Il pleure dans mon coeur
di meiousetsuna

16/06/15, ore 16:27

Risultati "Kissing Booth Contest"

Vincitrice del premio "Best Effect" – storia più originale
- Il pleure dans mon coeur di Setsy

Questa storia mi ha colpito per la sua originalità e per la capacità dell’autrice di tessere così abilmente un momento particolare della serie tv e renderlo unico e originale dal punto di vista stilistico e descrittivo. Mi ha ricordato per certi versi un sonetto, o un canto antico nel quale ogni singola parola zampilla di spessore, profondità e verità, è al posto giusto e ti trascina nei pensieri, nell’animo del protagonista, in questo caso voce narrante a cui fa da sottofondo una pioggia scrosciate (e ho fatto anche la rima XD).
Mi è proprio piaciuto il modo poetico di descrivere quel momento e i sentimenti di Damon (soprattutto senza cadere nell’OOC, altra cosa che ho apprezzato), nonostante la sua brevità la FF racchiude ogni sfaccettatura possibile che questo personaggio ha mostrato nel corso della serie: Damon è Damon, estremamente vulnerabile sotto la corazza di spietato vampiro (“ora sono perduto”), protettivo quando si tratta di Elena (“non volevo che ti infradiciassi”), ostinato nel vedersi come un mostro, e che anche dopo essere riuscito a conquistare il suo amore continua a pensare che tutto quello che gli sta accadendo sia sbagliato (“perché allora, piove ancora nel mio cuore?”), che lui sia sbagliato. Con questi brevi versi sei riuscita a farmi arrivare tutto l’amore che prova Damon nei confronti di Elena, immenso, totale perché, nonostante lui abbia finalmente imparato ad amare, abbia conosciuto la felicità, quella vera dopo secoli, è disposto a rinunciarci per il bene della sua amata.
Nonostante ciò, c’era un’altra storia in gara in cui questo personaggio era caratterizzato alla perfezione, con uguale accuratezza ma forse con un pizzico in più di profondità e introspezione; ma ho comunque apprezzato, tra le altre cose, anche questo aspetto della drabble.
Detto ciò, il premio Best Effect va a te perché, innanzi tutto, stilisticamente parlando non mi sembra di aver letto nulla del genere (almeno, non di recente), e in secondo luogo mi ero ripromessa di darlo alla storia più d’impatto, che mi lasciasse piacevolmente sorpresa, e la tua non solo mi ha conquistata da questo punto di vista (il fatto che non sia un’Originale bensì una Fanfiction è solo merito aggiunto!), ma ogni singola parola di questa drabble mi è praticamente entrata dentro alla prima lettura e non ha più voluto saperne di uscire dalla mia testa! Complimenti, la metto tra le preferite!

19/11/14, ore 02:38

Ecco... il colpo finale che mi ha tramortita del tutto. Mi mancavano le tue drabble post episodio, ma questa mi ha veramente distrutta.
Le tue parole, quella foto, il viso di Damon mentre le dice che la ama così tanto da lasciarla andare...
Dio, perché deve essere così dannatamente giusto e credersi così dannatamente sbagliato!! Sembra quasi che ogni volta che gli si presenti l'occasione ci goda ad autocalpestarsi il cuore solo per renderla (quello che pensa lui) felice.
Sono triste e arrabbiata. E delusa. E amareggiata.
Mi sa che sta per scoppiare un temporale anche nel mio cuoricino.

15/11/14, ore 10:45

Guardami! Guarda come mi hai ridotta!
I minipony mi stavano già pascolando direttamente sul cuore con i loro zoccoli appuntiti... ma poi arrivi tu e riesci a fare pure di peggio.
Grazie a te sta piovendo sulla poltiglia che è il mio cuore...
Scherzi a parte... solo tu potevi fare una sintesi così perfetta. Poche parole ma incisive, scelte con cura... una più bella dell'altra.
mi hai dato la mazzata finale ma ti adoro lo stesso, via...
Baci

14/11/14, ore 18:46

Eh be certo, xke nn basta piangere cn la puntata, no
Ci si mette anche la mia stellina uffaaaaa
Amore, prima che me ne dimentichi: AMO questa immagine e il fatto che tu ci abbia scritto la drubble sopra
Rende tutto ancora piu reale, magico, suggestionabile
Ed io adoro iltuoessere cosi geniale
Povero Damon, costrettoad amare una che nn ricorda nulla della loro favola, dei loro momenti
Di tutte quelle volte che cn un solo tocco lo faceva sentire felice, vivo, amato
Di come lo ha cambiato in una persona migliore
E lui è disposto a lasciarla andare, a farle vivere quella vita che sembra averla resa felice.
Felice senza di lui
Ma non puo smettere di amarla
Perche piove ancora nel mio cuore????
Oddio nooooooo
Xke devo piangere sempre come una fontana?
Non bastava aver visto Damon cosi distrutto da Liam, dall indifferenza di Elena
No, tu dovevi mettermelo anche nero su bianco, con la tua bravura che rende un momento magico ancora piu intenso e devastante
Poche parole, amore, ma che racchiudono al meglio il dolore e lo sconfintato amore di Damon
TU
Solo Tu