Places
di Samarskite

15/03/15, ore 06:29

io amo letteralmente tutto di questa storia, l'ambientazione, Harry e Louis, in special modo Louis, il suo credere di essere morto e Harry che piano piano lo riporta alla vita, le loro storie; ho riconosciuto subito che ti riferivi all'orlando furioso e mi hai fatto ricordare di quando l'ho studiato a scuola e ti ringrazio anche per quello! Probabilmente al 99% me la rileggerò più volte perché è davvero troppo bella, la amo, punto!

05/12/14, ore 23:31

Cavolo sei riuscita a mettermi paura,hahaha comunque complimenti é davvero una storia bellissima e probabilmente sta notte non dormiro perche amo leggere o vesere libri o film horror ma ne sono anche terrorizzata lol,comunque...spero di leggere presto un altra tua storia! Xx

29/11/14, ore 15:48

Mi prendi in giro se ti dico che a un certo punto mi hai fatto venire gli occhi lucidi fino all'esagerazione?
Ebbene sì, lo ammetto: mi hai fatta commuovere!
Questa storia è un capolavoro e credo che tu abbia saputo usufruire al meglio gli spunti presi dall'incanto del palazzo di Atlante.
Non so, magari sono io, ma ogni volta che posti qualcosa riesce sempre a renderti migliore, e ti giuro il tuo Louis ha toccato nel mio cuore un apice che mai nessuno prima vi era riuscito. Quindi non so, complimenti!
Per il resto sarò banale e ripetitiva ma davvero hai scritto una os bellissima, piena di sentimento ed elaborata senza però cadere nell'esagerazione. Poi il riferimento a Nina ed Ed mi è particolarmente piaciuto, ma è questione dei miei ship personali.
Che poi io non ho mai letto niente Larry prima di te, anche perché non sono una loro shipper, ma tu scrivi talmente bene e le tue storie sono sempre così belle, che ho dovuto seguirti anche su questo ambito, e cavolo!, adoro sempre i tuoi Larry!
E lo so, scusa, questa recensione è parecchio incasinata ma il fatto è che sono di fretta, ma ci tenevo molto a scriverti qualcosa!
alla prossima.

15/11/14, ore 15:05

Se da una parte non ho voglia di leggere di nuovo il nome di Ariosto (non è proprio uno dei miei autori preferiti e mi è bastato studiarlo l'anno scorso), dall'altra mi fa molto piacere leggere una storia in cui ci sono dei richiami alla letteratura in un fandom da cui credevo di dover emigrare a causa dell'alto tasso di bimbeminkie arrappate. Quindi è solo grazie a (o per colpa, dipende dai punti di vista) persone come te che gironzolo ancora in questa sezione. Io odio gli horror. Mi fanno paura (sono facilmente impressionabile e tendo a ricordae bene ogni particolare) e li evito come la peste, ma c'era quel Niall/Zayn che ha catturato la mia attenzione e non ho potuto far a meno di entrare. Comunque avevo paura già dopo aver letto l'introduzione, ma sono andata avanti coraggiosamente (?) e devo dire che ho fatto bene. Allora, ho passato metà del tempo ad aver paura, un quarto a chiedermi perchè Harry stesse seguenfo Nick dopo che questo l'aveva lasciato e l'ultimo quarto aspettando l'arrivo di Louis. A proposito di Louis, la sindrome del vivo che si crede morto è una cosa fantastica, davvero, mi è piaciuta molto. Dà un tocco di non-so-che al racconto. Anche se non mi piacciono gli horror, ho un debole per il macabro (nonsense a gogo) e quindi mi sono piaciute le parti un po' più scabrose. Poi, poi, poi, il fatto che devono seguire la persona a cui tengono di più, mi piace; come hai detto tu, già Ariosto l'aveva sviluppato, ma tu ci hai messo del tuo e le aggiunte/modifiche mi piacciono assai. A livello grammaticale ho trovato solo un errore (non è "scambiarlo come un vampiro" ma "scambiarlo per un vampiro") e questo mi fa molto piacere, visto che questo fandom pullula di orrori (e non quelli dei film dell'orrore). Il finale è bellissimo, loro che tornato a casa e Louis che a poco a poco torna a vivere, diciamo *occhi a cuore* Baci, Little Wings

13/11/14, ore 21:38

Ok questa storia è fenomenale!! Sul serio è qualcosa di incredibile e sei veramente brava perché cavolo bisogna essere veramente intelligenti per scrivere una cosa così!! Mi sono cagara addosso dall inizio perché si, fa veramente paura! Riesci a descrivere perfettamente la situazione tanto che riuscivo a sentirla sulla pelle. Complimenti davvero, mi è piaciuta un sacco.

