Chances
di Alexiel Mihawk

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/12/14, ore 12:31

Ciao, sono sempre io! XD
Allora cara scusami per il ritardo lo so che faccio schifo però questo periodo è frenetico per me e non ho avuto tempo :(
Beh Anna e Hans sono cresciutelli XD eh? Hai fatto un'ottimo lavoro... la tua scrittura è matura e sublime.
Avevo intenzione di recensire anche l'altra Shot (anche se tanto Shot non era) "Messiah" ma me ne sono completamente scordata... comunque bellissima anche quella :)
Questa Fan Fiction ad essere sincera mi ha riempito troppo il cuore di Angst ma sai ogni tanto un po di Angst con Anna non fa male (amo Anna LOL) io l'accoppierei con tutti, tranne che con Elsa XD.
Una cosa che mi ha completamente tranquillizzata è stato quando hai detto: "Non è l’ultima Hans/Anna che scriverò" SANTE PAROLE <3, sono belle le FF Hanna, ne abbiamo un po bisogno qui nel Fandom ;)
Ci vediamo alla prossima Cara
Bye By Adry <3

20/12/14, ore 11:18

Non so davvero da dove iniziare per descrivere quanto sia bella questa storia. L'unico modo sarebbe leggerla e non importa se la coppia trattata (Hans/Anna) non è la vostra preferita: Chances è una di quelle fanfiction che vanno lette e amate a prescindere dal pairing trattato. L'idea di base è semplice: una reincarnation AU, con Hans e Anna che si incontrano nel XXI secolo e piano piano ricordano le vite passate. Già detta così la trama ispira. Quindi immaginate a leggere capitolo per capitolo, scoprire come si incontrano, come iniziano a ricordare e che ruoli hanno Elsa e Rapunzel. Immaginate ad immergervi nella storia, dall'era del mito al muro di Berlino. Posso assicurare che è uno spettacolo. L'autrice tira in ballo cose come la guerra di Troia, l'età imperiale, le conquiste romane, i vichinghi, il medioevo, la Serenissima, la prima e la seconda guerra mondiale fino, appunto, al muro di Berlino (e inmezzo c'è Arendelle, che fa da spartiacque). E non lo fa limitandosi a dire "oh bene, qui siamo a.C e poi andiamo nel 1300 d.C" come spesso accade, no. Ci sono dettagli (e note per comprendere meglio i periodi storici e le loro descrizioni e solo queste note meriterebbero un commento a parte perché sono bellissime e sono la dimostrazione dell'impegno dell'autrice) e personaggi storici e tutto è così ben descritto che non smetteresti mai di leggere.
In questo susseguirsi di flash back e ritorni al XXI secolo c'è l'avvicinamento di due personaggi magistralmente descritti, che non perdono mai la loro identità nonostante abbiano vissuto innumerevoli vite e incontrato innumerevoli ostacoli. Hans e Anna sono approfonditi con cura, le loro scelte e le loro parole non sono mai forzate e si muovono con una naturelezza che commuove. Accanto alla loro storia d'amore ci sono Elsa e Rapunzel. E non importa che siano dei personaggi secondari, sono bellissime e descritte con cura e svolgono comunque un ruolo chiave.
Chances, insomma, è un capolavoro: è ben scritto, ricco di dettagli e di spiegazioni, i personaggi sono ben caratterizzati, la trama è avvincente e commuove, ti lascia con il fiato sospeso e l'ho già detto che fa piangere? Non suò chiedere di meglio, insomma. Sette capitoli che si leggono tutti d'un fiato e quando si arriva alla fine si è trsisti perché non c'è più niente da leggere, ma anche felici per come si sono risolte le cose. In questi sette capitoli angst e fluff si mescolano in modo perfetto e il risultato, lo ripeto, è una storia bellissima.
Che aspettiamo, quindi? Aggiungiamola subito tra le Scelte!

20/12/14, ore 10:54

Ora che ho finalmente visto Cloud Atlas (seriamente, perché non mi hai convinta a guardarlo prima?) le citazioni tratte dal film mi sembrano più "concrete" perché ricordo quando vengono pronunciate e... feelings.
Ma parliamo di Anna e Hans QUANTO LI AMO. Ho adorato come hai gestito il loro rapporto in questa fase delicata. Hans che decide di andare via per riuscire a fare pace con se stesso e quindi poter tornare è bellissimo e struggente.
"E non importa quanto tempo dovrà passare, perché, lui lo sa, Anna sarà lì. Ad aspettarlo" > i feelings, non dico altro.
Mi è piaciuta molto anche la presenza di Elsa e Rapunzel e come hanno spiegato la situazione, i flash back e sorpresa sorpresa: l'accenno al sexy shop <3

ps: piango, il prossimo capitolo è l'ultimo.
(Recensione modificata il 20/12/2014 - 10:54 am)

