空 - for those who hope.
di cormac

25/07/15, ore 03:20

Salve.
Di norma inizierei una recensione presentandomi, ma la tua fanfiction mi ha catturata così tanto che vorrei concentrarmi solo su di essa, senza divagare.
La scelta dei personaggi è parecchio intrigante, senz'altro è stata quest'insolita combinazione a convincermi a dare uno sguardo e devo dire di essere rimasta davvero molto soddisfatta. Oltre al fatto che il tuo stile di scrittura è piuttosto notevole ed invidiabile, quindi la forma per quanto mi riguarda è eccellente, il contenuto mi ha toccata nel profondo. Sei stata molto brava ed efficace nel descrivere ciò che Kou ha provato ed ho apprezzato in modo particolare l'accortezza che hai avuto nell'esprimerti quanto più delicatamente fosse possibile.
Un'altra cosa che ho gradito molto sono stati quei piccoli "intervalli" tra un ricordo e l'altro, che hanno mitigato ancor di più il triste passato di Kou.
Il fatto che per Kou, Subaru incarnasse la purezza e che quindi non si sentisse "degno" di stargli accanto, mi ha intristita parecchio, anche se non sono pienamente d'accordo su questo punto, poiché Subaru è il frutto di un abuso e non di un amore. Già questo potrebbe far sì che venga considerato "macchiato", un "errore". Però giustamente questo Kou non può saperlo.
Nel finale emerge la parte dolce di Subaru, il suo istinto protettivo nei confronti di un Kou che in un certo senso è ancora il bambino indifeso di una volta, perché l'albino, se fosse davvero sadico e /uguale agli altri/, potrebbe tranquillamente far di lui ciò che più gli aggrada, perché infondo il biondo non proverebbe nemmeno a ribellarsi, magari per amore, magari per sfiducia nei suoi stessi confronti, ma alla fine sarebbe comunque inerme. Subaru non si approfitta di quel momento in cui se lo ritrova davanti come la più fragile delle creature, anzi, lo tranquillizza e lo abbraccia perfino... perché lui è buono infondo.
Sai, ho sempre visto Subaru come uno tsundere, secondo me è parecchio sensibile e di conseguenza anche molto fragile, per questo si mostra violento, la sua è una sorta di autodifesa e quando ha visto Kou in lacrime, privo di difese, più fragile di quanto lo fosse lui, ha cercato di proteggerlo, è comprensibile.
Vorrei farti i miei più sinceri complimenti, ho gradito davvero questa storia, che metterò subito tra le preferite.

Au revoir
Damned_Angel
(Recensione modificata il 25/07/2015 - 03:26 am)

03/12/14, ore 23:13

E arrivo io... Mi conosci già, in qualche modo. Ho recensito anche la tua precedente fanfic, su Ruki e Yuma. Questa è aww ♥ Davvero ♥
Almeno il finale lo è. Forse, il rapporto Subaru x Kou suona un po' male, perché si scannano e si ammazzano per Yui nel gioco originale... Ma se tutto ciò non fosse successo, si sarebbero mai trovati così?
Nonostante tutto, mi è piaciuta tutta, ogni singola parola. La storia di Kou è affascinante: è semplicemente lui che mi fa alterare i nervi, con quel suo atteggiamento da uomo più formidabile al mondo.
Poi se lo guardiamo da questo lato... Beh. Sì. Cioé. E' impressionante il modo in cui riesca a commuovere anche quello lì. *indica Reiji*
No ok, la smetto. Non so perché, ma mi aspetto una Shu x Reiji ♥ Please, don't kill me. ♥ Lo sto chiedendo un po' a tutti, tu scrivi bene e non so perchè, ma mi aspetto che prima o poi qualcuno lo faccia. ♥
Bye, Dansk
(Recensione modificata il 03/12/2014 - 11:14 pm)