13/11/14, ore 21:08

Ho letto questa storia ieri sera/notte tutta d'un fiato ed è così maledettamente e meravigliosamente inquietante che a momenti mi veniva l'angoscia ad addormentarmi per paura di risvegliarmi in quella diabolica casa. Davvero, il modo minuzioso in cui descrivi i vari ambienti rende tutto decisamente troppo realistico! Perr un momento mi ero pure immedesimata in Niall e mi sembrava di essere sommersa dai ragni, brrrr.
Partendo dall'idea generale, questa sorta di adattamento dell'Orlando Furioso in chiave horror è semplicemente geniale: all'inizio pensavo la classica storiella dell'orrore con il povero idiota che incappa nel mostro/maniaco/serial killer la notte di Halloween e lo segue nella casa stregata, ma il fatto che poi questa si riveli essere un enorme trip mentale (scusa la pessima semplificazione) e soprattuttto la spiegazione che fai dare a Louis mi hanno fatto capire che sotto a tutto c'è qualcos'altro di più sottile, complesso e se possibile ancora più angosciante.
“Non è forse così la vita intera?”, gli chiede quindi il giovane non appena lo vede annuire. “Corri avanti e indietro cercando di raggiungere obiettivi su obiettivi, finchè non muori – e allora smetti di cercare”.
Questa frase in particolare mi mette una tristezza assurda, un po' perchè in parte trovo rispecchi quella che è davvero la vita e un po' perchè a pronunciarla è un Louis convinto di essere morto solo perchè ha smesso di cercare e di essere cercato.
Strano ma vero poi, questa è una delle poche volte in cui Louis è il mio personaggio preferito: la scena in cui compare mentre sta affogando nella vasca da bagno vuota mi ha messo i brividi. Il modo in cui descrivi la vecchia vasca, il volto livido, il corpo in preda alle convulsioni e le mani che lasciano scie di sangue mentre tentano di aggrapparsi ai bordi... non so, c'è qualcosa di morbosamente affascinante in tutto questo.
Ciò che preferisco però è il modo in cui Louis sembra letteralmente tornare in vita grazie alla vicinanza e al sostegno di Harry; quel suo passare da una sorta di spettro smunto e sfiancato sia nel fisico che nell'animo a ragazzo normale che addirittura flirta con una persona appena conosciuta.
Il bacio poi mi ha fatta fangirlare selvaggiamente perchè in mezzo a tutto era l'ultima cosa che mi sarei aspettata (e poi i Larry sono una delle poche coppie che tollero anche quando sono schifosamente dolci, quindi).

Quando Harry si scosta per prendere fiato, l'altro lo guarda negli occhi attentamente, e sussurra: “Magari. Magari posso vivere questo aldilà meglio di come ho vissuto la mia vita perduta”. Harry sorride: “O magari potresti costruirtene una nuova”. Louis sorride a sua volta ed infila un indice nella fossetta sinistra che il sorriso di Harry è andato a creare.
Ecco, giusto perchè mi è rimasta ancora qualche lacrima da piangere.
Mi piace come tu abbia rispecchiato il carattere "reale" (lo metto tra virgolette perchè in realtà è solo quello che traspare da interviste ecc) dei ragazzi. Louis, con il suo sarcasmo pungente che si fa sentire anche nelle occasioni meno opportune e con quella vena di malinconia che ultimamente lo caratterizza. Harry, che mi vedo fin troppo bene mentre rinuncia anche solo temporaneamente al suo obbiettivo per aiutare le persone che trova lungo il  cammino. E poi Liam, disposto letteralmente a tutto pur di ritirovare la sua Sophia, e gli Ziall che si cercano disperatamente perchè consapevoli di completarsi a vicenda.
Il finale comunque è stata la mazzata definitiva.
“Tu sei Louis, ed io sono Harry, siamo insieme adesso e adesso siamo vivi. Sei il mio uomo, sei il mio ragazzo, e sei la persona più forte che abbia mai conosciuto. Sei così coraggioso, così immensamente, immensamente coraggioso”. Allora Louis si calma un po', ed Harry lo stringe con più forza, fino a quando anche i suoi singhiozzi si calmano e tutto ciò che rimane a testimoniare la loro presenza sono i loro respiri.
Trovo sia molto più bello e realistico di un classico "e vissero tutti felici e contenti" perchè insomma, dopo un'avventura simile come minimo dovrebbero soffrire entrambi di disturbo da stress post traumatico. No dai, scherzi a parte: in un certo senso gli attacchi di Louis, oltre a fargli ricordare l'incubo vissuto, lo aiutano a rendersi conto che è ancora vivo e soprattutto che non è solo ma ha Harry al suo fianco. E poi mi piace pensare che gli ricordino anche che insieme riusciranno a superare qualsiasi ostacolo, giusto perchè un po' di romanticismo fa sempre bene ahahaha
Ok ora mi fermo perchè sennò rischio di blaterare incoerentemente per ore. Grazie per aver pubblicato questa OS, è stato amore a prima lettura!
A presto spero, un bacione
S.

P.S. Tra gli scaffali con quei diabolici bimbi sorridenti (ho la fobia delle bambole di porcellana) e Liam inferocito che tenta di ammazzare Louis proprio quando sembrava che fosse tutto finito mi hai causato numerosi infarti momentanei, sappilo!

13/11/14, ore 14:50

Ciao! Allora partiamo dal fatto che, nonostante sia iscritta a efp da più di un anno, avrò lasciato si e no 8 recensioni. Di solito essendo una ragazza pigra (mooolto pigra) mi limito a leggere, ma a volte la storia la richiede e quindi eccomi qua! Volevo solo farti i complimenti perché scrivi davvero bene e in modo fluido, mi piacciono le tue storie (in particolare quella ispirata a Monster&Co: l'ho trovata stupenda!) e anche questa volta hai fatto un ottimo lavoro. Nonostante non ami molto l'horror, per questa volta mi sono dovuta ricredere! Spero di leggere presto ancora qualcosa di tuo (e perdonami la banalità della recensione) Sara