Un bagno nel Lete
di The Hopeless Girl

14/11/14, ore 17:28

Molto carina questa storia anche se forse invece dell'avvertimento Slice of Life avresti dovuto mettere l'avvertimento "Missing Moments". Non è che capiti tutti i giorni di rinascere no?
Comunque hai reso molto bene le inquietudini di Bianca, ed anche Ade mi è piaciuto (nei libri è un peccato non averlo mai visto parlare con la figlia Cacciatrice).
Bella la parte in cui padre e figlia discutono di Nico.
Fanne altre così mi raccomando!
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

(Recensione modificata il 05/12/2014 - 10:48 am)

13/11/14, ore 13:36

Povera Bianca... la prima morta dell'autore e tuttora quella che mi ha fatto più piangere.

13/11/14, ore 12:14

Un'introspezione di un personaggio molto controverso.
In totale onestà a me Bianca non è mai piaciuta. Francamente, la considero un mostro di egoismo. Ha detto esplicitamente che essersi occupata di Nico per lei è sempre stato un peso (ed in piccola parte ci sta, okay, ma non in questi estremi se vuoi bene ad una persona) l'ha sbolognato come manco con una valigia vecchia a meno di mezzora dalla scoperta di essere una semidea, non si è mai degnata di farsi evocare come fantasma e, ciliegina sulla torta, ha scelto la reincarnazione senza avvertirlo e dirgli addio.
Purtroppo sono scettica a credere che sia davvero stato Ade a suggerire alla figlia di non farlo perché Nico doveva imparare a staccarsi da lei, però è un pensiero consolante e mi è piaciuto molto come ne hai scritto.
Inoltre il rapporto tra Ade e Bianca è interessante. Io sono prima di tutto un'amante del legame paterno tra lui e Nico, però riflettendoci lei era la primogenita di Maria con cui Ade ha quindi passato anche più tempo prima della morte della donna.
Non penso la considerasse davvero superiore al fratello (quelle erano più che altro frecciatine fini a se stesse) però è interessante immaginare come sarebbe stato il loro rapporto, se lei non fosse morta.