19/12/14, ore 19:07

Heilà! Okay, con questo epilogo ho sguazzato letteralmente nei feels, cioè più correttamente diciamo che mi ci sono rotolata dentro XD
Leggendo le parole di Anna (a proposito ti è venuto bene il suo POV), mi sembrava di sentire la voce fuori campo dei personaggi di Cloud Atlas, che ho finalmente visto! Non so se è perchè l'ho visto poco prima di leggere il chap o per suggestione personale, ma ho come l'impressione che tu ne abbia tratto molta ispirazione per quest'ultimo capitolo, più che per gli altri.
Per le citazioni poi, quella che mi è saltata più agli occhi è qst "i confini sono solo convenzioni in attesa di essere superate"...è nel film no?
E poi credo che questa frase diventerà una delle mie preferite in assoluto:"la vita non è altro che una scala di grigi in sequenza..." Assolutamente SI, quando mi deciderò a scrivere qualcosa nella mia bio autore, la tua frase sarà tra le best quotes!
Con la descrizione del flusso di pensieri di Anna hai riconfermato a pieni voti la tua genialità e bravura :)
Questo finale è agrodolce, perchè prima del ricongiungimento finale, passa molto tempo, ma come hai fatto giustamente notare, lei lo ha aspettato per millenni, e poi ha la consapevolezza che dovunque egli sia la ama...*voglio piangere*
L'ultimo paragrafo poi è di una dolcezza e delicatezza intossicante, e direi che dopo tutto l'amaro dei capitoli precedenti ci sta molto bene; la scenetta domestica di lei che sta preparando la torta e lui che torna dopo tanti anni, è stata davvero toccante. Complimenti!
Sono davvero triste che sia finita, ma spero tu scriva qualcos'altro su questa ship (chi avrebbe mai detto che un giorno avrei potuto dire una cosa del genere!), perchè non vedo l'ora di leggere altro di tuo ;)
Tanti saluti ^.^

18/12/14, ore 01:40

Ciaaaao! Si lo so, sono pessima...quanto c'ho messo per leggere e recensire questo penultimo capitolo? Una settimana? Bene, sto peggiorando XD Ma meglio tardi che mai, no?
Ok, cose da dire su questo capitolo ne ho due:1) mi è piaciuto molto, anche perchè ha portato al pettine il nodo di questa situazione, apparentemente inestricabile, dando anche molte risposte ai capitoli precedenti; 2) tutta la faccenda delle divinità incazzate, mi ha confusa, eccome XD Ho dovuto rileggere due volte per capire giusto quel tot che mi permetteva di andare avanti nella lettura...poi ad una terza letta sono sicura che tutto mi apparirà più chiaro, vista anche l'ora tarda, non mi lamento dei miei risultati XD
Nonostante tutto, ho amato il racconto di Elsa, visto attraverso i suoi occhi tutto sembrava anche peggio, e il fatto che tu abbia fatto di lei una mezza divinità è geniale e attinente al suo personaggio. La sua vita da Elena è meravigliosamente triste.
Non dico che mi aspettavo il lieto fine, ma un po' c'avevo sperato, perchè ho pensato "dopo tutto quello che hanno passato, li farà vivere per sempre felici e contenti alla fine"...invece no, hai continuato sulla linea del dolore! Eppure, riflettendoci, il lieto fine avrebbe stonato, quindi questa è una degna conclusione x questa ff. Non è detto che non tornino mai assieme, ma per ora staranno lontani l'uno dall'altra (Hans mi ha uccisa quando le ha detto "Ti amo, ti amerò sempre, ma non posso stare con te... Tornerò, te lo prometto, tornerò da te.").
Ero già stramazzata al suolo, ma alla fine la chicca delle divinità mi ha fatta sorridere e mi sono ripresa un po' :)
Comunque come sempre l'attesa è valsa la pena e ora vado a leggere l'epilogo!

18/12/14, ore 00:29

CHE FINALE!!!!!!!!! Non amo molto quando qualche serie finisce senza una conclusione, perché mi lascia un po' sulle spine, però devo ammettere che questo ultimo capitolo ci sta a puntino.....
La prima parte è bellissima..... Non so perché ma lo riletta circa cinque volte, e mi ha fatto riflettere moltissimo.... Sono parole stupende, anche se, per capire che era Anna a parlare ci ho messo un po' (io comprendo a scoppio ritardato XD) .....
è verissima la parte sull'amore, e se dovessi fare la scelta di perdonare un uomo o no, non avrei fatto certamente come Anna, non so perché ma non mi fiderei più....
ritornando sul testo, nella seconda parte sono riuscita a trattenere le lacrime (strano ma vero, non ho dovuto usare i fazzoletti. Questo è un evento che va incorniciato!).....
beh, non ho più niente da dire....
questa serie lo amata, ed è l'unica che mi ha fatto piangere così tanto..... Ho amato ed amo ancora le parti dove si fanno i riferimenti alle vite passate, soprattutto quello della Prima e Seconda Guerra Mondiale.
continuerò a seguirti per vedere le future storie sulla coppia Hans/Anna e ti avviserò se piangerò :P
mi scuso per l'orario ma, come ho detto negli scorsi commenti (credo), questo è l'unico momento in cui posso stare in santa pace....
ciauuuuu e bacioni

