me mi ha fatto un piacere immenso e mi ha anche emozionata un casino (quando l'ho letto nella mail ridevo e al contempo ero commossa), così oggi sono venuta qui a recensire e... allora, da dove comincio?
io adoro questo capitolo! E' così dolce, tenero, simpatico, comico in alcuni momenti e in altri mi ha fatto letteralmente sciogliere il cuore *-*.
Dunque, andiamo con ordine. S, come avevo scritto in una recensione precedente, Gabriel avrebbe anche potuto prendere in braccio il bambino, e difatti, il terzo giorno, l'arcangelo si rende conto che qualcosa non va. Abramo continua a strillare (e Gabriel, già stanco, non sa più dove sbattere la testa). Che tenero! Mi ricordo che in uno dei capitoli precedenti si domandava come facevano le umane a prendersi cura dei loro bambini; ebbene, qui sembra proprio una mammina (Gabriel, senza offesa ovviamente, mi stai ultra-simpatico. Era un complimento okay?)
"«Capisco tutte le lingue del mondo ma il bambinese proprio no…» Sospirando lo prese sotto le ascelle. «Vorrei proprio sapere che cos’hai…» disse sollevandolo.
In quel momento il piccolo smise di piangere e strizzò gli occhi come per guardarlo meglio.
«Era dunque questo che volevi? Certo che voi umani siete proprio strani… sgolarsi per una cosa che non c’entra con la sopravvivenza… D’accordo, se ci tieni così tanto.»"
Il bambinese hahaha XD. Bella questa, Desi! Chissà, forse quando ha detto:
"Vorrei tanto sapere ce cos'hai"
forse Gabe stava pensando cose tipo:
Starò facendo qualcosa di sbagliato? Potrei prendermene cura in modo migliore?
Magari si sentiva un po' frustrato perché non capiva se era lui a sbalgliare o se proprio tra lui e Abramo non si capivano. Ma ecco che il piccolo, appena viene preso in braccio e sente quindi che non + più nel cestino e che c'è qualcuno, finalmente, a sostenerlo, a coccolarlo, a cantargli una qualcosa, si sente improvvisamente meglio. Gabriel, sei veramente bravo sai? Stai imparando!

Ma che lingua è l'enochiano? (Oddio, ho paura di fare una figuraccia ponendoti questa domanda, ma siccome non lo so e non voglio restare ignorante sotto questo punto di vista, rischio).
Chissà quanto è bella la voce di Gabriel! Per forza Abramo si calma. Dev'essere davvero fantastico ascoltare un arcangelo cantare, avrà sicuramente una voce incantevole. Me la sto immaginando, o almeno ci provo, ma penso che quello che mi figuro non sia nemmeno lontanamente paragonabile alla bellezza di quella voce.
"Il piccolo allungò una manina e gli toccò il naso.
«Ehi piccolo, ti piaccio?» gli domandò, sentendosi intenerire."
Aw! Io leggendo queste due righe mi sono praticamente liquefatta. Abramo, tu sei un bambino dolcissimo. Un po' rompi scatole come tutti i bambini quando strillano, però vabbè, è normale, se non lo fate a quest'età! Ma sei anche tenerissimo, davvero. Ti adoro! Vorrei prenderti in braccio, ma sei già in buonissime mani con Gabriel, che se la sta cavando alla grandissima! Comunque sappi che ti voglio bene.
Che posso dire su queste due righe? Che sono state bellissime e mi hanno emozionata facendomi spuntare un sorrisone enorme. Davvero, sei stata bravissima Desi.

"...mentre quel piccolino non solo non aveva paura di lui, un potentissimo arcangelo, ma sembrava gradire molto la sua compagnia.
«Sai piccolo? Credo proprio che ci divertiremo insieme!»"
Eh sì, penso anch'io che vi divertirete. Ma oltre a questo, sono felicissima perché in questo capitolo Abramo e Gabriel si stanno affezionando molto l'uno all'altro. Certo Abramo è ancora un neonato, quindi in Gabe cerca, e trova, amore, cura, sicurezza, cose delle quali in realtà non si rende ancora conto visto che non è abbastanza grande da dare un nome a quei sentimenti; ma Gabriel, beh, lui è andato al di là del:
"Vado da lui solo quando ha bisogno, lo cambio e gli do da mangiare."
Gli parla, lo prende in braccio, lo tranquillizza, gli fa sentire che lui è lì, che c'è, che non lo lascia solo, che non lo abbandona, e soprattutto, sta imparando a volergli bene, e questo, Abramo lo capisce benissimo.
Un capitolo dolcissimo, perfetto, tenero e pieno di emozioni, che mi ha fatta sorridere e commossa tantissimo, toccando le corde più sensibili del mio animo.
Ti direi che sei stata bravissima, ma questo non esprimerebbe nemmeno minimamente quanto lo sei stata, quindi direi che sei stata eccezionale, e non scherzo. Hai davvero superato te stessa.
Grazie per averlo scritto. Da ogni parola di questo breve capitolo si vede che ci hai messo il cuore, e grazie di nuovo per la dedica.
Giulia

06/01/18, ore 17:08

Ciao cara!
Un bellissima storia! Lo adorata molto *^*
Anche il finale , molto bello il quale aprirà molte porte e una nuova storia quella su Abramo *-*
Complimenti e a presto con un altra storia! :*

06/01/18, ore 17:01

Ciao cara!
E' impossibile arrampicarsi sopra i fichi hanno i rami troppo delicati! Quindi tranquilla, non lo farò mai u.u
Adoro il fatto che Gabriel si stia comportando così dolcemente con il ragazzo! *-*
E' proprio bravo! E tu sei molto brava a descrivere tutto nei minimi dettagli! Complimenti! :*

06/01/18, ore 16:52

Ciao eccomi anche qui!
Certo che ha fatto in fretta a crescere xD
Però ad un certo punto un po mi era dispiaciuto che non si ricordasse di Gabriel per fortuna che poi si è ricordato che lui dormisse vicino e avvolto dalle ali di Gabriel e glie l'ha chiesto! E l'altro gli ha detto subito di si **
Sono sicura che all'arcangelo gli abbia fatto piacere! u.u
Al prossimo capitolo! :*

06/01/18, ore 16:45

Wow che capitolo, moto dolce e tenero *-*
Quel piccolino ha addolcito Gabriel , mi fa veramente piacere, che ora anche lui gli voglia bene a modo suo però glie ne vuole! u.u
Complimenti come sempre perchè sei sempre molto brava a scrivere! *^*
E io adoro leggere, i tuoi scritti complimenti! A presto! :*

06/01/18, ore 13:46

Lì per lì ho pensato che ci fosse un errore di EFP, perché ricordavo di aver già letto e commentato questa storia... e invece hai aggiunto un capitolo nuovo all'interno. Che bella sorpresa!
Un capitolo breve ma pieno di tenerezza e simpatia, con Gabriel che dapprima non capisce cosa vuole il bambino e poi lo prende in braccio e lo culla con tanta dolcezza. Veramente molto carina questa scena e mi è piaciuto tantissimo anche il pensiero di Gabriel, che si intenerisce perché Abramo non ha paura di lui... beh, poveretti, gli umani avevano ben ragione di avere paura degli Angeli con il loro "Non temete!", visto che in genere quando arrivavano loro si trattava sempre di catastrofi o brutte notizie! XD
Sono sempre felicissima quando aggiorni una delle tue storie e spero di poterne leggere presto molte altre.
Un abbraccio!
Abby