Behind the Mask
di Ikki95

24/12/18, ore 17:42

Sto cercando di leggere un po' di Buggy per scrivere (forse, un giorno) una storia mia su di lui e proprio la parte più seria, nascosta e malinconica è quella che più mi interessa al momento. Non in molti hanno scelto di affrontare questo lato di questo personaggio, quindi innanzitutto ti ringrazio per averci provato perché la cosa mi aiuta.
Detto questo, trovo che la tua ff sia complessivamente ben centrata, il protagonista non è eccessivamente out of character nonostante la luce sotto cui lo vuoi mostrare sia insolita per un personaggio che, per sua stessa ammissione (Impel Down), ha il ruolo di spalla comica. L'unica coa che forse mi sento di contstare è il suo desiderio di diventare re dei pirati. Buggy non vuole diventare re, anche perché sa di cosa si tratta e non sembra che la cosa lo interessi. Penso che piuttosto il suo sogno sia quello di riuscire a diventare un pirata temuto, un po' alla Usopp, per certi versi, ma niente di così specifico.
Ben reso invece il suo amore e odio per Shanks e un po', benché in misura ridotta, anche per Roger. E' da Buggy non dimostrarsi grato e appagato fino in fondo e trovare piuttosto qualcosa di cui lamentarsi. E sì, non penso che l'amirazione della sua ciurma lo appaghi come vorrebbe. Forse la sua più grande fortuna è stata trovare Mr Three come compagno. Nella versione giapponese dell'anime, tra parentesi, lo chiama 'taibo' (o qualcosa del genere) che vuol dire 'socio', esattamente come Roger chiamava Rayleigh. A me questo genere di dettagli attirano un sacco.
Comunque, tornando a noi, nel complesso ti direi che è una buona ff con degli spunti interessanti, dei quali ti ringrazio.

Alla prossima,
Ram.