Recensioni per
In my sad mind.
di hp_in_my_heart

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
03/08/15, ore 23:40

Recensione premio per il concorso "Origami contest"

Buonasera!!!! ^^
Sono tornata a caccia di tue storie e mi sono imbattuta in questa qui: direi di cominciare dalla parte pignola del commento, per la serie "prima le brutte notizie" (se così si possono chiamare... XD)
All'interno del testo ho trovato qualche errore di distrazione, precisamente:
1) "...come spesso succedeva, la mia mente di ragazza ventunenne era spesso altrove." = c'è una ripetizione del termine "spesso" che, a mio avviso, potevi evitare;
2) "dei miri amici" = errore di battitura, hai scritto "miri" al posto di "miei";
3) "Con un flebile sospro..." = manca la "i" di sospiro;
4) "Ok, la mia sensibilit era ridotta..." = manca la "à" di sensibilità;
5) "Se l'avessi saput prima..." = manca la "o" di saputo;
6) "...quanto sentisse la sua mancanza di quell'anziano signore..." = quel "sua" è di troppo;
7) "quanti notti" = errore di distrazione, "quanti" al posto di "quante".
Oltre a questo, l'accento in "perché" è acuto, non grave; inoltre, da un punto di vista visivo (perdona il gioco di parole a dir poco infelice) sarebbe meglio evidenziare le strofe della canzone, in modo da distinguerla dal testo e rendere la lettura più efficace per chi non conosce la canzone. La spaziatura è di per sé efficace, ma all'inizio può risultare insidiosa se non si conosce il brano.

Bene, la pignoleria si è esaurita: ora possiamo passare alla parte seria! *^*
Questa storia mi è piaciuta un sacco per diverse ragioni, prima fra tutte la tematica: forse la trama può apparire poco originale, ma la sua forza è proprio questa, essere una storia che a tutti è capito di sperimentare sulla propria pelle. Hai analizzato le emozioni e i patimenti della protagonista in modo superbo, rendendo palpabili i suoi pensieri ed esaltando la sua caratterizzazione come solo una splendida storia introspettiva sa fare: il tuo stile poi è in grado di esaltare tale aspetto, grazie a un lessico ricchissimo, a una sintassi molto curata e a un uso della punteggiatura superbo. Insomma, chapeau! *^*
Alla prossima e ancora tantissimi complimenti! :3
Bacioni,

Chloe <3

Recensore Junior
22/05/15, ore 19:12

Ciao, questa storia mi ha colpito molto, probabilmente perché anche io sto portando avanti delle problematiche simili in un personaggio. Il fatto di usare la prima persona aiuta molto nel coinvolgimento ed anche se a volte riprendi degli "stereotipi" sono messi in modo giusto e non annoiano.
Quello della protagonista é un ricordo misto tra la gioia ed il dolore, la presenza e la mancanza, il passato ed il presente che "scombussolano" il lettore, per portarlo nei ricordi ancora vivi e nei sentimenti mai del tutto assopiti. Mi é piaciuto moltissimo come sei riuscita ad "aprire" la mente della protagonista come se fosse uno scrigno, se fossi stata in te mi sarei soffermata di piú su alcuni colori, su un dettaglio, anche veloce. L'intercalare della canzone é perfetto, cosí omogeneo da non sentire affatto il peso dei versi! Complimenti per questo lavoro!