Come una melodia in piena notte
di V a l y

15/11/14, ore 14:24

Oddio! Ma è... ma è bellissima questa one-shot! Le tue storie le ho sempre amate e vedo che ancora continui ad emozionarmi...
Non hai bisogno di pagine e pagine di parole, ma al contrario, con poche parole e richiamando momenti significativi, hai saputo catturare l'essenza di aerith. Io amo questo personaggio, nonostante spesso non venga capito e anzi, spesso viene considerata soltanto come la donna che si è messa in mezzo tra cloud ed tifa. Per me aerith è molto di più! Ha mille sfumature, una personalità dalle mille sfaccettature come un diamante. E' vivace, travolgente, dolce, coraggiosa, elegante e maldestra insieme, fragile e forte... e tanto altro. Non è perfetta, no, assolutamente no. Io non la vedo come la donna che riesce ad ammaliare tutti, come pensano in molti. In lei vedo pregi e difetti, vedo un personaggio che sembra banale all'apparenza ma che in realtà è complesso e ha tanto da far scoprire.
Io nella tua one shot ho visto tutte queste cose, ho visto tanti lati di lei, e non solo lo stereotipo che la dipinge come una ragazza eterea e solare. Sono felice che esistano autrici che sappiano caratterizzarla così bene, senza banalizzarla... perché ci tengo molto a questo personaggio :)
Inoltre, mi piace anche come hai fatto svolgere la fic. Cloud ripensa a tutto ciò che ha vissuto con lei, a tutto quello che avrebbe potuto fare o dirle ma che non ha mai fatto, a tutti quei momenti perduti... quei momenti passati insieme a lei e che lo hanno fatto pian piano innamorare. Si accorge di tutto questo quando ormai è troppo tardi, perché è così, ci si accorge dell'importanza di certe cose solo quando le perdi... Si è lasciato sfuggire l'occasione di amarla.
E anche se esistono moltre altre fic che riprendono il momento in cui aerith è morta, tu l'hai raccontato in modo molto originale e profondo.
Davvero molto toccante ed intensa. Sei stata fantastica.
Alla prossima

14/11/14, ore 22:30

Dolcissima. Amo molto la coppia Cloud/Aerith e stranamente la amo ancora di più perché inespressa. La amo come opera d'arte del più magnifico videogioco che abbia mai graziato questa terra.
E se... e se... li trovo davvero belli, e li trovo belli perché sappiamo che Cloud è così e quei momenti non li avrebbe comunque cambiati, perché è così che ama, innocentemente.
Innocentemente e profondamente.
Che splendidi ricordi!
Grazie per questa storia!