-Melly :D-
(Recensione modificata il 18/12/2014 - 12:31 am)

17/12/14, ore 17:48

Eccomi, mi hai lasciato un vuoto nello stomaco.
Un vuoto quasi doloroso da sopportare, perché mi si è formato un groppo in gola, perché non mi ero accorta di star trattenendo il respiro, perché ora mi sento vuota.
Quando leggi una storia bella come questa è inevitabile che ti rimanga questa sensazione e non dovrei combatterla, ma lo faccio. Forse per non immergermi in un mare di lacrime per questo finale così sentito, così profondo.
Quando vedi una storia concludersi non sai più che fare e ti chiedi come farai senza di essa d'ora in poi, questo mi è successo e ora cosa faccio? Come faccio a non rileggerla un'altra e un'altra volta?
Non sto spargendo lacrime per la sola forza che mi rimane dallo studio di matematica, ma ti assicuro che tu mi hai già fatto piangere con Toph e Sokka e mi sono bastati.
Quindi tu mi dirai: -Che noia questa recensione, è piuttosto lunga. -
E sì, è lunga, è lunga perché ho adorato, o meglio, adorato questa storia perché mi sono vista nei loro panni, perché mi hai trasmesso qualcosa, a me che odio le cose melense è piaciuta.
E ora sono accorto di parole, perciò tornerò a studiare.
Ciao ciao
Black

12/12/14, ore 19:47

SECONDO ME ELENA NON E' UNA CAGNA! (no, sai era scritto che tutti la vedevano come tale, ma no) Cioè, lei è una donna che per colpa di Paride (Quel maledetto) che ha preferito avere la donna più bella al mondo, si è ritrovata in una guerra e non è colpa sua. Afrodite l'ha resa succube dell'amore e boh, non mi sembra un motivo valido per darle contro (Tu non lo fai per carità, ma molti lo pensano)
Passando alla vera e propria storia: Elsa è semidivina! E il dialoghetto tra dei è fantastico! (Ho scoperto da poco, grazie a Darkrin, che Persefone è una vera e propria badass e quasi quasi faccio un salto su la tua fic con Ade e Persefone.[ C'è Artemide?? Non so se si è capito, ma ho un ossessione nei suoi riguardi])
Il fatto che la storia non finisca bene è una cosa stranamente buona, ne hanno passate tante e non sarebbe stato realistico se fosse finito con un:" E vissero felici e contenti!" (Questi finali spesso mi danno i nervi) Che altro posso dire??
Chi lo scrive alla fine il crossover tra Desperate Housewife e mitologia greca? No perché ora sono curiosa sai.
Bye bye
Blackcat

12/12/14, ore 01:10

il penultimo capitolo è bello come i precedenti ttvia nn ho capito al 100%(forse X colpa dl ora nl quale ho letto e rece qst capitolo)il motivo per il quale Elsa&rapunzel,specie punzie,s siano reincarnate in personaggi di un certo rilievo storico.
Spero tanto che alla fine Hans riesca a perdonarsi per Arandelle,e che lui ed Anna abbiano un happy ending xké se lo meritano!
Nella prece recensione m è passato x la testa di chiederselo,ma il dissolto potrebbe essere visto come un'incarnazione di Flyn in una delle sue prime vite?

11/12/14, ore 18:20

Bellissimo!!!!!! Ho pianto (ma che strano eh?!) ed ho immaginato la scena, ed immaginandola ho pianto ancora.... Non so, questa serie mi fa un brutto effetto...
Che dire... È stupenda e non sai quanto sono triste che in pratica è finita... Una cosa solo; se ho capito bene, Elena è Elsa giusto??
Ora ti saluto
Ciauuuu e bacioni

