Servitus
di Larryx

27/03/15, ore 14:19

RECENSIONE PREMIO PER ESSERE ARRIVATA 1° NEL CONTEST DELLE BREVI STORIE EDITE:
Ok, non so sinceramente cosa scrivere in questa recensione.
La tua storia mi è piaciuta veramente molto, è incredibile come riesci a raccontare di avvenimenti del passato rendendoli così incredibilmente veri.
Geta è incredibilmente dolce e reso alla perfezione in soli cinque capitoli sei riuscita a darmi un'idea del carattere del tuo personaggio.
Sinceramente speravo nel classico happy edining, si, infondo spero sempre che tutto si sistemi per il meglio e che tutte le persone possano vivere per sempre felici e contenti, però ... direi che in questo caso un finale allegro probabilmente avrebbe intaccato la veridicità della storia ....
Sei riuscita a farmi suscitare emozioni per ogni personaggio del quale hai parlato. Odio per il padrone di Geta, simpatia per Aelia e tenerezza per Geta, sopratutto alla fine quando dice di non essere più schiavo ma uomo libero ... stupido padrone del cavolo! Dovevi proprio ammazzarli!? (Ok, è ritornata la mia passione sfrenata per l'happy edining ... ti prego di lasciar perdere).
Un bacio Chelinde.
P.S. Va tra le ricordate ;)

05/01/15, ore 18:50

Ciao ho letto la tua storia e l'ho adorata dal primo all'ultimo capitolo (anche se il quarto mi ha lasciata leggermente sconvolta o.O) il finale me lo aspettavo più o meno così e ne sono rimasta colpita. Complimenti!
blackrose29

08/12/14, ore 12:30

Ti avevo detto di esser sconvolta al capitolo precedente? Sì? Mi sbagliavo.
Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente e mi ha ricordato la storia controversa di Romeo e Giulietta, uniti solo dopo la morte e lasciati insieme per l'eternità: ovviamente, la tua storia - essendo ambientata nel ceto della schiavitù - gode di un effetto più patetico di quello della tragedia shakespeariana.
I miei complimenti; avendo finito questa storia ti inserisco ufficialmente tra i miei autori preferiti e tornerò a visitare il tuo account per vedere altre storie. Continua così. ;)

08/12/14, ore 12:24

Okay, qui non mi aspettavo lo stupro del padrone e devo ammettere che la cosa mi ha abbastanza sconvolto. Non mi sarei mai aspettata e mi sono posta una domanda: non è una sorta di punizione per averlo visto con l'anello in mano, vero? O l'anello sotto il tavolo era solo un escamotage per poter 'punire' Geta? O, ancora, l'anello non ha nessuna parte nella causa?

Per il resto, hai sempre la mia stima e ti seguo con piacere.

23/11/14, ore 23:01

Ecco, come dicevo nella recensione precedente, ho intenzione di recensire ogni capitolo di questa splendida storia. La storia di Geta mi affascina particolarmente e, a proposito di ciò, ti rinnovo i miei complimenti per lo stile e per il lessico. Il capitolo breve permette di rilassarsi durante la lettura, insomma non è quello scritto prolisso che ti annoia e che ripete sempre le stesse cose. Ancora complimenti. :3

-Giulij.

23/11/14, ore 22:54

Olalà. Non mi ero accorta ci fossero altri capitoli e, perciò, mi ero limitata a leggere solo il primo capitolo. Anche questo mi è piaciuto, forse più di quello di prima. Che dire? Geta ha trovato l'amore finalmente? Mi interessano le tue descrizioni e la modestia che metti nel tuo protagonista: lui è un servo ed è come se sapesse di non valere niente, di essere ignorante e che dovrà sempre sottostare ai suoi capi.
Per tirare le somme, anche questa recensione è assolutamente positiva e, come avrai capito, recensirò ogni tuo capitolo.
Mi hai detto che speravi di non deludermi: non lo hai fatto.

21/11/14, ore 19:49

Buonasera!
Inizio subito col dire che questa storia mi piace, la trovo perfetta e molto realistica. Mi piace proprio tanto, okay, adesso smetto di fare l'idiota e parlo seriamente. La citazione di Seneca è molto d'effetto e, sarà per la mia affezione al latino, l'ho adorata. Il lessico mi sembra perfetto per una storia ambientata nel medioevo, presenta una forma aulica ed è accompagnato da una sintassi senza macchia. Continuerò a seguirti in questa storia e sarò felice di leggere le avventure del giovane Geta.
Un saluto,
Giulij.