I segni del tempo
di Woland Mephisto

19/04/15, ore 11:33

Eccomi qui, finalmente e con un ritardo vergognoso!
Wow, allora, amo i miti, amo la cultura greca, amo l'atmosfera che si respira in quei luoghi e Dio, ho adorato questa OS.
Mi hai trasportata direttamente la, dentro al Partenone, tra quelle colonne alte e fiere che sembrano poter sorreggere il peso del cielo. Sono arrivata ad immaginare di essere nuovamente la e di poter leggere il nome inciso sulla pietra. Davvero bellissimo. Hai saputo ricreare con poche parole l'atmosfera di quei luoghi così lontani nel tempo e nello spazio, davvero, complimenti!
Inoltre, il discorso sulla vecchiaia mi ha ricordato Platone (faccio sempre collegamento assurdi, perdonami :( ), all'inizio della Repubblica. Il periodo della vita senza passioni, senza impulsi, grigio e tranquillo, liberò dalla corporeità. Libero da tutto quello che il tuo personaggio ama così intensamente da non temere neppure a morte.
Il finale mi ha lasciata un moto di intensa curiosità, ho pensato a cosa avrebbe portato quella morte, a come il ragazzo avrebbe affrontato l'assenza, l'interruzione prematura di un amore così grande già destinato a spezzarsi, e mi sono data mille risposte che probabilmente non rientrano minimamente in quelle che avevi in mente tu mentre scrivevi.
Ancora complimenti, sono felice di aver letto questo racconto, e felice di aver trovato un'autrice come te.
Alla prossima, spero,
tua
Droso-

13/12/14, ore 20:25

Ma dai! è fantastica!
Scrivi benissimo, wow! *^*
Complimenti, complimenti!
Sopratutto per la tua cultura, wow, è difficile trovare persone così!
Ad ogni modo, preferisco l'Egitto, i faraoni, la loro religione, le piramidi, la Sfinge...*^*
Ma non posso certo negare che la Grecia non sia magnifica, anzi!
Atene è stupenda, ci sono stata tre volte, e ti dico, ne vale la pena!
In Egitto fa trooooppo caldo.
Fatto due volte, mai più XD
Eeeh, ok, ora ti lascio in pace...scusa il disturbo XD

مرحبا و داعا !

11/11/14, ore 20:02

Ciao

Solitamente non mi fermo a leggere storie ambientate nell'antica Grecia, non perché non mi piaccia, ma perché di solito il mio umore, mi fa preferire altre epoche, anche se, per quanto riguarda le antiche civiltà, mi piacciono quelle più esotiche, tipo: Egitto o Babilonia, poi, bhè, mi piace anche l'antica Roma.
Sta volta, però, mi sono soffermata su questa, forse per l'avvertimento Slash, che è una tipologia di coppia che mi piace precchio e poi, non so l'intro, mi aveva trasmesso qualcosa
Parto col dirti, che, i due protagonisti, fisicamente sono bellissimi, certo che, quei capelli biondi e ricci, sicuramente hanno avuto la mejo sulla vista, che ammaliatasi, di Anikétos, si è posata sul giovane.
Mi hanno ricordato molto Alcibiade e Socrate, ma questo può essere scontato, perché, in quell'epoca, coppie di questo tipo ce ne erano parecchie.
Per quanto riguarda il loro rapporto, mi sembra davvero bello ed etereo, almeno per come appare all'inizio, c'è quest'idea dell'amore antico e romantico, che trovo bellissimo Inoltre, sembra come se tu, autrice, ricerchi l'amore in queste righe, lo insegui, o meglio come se tu descrivessi il tuo tipo di sentimento ideale, e forse, allo stesso tempo, hai descritto ciò che non ti piace, quello che potrebbe essere un sentimento falso.
L'amore non si basa sull'aspetto, che all'inizio può essere fondamentale, ma in base a ciò che il cuore scaturisce e quando si ama, non importa come diventerà quella persona, perché si ambirà sempre al suo cuore.
In questa Os hai trattato due argomenti molto belli, che personalmente turbano anche me XD Anche se io non sono così edonista, da fare certi pensieri. La vecchiaia o meglio la paura di questa è un concetto collegato, all'eterna ricerca della bellezza e non può esserci una componente senza l'altra. Capisco perfettamente la ricerca della bellezze su di sé e sugli altri, ma ciò che sbaglia il tuo protagonista è che la bellezze rifuge in tutto e non solo nei piccoli dei! Forse lui, se fosse vissuto nell'ottocento, sarebbe stato un'esteta a metà e questo lo avrebbe crucciato ancora di più XD
Quindi, dopo aver preso in analisi i vari punti della tua storia, mi è sorta spontanea una domanda: Ti piace particolarmente il decadentismo e le varie correnti a seguire o intriseche? E magari ti piace pure Oscar Wilde?
Detto questo posso dire che l'Os mi è piaciuta, è scritta abbastanza bene e sopratutto mi ha fatto piacere notare tutti i precisi e giusti dettagli storici.
Complimenti.

11/11/14, ore 19:14

Wow!
È...È stupenda!
Ed è poco cavolo ù.ù
Sono Lorenza, Evangelia ti ha già parlato di me credo...
Vabbè, lo so che l'account non è mio, ma credo che Eva accetterà il fatto che abbia recensito e l'abbia aggiunta alle preferite!
Come fai a scrivere così bene?
Le descrizioni sono fantastiche!
Mi piacerebbe scrivere come te...T.T ho un fratello che sta alle elementari e scrive meglio di me...(lol)
Aspettati una recensione al prossimo capitolo! ^^
Ora devo andare, che ho una fame terribile e poi c'è Evangelia che sta litigando con lo struccante...