08/12/14, ore 17:41

E finalmente dopo anni e millenni sono qui a recensire! ALLELUIA!
Comunque questo capitolo è fantastico la scena con Elsa poi! O con Rapunzel sono adorabili!
Io ormai dico sempre le stesse cose: "mi piace come scrivi, mi piace lo stile, mi piace la storia, mi fai shippare quei due maledetta!"
Mi sento quasi scema a ripeterti questo all'infinito, ma sai con gli altri tengo un certo contegno, mentre se vedi le recensioni che lascio a Li-DArkrin sono veramente deliranti e mi imbarazzo a farle pure a te no? Però di certo direi un sacco di altre cose e passerei le ore a scrivere una recensione e sto divagando come al solito, torniamo al punto.
Io non ho visto Cloud Atlas, com'è, è bello?? Me lo consigli?
Ora vado che andiamo a fare l'albero Trallallero!
Bye bye
Blackcat

05/12/14, ore 16:46

Okay, questa è la terza volta che rileggo questo capitolo e fino ad ora non ho avuto la forza di lasciarti una recensione, ma ora devo dirtelo: HOW COULD YOU DO THIS TO ME?! :'( Come hai potuto?! Io ho pianto e cavolo ti odio per questo, ma ti amo per aver scritto quello che hai scritto! Mi stai praticamente facendo diventare una stupida softy (e non è da me!), che quando si appropinqua a questa ff deve procurarsi un pacchetto di fazzoletti... X°°°D
Questo è più corto del precedente, e il chap 4 mi aveva già calpestato abbastanza i feels, ma questo li ha letteralmente presi, strappati, calpestati e poi gli ha dato fuoco ed è rimasto a guardare, mentre io mi rotolavo nelle mie lacrime!
All'inizio ero tipo "wow, mi piace la versione badass e criptica di Elsa, e il fatto che Rapunzel approva Hans nonostante tutto"...poi quando è cominciato Cloud Atlas (che tra l'altro non ho mai visto, ma dopo la lettura del capitolo l'ho scaricato e aspetto solo un po' di tempo libero x vederlo e deprimermi), è cominciato tutto e la scena è stata tipo questa, fino alla fine:
Anna piangeva, io piangevo; Anna ha ricordato tutto e io piangevo ancora di più; Anna piangeva e diceva "ricordo tutto, ricordo ogni cosa" e io sono rotolata via con la marea di feels che mi ha travolta.
E alla fine ho trattenuto il respiro, perchè sono sicura che non è un caso che, quando Hans le ripete per l'ennesima volta che la ama, lei continua a piangere e non glielo dice anche lei...o forse è solo un film che mi sono fatta io! XD
Comunque è stato WOW...breve ma intenso, e non vedo l'ora di leggere il capitolo spiegone, per avere delle risposte alle numerose domande che mi ronzano in testa dall'inizio ;)
Okay, scusa per la carrettata di parole che ho riversato fuori in maniera sconclusionata, ma il chap mi è piaciuto davvero tanto e non sapevo bene come dirtelo, quindi ho lasciato che le dita ticchettassero da sole quello che il cervello pensava :)
Brava come sempre, ci si legge in giro ^.^

05/12/14, ore 11:04

capitolo molto interessante,anche se a mio parere è un pò strano ma forse dipende dal fatto che non ho mai visto il film Cloud Atlas.
l'unica,per così dire,"pecca"è che l'introduzione di Elsa mi è sembrata un pò breve.

04/12/14, ore 13:16

Il carico di angst qui si è notevolmente alleggerito, sebbene i ricordi delle vite passate assalgano Anna tutti insieme: feelings su feelings.
Ho adorato il confontro Hans-Elsa che finalmente si incontrano, come pure le poche battute che si scambiano lui e Rapunzel. Ne voglio di più!
«Pizza e vino, che accoppiata vincente. La tua eleganza e il mio entusiasmo, credo» > ecco, con una frase hai fotografato Hans e Anna e io ti amo tantissimo perché questa storia è bellissima e coinvolgente, emozionante.
La scena finale mi travolge ogni volta che la rileggo. FATEVI ABBRACCIARE TUTTI QUANTI.
ps: è davvero il caso che io mi guardi Cloud Atlas, com'è possibile che io non lo abbia mai fatto.
(Recensione modificata il 04/12/2014 - 01:17 pm)

03/12/14, ore 02:35

Secondo me sono io che sono troppo sensibili, non è possibile che anche qui ho pianto.... Che piangolona !!! XD
WOW merita un casino questo capitolo... La parte che ho amato di più è quella finale, in particolar modo quella in cui fanno l'amore ed Anna si ricorda tutto... Non so perché, ma il finale l'ho adorato!!!!
Ora ti lascio, che ho sonno
Oh, dimenticavo... Scusa per l'orario ma avevo un botto di compiti ed ho finito di studiare mezz'ora fa.... Che pere!!!!!
Comunque sia, complimenti!!!! Aspetto con ansia il prossimo capito!!
Ciauuuu e bacioni

-Melly :D-
(Recensione modificata il 03/12/2014 - 02:35 am)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]